Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 10:16   #5221
andrea-rm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
capito si io pure nel caso in cui prendo un plasma mi butto su un lg credo che stanno sui 1000 1300 i FHD e sembrano molto buoni come rapporto qualità prezzo
andrea-rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 10:50   #5222
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Mah.. Io ho preso quello lì che è HD Ready che tanto per vederci la TV basta ed avanza.

Anzi ho scoperto che ha il decoder integrato per il digitale terrestre che supporta le trasmissioni in HD ma quando su Mediaset Premium un paio di volte a settimana ci sono le partite in HD ho controllato le caratteristiche del segnale ed è sempre 16:9 a 576i. O il decoder non supporta quel particolare standard HD che usano loro oppure nella mia zona il segnale HD non arriva.. oppure non lo so!
Insomma di fonti HD io non ho NIENTE!! Sono quindi contento di avere scelto un televisore 1024x768.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:31   #5223
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da andrea-rm Guarda i messaggi
o sono calcoli approssimativi i vostri ?
... se tu leggessi REALMENTE i link che ti vengono passati, troveresti una scritta del tipo "... i plasma si consumano??? quanto durano??? esplodono???":
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

... e magari se leggi il riferimento riesci a capire da solo qual'è la risposta più corretta al tuo quesito

... i modelli sono mille, dipende da te e da cosa vuoi comprare e da cosa devi farci.
... se vuoi un HD-R ce ne sono 4-5 di modelli, se vuoi un FHD ce ne sono a dozzine.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 11:33   #5224
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
... le caratteristiche del segnale ed è sempre 16:9 a 576i..
... significa che è un segnale SD, quindi non ha nulla di HD
Old 29-09-2009, 11:40   #5225
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
... La mia domanda è quindi: restando su un 46 pollici, c'è qualcosa di meglio sui 1200 euro? (che è il prezzo che pagai per il 46pz80).

Altra domanda: so che qui si parla di plasma, ma mi pare di aver capito che gli lcd hanno fatto passi da gigante con la tecnologia al led, e adesso i colori sono molto più profondi, specialmente il nero. Me lo confermate? Ed in caso mi sapete indirizzare anche verso qualche modello da tenere d'occhio (sempre 46 pollici da 1200 euro o giù di li')?

Grazie a tutti.

P.S. Utilizzo della tv: film in hd, niente giochi, niente pc, niente console.

Ciao
Plasma da 46 pollici fullhd li produce solo panasonic, puoi prendere in considerazione il g10 che è il modello di quest'anno. Qui la discussione su avmagazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132569

Per i led prova a chiedere nella discussione sugli lcd, così a spanne però la vedo dura con 1200€ prendere un 46 pollici
Old 29-09-2009, 11:45   #5226
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. restando su un 46 pollici, c'è qualcosa di meglio sui 1200 euro?
2. ma mi pare di aver capito che gli lcd hanno fatto passi da gigante con la tecnologia al led, e adesso i colori sono molto più profondi, specialmente il nero. Me lo confermate?
3. Ed in caso mi sapete indirizzare anche verso qualche modello da tenere d'occhio (sempre 46 pollici da 1200 euro o giù di li')?
1. solo panasonic
2. ha ancora rogne, è troppo giovane come tecnologia.
3. a quel prezzo direi assolutamente di no. un 46" led si parla mediamente di 2000-3000€
Old 29-09-2009, 11:56   #5227
Prospettiva80
Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

... vedo molti divx a basa risoluzione e non vorrei bestemmiare a guardare telefilm subbati da 350mb su un fullhd da 63"....

non so davvero che fare, il fullHD mi mette l'angoscia ma i 50" ormai li trovo quasi "piccoli"..

forse la cosa migliore è restare hdready ?
se guardi molti divx secondo me non ha senso un 63" fullhd, mi sa che bestemmierai in sanscrito a meno che tu non abbia il tv a 5/6 metri o giù di lì. Poi se usi un pc per visualizzarli sul plasma qualcosa con i giusti codec, upscaling e filtri si può fare per migliorare la visione, ma non certo miracoli, sempre di file compresso si tratta

Ps salutami il dr gonzo
Old 29-09-2009, 12:41   #5228
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Salve,
un paio di settimane fa sono venuti a farmi visita i ladri in casa, e si sono portati via il mio bellissimo panasonic 46pz80 .
Ora, fermo restando che ero assolutamente iper soddisfatto del mio vecchio tv, dato che è passato un po' di tempo da quando ho preso quello, immagino che la tecnologia abbia fatto qualche passo avanti.
La mia domanda è quindi: restando su un 46 pollici, c'è qualcosa di meglio sui 1200 euro? (che è il prezzo che pagai per il 46pz80).

Altra domanda: so che qui si parla di plasma, ma mi pare di aver capito che gli lcd hanno fatto passi da gigante con la tecnologia al led, e adesso i colori sono molto più profondi, specialmente il nero. Me lo confermate? Ed in caso mi sapete indirizzare anche verso qualche modello da tenere d'occhio (sempre 46 pollici da 1200 euro o giù di li')?

Grazie a tutti.

P.S. Utilizzo della tv: film in hd, niente giochi, niente pc, niente console.

Ciao
LCD non ono all'altezza dei plasma ma gli ultimi sono cmq ottimi;

per quanto riguarda i 46" dai una occhiata ai seguenti modelli:
- Samsung 46B750 (con sigla finale P per lo slot CI+)
- Sony 46Z5500

Il primo a prezzi in caduta libera (da 2200 di giungo a 1100 anche); Il secondo ancora a prezzo altino (ma scenderà); qualità ottima per entrambi dei colori e dei neri (certo non è un plasma ma niente male) e con multimedia davvero ottimo.

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 14:14   #5229
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
la mia ha 500 ore fatte in due mesi tondi tondi.. considerate che sto in una città turistica..

qui in brasile la vendono col dtt hd (ma con sistema del tutto diverso dall'europa), quella italiana non ce l'ha. l'ho presa solo perchè la differenza rispetto all'italia era bassa, altri modelli costavano meno..ma quasi il doppio che in italia (per la cronaca 1250 euro circa, con 5 anni di garanzia onsite, altrimenti era solo un anno a 90 euro in meno..)
lo so che è tanto per un modello "vecchio" ma considerate che qui la ps2slim costa oltre 200 euro, xbox e ps3 circa 550 euro e così via..

oggi più seriamente sto pensando ad un samsung 50" hdready ultimo grido, con widget, dttHD, divxHD da pennetta etc.

mi sapete consigliare? non la conosco proprio questa marca..
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:20   #5230
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... significa che è un segnale SD, quindi non ha nulla di HD
Negligenza mia!! Informandomi meglio ho scoperto che recentemente è venuto fuori un ulteriore canale 128, tale "Mediaset Calcio HD": è lì che, eventualmente, dovrei vedere le partite in HD.
Io invece era tanto che non facevo la ri-sintonizzazione dei canali, il 128 non ce l'avevo e pensavo di vedere le partite in HD direttamente sul solito "Mediaset Calcio 1" ovvero che i segnali arrivassero entrambi su quel canale e poi il decoder scegliesse da solo quante linee visualizzare in base alle sue capacità.. Ripensandoci non ha molto senso però.. O come mi è venuto in mente?? Mah..
Cmq lì le trasmettono solo in SD mentre per la stessa partita ma in versione HD c'è proprio un altro canale apposito.

Oggi ho aggiornato la lista ed è comparso pure il 128 (oltre ad essersi spostato quello del moto gp ed esserci ora 2 canali "mediaset extra"): controllerò alla prossima partita se e cosa si vede e vi faccio sapere se ci sono novità.

Ultima modifica di Alexgn : 29-09-2009 alle 15:25.
Old 29-09-2009, 15:24   #5231
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Ciao a tutti
Mi devo trasferire a Nuoro, pare abbia trovato un buon lavoro.
Il problema è che il mio 42" LG a Nuoro non c'entra da nessuna parte purtroppo. Non ci sono cavoli, non va proprio, ho controllato e ricontrollato, non ci siamo proprio.
Allora sto pensando di venderlo e di prendermi un 32"-37".
Come plasma 37" trovo solo qualche panasonic..Ora..non vorrei virare sugli LCD avendo provato la bontà dei plasma..sopratutto a livello SD.
Devo dire che ora sono anche abbonato a sky, quindi le fonti HD che vedo sono decisamente superiori rispetto a prima.
Ma non so veramente come risolvere.
Viro su un buon LCD(avevo adocchiato in particolar modo un philips con ottime rece), oppure sui 37" plasma c'è qualcosa di buono? Budget diciamo 750€.
Che ne pensate?
No alla serie x10 di panasonic priva di elementi per me fondamentali quali USB per visione divx e dttHD).
Altre possibilità?
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:30   #5232
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... così piccolo inutile un FullHD, non vedresti alcuna differenza anche se il tuo subconscio è convinto del contrario.... resta sugli HD-Ready plasma.

... il problema delle porte usb è aggirabile semplicemente con un hub autoalimentato esternamente. non vedo dove sia tutto questo IMMENSO problema...
Old 29-09-2009, 15:37   #5233
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Città: roma
Quote:
... così piccolo inutile un FullHD, non vedresti alcuna differenza anche se il tuo subconscio è convinto del contrario.... resta sugli HD-Ready plasma.

... il problema delle porte usb è aggirabile semplicemente con un hub autoalimentato esternamente. non vedo dove sia tutto questo IMMENSO problema...
scusa...ma se la porta usb del tv non supporta divx e divxHD non serve a nulla un hub! anche io sto puntando ad un samsung per questo motivo.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 15:37   #5234
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:

Infatti vorrei restare un un HDR apposta per questo.
Il problema del DTTHD integrato non lo vedi? Qui siamo in sardegna, rai e mediaset trasmettono in HD sul DTT.
Sinceramente poi non ho capito come risolvere la storia della USB. Io sull'LG attacco l'ard disk esterno e mi esce un menù a parte..necessito di una cosa simile..altrimenti mi ci vuole poco ad attaccare il pc con la vga, eh. Ma così non mi va bene semplicemente.
E cmq risolverei poco visto che semplicemente un X10 non lo voglio per svariati motivi notati quando l'ho visionato(non in un CC tranquillo )..quali ad esempio saturazione, impostazioni ridotte all'osso, resa con dtt integrato..le recensioni on-line non fanno altro che darmi ragione su questi punti..purtroppo dico, in quanto mi pare l'unico 37" adatto alle mie esigenze.
Old 29-09-2009, 15:56   #5235
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Ehi! Ciuketto!! Ti rammentavo domenica ad un mio amico!!
Infatti lui è sardo e gli ho chiesto se anche lui ricevesse segnali HD ma ha detto che gli unici canali in più del digitale terrestre rispetto a quelli che si ricevono qui a Pisa sono dei canali mediaset in differita di un'ora: Italia1 +1, Canale5 +1 e Rete4 +1.
Lui però sta nella zona di Budoni più o meno.. Magari ci sono altri segnali?

Cmq con la sintonizzazione automatica a che numero di pagina vengono messi i canali mediaset e rai in HD?
Col decoder integrato su quei canali non vedi niente / non te li sintonizza nemmeno / li vedi in SD?
Old 29-09-2009, 16:02   #5236
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Ehi! Ciuketto!! Ti rammentavo domenica ad un mio amico!!
Infatti lui è sardo e gli ho chiesto se anche lui ricevesse segnali HD ma ha detto che gli unici canali in più del digitale terrestre rispetto a quelli che si ricevono qui a Pisa sono dei canali mediaset in differita di un'ora: Italia1 +1, Canale5 +1 e Rete4 +1.
Lui però sta nella zona di Budoni più o meno.. Magari ci sono altri segnali?

Cmq con la sintonizzazione automatica a che numero di pagina vengono messi i canali mediaset e rai in HD?
Col decoder integrato su quei canali non vedi niente / non te li sintonizza nemmeno / li vedi in SD?
Allora..io abito tutt'ora a cagliari.
Ti dico che sia a Cagliari che a Nuoro(dove vivono i miei e tra poco andrò a vivere io) oltre a quei canali che dici tu, ovvero i +1 si prendono rai uno, rai due, e tutti i canali mediaset in HD.
I canali sia a nuoro che a cagliari sono nella fascia 800, ovvero quella dei canali test.
A cagliari non ti sono dire precisamente, in quanto nella casa nella quale vivo da 3 mesi uso solo sky, in quanto l'antenna standard prende solo rai uno, due e tre.
Nella casa vecchia prendevano perfettamente tutti quelli sopra descritti.
A nuoro, dove non abbiamo un tv HD prendono normalmente, ma si vede tutto nero.
I rai sono a 801 e 802 e i mediaset a 821-22-23.
Old 29-09-2009, 16:29   #5237
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Perfetto, grazie!!
Riferirò!! ;-)
Old 29-09-2009, 17:16   #5238
Prospettiva80
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
...E cmq risolverei poco visto che semplicemente un X10 non lo voglio per svariati motivi notati quando l'ho visionato(non in un CC tranquillo )..quali ad esempio saturazione, impostazioni ridotte all'osso, resa con dtt integrato..le recensioni on-line non fanno altro che darmi ragione su questi punti..purtroppo dico, in quanto mi pare l'unico 37" adatto alle mie esigenze.
ti sei già risposto da solo , l'unico modello plasma 37" viene prodotto da panasonic, se non ti convince non ti resta che cercare un buon lcd
Old 29-09-2009, 17:39   #5239
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Il problema del DTTHD integrato non lo vedi?
... nel 2012-2013 entrerà in vigore il nuovo standard di DTT integrato, quindi dal 2012 si ricambia di nuovo tutti tv (almeno per chi continua a preferire il DTT)

Ultima modifica di ais001 : 29-09-2009 alle 17:45.
Old 29-09-2009, 18:49   #5240
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
notizia sconfortante...
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian