Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 22:42   #8641
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... metti delle tende oscuranti davanti alle porte/finestre o usa la tv quando non c'è luce.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 22:58   #8642
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
I PK250 e 350, che sono praticamente identici, valgono sicuramente la pena.. leggi i pochi post di questa pagina, partendo dal primo:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...58554&page=123

sono stati scritti poco fa
Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto ! (50pk250)...non vedo l'ora che la tv arrivi al punto vendita marcopolo per ritirarla (quel simpaticone di commesso, dopo aver provato in mille modi a rifilarmi quella esposta, e a dire il vero a tentare di rifilarmi anche quel cesso di prolungamento di garanzia, mi ha detto quasi stizzito che la tv arriverà in 2-3 settimane ! Cavolo ma arriva dalla luna ? )

P.S. Ha anche gufato !! ... dicendomi che tv così grandi alcune volte arrivano rotte! (soprattutto quando arrivano da altri punti vendita) e in quel caso occorrerebbe rifare l'ordine ed aspettare ulteriormente !
Non ho parole !

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:03   #8643
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Caspita, sei troppo gentile...farò una petizione per farti santo subito

Cmq si, valuterò per bene se trovo pk250 ad un buon prezzo... ma prenderò in considerazione anche i modelli migliori come il pk550, pk780, pk980...
A meno che non esca in pannello più grande ancora tipo 63-65 pollici di qualche marca ad un buon prezzo

Tra l'altro leggendo la discussione ho notato che si parlava anche di un aspetto che non avevo considerato come i "riflessi"... son pieno di porte finestre
Da quello che ho capito il pk780 dovrebbe risentirne meno perchè dotato di una pellicola anti riflesso
I riflessi su plasma e CRT son sempre esistiti, perchè la maggior parte non ha mai avuto particolari filtri antiriflesso, e fino a qualche mese fa non si era mai lamentato nessuno

Il PK980 ha il filtro Trueblack, il 780 è probabile che lo abbia anche lui, ma non è garantito al 100% (causa informazioni discordanti). Bisognerebbe andare di persona a controllarli, possibilmente uno affianco all'altro.

ps. più che modelli "migliori", direi modelli di fascia superiore, perchè come qualità di immagine e possibilità di calibrazione, anche i più economici sono ottimi. Gli altri hanno qualche feature in più, tipo qualche HDMI in più, il Blueetooth, una estetica più bella (serie PK7/9) e i preset THX, ma a quest'ultimi non darei grande peso. Le modalità Cinema e Esperto sono ad un livello molto simile di default.
Old 12-05-2010, 23:09   #8644
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
I riflessi sono un problema.

Può essere un problema a cui uno è già abituato.

Può essere un problema per cui si chiude più volentieri un occhio rispetto a un altro.

Restano un problema e certamente il consiglio di tende nere alle finestre non è proprio dei migliori.

Sotto questo aspetto i Panasonic sono decisamente migliori rispetto agli LG.

Occhio a non confondere i "filtri" fra di loro. Come ci sono quelli anti-riflesso, ci sono anche quelli "pro"-riflesso ( ), che servono a restituire immagini più vive o a migliorare il contrasto.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:10   #8645
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Sono sempre più convinto della scelta che ho fatto ! (50pk250)...non vedo l'ora che la tv arrivi al punto vendita marcopolo per ritirarla (quel simpaticone di commesso, dopo aver provato in mille modi a rifilarmi quella esposta, e a dire il vero a tentare di rifilarmi anche quel cesso di prolungamento di garanzia, mi ha detto quasi stizzito che la tv arriverà in 2-3 settimane ! Cavolo ma arriva dalla luna ? )

P.S. Ha anche gufato !! ... dicendomi che tv così grandi alcune volte arrivano rotte! (soprattutto quando arrivano da altri punti vendita) e in quel caso occorrerebbe rifare l'ordine ed aspettare ulteriormente !
Non ho parole !
Prossima volta parla col direttore

Per trasferimenti da un negozio all'altro, di solito ci mettono al massimo 1 settimana. Non è che in quel caso usano i cammelli per trasportarle

