|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Non è il massimo. A parte le indicazioni che avevo dato ieri (o ieri l'altro), per ottenere una taratura di massima ad occhio, dovresti usare un pattern (penso che il DVD Test di merighi vada più che bene. Lo avevo visto alcuni anni fa, e ora non ricordo) che riproduce una scala di grigi abbastanza completa,e poi (per il rodaggio) partire settando il contrasto al 50%-55%, e regolare la luminosità in modo tale che si possano vedere al meglio tutte le barrette di ogni singolo valore di grigio. E poi non tenere il valore del colore troppo alto, che di solito comporta una visualizzazione di immagini non corrispondenti a quelle reali (usa qualche incarnato per tararlo), e non esagerare con la definizione (che mi pare si possa regolare anche quella), altrimenti ti salteranno fuori contorni "elettrici" alle immagini. Comunque non serve diventare matti nella fase iniziale di utilizzo, perchè il TV deve stabilizzarsi da solo. Sarà dopo le prime 2-300 ore che meriterà eseguita una taratura più accurata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3462 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3463 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Il suo è un lcd 32 A558 cmq è una funzione comune sui samsung dove sia nn ricordo di preciso cmq la vedi solo con in uso un ingresso hdmi altrimenti nn la trovi nei vari settaggi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3465 | |
Senior Member
|
Quote:
tieni
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi dovesse servire, scaricherò il manuale di quel samsung, per avere ulteriori info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Ragazzi una domanda.
Stò guardando spagna-inghilterra su LA7 e stò notando che attorno ai giocatori c'è una specie di ronzio...Potrebbe essere colpa di un settaggio?Aggiungo che guardando poco prima la partita italia-svezia questo fenomeno non si presentava. Penso di aver capito il motivo:siccome ero alla scrivania guardavo la televisione a circa 1 mt,non appena mi sono allontanato è andato tutto a posto
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 11-02-2009 alle 22:42. Motivo: Soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 |
Senior Member
|
Sorpresa
![]() Siore e Siuri, Ladies and Gentlemen, ho il piacere di annunciarvi che è nata la discussione dedicata all'LG 32PG6000 il nostro amato plasmino da 32" ![]() La trovate QUA ![]() Potete cominciare ad usarla già da adesso. Un ringraziamento al Mod. di sezione (l'uomo abile ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' mia intenzione acquistare un tosto lettore Blu-Ray (so' già quale comprerò, ma deve ancora uscire), e anche un colorimetro, quindi niente PS3 per adesso. Però, se in seguito salterà fuori qualche forumer che abita dalle mie parti, che possiede il 32PG6000 e una consolle, se fosse disponibile e interessato anche lui, ci si potrebbe incontrare una volta per approfondire la cosa ![]() E poi non è detto che, nel contempo, non saltino fuori info serie su quell'argomento in altri forum. Se le trovo, le indicherò nella disc dedicata, come tutte le altre cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3471 | |
Senior Member
|
Quote:
eh eh...se abitassimo vicini io sarei ben disponibile.... ci sono tante cose da poter fare su questa tv secondo me, anche per il "semplice" videogame...ma non sono bravo... Certo è che se hai un colorimetro...tutto aiuta. Intendo per il fatto che così, se non sbaglio, dovresti avere una taratura "reale" di tutto... quindi non è detto che tali settaggi non siano indicati anche per il videgiocare, soprattutto per me che anche nei game prediligo colori reali e non molto saturi. Si vedrà. intanto grazie....
![]() |
![]() |
![]() |
#3472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ricordatevi che un display digitale non perdona i difetti, come invece fanno i CRT. E inoltre, che ogni singolo programma va considerato come una storia a sè, in termini di qualità generale. Invito te, e tutti coloro che possiedono (o sono interessati) all'LG 32PG6000, a postare d'ora in avanti le proprie domande o osservazioni nella discussione dedicata che ho indicato poco fa (LINK) ![]() ![]() Ultima modifica di Althotas : 11-02-2009 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche i valori usati da altri utenti, che puoi trovare in giro, son sempre da prendere un po' con le pinze. E affinchè comunque siano da considerarsi "buoni", è necessario che siano documentate in dettaglio tutte le impostazioni del TV. A volte, basta che ce ne sia una sola non citata, che tu hai impostato di default in un modo e l'altro utente in un altro modo, per far cadere il palco. Putroppo, Verona dista minimo 250 Km da casa mia. 500 km (andata ritorno) sono un po' troppi. Ma chissà.. magari più avanti organizzi un raduno tra forumers con grigliata di base ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3474 | |
Senior Member
|
Quote:
capito... comunque vediamo che ne esce...attendiamo intanto che ti arrivi... Verona si è distantino... purtroppo.... però se capita, la mia disponibilità c'è...ovviamente pranzo pagato. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3475 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3476 |
Senior Member
|
Ordinata anche tu? iscriviti al topic allora
![]()
![]() |
![]() |
#3477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81 CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3478 |
Senior Member
|
quindi ci si potrebbe trovare in 3
![]() anche tu...corri ad iscriverti al topic ufficiale :-)
Xbox Series X Ultima modifica di nicola5154 : 12-02-2009 alle 08:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 |
Senior Member
|
Se hai comprato l'LG 42PG6000 (42"), se ti interessa puoi seguire anche tu la discussione che ho aperto ieri sera (vedi in firma) dedicata alla versione da 32", perchè sono entrambi della serie 6000 e, a parte la dimensione, dovrebbero essere identici (controllerò bene, e poi riporterò anche queste info nei primi post).
Lo anticipo anche qua, visto che per il momento in quella discussione i primi post sono ancora vuoti: se non vi costa troppo, e seguirete (partecipando attivamente) la discussione sul 32PG6000, vi sarei grato se indicaste in firma il modello del TV posseduto. In questo modo, si eviteranno possibili incomprensioni e/o fraintendimenti quando si entrerà in disquisizioni tecniche, come invece sta accadendo in una discussione simile in altro forum. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
|
drivers ATI
finalmente dopo 2 settimane di lotta siono riuscito ad impostare la mia HD4870 in modo da ottenere un risultato soddisfacente sul panasonic TH-D42PT84 (PZ80). posto la config sperando possa essere utile ad altri utenti.
VGA ATI HD4870 (reference by sapphire) OS Windows Vista ultimate 64bit DRIVERS ATI Catalyst 9.1 originali MONITOR Panasonich TH-D42PT84E (identico al TH-42PZ80 /81) risoluzione (monitor e VGA) 1920*1080 (1080p)
devo ancora lavorare sul refresh, purtroppo il tempo è sempre poco ![]()
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84 vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.