Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 16:15   #3361
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Ragazzi una domanda..
Anche se la spedizione della tv è assicurata,devo "sempre" accettare con riserva di verifica il pacco giusto?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:36   #3362
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... ovvio
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 19:33   #3363
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. prenditi il 50" e vivi sereno

2. non credo che il 65" ti entri in 150cm, visto che il 50" è 127cm
per un 65" faccio un buco nel mobile lascio visibile solo il pannello e la cornice dentro il mobile
Old 09-02-2009, 19:42   #3364
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... così non c'è il ricircolo dell'aria e si rovina prima... bel furbo
Old 09-02-2009, 20:12   #3365
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
... ovvio
Pensa che il venditore mi ha detto che se il pacco non è visibilmente danneggiato non posso mettere il diritto di riserva.Per mettere il diritto di riserva c'è da barrare una casella o c'è un modulo apposta?

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Old 09-02-2009, 20:29   #3366
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

.. cosa centra???
... xchè se ordini un cristallo e loro lo sballottano non rovinano l'involucro ma rompendolo internamente.... tu quando pensi di accorgetene??? prima di aprie il pacco??? 6 houdini ???

... lo scrivi nella "lettera di vettura" del corriere, su quelli di bartolini solitamente c'è la sezione "annotazioni"

... leggi esempio leggi qui:
-> http://www.bartolini.it/sx_istruzion...fare_danni.asp
Old 09-02-2009, 20:30   #3367
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Pensa che il venditore mi ha detto che se il pacco non è visibilmente danneggiato non posso mettere il diritto di riserva.Per mettere il diritto di riserva c'è da barrare una casella o c'è un modulo apposta?
Il venditore ha ragione a dirti quelle cose .

Si firma il ritiro con diritto di riserva solo se il pacco risulta danneggiato. Altrimenti, prova a pensarci bene, tutti dovrebbero sempre firmare con diritto di riserva, e ciò invece non avviene (giustamente) . Quell'opzione l'hanno inventata proprio per gestire la casistica dei colli che arrivano visibilmente danneggiati. E se per caso ti capitasse una cosa del genere, la prima cosa da fare è un paio di foto del collo, prima di aprirlo, in modo che si possa dimostrare bene la cosa. Poi, se anche il contenuto del collo fosse danneggiato, fare subito sempre qualche foto dell'oggetto danneggiato e delle condizioni degli imballi interni, perchè le assicurazioni se le inventano tutte per non risarcire.

Anche se penso di sapere dove lo hai comprato, mi manderesti per cortesia un MP col nome dell'online shop? Li avevi anche contattati telefonicamente? Grazie

(chiedo quelle cose perchè mi sà che è arrivata anche per me l'ora di comprarlo )
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:37   #3368
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Il venditore ha ragione a dirti quelle cose .

Si firma il ritiro con diritto di riserva solo se il pacco risulta danneggiato. Altrimenti, prova a pensarci bene, tutti dovrebbero sempre firmare con diritto di riserva, e ciò invece non avviene (giustamente) . Quell'opzione l'hanno inventata proprio per gestire la casistica dei colli che arrivano visibilmente danneggiati. E se per caso ti capitasse una cosa del genere, la prima cosa da fare è un paio di foto del collo, prima di aprirlo, in modo che si possa dimostrare bene la cosa. Poi, se anche il contenuto del collo fosse danneggiato, fare subito sempre qualche foto dell'oggetto danneggiato e delle condizioni degli imballi interni, perchè le assicurazioni se le inventano tutte per non risarcire.

Anche se penso di sapere dove lo hai comprato, mi manderesti per cortesia un MP col nome dell'online shop? Li avevi anche contattati telefonicamente? Grazie

(chiedo quelle cose perchè mi sà che è arrivata anche per me l'ora di comprarlo )
Effettivamente hai ragione,il diritto di riserva è per i colli visibilmente danneggiati(danni palesi),per i danni "interni" esiste la casistica "danni occulti".(ho preso le informazioni da tnt.it)

Old 09-02-2009, 20:39   #3369
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... qui è sempre stato scritto e nessuno s'è mai lamentato

... tanto se dentro è tutto a posto non vedo che lamentele uno possa fare
Old 09-02-2009, 20:56   #3370
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Effettivamente hai ragione,il diritto di riserva è per i colli visibilmente danneggiati(danni palesi),per i danni "interni" esiste la casistica "danni occulti".(ho preso le informazioni da tnt.it)
Hai mica al volo le dimensioni del TV imballato? Non sono sicuro che ci stia nella mia auto (la roba che compro online me la faccio sempre spedire fermo vettore. Da qualche anno in qua ho avuto seri problemi con patroncini furbi . Sarà un caso, ma erano sempre stranieri).

Un consiglio: è molto importante conservare l'imballo completo, come minimo fintantochè il TV è coperto da garanzia. Mettilo in soffitta, in garage, dalla nonna, ma non buttarlo via. Se si guastasse il TV, potrebbe essere indispensabile. Capita a volte che il centro di assistenza locale sia costretto a spedirlo alla casa madre, ed in quel caso, senza imballo son guai, e si rischia di perdere un sacco di tempo in più.
Old 09-02-2009, 21:00   #3371
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... occhio che le tv trasportate e trovate dentro rotte non sono poche.

... se leggere su avmagazine trovate una marea di pana e pioneer rotti al momento dell'apertura.

... la + bella cosa è aprirla davanti al corriere così se c'è un problema, glielo si fa notare fin da subito.
Old 09-02-2009, 21:25   #3372
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Certo che, se ci pensate, sembra quasi impossibile riuscire finalmente a comprare un plasma da 32" come quello (che è molto sofisticato e completo) per meno di 400 euro. 393 euro corrispondono a 760.000 lire. Non so mica se quella cifra anni fa bastava per comprare un CRT di quella dimensione e con DDT integrato. Non credo proprio.

Paragonato ai costi che avevano i CRT di pari dimensioni o un po' inferiori, direi che a quel prezzo sia più competitivo quell'LG 32PG6000, come secondo me doveva essere! LG non è certamente Pioneer come marca, ma negli ultimi anni ha fatto passi in avanti da gigante, e come qualità di materiali e design non ha più nulla da invidiare ad altri marchi più blasonati. Ciò gioca a favore di noi consumatori, perchè inevitabilmente una sana e vera concorrenza genera un calo dei prezzi. E direi che anche per questi dannati TV "piatti" oramai ci stiamo arrivando . I maggiori produttori hanno da tempo raggiunto certi volumi di produzione, che non giustificano più certi prezzi esagerati per l'elettronica consumer di massa. Per fortuna che son saltate fuori 'ste grosse aziende coreane, altrimenti oggi un plasma i giapponesi ce lo proporrebbero sicuramente ancora al prezzo di 2 anni fa. I Jap son furbi, non si fanno una vera concorrenza tra di loro. Hanno perso la guerra, ma nei 30 anni successivi sono riusciti a comprarsi pian piano un terzo degli Stati Uniti, senza che questi nemmeno se ne accorgessero.
Old 09-02-2009, 21:27   #3373
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
edit
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:29   #3374
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
... verifica il cavo della tv, potrebbe essere che il giro che fanno i cavi nelle canalette facciano in mdoo che col pana hai + interferenze e quindi i canali.

... capita anche a me con le tv in giro x le camere rispetto alla tv in salotto.

... dipende da come è fatto l'impianto e da quanta qualità hanno i cavi nei muri.
grazie x le risposte...
no. non ho provato il 26 thes perche' e' fissato a parete... ora cerco un cavo da 5 metri e provo a portarlo alla presa del salotto.
nn son esperto nel settore.. dopo che mi avete risposto riguardo a segnale son andato sul canale 25 iris e ho controllato segnale e qualita: 9 e 10 quindi piu' che eccellente!
nel canale 25 mi dice nessun evento dispoibile....
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:32   #3375
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
... occhio che le tv trasportate e trovate dentro rotte non sono poche.

... se leggere su avmagazine trovate una marea di pana e pioneer rotti al momento dell'apertura.

... la + bella cosa è aprirla davanti al corriere così se c'è un problema, glielo si fa notare fin da subito.
Concordo. Aprirlo davanti corriere sarebbe la cosa migliore. Al limite gli dai 1 euro di mancia per il caffè se fa la cortesia di aspettare 1 minuto (van sempre di fretta).

Trattandosi di un TV, lo avrei comprato volentieri in un negozio normale, ma siccome la differenza di prezzo si è fatta interessante (circa 70 euro minimo), mi sà che lo comprerò anch'io online. In fondo è "solo" un 32", e pesa 18 kg. Fosse più grande non so. Per il momento non ho questo problema.
Old 09-02-2009, 22:22   #3376
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
edit

Ultima modifica di Il Castiglio : 09-02-2009 alle 22:27.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 07:57   #3377
Lama dell'Ostello
Senior Member

Oggi saranno otto ore di sofferenza ...Non vedo l'ora di andare a casa a smacchinare con la tv.Putroppo stamattina mi sono accorto di avere solo un maledettissimo cavo composito per la 360 .Penso che mi farò prestare al più presto sia un cavo component che uno VGA per fare delle prove per poi scegliere quale dei due comprare.

Old 10-02-2009, 10:34   #3378
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Oggi saranno otto ore di sofferenza ...Non vedo l'ora di andare a casa a smacchinare con la tv.Putroppo stamattina mi sono accorto di avere solo un maledettissimo cavo composito per la 360 .Penso che mi farò prestare al più presto sia un cavo component che uno VGA per fare delle prove per poi scegliere quale dei due comprare.
Amico mio , saran ben più di otto ore quelle che dovrai aspettare, prima di cominciare a divertirti col nuovo giocattolo.

Quando ti arriverà il TV, dovrai tirarlo fuori dal suo imballo, montare la base, posizionarlo in verticale (cioè nella sua posizione normale) da qualche parte e, senza attaccare la spina alla rete elettrica, lasciarlo riposare per almeno una decina di ore. Le prime 2-3 ore servono ad evitare il rischio che si formi condensa all'interno del TV, e ad evitare di conseguenza pericolosi corto-circuiti. Ciò può capitare nel periodo invernale, a causa della differenza di temperatura tra il televisore (i magazzini dei vettori non sono riscaldati) e casa tua. Poi, siccome in questo caso si tratta di un plasma, è buona norma lasciarlo riposare, posizionato in verticale, almeno altre 6-7 ore, affinchè il contenuto delle celle si stabilizzi. Ciò va fatto perchè, durante il trasporto o lo stoccaggio nei magazzini, il plasma avrebbe potuto essere stato posizionato in orizzontale, che non è posizione a lui gradita.

Se ci tieni al tuo nuovo giocattolo, ti raccomando quindi di seguire quei consigli . Oggi montalo con calma (seguendo le indicazioni e precauzioni che troverai nella sua documentazione) e posizionalo, e domani attacca la spina e comincia pure ad usarlo. Per ingannare il tempo, potresti leggerti con calma tutto il manuale, che è sempre una gran buona cosa .

Ricordati infine che, se lo incassi in un mobile o libreria, il TV deve avere uno spazio libero sui tre lati di almeno una dozzina di centimetri (e possibilmente qualche cm in più posteriormente), affinchè l'aria possa circolare e raffreddarlo correttamente. Troverai queste raccomandazioni nel manuale.

Non appena ti arriverà, mi dovresti fare una piccola cortesia: nel pannello posteriore del TV c'è un'etichetta che riporta varie indicazioni; mi dovresti far sapere la data di produzione e il Paese dove risulta essere stato prodotto ("made in..". Grazie
Old 10-02-2009, 11:17   #3379
luca82b
Senior Member

L'Avatar di luca82b

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov ROMA
lama hai pm

state alla larga da toxstoxs

cerco vespa contattatemi via pm ho 287 feedback su ebay 100% positivi.. vi do il mio nick in PM se serve come garanzia sul mercatino di hwupgrade
luca82b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:32   #3380
Lama dell'Ostello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Amico mio , saran ben più di otto ore quelle che dovrai aspettare, prima di cominciare a divertirti col nuovo giocattolo.

Quando ti arriverà il TV, dovrai tirarlo fuori dal suo imballo, montare la base, posizionarlo in verticale (cioè nella sua posizione normale) da qualche parte e, senza attaccare la spina alla rete elettrica, lasciarlo riposare per almeno una decina di ore. Le prime 2-3 ore servono ad evitare il rischio che si formi condensa all'interno del TV, e ad evitare di conseguenza pericolosi corto-circuiti. Ciò può capitare nel periodo invernale, a causa della differenza di temperatura tra il televisore (i magazzini dei vettori non sono riscaldati) e casa tua. Poi, siccome in questo caso si tratta di un plasma, è buona norma lasciarlo riposare, posizionato in verticale, almeno altre 6-7 ore, affinchè il contenuto delle celle si stabilizzi. Ciò va fatto perchè, durante il trasporto o lo stoccaggio nei magazzini, il plasma avrebbe potuto essere stato posizionato in orizzontale, che non è posizione a lui gradita.

Se ci tieni al tuo nuovo giocattolo, ti raccomando quindi di seguire quei consigli . Oggi montalo con calma (seguendo le indicazioni e precauzioni che troverai nella sua documentazione) e posizionalo, e domani attacca la spina e comincia pure ad usarlo. Per ingannare il tempo, potresti leggerti con calma tutto il manuale, che è sempre una gran buona cosa .

Ricordati infine che, se lo incassi in un mobile o libreria, il TV deve avere uno spazio libero sui tre lati di almeno una dozzina di centimetri (e possibilmente qualche cm in più posteriormente), affinchè l'aria possa circolare e raffreddarlo correttamente. Troverai queste raccomandazioni nel manuale.

Non appena ti arriverà, mi dovresti fare una piccola cortesia: nel pannello posteriore del TV c'è un'etichetta che riporta varie indicazioni; mi dovresti far sapere la data di produzione e il Paese dove risulta essere stato prodotto ("made in..". Grazie
Innanzitutto grazie mille per i preziosi consigli, non macherò certo di indicarti provenienza e data di produzione.
Il tv dovrebbe arrivare a momenti,quindi i problemi di condensa non dovrebbero esserci, mi sono raccomandato di tenerlo nella posizione corretta ma sò che non sarà mai come quella di "funzionamento".
Mi sono segnato poi i settaggi ottimali per fare un buon rodaggio.Hai qualche consiglio in merito?

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian