|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
è un piacere rincontrarti. Se ricordi ci siamo incontrati la prima volta un anno fa sulla disc del nostro mitico plasmino che hai in firma! Ora dovrei acquistare un 42" e mi stavo orientando sul 42PJ350, sopratutto se riesco a trovarlo ancora in offerta dal navigatore veneziano. Ho una domanda da farti alla quale non ho trovato risposta sulla scheda ufficiale: che decoder integrato ha? E' HD? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Usa i settings che ho indicato, e ricordati di usarli per tutti gli ingressi (Antenna, HDMI, etc). Occhio che i 2 tuner li hanno separati, quindi seleziona un canale digitale, poi apri il menu Immagine e li imposti. Poi selezioni un canale analogico e ripeti l'operazione. Una volta impostati quei settings anche per il tuner analogico, se vuoi fare un po' di pulizia con l'effetto neve memorizza un canale che non trasmette e poi usa il preset Esperto con i settings per visione diurna. Siccome sono leggermente più "spinti", l'azione di pulitura della ritenzione sarà più efficace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8823 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il tuner di tutti i modelli 2010 (come pure quello dei precedenti serie PQ 2009), è un HD ![]() Il 42PJ è un'ottima scelta, datti da fare con la promo del navigatore (sbrigati). Hai poi comprato il lettore BD? Se segui ancora la disc del 32PG (come spero), avrai letto che ho comprato il nuovo sony BDP-S370 ![]() Hey.. mi raccomando.. non vendere il 32PG, perchè poi se ti servisse in futuro un 32" per altra stanza, uno così non lo troverai più, e ti toccherà comprare un LCD !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8824 | |
Senior Member
|
Quote:
Controlla il cavo d'antenna.. forse c'è un corto in uno spinotto, o uno dei due fili non fa contatto. Potresti provare a sostituire completamente quel cavo, facendone uno tu. Nel post N. 1 della disc sul 32PG trovi le indicazioni sul cavo che ho comprato io (in un ferramenta.. lo vendono della lunghezza che vuoi tu). E' un buon cavo. Come spinotti avevo comprato dei Vimar, sempre nella stessa ferramenta. 10-15 minuti di lavoro ed il cavo è fatto, ed è di ottima qualità se prendi quello che ho indicato (facilmente reperibile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8825 |
Senior Member
|
Marcopio,
ieri avevano segnalato una promo (forse un 25% di sconto) su alcuni LG anche alla Grande Iper. Io non sono riuscito ancora ad andarci per vedere di cosa si tratta, ma tu che sei in cerca tienilo presente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Grazie a tutti per le dritte, purtroppo mi toccherà reimballarlo per un pò, dato che devo assentarmi per lavoro.
Non vedo l'ora di provarlo con il BR e con in PC, chissà come si vedono Street fighter 4, Bad company 2 e Grid. @ Althotas Mi chiedevi da che distanza lo guardo...quella definitiva non te la so ancora dire, ma ieri l'ho provato a circa 3,5 mt: DTV: logicamente, a parità di segnale, rispetto ad un 25" vedi molti più dettagli e la "sfocatura" dovuta alla bassa risoluzione su diagonale grossa é inferiore al previsto. Poi una volta settati valori più spinti credo che il risultato finale non possa che migliorare ulteriormente. DVD: Io Robot: Molto bello, sempre fluido e piacevole, perfino riducendo la distanza di visione ottimo comportamento anche nelle scene di azione più concitata. LOTR-La compagnia dell'anello: Fantastica resa cromatica, immagini avvolgenti, viene voglia di andare in vacanza nella terra di mezzo. Alla ricerca di nemo: Davvero impressionante, mi é venuta voglia di guardarlo tutto...nonstante non mi piaccia molto...
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
@ Amd-novello.La 360 ha quella uscita li,le più recenti hanno hdmi. @ Il Divino guardati qualche film di Miyazaki poi mi dici ...... ![]() Ultima modifica di Ollie75 : 16-05-2010 alle 10:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8828 | |
Member
|
Quote:
La bestiolina va come un treno e non ci penso neanche a darlo via, anzi mi sono pentito di non aver fatto come te prendendone due. Pazienza. In realtà il 42" è per un mio amico di Pavia che stava per comprare un LCD, ma l'ho fermato in tempo. Ora il navigatore ha prolungato l'offerta fino al 23/05 ma non è chiaro, guardando il sito, se il 20% di sconto è ancora valido o no. Vi farò sapere. Per questo 42 posso girargli tutte le istruzioni di corretto utilizzo per le prime settimane che tu ci avevi dato per il plasmino? Riguardo il lettore BD non l'ho ancora comprato, ma ho visto che alla fine hai preso il Sony. Tutto OK? Hai confermato la tua valutazione positiva? E' paragonabile al C5300 che ha preso Cristch? e il c5500? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8829 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La promozione del 20% di sconto è scaduta il 13 maggio.
In qualunque caso non era cumulabile sul prezzo on-line dei 399. Chi l'ha avuta è stato per un refuso del commesso che aveva male interpretato la promozione.
![]() |
#8830 | |
Member
|
Quote:
Non conosco il 550, ma mi sembra sempre meglio l'offerta del navigatore per il 350. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8831 | |
Senior Member
|
Quote:
X360.Ho impostato l'uscita a risoluzione Fhd ora si vede correttamente tutto.Bah....Ieri andava ok con la risoluzione del televisore. Ultima modifica di Ollie75 : 16-05-2010 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8832 |
Senior Member
|
Dopo qualche giorno di utilizzo sto trovando la tv veramente buona per gioco, dvd, e film HD.
Sono leggermente dubbioso sul DTV, che è stato il fattore che mi ha fatto propendere su Lg in loco del Panasonic. Ma sto pensando che sia più colpa del segnale che altro. Lo scaler ed il deintarlacer lavorano bene, ma alcuni canali 'minori' li trovo spenti e smorti, a meno di non mettere il contrasto al massimo, però essendo ancora sulle 20/25 h di utilizzo non mi fido a tenere questi valori. I canali mediaset in invece sono luminosi e vivaci. Con le tv LCD ho notato meno questo problema grazie forse alla maggiore luminosità di queste tv. Sui Divx non mi pronuncio, no ho provato solo 1 e devo ancora giocare bene con le impostazioni di upscaling.
![]() |
#8833 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8834 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
![]() |
#8835 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
- Livello del nero Alto - RGB gamma completa 0-255 - Gamma su medio Sconsiglio di utilizzare quella funzionalità del nero e di tenerlo sempre su "alto". Le zone più scure assumono una tonalità bluastra insopportabile, almeno sul PJ Me ne sono accorto giocando tempo fa e pensavo fosse proprio il tv ad essere così, poi ho provato ad invertire tutto ed è tornato apposto. Chi intende giocare può fare una prova per verificare - Mettete il gamma su "basso" - Contrasto dinamico su "basso" - Livello del nero su "basso" - Da Xbox 360 rgb gamma completa Provate la demo di RE5 e prestate attenzione ai dettagli più scuri negli angoli della baraccopoli. Dopodichè individuate le zone più scure e senza bisogno di uscire dal gioco impostate così : - Gamma su medio - Contrasto dinamico su basso - Livello del nero su alto - Da Xbox sempre gamma su completa Cosa pensavi che fosse? ![]() Ma la banda è sottile o spessa? Non è che percaso è l'Orbiter?
![]() |
![]() |
#8836 |
Senior Member
|
@Bt-inside che risoluzione hai dato alla 360 in uscita???
La banda è 5cm circa. allora....Pag 13 del manuale(tv).Schermo/auto configurazione.Me lo setta a 1024 x768 ora si vede correttamente.Il bello è che settandolo manualmente mi ci mette quella banda laterale. ![]() Ultima modifica di Ollie75 : 16-05-2010 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8837 |
Senior Member
|
Ho forzato la 1280x720 (720p) dal menù perchè settando "risoluzione ottimale" ti imposta una risoluzione più alta (mi pare che fosse 1366x768) e quindi ancora più lontana da quella nativa del tv.
La cosa più grave è che con quell'impostazione i giochi vengono prima upscalati a 1366x768 dallo scaler della console e successivamente il tv scala a 1024x768. Doppio scaling. A 720p invece il gioco esce a 1280x720 e viene solo downscalato dal tv e la resa è ottimale. Setta il tv in modalità "gioco" e poi da lì reimposti il contrasto la luminosità etcc ai valori di rodaggio. Ti consiglio di tenere il risparmio energetico su "massimo" quando giochi. Specie con giochi che hanno l'hud fisso. (con Lego Batman ogni tanto devo fermarmi e fare un pò di refresh pdp perchè mi rimane lievemente stampato l'hud che c'è in alto). Siccome tu hai il cavo vga prova a sperimentare anche la 1024x768 dalla dashboard, in tal modo sarà la 360 a downscalare e non il tv e io non so quale dei due lo faccia meglio. Prova entrambi i modi e vedi quale ti da il risultato migliore. Potrebbe anche non esserci differenza. Di sicuro con i giochi che sai che nativamente non sono 720p ma sono, ad esempio, 1024x600 come i Call Of Duty o Alan Wake (960x640) ti consiglio di impostare sempre 1024x768 così il gioco e la console escono alla risoluzione nativa del tv o quasi e ti eviti la fase di upscaling dell'Xbox da 1024x600 o 960x649 a 1280x720. Questo tv è un gran vantaggio per tutti questi giochi sub-hd perchè a differenza di chi gioca con gli lcd hd-ready non hai nessuna perdita di nitidezza o quantomeno ne hai di meno. Adesso ordino il cavo vga della Microsoft da utilizzare solo con quei giochi.
![]() |
#8838 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i settings da usare col 42", fai un copia/incolla del post che contiene quelli che avevo indicato ieri a Ollie in questa disc. , e leggilo bene tutto. Con questi nuovi modelli non serve seguire la trafila del rodaggio che abbiamo usato sui PG. Confermo la valutazione positiva del sony BDP-S370 ![]() Il samsung C5300 merita acquistato per via dei 10 film in BD compresi nel prezzo. Come lettore non lo conosco, ma penso che per usarlo con un HD Ready possa andare benone anche quello (in giro ne parlano abbastanza bene). Ricordarsi di usare anche con quello l'accorgimento di uscire a 576p quando si guarda un DVD o altro filmato in SD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 |
Senior Member
|
Perchè? Dove l'hai letto? Sono meno delicati percaso?
![]() |
#8840 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.