Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2009, 00:44   #5061
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Ciao domandina veloce, che differenze importanti ci sono tra il 42pq1000 e il 42pq2000? Oltre al fatto che il primo costa meno?
Old 04-09-2009, 08:13   #5062
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
bene, quindi questo vuol dire che se si sceglie un modello che riesce bene in questa operazione di conversione della risoluzione di un sd (come i semplici canali digitali/satellitari) in hd anche se la maggioranza delle fonti è sd nella visione quotidiana si puo tranquillamente acquistare un full per godere poi di qualche fonte hd di tanto in tanto (o dando comunque un occhio al fututro vicino o lontano di canali hd e piu brd)...giusto?
sicuramente si !
Oltre a Samsung anche i Sony di questo anno sono dotati del Bravia Engine 3 che garantisce una migliore trasformazione (questo fatto lo riporto per sentito dire, non ho un Sony ma un Samsung serie B che sicuramente si comporta bene).

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 08:20   #5063
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Ciao domandina veloce, che differenze importanti ci sono tra il 42pq1000 e il 42pq2000? Oltre al fatto che il primo costa meno?
Non mi risulta esista il pq1000..
Da qui http://it.lge.com/products/category/...v_plasma.jhtml risulta esistano solo il 2-3-6000.
Forse esiste ma non è destinato al mercato italiano magari perché non ha digitale terrestre o chissà per quale motivo..
O forse stanno cercando di venderti un PG1000.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:49   #5064
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Non mi risulta esista il pq1000..
Da qui http://it.lge.com/products/category/...v_plasma.jhtml risulta esistano solo il 2-3-6000.
Forse esiste ma non è destinato al mercato italiano magari perché non ha digitale terrestre o chissà per quale motivo..
O forse stanno cercando di venderti un PG1000.
http://ecat.trony.it/SchedaProdotto_...tto=1902058229
Old 04-09-2009, 17:02   #5065
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
sicuramente si !
Oltre a Samsung anche i Sony di questo anno sono dotati del Bravia Engine 3 che garantisce una migliore trasformazione (questo fatto lo riporto per sentito dire, non ho un Sony ma un Samsung serie B che sicuramente si comporta bene).
secondo te quest'aspetto puo essere preso seriamente in considerazione nella scelta del televisore in una situazione come la mia nella quale prevalgono le fonti sd (sky/media non hd e dvd) con poche fonti HD (brd) e con l'intenzione di comprare una tv da non sostituire in 2-3 anni ma che deve durare?
...o devo seguire i consigli di chi mi dice che il fullHD non fa per me e ci perderei soltanto in qualità?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 17:51   #5066
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Quote:
secondo te quest'aspetto puo essere preso seriamente in considerazione nella scelta del televisore in una situazione come la mia nella quale prevalgono le fonti sd (sky/media non hd e dvd) con poche fonti HD (brd) e con l'intenzione di comprare una tv da non sostituire in 2-3 anni ma che deve durare?
...o devo seguire i consigli di chi mi dice che il fullHD non fa per me e ci perderei soltanto in qualità?
leggendo vecchi post di questo thread o dando anche un'occhiata con google ti accorgerai che dipende dalla qualità del deinterlacer del tv. io ho preso un plasma 50 samsung hdready e il segnale sd nn è malaccio, ma nn è neanche ottimo, conta che con grossi televisori si vedono di + i difetti. se nn guardi bluray o fonti 1080p potresti anche decidere di prendere un hdready e risparmiare qualche soldino. poi cmq ci sono fullhd che hanno buoni deinterlacer e rendono il segnale sd meglio di un hdready con un deinterlacer scarso.
io del tv faccio il tuo stesso utilizzo e siccome col digitale terrestre chissà quando vedremo a 1080p per ora ho preferito prendere un hdready. neanche sky trasmette a 1080p
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:46   #5067
ltc044
Senior Member

L'Avatar di ltc044

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Quote:
per me sicuramente si; poi ovviamente dipende da cosa ti costerebbe un FullHD rispetto ad un HD Ready e da quanto vuoi spendere; le offerte fioccano a tutti i livelli, si tratta solo di saper scegliere; però proprio nel tuo caso (molta visione SD e poca voglia di abbonartri a SKY HD per circa 50€ / mese) converrebbe avere un ottimo engine di trasformazione da SD al tv.

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:30   #5068
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Insomma alla fine l'ho preso quel 42PQ1000 benchè i dati sul volantino fossero palesemente fasulli. (Lo sospettavo e al centro ne ho avuto la conferma).
Non è 100 hz , ha 2 scart e una sola HDMI, molto spartano come dotazione ma non me ne frega niente, tanto mia madre ci deve vedere pippo baudo e raffaella carrà
Gli ho fatto fare la sintonizzazione automatica e sul digitale tererestre di canali importanti prende solo MTV e LA7 (cmq prima il digitale non ce l'avevo quindi non so se è un problema di segnale) , la7 si vede magnificamente tra l'altro!!!
Per quanto riguarda rodaggi vari non ho voglia di impazzire appresso a un tv, comunque leggendo i vostri consigli ho messo risparmio energetico a minimo e visualizzazione standard, ho detto ai miei per adesso vedetevela un po così scura e non rompete le palle
Adesso mio padre sta guardando la partita su rai3 analogico, niente di che, quello che mi aspettavo da un segnale sorgente 4:3 su un wide 42".
I menu sono intuitivi, solo una cosa volevo chiedevi, che è sto orbital di cui parlavate? é forse lo zoom?

Ultima modifica di The Gold Bug : 04-09-2009 alle 20:33.
The Gold Bug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 20:31   #5069
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
neanche sky trasmette a 1080p
... trasmette a 1080i, quindi 540 linee al colpo.

... il 1080p (1080 linee reali) è riservato attualmente SOLO ai Bluray.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:02   #5070
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Insomma alla fine l'ho preso quel 42PQ1000 benchè i dati sul volantino fossero palesemente fasulli. (Lo sospettavo e al centro ne ho avuto la conferma).
Non è 100 hz , ha 2 scart e una sola HDMI, molto spartano come dotazione ma non me ne frega niente, tanto mia madre ci deve vedere pippo baudo e raffaella carrà
Gli ho fatto fare la sintonizzazione automatica e sul digitale tererestre di canali importanti prende solo MTV e LA7 (cmq prima il digitale non ce l'avevo quindi non so se è un problema di segnale) , la7 si vede magnificamente tra l'altro!!!
Per quanto riguarda rodaggi vari non ho voglia di impazzire appresso a un tv, comunque leggendo i vostri consigli ho messo risparmio energetico a minimo e visualizzazione standard, ho detto ai miei per adesso vedetevela un po così scura e non rompete le palle
Adesso mio padre sta guardando la partita su rai3 analogico, niente di che, quello che mi aspettavo da un segnale sorgente 4:3 su un wide 42".
I menu sono intuitivi, solo una cosa volevo chiedevi, che è sto orbital di cui parlavate? é forse lo zoom?
follia...analogico strecciato su un 42 pollici
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:03   #5071
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
per me sicuramente si; poi ovviamente dipende da cosa ti costerebbe un FullHD rispetto ad un HD Ready e da quanto vuoi spendere; le offerte fioccano a tutti i livelli, si tratta solo di saper scegliere; però proprio nel tuo caso (molta visione SD e poca voglia di abbonartri a SKY HD per circa 50€ / mese) converrebbe avere un ottimo engine di trasformazione da SD al tv.
Quote:
leggendo vecchi post di questo thread o dando anche un'occhiata con google ti accorgerai che dipende dalla qualità del deinterlacer del tv. io ho preso un plasma 50 samsung hdready e il segnale sd nn è malaccio, ma nn è neanche ottimo, conta che con grossi televisori si vedono di + i difetti. se nn guardi bluray o fonti 1080p potresti anche decidere di prendere un hdready e risparmiare qualche soldino. poi cmq ci sono fullhd che hanno buoni deinterlacer e rendono il segnale sd meglio di un hdready con un deinterlacer scarso.
io del tv faccio il tuo stesso utilizzo e siccome col digitale terrestre chissà quando vedremo a 1080p per ora ho preferito prendere un hdready. neanche sky trasmette a 1080p
appunto, non ne faccio una questione economica perchè ormai il fullhd è accessibile e rientrerebbe anche nel mio budget....si tratta invece del fatto che non vorrei comprare ad esempio il full(credo37"-42") e vedere male, perciò cerco di capire se per me vale la pena un hdready o un full con un ottimo/buono deinterlacer
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:11   #5072
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
perciò cerco di capire se per me vale la pena un hdready o un full con un ottimo/buono deinterlacer
... se usi all' 80% fonti SD, prenditi un HD-Ready, l' HD cmq lo vedrai bene xchè è un 720p
... se usi all' 80% SkyHD e Bluray, allora opta per un FHD

... coi soldi che risparmi sul FHD puoi benissimo trovare scaler esterni dedicati che danno paglia a qls elettronica interna... pioneer compresa. dipende ovviamente da modello a modello visto che uno scaler costa dai 600€ a 5000€ a seconda della bontà e delle funzionalità

... di media con 1000-1500€ compri uno scaler che fa la diff su qls sorgente SD upscalata a HD... e fidati che è un gran bel vedere. io ho visto un DVDO VP50-Pro (questo) col mio Pioneer e la diff su SD è dal giorno alla notte.... ed infatti ci sto facendo un pensierino bello grande

Ultima modifica di ais001 : 04-09-2009 alle 21:14.
Old 05-09-2009, 08:18   #5073
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Insomma alla fine l'ho preso quel 42PQ1000.
Quanto l'hai pagato?
Il PQ2000 costa quasi ovunque 600 Euro.

L'orbiter lascialo attivo anche quando avrai finito le ore di rodaggio: serve a spostare tutta l'immagine in su, giù, dx, sx ad intervalli regolari di un paio di pixel in modo che non vengano tenuti accesi sempre i soliti per troppo tempo (pensa ad i loghi delle trasmissioni TV che sono sempre lì, negli stessi pixel, per tutto il giorno).
Quando poi cambi canale l'immagine del logo resta cmq impressa per un pò di tempo ma è più un alone sfuocato: grazie alla funzione orbiter non ha dei contorni definiti e da meno fastidio.

Se hai tempo/voglia trova sul web il manuale completo della TV e leggilo: in quello dentro la scatola non c'è scritto quasi niente!!
Old 05-09-2009, 08:43   #5074
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
io ho visto un DVDO VP50-Pro (questo) col mio Pioneer e la diff su SD è dal giorno alla notte.... ed infatti ci sto facendo un pensierino bello grande
"Il prezzo al pubblico è di 3.650€"

anche io ci farò un pensierino... quando vincerò al super enalotto
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 08:49   #5075
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Insomma alla fine l'ho preso quel 42PQ1000

Gli ho fatto fare la sintonizzazione automatica e sul digitale tererestre di canali importanti prende solo MTV e LA7
ciao,
come ti trovi col PQ1000?
Io ho ordinato il PQ6000 e, cuasa vacanze estive, dovrei averlo a fine settimana prossima.

purtroppo anche nella mai zona col digitale si vede solo MTV e La7
come vedi i canali analogici? immagino non siano una meraviglia ma spero almeno che l'effetto non sia da
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 09:18   #5076
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Quanto l'hai pagato?
Il PQ2000 costa quasi ovunque 600 Euro.

L'orbiter lascialo attivo anche quando avrai finito le ore di rodaggio: serve a spostare tutta l'immagine in su, giù, dx, sx ad intervalli regolari di un paio di pixel in modo che non vengano tenuti accesi sempre i soliti per troppo tempo (pensa ad i loghi delle trasmissioni TV che sono sempre lì, negli stessi pixel, per tutto il giorno).
Quando poi cambi canale l'immagine del logo resta cmq impressa per un pò di tempo ma è più un alone sfuocato: grazie alla funzione orbiter non ha dei contorni definiti e da meno fastidio.

Se hai tempo/voglia trova sul web il manuale completo della TV e leggilo: in quello dentro la scatola non c'è scritto quasi niente!!
499 euro da tr@ny , ho presente del pq2000, avevo urgenza, mi sono fatto un giro dei negozi fisici intorno a me e ho preso quello che ho trovato disponibile ad un prezzo basso.
Grazie per l'orbiter, l'avevo cmq già trovato e abilitato
Old 05-09-2009, 09:34   #5077
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
ciao,
come ti trovi col PQ1000?
Io ho ordinato il PQ6000 e, cuasa vacanze estive, dovrei averlo a fine settimana prossima.

purtroppo anche nella mai zona col digitale si vede solo MTV e La7
come vedi i canali analogici? immagino non siano una meraviglia ma spero almeno che l'effetto non sia da
A dire la verità tra settaggi , contrasti e luminosità bassi, pulizia neve e refresh pdp il televisore non è che l'abbia visto molto
L'analogico a 4:3 cmq mi sembra nè più nè meno quello del vecchio crt , se spalmi l'immagine fullscreen si vede ovviamente un po' sgranato come su tutti i wide, e poi a quanto leggo dagli altri il tuo 6000 dovrebbe essere superiore come qualità immagine.

DOMANDA : ma se riproduco l'analogico in formato originale 4:3 , le barre grige che piazza ai lati danno sempr eproblemi col burn , o non centrano niente?
Old 05-09-2009, 10:47   #5078
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Allora avevo capito bene quando hai detto che avevi impostato il formato standard!!
Togli quelle bande grige e fallo andare a tutto schermo!! Metti il formato di visualizzazione con rapporto forzato a 16:9!!

Le bande grigie sono grigie e non nere o bianche per limitare i problemi nel caso di una loro visualizzazione per luoghi periodi ma se lo fai andare a tutto schermo è 1.000 volte meglio!!
Old 05-09-2009, 11:13   #5079
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
ho una curiosità: ma la tecnologia plasma è superiore/inferiore al led??
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:19   #5080
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
ma la tecnologia plasma è superiore/inferiore al led??
... NON sono paragonabili xchè sono 2 tecnologie completamente diverse.

... i led derivano dalla tecnologia LCD, i plasma sono una tecnologia a parte derivata dagli studi dei crt.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian