|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() però sul secondo e terzo punto ho i miei dubbi...l'innovazione ereditata dai pioneer (i famosi kuro) non si è trasmessa a partire dai modelli che montano pannelli NeoPDP? o è presente anche negli altri modelli che non li montano (come gli x10)?
![]() |
![]() |
#5122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... i neoPDP sono quelli ufficiali, ma ciò non significa che panasonic non possa far lo stesso anche con gli altri modelli. una volta che ha la conoscenza, nessuno le vieta di integrarla in minima parte anche nel resto dei prodotti.
... ovvio che non farà la stessa funzione su tutti, altrimenti a che servono 12mila modelli diversi se poi tutti hanno le stesse caratteristiche??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
Lo scaling i Panasonic (almeno il mio G10) lo fanno piuttosto bene senza far insorgere artefatti, quello che dà più fastidio è che non riconoscono la madalità film e non è possibile forzarla nemmeno da menù, ma ti basta un lettore DVD collegato in HDMI che sappia riconoscere tale flag...non serve neanche spendere tanto, se poi lo scaling lo fa male, allora puoi anche farlo fare al TV. Riguardo all' LG è possibile che sia stato settato in modalità dinamica mentre l'X10 no, ma visto che viene meno e mi sembri convinto, prenditi l'X10.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari avessi le idee più chiare ^^ ho capito cosi' un pochino cosa è il deinterlacing, visivamente ce l'ho ben chiaro ed è una cosa brutta (l'effetto pettine), in passato l'ho anche notato su alcuni dvd che cercavo di comprimere ![]() ma non ho capito bene quando va in "funzione"...cioe' se guardo il digitale terrestre ci devo andare a fare i conti ogni volta che trasmettono un film o anche con le normali trasmissioni? che ne so, sulle partite di calcio? sempre? A leggere qua e là su avforums addirittura sembra che l'x10 vada meglio del g10 per quanto riguarda proprio il deinterlacing, lo scaling siamo li', in ogni caso non sono settori in cui pana eccelle come sembra fare l'lg, questo è sicuro...anche se l'x10 sui segnali SD dovrebbe comportarsi un filino meglio del G10 per il solito discorso hdready/fullHD. L'lg mi sarebbe piaciuto, e non solo per un fatto estetico...devo approfondire se è possibile avvicinarsi al nero del pana smanettando sui settaggi, perchè cosi' come l'ho visto non solo sembrava un lcd per il discorso del nero/grigio (e per il mio ambito di utilizzo in stanza piuttosto buia ciò lo ritengo determinante, ed è il principale motivo per cui proprio ignoro gli lcd), ma aveva anche colori molto meno saturi rispetto al pana e questo anche a papino non è piaciuto molto, la tv la guarda più lui di me quindi... Non capisco perchè il samsung b450 è stato tolto cosi' rapidamente dalla competizione comunque...sempre a leggere in giro dovrebbe avere un nero decente, migliore dell'lg, e una elettronica di tutto rispetto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 10-09-2009 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bolzano, sempre in giro per trentino e veneto
|
Quote:
![]()
Trattato piacevolmente con: Luve, ces53, gabbellotto, regshout, Eddie666, gigarobot, danazzo, Trullo2, thecliffhanger, matrizoo, albero77, JustCase, Blossio, djfolle27, alefello, enricoficoerfico, Scruffy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Se vuoi info sul Sammy cerca qui: http://www.avmagazine.it/forum/showt...=134946&page=9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5127 | ||
Senior Member
|
Quote:
Leggi questo post, per capire un po' meglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14722 Quote:
Sulle partite di calcio per esempio sarebbe un problema non solo per le scalettature, ma addirittura si potrebbe allungare il pallone, diventare ovale o addirittura sdoppiarsi: questo per la eccessiva velocità del pallone, il deinterlacing non riesce bene a capire quali linee interpolare e il risultato è un pallone allungato... Il samung non lo conosco, potrebbe essere anche una valida alternativa. Ci terrei a farti notare che il livello del nero è profondamente "dipendente" dai setting utilizzati, quindi potrebbe essere per quello che vedevi il neor del PQ600 così grigio. Tieni anche conto che in un CC data la eccessiva luminosità la luce illumina le celle spente facendo emergere il loro colore grigio, mentre se lo stesso TV lo guardi al buio, non avendo luce non sarà visibile il colore delle celle e il nero apparirà più profondo.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 | |
Senior Member
|
Quote:
Per allineare la saturazione cromatica al riferimento occorro uno strumento di misura come un colorimetro (o anche uno spettrofotometro, ma hanno costi superiori e nono sono prorpio adatti a fare tali rislevazioni visto che sono studiati per leggere la luce in riflessione, vengono usati per esempio per la calibrazione delle stampanti) si possono anche usare per tarare i TV, ma per questi casi meglio un colorimetro, costo più contenuto e sono anche più affidabili a parità di prezzo) e un software come Calman o colorfacts o il gratuito ma ben funzionante Home Cinema France.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
le partite di calcio diventano partite di rugby se ci sono troppi capovolgimenti di fronte ? ![]() Quote:
Certo bisognerà stressare un tecnico sul prossimo centro commerciale che andrò a visitare...quello dove sono stato non mi ispirava molta competenza e disponibilità, ho preferito evitare, anche alla luce dei prezzi abnormi che mi avevano proprio indisposto ![]() Sono sempre più confuso perchè parlano benissimo dell'lg sui segnali SD (per via della buona gestione del comparto scaler e presumibilmente anche il deinterlacer), e malissimo del pana x10 per il discorso deinterlacer; poi tutto viene stravolto dal fatto che l'lg ha un nero pessimo mentre quello del pana è praticamente forse il migliore in circolazione (fatti salvi i kuro) Ma smontare il pannello del pana e montarlo sulla scocca dell'lg no? ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 10-09-2009 alle 20:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Posto anche di qui: Mi potete dare un consiglio? Mi è parso di capire che se guardo sopratutto dvd il plasma è la scelta giusta, mentre se devo attaccarci pc o console è meglio lcd, ho capito bene? Detto questo, per guardare dvd e sky hd, cosa mi consigliate sui 42 pollici?
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il problema potrebbe anche essere risolto puntando al samsung, i nuovi sammy paiono avere elettroniche buone, deinterlacing molto buoni e un livello del nero anche abbastanza contenuto (anche se più alto dei plasma panasonic).
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5132 | |
Senior Member
|
Ok come promesso ecco la conferma a quello che ha visto il mio occhio, sicuramente non tecnico, ma abbastanza allenato
Quote:
http://www.avforums.com/reviews/LG-4...TV-Review.html Per me il nero credo sia fondamentale visto che il tv andrà usato in una camera quasi buia, dove mai ci entra il sole, e la sera abbiamo l'abitudine di guardarla a luci spente...detto questo forse chi si trova nella mia situazione (ovvero con la tv in una camera piuttosto buia) farebbe bene a escludere (a malincuore) l'lg però mi riprometto di dargli una seconda occhiata con un commesso disponibile. Intanto spero nel prodotto di samsung, che dovrebbe piazzarsi toricaamente a metà tra i due...ovvero con un nero decente per un plasma e una elettronica un pò più raffinata del pana. Purtroppo non vedo in giro un feedback "nutrito", ovvero anche su avmagazine non è che se ne parli moltissimo e ancora non s'è capito come si piazza rispetto ai due modelli di cui si è fin qui discusso, l'x10 e il pq6000.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 10-09-2009 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
no il plasma va bene per qualsiasi cosa. è solo controindicato per visualizzare schermate del pc per delle ore. l'ho fatto e non ho avuto problemi ma ho anche 500 ore di utilizzo. niente stampaggi. se ti piace la sua resa prendilo pure che coi giochi non te ne pentirai. bioshock a 720p con la 360 e killzone2 con la ps3 a 1080p sono assolutamente fantastici. zero scie, contrasto molto buono e dettagli che non si impastano. green ghosting accentuato su alcuni giochi rispetto ad altri ma non te ne accorgi + di tanto, devi proprio stare li a fissare dove sai che accade ma mentre giochi non lo noti. gears of war e oblivion sono + bastardi. per dire con i bd di 300 e sin city non lo noto proprio. i video messi sul tubo sono assolutamente non veritieri, si vede che la videocamera accentua di brutto questi difetti
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 | |
Senior Member
|
Quote:
Panasonic 42X10 PRO: Livello del nero. Poco sensibile i fenomeni di burn-in e ritenzione. Costruzione robusta. Buona calibrazione di base. Contro: Processing del segnale di qualità non molto elevata, deinterlaccio debole. Leggera chiusura sulle basse uci (anche se "aggiustabile" da service menù utilizzando un gamma di 2.0 sulle basse luci e di 2.2 sulle alte). Design. Materiali della cornice non molto buoni (al tatto pare plasticaccia). Poche possibilità di calibrazione. Audio di qualità sufficente. LG42PQ6000 PRO: Miglior processing dell'immagine, dotto di doppio processore video. Aperture sulle basse luci. Design. Facile da pulire non avendo la cornice. Ampissime possibiltà i calibrazione (solo per il gamma si può fare poco). Audio buono. Contro: Maggiore sensibilità alla ritenzione. Nero più elevato dei plasma panasonic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 | |
Senior Member
|
Quote:
Vera la storia dello stampaggio più facile sull'lg, anche io l'ho letta sta cosa, e pure sulle possibilità di spippolamento, ma se il pannello è quello è quello, come dici tu ci si può far poco per rimediare al nero grigio. Come contro al panasonic ci metterei anche il discorso del decoder: a parte che il decoder integrato non è HD mentre quello dell'lg lo è(e pure quello di samsung, ma questo in Italia al momento non è rilevante), si legge in giro sia piuttosto schizzinoso sulla potenza del segnale ricevuto (e per tale motivo consigliano di prendere il modello francese con la F nel modello, oltre ad essere HD, si comporterebbe anche meglio con segnali deboli, ma uso il condizionale) Purtroppo, anche spulciando avmagazine non si riesce a fare un riepilogo analogo per il samsung B450, bisognerà aggiornarlo una volta che se ne saprà qualcosa in più.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 11-09-2009 alle 12:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5136 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao, mi potete dare delle informazioni su quale tv comprare?
-Dimensioni 46" -Budget 1500 euro -Usi HD in ordine di preferenza (60% del totale)
-Usi SD in ordine di preferenza (restante 40%)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5138 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
46g10
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... o se vuoi punti ad un Pioneer 50" che trovi nel mercatino di avmagazine.it... sarebbe un gran bel salto di qualità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.