Se ti facessero aspettare di più, contatta la sede generale della catena dove lo hai comprato, ed accertati che abbiano fatto veramente quello che dovevano. Ho avuto anch'io un problema del genere 1 anno fa. Finita la pazienza, sono tornato di persona, ho chiesto di parlare col responsabile, mi sono arrabbiato come una belva, e 2 giorni dopo i TV (2 pezzi) erano a disposizione con tanto di scuse
Old 12-05-2010, 23:14   #8646
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Restano un problema e certamente il consiglio di tende nere alle finestre non è proprio dei migliori.
... guarda che al mondo non esistono solo le tende nere... forse è ora che ti aggiorni
Old 12-05-2010, 23:16   #8647
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
I riflessi sono un problema.

Può essere un problema a cui uno è già abituato.

Può essere un problema per cui si chiude più volentieri un occhio rispetto a un altro.

Sotto questo aspetto i Panasonic sono decisamente migliori rispetto agli LG.

Occhio a non confondere i "filtri" fra di loro. Come ci sono quelli anti-riflesso, ci sono anche quelli "pro"-riflesso ( ), che servono a restituire immagini più vive o a migliorare il contrasto.
Panasonic ha introdotto quest'anno un filtro efficace, nel modello G20. E da lì, tutti a tirare fuori 'sta storia dei riflessi, come se improvvisamente fosse diventato il flagello del III° millennio.

Che poi nessuno fa mai notare che un filtro AR può essere più o meno penalizzante a livello di definizione dell'immagine, in funzione di quanto abbatte i riflessi. Anche se esistono tipologie diverse di filtri, qualcosa perdono sempre.

Si abbassa una tapparella o si chiude un po' uno scuro, come si è sempre fatto, e fine. Non credo che la gente stia tutto il giorno a guardare la televisione.
Old 12-05-2010, 23:21   #8648
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
I riflessi su plasma e CRT son sempre esistiti, perchè la maggior parte non ha mai avuto particolari filtri antiriflesso, e fino a qualche mese fa non si era mai lamentato nessuno

Il PK980 ha il filtro Trueblack, il 780 è probabile che lo abbia anche lui, ma non è garantito al 100% (causa informazioni discordanti). Bisognerebbe andare di persona a controllarli, possibilmente uno affianco all'altro.

ps. più che modelli "migliori", direi modelli di fascia superiore, perchè come qualità di immagine e possibilità di calibrazione, anche i più economici sono ottimi. Gli altri hanno qualche feature in più, tipo qualche HDMI in più, il Blueetooth, una estetica più bella (serie PK7/9) e i preset THX, ma a quest'ultimi non darei grande peso. Le modalità Cinema e Esperto sono ad un livello molto simile di default.
se vi può interessare, oggi l'assistenza lg mi ha inviato un listino 2010 in formato pdf dove nei dettagli si vede chiaramente che anche il 780 ha il TRUBLACK filter
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:29   #8649
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
se vi può interessare, oggi l'assistenza lg mi ha inviato un listino 2010 in formato pdf dove nei dettagli si vede chiaramente che anche il 780 ha il TRUBLACK filter
Ottima notizia .

Ai tempi del CES le cose dovevano stare in quel modo (e anche a me sembrava logico che fosse così), ma poi su avforums sono apparse info discordanti, e anche sui siti LG.

Potresti indicarmi il nome esatto del file, inclusa estensione, che provo a vedere se lo trovo con google? Quanto è grande il file? Grazie

ps. visto che scrivi anche qua, in futuro puoi evitare di mandarmi MP in AVS, e scrivere direttamente in questa discussione
Old 12-05-2010, 23:29   #8650
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Non credo che la gente stia tutto il giorno a guardare la televisione.
... in questo forum si, lo sai che qui i problemi esistenziali se li creano sempre tutti
Old 12-05-2010, 23:37   #8651
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Quote:
450 Euro il 50PK250
Dove hai trovato un'offerta simile ?
Ho comprato al MW il 50PK250 nella lista "non ci credi", ma poiché era quello in esposizione da 3 giorni, mi sn fatto togliere 100 € perché senza scatola originale, senza manuale, solo con il telecomando e il cavo di alimentazione.

790-237-100=450 €
Old 12-05-2010, 23:41   #8652
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da NuclearBlast Guarda i messaggi
Ho comprato al MW il 50PK250 nella lista "non ci credi", ma poiché era quello in esposizione da 3 giorni, mi sn fatto togliere 100 € perché senza scatola originale, senza manuale, solo con il telecomando e il cavo di alimentazione.

790-237-100=450 €
Un affarone impensabile. Roba che non ti crederà mai nessuno se lo racconti in giro.
Old 12-05-2010, 23:42   #8653
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Quote:

Non ho parole !
Quando ho ritirato il 42PJ350 al marcopolo ho visto un camion di MW che caricava diversi plasma e li portava via. Quindi non disperare.
Old 12-05-2010, 23:44   #8654
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Quote:
Un affarone impensabile. Roba che non ti crederà mai nessuno se lo racconti in giro.
Mi capisci perché non ho letto il manuale ? Come facevo ?
Mi lasceresti il tuo cell per calibrare bene il plasma ?

Ti ho scritto 2 volte in PM ma non mi hai mai risposto... eppure qualche giorno fa mi dicesti che eri contento di darmi delle dritte per la calibrazione
Old 12-05-2010, 23:50   #8655
vice1986
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Porto Viro
Confermo le indiscrezioni...ritirato oggi 42PJ350 da MarcoPolo Expert...pagata 319€ (399€ - 20% Tessera Club)...

Un Televisore Molto Molto Molto Buono...
vice1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:58   #8656
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi capisci perché non ho letto il manuale ? Come facevo ?
Il manuale da leggere è quello in PDF che si può scaricare dal sito di LG. Avrò dato almeno 3-4 volte il link al download nell'ultimo mese

Per l'ultima volta: da qua puoi scaricare il manuale in italiano dei PK250:

http://at.lge.com/products/mobile/mo...elCode=50PK250

e da qua quello dei PJ350:

http://at.lge.com/products/mobile/mo...elCode=50PJ350

NB. per la pagina al download di altri modelli, basta cambiare la sigla in fondo al link, o cercarlo da dentro la pagina.

Quote:
Ti ho scritto 2 volte in PM ma non mi hai mai risposto... eppure qualche giorno fa mi dicesti che eri contento di darmi delle dritte per la calibrazione
Attualmente ho la casella piena. Domani farò un minimo di pulizia e poi ti risponderò.

Ultima modifica di Althotas : 13-05-2010 alle 00:02.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 00:00   #8657
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da vice1986 Guarda i messaggi
Confermo le indiscrezioni...ritirato oggi 42PJ350 da MarcoPolo Expert...pagata 319€ (399€ - 20% Tessera Club)...

Un Televisore Molto Molto Molto Buono...
Un altro al quale hanno fatto 2 volte lo sconto?

Ma quali catene di negozi fanno parte del gruppo Marco Polo?
Old 13-05-2010, 00:03   #8658
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Scusatemi... spiegatemi bene questa promozione mediaworld...
Per il 50pk250 per esempio, posso utilizzare subito il buono di 237 euro e scalarlo direttamente dal prezzo della tv (e quindi pagarla 790-237=553 Euro cash), oppure devo acquistare la tv a prezzo pieno (790 euro) e utilizzare il buono da 237 euro per acquistare altra roba sempre da mediaworld ?

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 00:05   #8659
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La seconda (che io sappia).
Old 13-05-2010, 00:07   #8660
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Mingo99
... leggi la parte scritta "MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE" qui: http://www.mediaworld.it/offerte-pro...2010/index.php

"... Potranno partecipare al concorso a premi esclusivamente i prodotti disponibili e fisicamente PRESENTI nel periodo promozionale, compatibilmente con l’esaurimento delle scorte, nei punti vendita a marchio Media World..."

Ultima modifica di ais001 : 13-05-2010 alle 00:10.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian