|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... sbagliato.
... chi ha intenzione di cambiare la tv ogni anno compra qls cosa esca di tecnologico tanto l'anno dopo lo cambia senza troppi problemi. ... se tu hai intenzione di prendere una tv che dura 5/10 anni, difficilmente compri il top con l'idea che tra 10 anni vada ancora bene. specie se da qui a qualche anno non hai intenzione di rivoluzionare tutte le elettroniche ed i supporti che si hanno in casa (e quindi spendere ulteriori soldi). ... tra qlc anno (forse già dal 2010) ci saranno le tv "3D 120Hz" e si cambieranno nuovamente lettori e supporti. inoltre è già quasi ufficiale che nel 2012 i decoder delle tv attuali saranno quasi tutti inutili per gestire i nuovi canali e le nuove offerte tv (quindi o cambi di nuovo tv o compri un decoder esterno nuovo), quindi bisogna essere dei folli a pensare che in un'era di consumismo come siano ora, una cosa possa durare nel tempo come succedeva 20 anni fa. ti ricordo che perfino la legge di Moore è stata definita superata perchè non è + attuabile ai nostri giorni ![]() ... ti ricordo che in Jap ed in Germania stanno già testando il 8K (7680x4320 punti) quando noi siamo ancora fermi in ITA al vetusto 576i. quindi è facile intuire che tra qlc anno ci saranno altri salti generazionali di tv ed ovviamente tutti venderanno prodotti nuovi e quelli attuali verranno dismessi molto + velocemente di quello che si pensa. noi siamo in italia, NON siamo in un paese sviluppato e tecnologicamente avanzato. il centro sviluppo RAI non sta facendo nulla a livello nazionale, vatti a guardare e leggere un pò di informazioni a riguardo.... scoprirai tante cosette che non vanno da noi e che invece funzionano per tutto il resto del mondo ![]() Ultima modifica di ais001 : 06-11-2009 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5602 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
Quote:
accade sempre ? e dopo quanto?
![]() |
![]() |
#5603 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
sembra che l'hai presa sul personale, io ho semplicemente espresso la mia opinione stop, ne giusta ne sbagliata, proprio come la tua ![]()
![]() |
![]() |
#5604 | |
Senior Member
|
Quote:
2. no 3. dipende dalla marca e dal modello di tv. solitamente pana e pioneer è dopo 7-8 ore filate. lg e samsung credo intorno alle 4-5 ore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5606 |
Senior Member
|
... come detto: dipende da marca e modello.
... io per quello che ho provato con Pana e Pio ho usato la PS3 e giochi tipo CoD e GT5 ... cmq basta che ti leggi le classiche procedure di avvertenze e risoluzione per eliminare eventuali problemi. ovvio che oltre un certo grado poi diventano aloni permanenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5607 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
|
Quote:
E poi, a dirla tutta, anche una trasmissione HD su una TV HDready si vede già molto bene e se provate di persona in un centro commerciale noterete che allontanandosi a più di un metro di distanza (per un 42 pollici) non si nota differenza tra un pannello fullHD o HDready perché i maggiori dettagli si perdono. Meglio quindi spendere qualcosa in più per una buona TV HDready con un buon livello del nero e magari 4 casse (2 per i bassi e 2 per gli alti) che non per un fullHD che ha tanti pixel ma che si vede e si sente male perché è il modello più economico della serie.. e cmq sarà tecnologicamente sorpassato dalle nuove TV in arrivo e di concezione totalmente nuova. Sempre riguardo al discorso delle fonti HD vi volevo far notare che io sto a Pisa e la Toscana non passerà al digitale terrestre fino alla fine del 2012: saremo gli ultimi. Fino a quel momento credo che le emittenti TV saranno quindi più concentrate a coprire una per una tutte le regioni d'Italia con i loro segnali più che a fornire contenuti in alta definizione. Infatti io non ricevo ancora nessun canale HD a parte Mediaset Premium Calcio HD che però non posso vedere perché serve lo speciale decoder da 150 Euro che decodifica i canali in HD criptati. Di gratuito ricevo RAI HD 1 ma non trasmette niente, schermo nero. Basandomi sull'esperienza delle altre regioni dove i 4 o 5 canali HD free esistenti in Italia (Rai 1 e Rai 2 + quelli Mediaset) sono arrivati solo col totale passaggio al digitale terrestre (vedi la Sardegna ed ora il Piemonte) credo che a me toccherà aspettare il 2013 per vedere qualcosa in HD. Inoltre ho saputo da chi è già raggiunto da segnali HD che anche se il segnale è visto dalla TV come "HD" i contenuti non sono realmente in alta definizione ma sono immagini a bassa definizione upscalate ad una maggiore risoluzione ovvero le solite immagini SD di sempre solo trasmesse su un canale HD. Gli eventi realmente ripresi in HD sono stati ancora pochi, solo qualche partita sulla RAI. Al momento le uniche innovazioni che vedo relative al digitale terrestre e per cui vale la pena avere una TV recente sono le proporzioni delle trasmissioni che iniziano ad essere ogni tanto in 16:9. Da notare come intanto LE PUBBLICITÀ (!!!!!!!!) siano tutte in 16:9 e poi quando ricomincia il film, telefilm, telegiornale si ritorni ad i nostalgici 4:3. A me viene da ridere.. Anche RAI4, uno dei canali più recenti della RAI e visibile solo sul modernissimo digitale terrestre, trasmette sempre in 4:3 con le bande nere sopra e sotto per i film in 16:9!! Insomma non ci sono ancora i 16:9.. chissà quando si inizieranno a vedere trasmissioni realmente HD per cui sarà realmente sfruttuata la maggiore risoluzione delle TV FullHD!! Stai chiedendo dopo quanto inizia a rimanere un alone fastidioso a causa di un'immagine fissa sullo schermo oppure stai chiedendo dopo quanto tale alone scompare di nuovo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5608 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]() Quote:
per le differenze full/hdready se il segnale è decente ad una distanza ragionevole si notano anche senza un occhio "bionico". sempre imho. per il resto i soliti discorsi strarifatti: il mercato spinge verso il full quando basta e avanza un buon hdr ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5609 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5610 |
Senior Member
|
![]() mettiamoa in prima pagina per favore!
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 06-11-2009 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5611 | |
Senior Member
|
Quote:
2. prova a vedere un film (es: transformers 2 ed in particolare la scena del giornale sul tubo con i gemelli nel deserto) specie con le bande nere su un 42" a 2mt e poi vediamo se vedi la diff o se "catturi" il particolare (non lo vedo io che ho un 50" fullhd e sto' a 2mt..... fidati tu con il 42" ![]() 3. no. non vedi differenze xchè il 720p sono 720linee continue ed il 1080i sono 540linee continue... ergo l'occhio umano non vede la differenze, forse col 4k ci sarà una vera differenza visiva. mah, speriamo ![]() 4. e smettila di linkare immagini così grandi!!! non vedi che mandi tutto il form della pagina in kuRo??? ![]() ... mettigli un link a quella caxx di immagine o impara a fare come ho fatto io che l'ho ridimensionata!!! ![]() P.S.= stiamo già lavorando al post da mettere.... non serve che arrivi tu a dirlo... Ultima modifica di ais001 : 06-11-2009 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5612 |
Senior Member
|
@ ciuketto
... vedrai che li fanno uscire prima.... ora del 2025 sai quante altre cose si inventeranno??? ![]() ... e poi sono tutte azioni commerciali.... pur di vendere e far soldi fidati che prima del 2025 saranno già nei negozi. anche se non ho capito a quanti centimetri bisogna mettersi per vedere una roba del genere, o di quante km di parete serve per una tv così grande (e quanti Kw consumeranno.... visto che un 103" consuma 1,8Kw ora) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() l'ultima volta che ho controllato c'era un provider che per 40 euro al mese ti portava a casa la 160 megabit se ricordo bene... EDIT: per favore editate che s'è scaxxato tutto il thread xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 06-11-2009 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5614 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Ho già mandato un pvt a lukeskywalker affinchè riduca quell'immagine che sballa il layout di quella pagina. Adesso cmq, con pagine nuove come questa, dovrebbe essere tutto normale.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5616 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] Ultima modifica di lukeskywalker : 06-11-2009 alle 16:21. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5617 |
Senior Member
|
@ ciuketto
... loro usano tutto su fibbra ottica..... per loro non esistono più i MB, credo inizino a ragionare a GB ormai (anche xchè a loro per far passare i cavi fanno come a Venezia: li buttano in acqua ![]() @ lukeskywalker ... che tv hai lo sanno in pochi, il problema è che chi legge per la prima volta a leggere un'affermazione del genere si fa idee sbagliate.... anche se tu sai cosa stai dicendo, gli altri non lo sanno xchè come sai qui nessuno "perde tempo" a leggere le pagine precedenti o i post precedenti ![]() Ultima modifica di ais001 : 06-11-2009 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5618 | ||
Senior Member
|
Quote:
ecco appunto dovresti imparare anche tu a leggere i post precedenti soprattutto i tuoi! stavamo parlando infatti di differenze tra 1080P e 720 e a 1,5 mt con un plasma da 50" poi hai mischiato le carte tirando in ballo i 1080i poco sopra: Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5619 |
Senior Member
|
... invece di continuare a basarti su tabelle (che sono cmq da tenere in considerazione), vai a vedere coi tuoi occhi un sistema del genere e poi ne riparliamo
![]() ... io sia col 50" che col 60" non vedo i particolari, quindi fidati che si perde un sacco di dettagli con tv piccole e con grandi distanze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5620 | |
Senior Member
|
Quote:
la tabella l'ho postata proprio perchè l'avevi postata tu! ![]() e comunque la reputo abbastanza attendibile sulla base di una discreta, se permetti, esperienza diretta. comunque come tengo a precisare è una mia opinione e a differenza tua, non mi permetto ne di affermare sacrosante verità ne di dare tanto per scontato. stiamo ancora parlando di 1080P su un 50" a 1,5 mt? no, perche prima hai tirato in ballo i 1080i e ora parli di grandi distanze e tv piccole? bah.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.