|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
I plasma panasonic non sono quelle grandi "cime" che qualcuno crede o vuol far credere. Panasonic potrebbe fare meglio, ma non fa. L'estetica è molto discutibile già da alcuni anni. La parte audio idem. Le porte HDMI te le dà col contagocce. Lo scaler lo sviluppa in casa per risparmiare. Questa è la verità. E il prezzo è quello che è, Tolta qualche rara eccezione, dovuta alla reale mancanza di concorrenza in quel segmento (p.e. 37" o 42" full-HD), panasonic non offre oggi il miglior rapporto qualità/prezzo. E se non guardo quell'aspetto, allora non compro un panasonic ugualmente ma vado su pioneer. Se compro una Mercedes e la pago una cifra, voglio una portare a casa una mercedes. Non è un caso se panasonic ha perso forti quote di mercato negli ultimi 2 anni, a spese di LG e samsung. E dovreste ringraziare i coreani di questo, altrimenti un pana lo paghereste il 30% in più senza motivo. Basta vedere i prezzi annunciati dei panasonic serie V10 e Z1. Una follia. Adesso che Pioneer si è ritirata, quelli sono i primi risultati e come si comporta Panasonic. Svegliatevi gente. NB. Panasonic Italia deve pregare il Signore che Vizio (U.S.) non apra una filiale qua da noi. Alcuni plasma Vizio usano il processore video Reon VX, una bestia! Il miglior processore video che si può trovare in un TV (e non solo). In U.S. hanno prezzi che fanno impallidire chiunque, tanto sono buoni. Ultima modifica di Althotas : 15-04-2009 alle 00:51. Motivo: Aggiunto NB in coda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... si ma noi NON siamo l'america, quindi si sa che da noi qls discorso casca, basta vedere pure il prezzo dei BD tra l'europa e noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4023 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Raga....cerchiamo cortesemente di non alzare troppo i toni che altrimenti si cade nel flame (già mezzo lo è). Ognuno dica la sua nel rispetto dell'opinione eventualmente contraria dell'interlocutore. Questo quando l'argomento è discutibile, cioè incerto. Quando invece è certo con considerazione univoca, non si può derogare, altrimenti si cade nella disinformazione che sopporto più o meno come la peste. Althotas, Il Castiglio, ais001...siete tutti ferrati sui plasma ok, ma cercate di convivere serenamente ed il come l'ho già scritto. Se Althotas afferma che in caso di mobile ad incasso, l'unico plasma vivente (il famoso Lg da 32") è la sola soluzione, perchè contestarlo parlando di 37"? Se dice che per vedere al meglio la tv SD e DTT un crt è ancora la soluzione (rispetto ai tv piatti) migliore, dice la verità....inutile contraddirlo (il Castiglio) col fatto che i plasma (ma anche gli lcd) sono meglio quando è risaputo che non è vero. Un Lcd per questo uso, vale 7... un buon plasma 7,5 (8 il Pio) ma un crt buono vale sicuramente 9. Ed è vero che gli scaffali di alcuni centro commerciali ne hanno ancora. Poi la tecnologia plasma può essere più un investimento (forse), ma a pincopalla interessa vederci al meglio la tv a bassa definizione e per questo crt è meglio. Punto. Ed anche il discorso sui fanboy, ognuno ha le sue preferenze. Certo Pio è numero uno, ma pare proprio smetta di produrre. Lg è migliorata negli ultimi anni ed ha degli scaler validi. Come rapporto prezzo prestazioni forse è proprio il meglio o cmq....siamo lì. Panasonic è certamente ok ma non ci sono queste differenze eclatanti. Sarebbe assurdo che un plasma fosse il migliore in assoluto e costasse di meno. Il prezzo va sempre messo in conto. Insomma ci sono tanti fattori da considerare. L'importante è che nella discussione vi atteniate a cognizioni tecniche, dando la risposta più opportuna a "chi chiede" senza scontrarvi tra di voi, il che non farebbe una buona impressione a chi vuole un parere ed anche al sottoscritto. E ripeto, rispettate il parere altrui quando non è condiviso, sulle questioni "incerte". Questo è essenziale e tassativo. Seguite le mie indicazioni di comportamento e vedrete che il flame non ci sarà. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 15-04-2009 alle 02:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4024 |
Senior Member
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4025 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lucca
|
Ragazzi grazie a tutti dei preziosi consigli!
Mi dispiace che la mia richiesta sia "degenerata" su altri argomenti! ![]() Siete un forum meraviglioso che da 5 anni "ascolto" fedelmente per ogni acquisto tecnologico e non sono mai rimasto deluso! Se posso permettermi una riflessione personale da utente esterno che frequenta molto poco il forum, la scelta di avere due post di centinaia di pagine su due argomenti "simili" non mi agevola per niente. Forse una sezione del forum dedicata alle tv in generale con sottosezioni specifiche LCD, Plasma, CRT, ... sarebbe stata per noi novizi che abbiamo dubbi un po' su tutto più adatta. In questo modo non avrei dovuto duplicare il mio messaggio sia nel post LCD che Plasma e voi non vi sareste "scaldati" se su un post LCD si parla di Plasma e CRT e viceversa. Ripeto questa è la mia personale opinione da novizio che entra per la prima sul forum alla ricerca di consigli sull'acquisto di una nuova TV. Torniamo a noi. Il preventivo per riparare la tv CRT rotta si aggira intorno a 200€, e dato che la tv ha 15 anni e che chi lo ripara non può garantirmi che questa duri mi sono messo alla ricerca di una nuova tv. La tv è posizionata in un angolo incassata in un mobile. La larghezza max disponibile è 106cm l'altezza max 68 cm e la profondità max è 80cm. La stanza è molto grande e sui due lati che formano l'angolo ha il tavolo da pranzo e il salotto. I due si trovano quindi perpendicolari l'un l'altro, a 90°. Non so se sono riuscito a spiegarmi correttamente. La distanza dalla tv è di almeno 2.5 m sia dal tavolo che dal divano. Dai vostri consigli sembra che la soluzione migliore sia un CRT. Dato che mio padre vorrebbe però poter vedere decentemente le fotografie sulla tv e che da quello che ho letto sul forum le trasmissioni stanno iniziano a tramettere in 16:9 credo che il CRT non sia la scelta migliore pensando ai prossimi 10 anni. Se compro un lcd o plasma i film su mediaset, rai e ddt potrà vederli senza bande nere e a pieno schermo. O sbaglio? Per quanto riguarda lo spazio ho verificato ieri sera che con i 37" della Panasonic siamo al limite (929 x 639 x 334 mm) se devo anche considerare 10 cm per lato. Ma in altezza se rimangano solo 2cm è poco? Anche se in profondità ho 60 cm liberi? Non basta che vi sia spazio dietro alla tv? Un'ultima domanda: Ma 32" plasma esiste solo l'LG? Grazie ancora a tutti per l'aiuto, Fighter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4026 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. x quelle cose esiste già il forum di avmagazine.it che è fatto adhoc x le tv. HwUpgrade tratta pc, Avmagazine tratta tutto quello che riguarda audio/video. avere 2 forum gemelli che trattano le stesse cose è solo controproducente: -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=72 3. con 15 anni alle spalle, quella tv non ti dura altri 15 anni prima di avere altri problemi, quindi se hai la possibilità valuta la sostituzione e risparmia i soldi della riparazione. 4. porc... stavolta tocca pagare da bere a me ![]() ... ricordati che NEI MANUALI c'è sempre scritto quanto spazio libero lasciare x lato x far "respirare" la tv, quindi devi valutare ANCHE quello quando la compri x incassarla in un mobile ![]() 5. ma aspe... incassata noi intendiamo messa dentro ad un "buco" così eh?! -> http://nonsolomobili.myblog.it/media...1131073225.jpg ... se invece x te "incasso" è solo attorniato a dx e sx dai mobili ( così ), allora quello non centra nulla eh?! ... fai disegnino come a sQuola così vediamo ![]() 6. dipende dall'emittente che trasmette e dall'aspect ratio: -> http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine) 7. noi diciamo 10cm x stare "con manica larga", se hai 2cm sopra cmq hai lo spazio x far circolare l'aria. ovvio che di + sarebbe meglio.... xò l'importante che che qlc cm cmq ce l'hai. ... dietro interessa poco xchè solitamente il caldo va sempre verso l'alto, quindi andando sopra poi deve uscire in qlc modo da davanti... ed ecco che ti servono allora quei cm superiori ![]() ... cmq hai misurato CON o SENZA piedistallo??? ... xchè eventualmente puoi usare una staffa a muro ed ecco che recuperi lo spazio utilizzato dal piedistallo x trovare i cm persi in altezza ![]() 8. troppe rogne a creare plasma così piccoli. ... io ho un 32" LG ma l'ho messo in camera xchè x certi versi mi sembra di tirare gli occhi a guardare certi programmi.... è anche vero che ormai mi sono abituato al 50/60" in salotto.... xò con le bande nere secondo me è un suicidio (e fare zoom non mi sembra una genialata con il segnale SD scadente) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4027 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando vedi un film, che sia da DTT o da DVD, le bande nere le vedrai sempre (salvo film vecchi), più o meno accentuate, anche su un display 16:9, perchè le major fanno film in panavision (o con altri aspect-ratio molto più "panoramici" del 16:9) da una vita, non a 16:9. Per eliminarle dovresti usare lo zoom, ma non va bene, perchè poi perdi pezzi di immagine reale, e c'è anche un degrado qualitativo. Da 2.5 metri o più, parlando di TV 16:9, sarebbe giusto un 37". Peccato che nel tuo caso, 2 soli cm in altezza per l'areazione non sono pochi, sono pochissimi. Ti avevo già spiegato il motivo. L'aria calda va verso l'alto, ed è proprio in altezza che servirebbe qualche cm in più, non in meno. Se poi lo compri e ti si guasta dopo 2 anni o meno, non dire che non eri stato avvisato. Guarda caso, con un CRT da 29" come quello che ti avevo indicato, in 4:3 avresti la stessa dimensione di schermo di un 37" 16:9. Ti avevo già fatto notare anche quella cosa. Di 32" plasma HD Ready c'è solo il 32PG6000. Altre aziende non ne hanno prodotti, perchè i margini su un 32" sono molto rosicati, in quanto si scontra con gli LCD di pari misura e che costano meno da produrre. Quella è l'unica ragione. Altre non ce ne sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4028 |
Moderatore
|
Diciamo anche che su un wide (crt o lcd o plasma che sia) molti guardano segnali 4:3 in 14/9 che è un compromesso valido. L'immagine risulta leggermente allargata ma in modo accettabile (consiglio preso da un noto mensile del settore); e l'immagine è abbastanza grande rispetto alla minuscola (soprattutto in un 32") visione in 4:3. Io ho un Sony lcd da 32" e guardo spesso in 14/9. Per le marche di crt, i migliori wide catodici restano (trovandoli) Sony, Philips e soprattutto Panasonic.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4029 |
Senior Member
|
Tra i migliori CRT wide (ormai introvabili), puoi aggiungere anche JVC. Faceva un paio di modelli, di cui uno era eccellente. Magari trovarlo ancora.
Un affarone l'ha fatto chi ha comprato il philips "HD prepared" da 32" (mi pare), reperibile fino a circa 1 anno fa. Aveva anche un ingresso HDMI. L'ho fatto comprare ad un amico due anni fa, e mi ringrazia ancora ogni volta che mi vede. Ci sono comuque ancora CRT in vendita, ma non li "spingono" perchè ci guadagnano una miseria rispetto ad un "piatto". NB. mi sono dimenticato: il JVC che avevo indicato prima, 29" 4:3, monta un tubo di ultima generazione meno profondo del solito (mi pare sia 39 cm di profondità), e facilmente è un philips. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4030 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scegliere un crt è stupido soprattutto se si considera che ha detto che vuole una tv per i prossimi 10 anni. per i prossimi 2\3 va bene ma poi?
400 euro non sono 50, con 200 euro in più si pija il plasma che
![]() |
#4031 |
Senior Member
|
... secondo me, come ha detto giustamente Tecno, ora come ora ha + senso una tv "nuova".
... se il problema sono i 2cm di spazio... cmq io opterei x usare una staffa e segare via il piedistallo così le dimensioni si riducono e dorme sereno la notte (se x lui il problema esistenziale è quello ![]() ![]() ... ma non aveva detto che erano "max 68 cm"??? ... da 68 a 64 a casa mia ci sono 4cm di diff e non 2 ![]() ... cmq senza supporto diventano 60, quindi 8cm... ma sinceramente mi sembra un'assurdità xchè cmq lo spazio x lo sfogo c'è lo stesso anche se ristretto. .... TX-P37X10: Dimensioni senza supporto (LxAxP): 92.9 x 59.6 x 10.5 cm Dimensioni con supporto (LxAxP): 92.9 x 63.9 x 33.4 cm ... cmq visto l'utilizzo e la durata che vuole.... io resterei sull'eventuale valutazione del 37".... il 32" lo prenderei in considerazione solo in caso di limiti fisici di spazio.... lì a leggere il 37" ci sta "giusto", quindi i 5" in + fanno la diff visto che in diagonale son sempre 94cm e non 82cm (come il 32") ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4032 | |
Moderatore
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4033 |
Bannato
|
Oddio che impresa!
![]() Allora la scelta di non comprare nuovamente un CRT sta anche nel fatto di non comprare nuovamente un armadio di televisione, pensante, profonda e grossa. Un tv a schermo piatto è meno ingombrante, meno pesante e più carino esteticamente. E nel caso si guasti non devo spaccarmi la schiena e chiedere aiuto a un vicino per portarlo in assistenza. Per quando riguarda il mobile, purtoppo ho il primo link (del mobile incassato) bloccato da questo fott***ssimo firewall che ho a lavoro. Vedo solo la seconda foto. Il mobile è di massello, moderno, a mensole, quindi molto areato. Prendendo di riferimento la seconda foto, ho in più la parete sulla destra, una mensola sopra la TV e sulla sinistra una vetrina alta 2 metri e larga quando la larghezza del mobile in foto. Per quando riguarda lo spazio disponibile in altezza credo dipenda anche dal modello e dalla marca del 37" che sceglierò. In casi estremi credo che non sia un problema alzare la mensola del mobile dato che il mobile è componibile. Ora vado a fare un giro e mi appunto modelli e prezzi di 37" plasma e di CRT poi vi riporto quello che ho trovato in giro. Ancora grazie, Fighter |
![]() |
![]() |
![]() |
#4034 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4035 |
Senior Member
|
... avverti però se lo lanci eh?! ... che se c'è qlc sotto poi tocca pure pagargli le spese mediche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4036 | |
Bannato
|
Quote:
Nel senso che se si brucia l'alimentazione, un condensatore, o altre piccole cose si possono tranquillamente riparare (come d'altronte ho già fatto 2 volte da me sul vecchio CRT) mentre se il problema è sulla scheda, allora dato che le schede costano non meno di 200€ sono entrambi da buttare. Secondo voi mi ha detto delle cose giuste? Almeno mi ha sfatato la leggenda che il plasma è più difficile da riparare dell'lcd. Tornando a noi ieri sera ho fatto un po' di giri in negozi "specializzati" e grandi catene dell'elettronica. Sono ancora scioccato dall'ignoranza delle persone! Allora CRT non ne ha più nessuno, dato che (mi hanno detto) da giugno non possono più vendere TV senza il ddt integrato, L'unico CRT che ho visto è un DAEWOO DTZ2907 da 29" 50hz a €59,00 fondo di magazzino senza telecomando e scatola. Per quando riguarda il Plasma tutti hanno solo il Panasonic. I prezzi migliori che sono risucito a trovare sono: TH-37PX80E €640 TX-P37X10 €750 (mi ha detto che costa 799 ma che se lo voglio me lo ordina e un po' di sconto me lo fa) Per il resto sono scioccato dall'ignoranza delle persone. Le frasi più belle sono state: Plasma? Ma è molto meglio LCD? Ma perchè lo vuole HD, ha una risoluzione penosa, moltissimi clienti stanno vendendo gli HD per passare al FullHD, non esistono plasma a 37", LG non ha mai fatto plasma a 32", non esiste la seria nuova della Panasonic a 37", .... basta???????????? Certo che da quello che propone il mercato sembra che sia l'unico nella mia città che chiede un plasma, possibile che la più grande catena italiana di elettronica su 500 tv, 498 sono lcd? E poi in negozio sembrano molto meglio gli lcd che i plasma.... Ma comprare on-line? C'è da fidarsi? Mi consigliate qualche sito serio, magari italiano, in PM? Grazie, Fighter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4037 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Io nn ho mica detto che uno sia meglio dell'altro sulle casistiche di riparazione, ho semplicemente detto che per me se ti si guasta il terzo hanno due volte su tre per me lo butti...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
nei centri commerciali e nei negozi di elettronica di consumo italiani, potranno essere venduti solo televisori con il decoder digitale terrestre integrato. (art.16 D.L. del 1* ottobre 2007, n. 159, recante ''Interventi urgenti in materia economico-finanziaria, per lo sviluppo e l'equita' sociale'') |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4039 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. i prezzi da chi li hai visti??? MediaW??? Euronics??? Unieuro??? Echos??? Saturn??? ... il 37x10 non è male visto che ufficialmente il suo prezzo è 799 o 849 (quello "italia"), mentre quello "europa" lo trovi a 700€ online. 3. e pensa che tu adesso hai un minimo di informazioni a riguardo..... pensa a quelli che non sanno niente e che si fidano e, a loro volta, si autoconvincono che quello che dice il venditore è giusto.... quello sarebbe distorcere i fatti e subconsciamente deviare la mente umana ![]() 4. boh... dipende da dove 6 andato. ... cmq gli LCD costano meno lato produzione quindi ci sono + margini di guadagno e quindi è ovvio che la gente spinge x venderli (specie col problema che pioneer ed altri si sono ritirati dal produrre plasma x problemi finanziari) ... MediaW ha di media 35punti di sconto da fare al cliente x "andare alla pari" col loro prezzo di reale acquisti (quindi NON quello del singolo negozietto, ma quello di una catena che compra tonnellate di pezzi), ma solitamente non fa quasi mai uno sconto + del 5-8% (quindi resta un 30% di guadagno).... simile discorso è x le altre catene di centri comm (raramente e a pochi privilegiati fanno un 12-15%, e sembra che si svevino quando invece cmq ci guadagnano lo stesso ![]() 5. perchè sono + facili da tarare e cmq se tarassero bene i plasma, poi chi vende gli lcd che hanno in magazzino??? (ora scommettiamo che arriva qlc lcd-fan che dice il contrario e che gli lcd sono meglio di qls cosa finora prodotta in qls ambiente e x chiunque??? ![]() 6. dipende dal sito ![]() ... io ho preso 1 anno fa un 42px80ea (in negozio a 1299€) sul sito di euronics e l'ho pagato 999€ (era in offerta a tempo determinato) ![]() ... occhio che se trovi tv "troppo" scontate, possono essere versioni "europee" e non direttamente "italiane". cambia poco niente alto fisico/visivo, ma cmq prima di comprare informati se quel modello è coperto dalla garanzia italiana (telefonando al callcenter del produttore e chiedendo una verifica sul seriale/codice ID del prodotto di tuo interesse), altrimenti devi spedirlo a tue spese nel paese in cui è stato riconosciuto (quindi tempi e rogne sono assicurati ![]() ... non sarebbe la 1° volta che uno spedisce la tv rotta e gli torna rotta xchè x strada ha avuto problemi ![]() Ultima modifica di ais001 : 16-04-2009 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4040 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Infine alcuni e-shop ti permettono di ritirare il tuo acquisto direttamente presso il loro magazzino, controlla se sono nelle tue vicinanze.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.