Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 21:49   #3461
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Posso solo dire che questo televisore è stupendo(secondo me).
Dopo un attimo di empasse a fronte dei settaggi iniziali da cani, devo dire che la televisione si vede davvero bene.
Domani comprerò il cavo component è farò un paio di prove con la 360 e con gli hd-dvd.

Ho fatto un settaggio grezzo per il rodaggio : tutti i valori a 50(per il momento), orbiter sempre attivo e zoom2 per tagliare i loghi.
.

Non è il massimo. A parte le indicazioni che avevo dato ieri (o ieri l'altro), per ottenere una taratura di massima ad occhio, dovresti usare un pattern (penso che il DVD Test di merighi vada più che bene. Lo avevo visto alcuni anni fa, e ora non ricordo) che riproduce una scala di grigi abbastanza completa,e poi (per il rodaggio) partire settando il contrasto al 50%-55%, e regolare la luminosità in modo tale che si possano vedere al meglio tutte le barrette di ogni singolo valore di grigio. E poi non tenere il valore del colore troppo alto, che di solito comporta una visualizzazione di immagini non corrispondenti a quelle reali (usa qualche incarnato per tararlo), e non esagerare con la definizione (che mi pare si possa regolare anche quella), altrimenti ti salteranno fuori contorni "elettrici" alle immagini.

Comunque non serve diventare matti nella fase iniziale di utilizzo, perchè il TV deve stabilizzarsi da solo. Sarà dopo le prime 2-300 ore che meriterà eseguita una taratura più accurata
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:03   #3462
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ti ripeto che a casa di un mio amico con un samsung regolato giusto, se nn attivi l'opzione che ti fa vedere il BTB da hdmi i particolari scuri nei giochi al posto che vederli sfumati li vedi neri e basta, come se inseristi il contrasto dinamico
Riusciresti a recuperare informazioni molto precise (modello esatto del TV, dove sono attivate le opzioni e come si chiamano esattamente, etc) su quanto sopra? Potrebbe tornare utile conoscerle, anche per chi possiede altri modelli di plasma
Old 11-02-2009, 22:10   #3463
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Riusciresti a recuperare informazioni molto precise (modello esatto del TV, dove sono attivate le opzioni e come si chiamano esattamente, etc) su quanto sopra? Potrebbe tornare utile conoscerle, anche per chi possiede altri modelli di plasma
Il suo è un lcd 32 A558 cmq è una funzione comune sui samsung dove sia nn ricordo di preciso cmq la vedi solo con in uso un ingresso hdmi altrimenti nn la trovi nei vari settaggi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:20   #3464
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
L'ho comprato perchè so che è una rarità nel suo genere, e che tra non molto non verrà più prodotto, e sarà molto difficile che saltino fuori altri plasma validi da 32". Sono quei prodotti che magari un giorno ti servirebbero (magari come secondo TV), e poi non li trovi più. E poi per divertirmi un po' (tecnicamente parlando).

Del resto, se ben ricordi, l'ho segnalato io in questo forum alcune settimane fa (e inizialmente passò inosservato.. ho dovuto insistere per farlo notare )
hai fatto bene...per ora lo reputo ottimo... sarebbe bello avessi anche tu la possibilità di provarlo con la 360 o la ps3 così potremmo scambiarci opinioni sui settaggi a vicenda...ma da quanto ho capito non hai console...pensa che neanche su avforums ho trovato qualcuno con cui parlare dei settaggi su console.... che peccato...
Old 11-02-2009, 22:21   #3465
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Ti ringrazio per le informazioni. Potresti però indicare anche il link al post (o alla discussione) originale, in modo che chi è interessato a leggersela tutta, non perda tempo a trovarla? Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...93561&posted=1

tieni
Old 11-02-2009, 22:22   #3466
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il suo è un lcd 32 A558 cmq è una funzione comune sui samsung dove sia nn ricordo di preciso cmq la vedi solo con in uso un ingresso hdmi altrimenti nn la trovi nei vari settaggi
Capito, grazie

Mi dovesse servire, scaricherò il manuale di quel samsung, per avere ulteriori info.
Old 11-02-2009, 22:37   #3467
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ragazzi una domanda.
Stò guardando spagna-inghilterra su LA7 e stò notando che attorno ai giocatori c'è una specie di ronzio...Potrebbe essere colpa di un settaggio?Aggiungo che guardando poco prima la partita italia-svezia questo fenomeno non si presentava.

Penso di aver capito il motivo:siccome ero alla scrivania guardavo la televisione a circa 1 mt,non appena mi sono allontanato è andato tutto a posto

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 11-02-2009 alle 22:42. Motivo: Soluzione
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 22:38   #3468
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sorpresa

Siore e Siuri, Ladies and Gentlemen, ho il piacere di annunciarvi che è nata

la discussione dedicata all'LG 32PG6000
il nostro amato plasmino da 32"

La trovate QUA
Potete cominciare ad usarla già da adesso.

Un ringraziamento al Mod. di sezione (l'uomo abile ), che ha autorizzato "una tantum" l'operazione
Old 11-02-2009, 22:47   #3469
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
hai fatto bene...per ora lo reputo ottimo... sarebbe bello avessi anche tu la possibilità di provarlo con la 360 o la ps3 così potremmo scambiarci opinioni sui settaggi a vicenda...ma da quanto ho capito non hai console...pensa che neanche su avforums ho trovato qualcuno con cui parlare dei settaggi su console.... che peccato...
Non è detto che le cose debbano restare così per sempre

E' mia intenzione acquistare un tosto lettore Blu-Ray (so' già quale comprerò, ma deve ancora uscire), e anche un colorimetro, quindi niente PS3 per adesso. Però, se in seguito salterà fuori qualche forumer che abita dalle mie parti, che possiede il 32PG6000 e una consolle, se fosse disponibile e interessato anche lui, ci si potrebbe incontrare una volta per approfondire la cosa (più avanti e con calma).

E poi non è detto che, nel contempo, non saltino fuori info serie su quell'argomento in altri forum. Se le trovo, le indicherò nella disc dedicata, come tutte le altre cose
Old 11-02-2009, 22:50   #3470
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie
Old 11-02-2009, 22:56   #3471
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Non è detto che le cose debbano restare così per sempre

E' mia intenzione acquistare un tosto lettore Blu-Ray (so' già quale comprerò, ma deve ancora uscire), e anche un colorimetro, quindi niente PS3 per adesso. Però, se in seguito salterà fuori qualche forumer che abita dalle mie parti, che possiede il 32PG6000 e una consolle, se fosse disponibile e interessato anche lui, ci si potrebbe incontrare una volta per approfondire la cosa (più avanti e con calma).

E poi non è detto che, nel contempo, non saltino fuori info serie su quell'argomento in altri forum. Se le trovo, le indicherò nella disc dedicata, come tutte le altre cose

eh eh...se abitassimo vicini io sarei ben disponibile.... ci sono tante cose da poter fare su questa tv secondo me, anche per il "semplice" videogame...ma non sono bravo...
Certo è che se hai un colorimetro...tutto aiuta. Intendo per il fatto che così, se non sbaglio, dovresti avere una taratura "reale" di tutto... quindi non è detto che tali settaggi non siano indicati anche per il videgiocare, soprattutto per me che anche nei game prediligo colori reali e non molto saturi.
Si vedrà.

intanto grazie....
Old 11-02-2009, 22:58   #3472
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Ragazzi una domanda.
Stò guardando spagna-inghilterra su LA7 e stò notando che attorno ai giocatori c'è una specie di ronzio...Potrebbe essere colpa di un settaggio?Aggiungo che guardando poco prima la partita italia-svezia questo fenomeno non si presentava.

Penso di aver capito il motivo:siccome ero alla scrivania guardavo la televisione a circa 1 mt,non appena mi sono allontanato è andato tutto a posto
Bene, vedo che hai risolto il tuo dubbio

Ricordatevi che un display digitale non perdona i difetti, come invece fanno i CRT. E inoltre, che ogni singolo programma va considerato come una storia a sè, in termini di qualità generale.

Invito te, e tutti coloro che possiedono (o sono interessati) all'LG 32PG6000, a postare d'ora in avanti le proprie domande o osservazioni nella discussione dedicata che ho indicato poco fa (LINK). A tal proposito, inviterei gli attuali possessori a cominciare scrivendo un primo post dove raccontano la loro esperienza attuale ("Ho comprato questo pessimo TV 2 settimane fa, sono scontento, non funziona niente, etc etc" ).

Ultima modifica di Althotas : 11-02-2009 alle 23:01.
Old 11-02-2009, 23:13   #3473
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
eh eh...se abitassimo vicini io sarei ben disponibile.... ci sono tante cose da poter fare su questa tv secondo me, anche per il "semplice" videogame...ma non sono bravo...
Certo è che se hai un colorimetro...tutto aiuta. Intendo per il fatto che così, se non sbaglio, dovresti avere una taratura "reale" di tutto... quindi non è detto che tali settaggi non siano indicati anche per il videgiocare, soprattutto per me che anche nei game prediligo colori reali e non molto saturi.
Si vedrà.

intanto grazie....
Ogni taratura va considerata come individuale (per quel singolo TV), specie quelle eseguite usando un colorimetro. E nel nostro caso, un lavoro del genere ha senso farlo dopo circa 300 ore di utilizzo (meglio di più che non di meno).

Anche i valori usati da altri utenti, che puoi trovare in giro, son sempre da prendere un po' con le pinze. E affinchè comunque siano da considerarsi "buoni", è necessario che siano documentate in dettaglio tutte le impostazioni del TV. A volte, basta che ce ne sia una sola non citata, che tu hai impostato di default in un modo e l'altro utente in un altro modo, per far cadere il palco.

Putroppo, Verona dista minimo 250 Km da casa mia. 500 km (andata ritorno) sono un po' troppi. Ma chissà.. magari più avanti organizzi un raduno tra forumers con grigliata di base .. nella vita non si può mai sapere
Old 11-02-2009, 23:15   #3474
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Ogni taratura va considerata come individuale (per quel singolo TV), specie quelle eseguite usando un colorimetro. E nel nostro caso, un lavoro del genere ha senso farlo dopo circa 300 ore di utilizzo (meglio di più che non di meno).

Anche i valori usati da altri utenti, che puoi trovare in giro, son sempre da prendere un po' con le pinze. E affinchè comunque siano da considerarsi "buoni", è necessario che siano documentate in dettaglio tutte le impostazioni del TV. A volte, basta che ce ne sia una sola non citata, che tu hai impostato di default in un modo e l'altro utente in un altro modo, per far cadere il palco.

Putroppo, Verona dista minimo 250 Km da casa mia. 500 km (andata ritorno) sono un po' troppi. Ma chissà.. magari più avanti organizzi un raduno tra forumers con grigliata di base .. nella vita non si può mai sapere

capito... comunque vediamo che ne esce...attendiamo intanto che ti arrivi...

Verona si è distantino... purtroppo.... però se capita, la mia disponibilità c'è...ovviamente pranzo pagato.
Old 12-02-2009, 07:38   #3475
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Lo avevo trovato con google, utilizzando la stringa "elettronica in offerta" (con le virgolette)

Stanno a Roma. Non potrai sbagliare

Prima di ordinarlo sul sito, ho telefonato per essere sicuro che (il mio modello) fosse disponibile (anche se nella scheda prodotto lo dava disponibile).
missione compiuta. ottimo
Old 12-02-2009, 07:48   #3476
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
Ordinata anche tu? iscriviti al topic allora
Old 12-02-2009, 07:58   #3477
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
capito... comunque vediamo che ne esce...attendiamo intanto che ti arrivi...

Verona si è distantino... purtroppo.... però se capita, la mia disponibilità c'è...ovviamente pranzo pagato.
Io ci metto 40 min ad arrivare a Verona

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 08:05   #3478
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Io ci metto 40 min ad arrivare a Verona
quindi ci si potrebbe trovare in 3

anche tu...corri ad iscriverti al topic ufficiale :-)

Ultima modifica di nicola5154 : 12-02-2009 alle 08:10.
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 09:44   #3479
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ulisss Guarda i messaggi
Se hai comprato l'LG 42PG6000 (42"), se ti interessa puoi seguire anche tu la discussione che ho aperto ieri sera (vedi in firma) dedicata alla versione da 32", perchè sono entrambi della serie 6000 e, a parte la dimensione, dovrebbero essere identici (controllerò bene, e poi riporterò anche queste info nei primi post).

Lo anticipo anche qua, visto che per il momento in quella discussione i primi post sono ancora vuoti: se non vi costa troppo, e seguirete (partecipando attivamente) la discussione sul 32PG6000, vi sarei grato se indicaste in firma il modello del TV posseduto. In questo modo, si eviteranno possibili incomprensioni e/o fraintendimenti quando si entrerà in disquisizioni tecniche, come invece sta accadendo in una discussione simile in altro forum. Grazie
Old 13-02-2009, 08:16   #3480
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
drivers ATI

finalmente dopo 2 settimane di lotta siono riuscito ad impostare la mia HD4870 in modo da ottenere un risultato soddisfacente sul panasonic TH-D42PT84 (PZ80). posto la config sperando possa essere utile ad altri utenti.

VGA ATI HD4870 (reference by sapphire)
OS Windows Vista ultimate 64bit
DRIVERS ATI Catalyst 9.1 originali
MONITOR Panasonich TH-D42PT84E (identico al TH-42PZ80 /81)
risoluzione (monitor e VGA) 1920*1080 (1080p)
  1. upscaling: ho dovuto attivare l'upscaling ed impostarlo allo 0%. questo mi ha permesso di sfruttare il 100% del monitor con overscan disattivato, quindi senza alcun tipo di scaling. Lasciando il menù disattivato il sistema imposta automaticamente -10% o qualcosa di simile!!!
  2. pixel format: provate tutte le combinazioni possibili per individuare quella con la migliore resa cromatica. nel mio caso il migliore sembrerebbe essere YCbCr 4:4:4 (per def si attiva il 4:2:2)

devo ancora lavorare sul refresh, purtroppo il tempo è sempre poco comunque sembra che il massimo sia 60Hz ed io così lo ho impostato.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP