Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 21:16   #4821
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Io lo lascio sempre in standby, sia il plasma che il crt: ci son problemi?
Old 12-07-2009, 21:27   #4822
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... a parte il fatto che consuma pochi Watt continuamente..... NO.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 08:01   #4823
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
In stand-by sempre? Io preferisco di no perché se dovesse arrivare un temporale quando non sono in casa voglio star tranquillo che la TV è disconnessa almeno dalla linea elettrica.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:48   #4824
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Sconnettere la linea elettrica soltanto in caso di temporale, serve a poco, occorre sconnettere anche il cavo antenna.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 10:55   #4825
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Sconnettere la linea elettrica soltanto in caso di temporale, serve a poco, occorre sconnettere anche il cavo antenna.
Esatto..ho visto certi buchi..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:05   #4826
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
In stand-by sempre? Io preferisco di no perché se dovesse arrivare un temporale quando non sono in casa voglio star tranquillo che la TV è disconnessa almeno dalla linea elettrica.
Per i temporali hai ragione: ma tu ogni volta che spegni la tv stacchi anche il cavo? Mi sembra un pelo esagerato!
Old 14-07-2009, 11:48   #4827
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Secondo me se l'interruttore sul pannello è meccanico è come se il cavo dell'alimentazione fosse scollegato quindi il trasformatore interno dovrebbe essere protetto almeno da eventuali sbalzi di tensione della linea elettrica.
Old 14-07-2009, 11:52   #4828
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
L'anno scorso ho comprato una bella ciabatta, molto completa, che tra le tante cose ha anche ingresso/uscita per l'antenna con protezione (se non ricordo male).

E' della Lafayette, ed il modello è YE-520/03. Dovrebbe essere ancora presente sul sito di Marcucci, che le distribuisce. Io l'ho trovata in un negozio vicino casa, che rivende i prodotti di Marcucci. Sul loro sito era presente l'elenco di tutti i rivenditori in Italia.

Sono rimasto molto soddisfatto dell'aquisto. Ne cercavo una molto completa e ben fornita, e quella lì era il meglio che trovai all'epoca
Old 14-07-2009, 11:55   #4829
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Secondo me se l'interruttore sul pannello è meccanico è come se il cavo dell'alimentazione fosse scollegato quindi il trasformatore interno dovrebbe essere protetto almeno da eventuali sbalzi di tensione della linea elettrica.
Se però ti becchi un fulmine, non c'è niente da fare. Spesso falliscono anche le migliori protezioni. La cosa migliore, a parte staccare l'alimentazione ed il cavo d'antenna, sarebbe quella di avere un impianto d'antenna messo a terra, e sperare che in caso di fulmine, venga scaricato a terra e non sul cavo.
Old 14-07-2009, 12:28   #4830
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se però ti becchi un fulmine, non c'è niente da fare. Spesso falliscono anche le migliori protezioni. La cosa migliore, a parte staccare l'alimentazione ed il cavo d'antenna, sarebbe quella di avere un impianto d'antenna messo a terra, e sperare che in caso di fulmine, venga scaricato a terra e non sul cavo.
comunque in genere i condomini sono assicurati (da verificare ovviamente) e si può ottenere il risarcimento in caso di fulmine, è successo nel palazzo di mio cognato, in effetti si sono bruciati tanti tv
Old 14-07-2009, 13:50   #4831
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Per i temporali hai ragione: ma tu ogni volta che spegni la tv stacchi anche il cavo? Mi sembra un pelo esagerato!
io stacco solo l antenna vedi te!
Old 14-07-2009, 14:35   #4832
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Se però ti becchi un fulmine, non c'è niente da fare. Spesso falliscono anche le migliori protezioni.
e se si usasse un UPS come quelli per PC?

ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:39   #4833
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Bah.. contro i fulmini che ti cascano sull'antenna, secondo me c'è ben poco da fare se non staccare i cavi o sperare che caschino da un'altra parte.

NB. questo discorso è molto OT, e non sarebbe il caso di continuarlo.
Old 16-07-2009, 09:15   #4834
fighters
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fighters Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
a mio padre alcuni giorni fa si è rotto il vecchio TV a tubo catodico.
Ho quindi urgente necessità di comprare una tv nuova.
Caratterialmente avrei bisogno di almeno un mese per sceglierlo, sono pignolo, mi piace chiedere sui forum, documentarmi e alla fine seguire i consigli degli utenti dei forum.
Putroppo questa volta non posso farlo quindi mi affido a voi.
Ho uno spazio di un metro di larghezza e 70 cm in altezza. La tv è posizionata nell'angolo per cui deve essere possibile senza spostarla vederla bene sia in sala da pranzo che in salotto. I due ambienti sono perpendicolari, sono a 90° l'uno all'altro.
La TV mio padre la usa per i canali analogici al 95%, DDT, e per vederci le fotografie.

Quote:
Buongiorno ragazzi,
allora con mio padre abbiamo costruito delle sagome di cartone, sia da 32" che da 37". Siamo arrivati alla conclusione che 37" è troppo al limite. Anche esteticamente non è il massimo.

A questo punto se voglio il plasma rimane solo LG 32PG6000.

Sempre meglio questo che gli LCD?

Ho chiamato mezza Toscana trovando solo 2 esemplari a 80 km da me (LUCCA). Il prezzo è 500€
Buongiorno,
ho riportato il primo e ultimo post aperti 2 mesi fa (pa. 203-204-205).
Questa volta la TV CRT si è rotta definitivamente!

Purtoppo da un giro veloce di tel. LG 32PG6000 sembra ormai introvabile. Ne ho trovato uno a 500€ a 70 km da casa.

Dato ceh il 37" è troppo grande come dimensioni, è meglio ricadere sul LCD? Certo che ormai ci avevo fatto la bocca a questo plasma!

Grazie,

Fighter
fighters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 09:24   #4835
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Due mesi fa (ma anche meno) il 32PG6000 si trovava tranquillamente, sia in alcuni negozi online che in alcuni negozi normali. Nei supermercati Panorama era in offerta a 379 euro. Alla Iper a 400. Nella disc dedicata erano stati poi segnalati altri shop normali (catene/supermercati) che lo avevano in vendita.

Fino a una settimana fa circa, si trovava online a 370 euro s.s. incluse, da shop affidabile. Adesso li ha finiti anche quello.

A suo tempo ti avevo messo al corrente della situazione. A quei prezzi era da comprare al volo, ma tu non mi hai dato retta.
Old 16-07-2009, 09:30   #4836
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
e se si usasse un UPS come quelli per PC?

ciao
come è stato detto è tramite cavo antenna che i fulmini danneggiano i tv ed è questo il principale problema in caso di temporali
edit: ho letto dopo il commento di althotas.
Old 16-07-2009, 10:21   #4837
fighters
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
Quote:
A suo tempo ti avevo messo al corrente della situazione. A quei prezzi era da comprare al volo, ma tu non mi hai dato retta.
Buongiorno Althotas,
non è che non ti ho dato retta è solo che per 80€ ho preferito riparare il CRT seguendo ANCHE il tuo consiglio che per mio padre la soluzione migliore sarebbe stata il CRT!

Ora continuo le telefonate e poi ti faccio sapere cosa sono riuscito a trovare!

Ancora grazie,

Fighter
fighters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 10:55   #4838
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
.. esistono UPS fatti ad hoc per l'utilizzo HT, non sono economici ma proteggono a 360°.

... oppure ci si arma di inventiva e pazienza e si gioca coi prodotto "calsalingUi" e, come x la storia dei bussolotti e/o del lego, si monta un sistema molto fai-da-te che a livelli teorici equivale un ups dedicato
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:55   #4839
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Quote:
Purtoppo da un giro veloce di tel. LG 32PG6000 sembra ormai introvabile. Ne ho trovato uno a 500€ a 70 km da casa.
Tempo fa ho girato molto per i negozi della zona per decidere quale TV acquistare e mi sono imbattuto nei modelli PG6000 alla MediaWorld di Pisa.
Non ricordo però la dimensione in pollici ma mi sa che fossero 42. Cmq visto che è tra i negozi con maggiore assortimento in cui sono stato ti consiglio di provare a vedere cosa hanno anche perché non è detto: io cercavo un 42 e quelli di altre dimensioni non li ho notati molto, ci sta che qualcosa abbiano.

Altrimenti c'è il Longiave sui lungarni dal lato di corso Italia, poco prima di ponte di mezzo: è un rivenditore Expert ed in linea di massima può farti avere quasi tutti i modelli e marche che vuoi.
Old 16-07-2009, 14:56   #4840
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Buongiorno Althotas,
non è che non ti ho dato retta è solo che per 80€ ho preferito riparare il CRT seguendo ANCHE il tuo consiglio che per mio padre la soluzione migliore sarebbe stata il CRT!

Ora continuo le telefonate e poi ti faccio sapere cosa sono riuscito a trovare!

Ancora grazie,

Fighter
Devono avertelo riparato proprio bene se in poco più di 1 mese si è rotto. Le riparazioni hanno una garanzia, prova ad informarti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian