Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 16:18   #14081
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Altre tre domande:
il dissipatorino da metter dietro l'ifx-10 se non erro, lo danno in dotazione obbligatoria con l'ifx-14?

E poi lo si può montare anche dopo aver montato la scheda madre oppure solo prima di montarla?
Perchè ci sarebbero parecchi problemi di spazio nell'avvitare la scheda madre dopo.......e soprattutto nell'inserirla nel case con tutto quell'ambaradan montato.
E in fine gli agganci per mettere la ventola li danno in dotazione?
si il dissi posteriore lo danno in dotazione anche se adesso stanno cominciando a vendere ifx anche senza.

il dissi posteriore lo si deve montare prima come faresti a montarlo dopo aver montato la mobo?
se però intendi ifx certo che lo monti dopo aver montato la mobo sarebbe impossibile maneggiare la mobo con ifx sopra.
con un po' di mano vedrai che è semplicissimo montare ifx, ah devi ricordarti di mettere il procio nel socket prima di montare le staffe altrimenti non apri più la clip del socket e non monti piùil procio, una volta montata la scheda madre è molto più facile.

danno le staffew per mettere due ventole perchè l'ideale è con due ventole su ifx una al centro delle torri e una fuori.

Quote:
Originariamente inviato da berserk19 Guarda i messaggi
scusa solo un'ultima cosa ma come lappatura tra 120extreme e noctua?
sicuramente noctua, basi perfette e a specchio su questo noctua è imbattibile ma non è detto che questo faccia la differenza.
Old 27-01-2009, 16:23   #14082
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
si il dissi posteriore lo danno in dotazione anche se adesso stanno cominciando a vendere ifx anche senza.

il dissi posteriore lo si deve montare prima come faresti a montarlo dopo aver montato la mobo?
se però intendi ifx certo che lo monti dopo aver montato la mobo sarebbe impossibile maneggiare la mobo con ifx sopra.
con un po' di mano vedrai che è semplicissimo montare ifx, ah devi ricordarti di mettere il procio nel socket prima di montare le staffe altrimenti non apri più la clip del socket e non monti piùil procio, una volta montata la scheda madre è molto più facile.

danno le staffew per mettere due ventole perchè l'ideale è con due ventole su ifx una al centro delle torri e una fuori.
Sto leggendo che l'ifx 14 ha la base convessa, non perfettamente lineare. Com'è possibile che la thermalirght faccia queste cazzate? Lo riscontrano praticamente tutti e va lavorato a mano per poterlo far diventare pari.......

Questa notizia mi ha un pò sbilanciato. E per via della grandezza mi sa che dovrò ripiegare sull'ultra 120 extreme. Quello almeno se non entra per verticale lo posso mettere in orizzontale.
Invece l'ifx 14 se non mi entra in un verso non entrerà manco in quell'altro e quindi butterei via 70€ di roba.........
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:25   #14083
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Sto leggendo che l'ifx 14 ha la base convessa, non perfettamente lineare. Com'è possibile che la thermalirght faccia queste cazzate? Lo riscontrano praticamente tutti e va lavorato a mano per poterlo far diventare pari.......

Questa notizia mi ha un pò sbilanciato. E per via della grandezza mi sa che dovrò ripiegare sull'ultra 120 extreme. Quello almeno se non entra per verticale lo posso mettere in orizzontale.
Invece l'ifx 14 se non mi entra in un verso non entrerà manco in quell'altro e quindi butterei via 70€ di roba.........
anche il 120 è un'ottima scelta, posso capire i tuoi dubbi io di ifx ne ho due e uno ha una base non proprio bella l'altro è ok invece.
Old 27-01-2009, 16:31   #14084
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
No solo gli stickers, compreso quello in metallo.
cioè?
hai fatto domanda ma ti è arrivato tutto tranne che il 1366?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 16:32   #14085
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
anche il 120 è un'ottima scelta, posso capire i tuoi dubbi io di ifx ne ho due e uno ha una base non proprio bella l'altro è ok invece.
Per caso lo vendi quello con base liscia?
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 27-01-2009, 16:46   #14086
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
http://www.coolingtechnique.com/news...e.html?start=4

Guarda li........le temperature che segnano entrambi sono identiche alle mie con lo zalman 9500!
Ed io ho un voltaggio sul processore a 1.28 contro 1.20 di quel processore li, poi la frequenza è la stessa.
Quote:
Ratman ti sei perso questo post
Quote:
no no lo avevo visto solo che non ha nessun senso!

considera che la prova è stata fatta con un e8200@3200 praticamente meno di 50W di processore, vorrei poi vedere il tuo 9500 a che velocità di ventola era.

mettici sotto un q9650 e poi ne riparliamo.

con ifx avevo 42° in full ad agosto con e6600@3200 1.4V (il mio e6600 era un po' sfigato), se vai sul thread di ifx ho postato anche gli screen ma appena ho messo su e8600@4000 sono andato sui 50° figurati un quad a 4GHz.

dove un dissi normale collassa ifx-14 e simili cominciano a lavorare.
Visto che è stato tirato in ballo:
Quote:
Originariamente inviato da coolingtechnique.com
Sia l'ifx-14 che il true sono dissipatori high end e questo lo hanno dimostrato in più occasioni ma a nostro modo di vedere essi vanno a coprire due fasce di utilizzo differenti.
L'ifx-14 è sicuramente un dissipatore da battaglia e non teme tdp anche di 250/300w mantenendo la punta estrema delle heatpipes di circa 5/7° superiore alla tamb segno che anche a questi livelli il dissipatore non va in collasso termico ma riesce a gestire in maniera autoritaria il calore generato cosa che il suo rivale già a 200/250w non riesce a fare andando in una fase di collasso termico(energia fornita superiore a quella dissipata) innalzando di conseguenza la sua temperatura e quella del processore/fonte di energia.

In sostanza se guardiamo le prestazioni assolute l'ifx-14 si pone un gradino sopra il true mentre se guardiamo le prestazioni giornaliere(daily use) il true prende il trono per via delle sue dimensioni ridotte e per la sua compatibilità nella maggior parte dei case non che per le performance speculari fino a tdp di 180w.
Per chi debba scegliere se acquistare l'uno o l'altro prodotto riteniamo che il 120extreme si indicato per tutti i case, middle tower compresi, e processori con tdp pari a 160/170w.
Consigliamo l'ifx-14 a chi invece abbia un big tower(l'hr-10 può darvi diversi problemi nei middle)e in overclock si spinga oltre i 170w di tdp(quad core oltre 450mhz di fsb).
I dissipatori sono stati testati ben oltre i 50/70/90w.
Old 27-01-2009, 18:27   #14087
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:

Sono daccordo ma quello che lo porta fuori è il prezzo anche se hai effettivamente una qualità superiore a tutti, me ne sono accorto con il c12p veramente ben fatto direi anche superiore agli ottimi thermalright quanto a fattura ma non sono convinto per quel che rigurada le prestazioni globali.
Si d'accordissimo.

Sono un felicissimo possessore del NH-U12P.

Ultima modifica di ingwye : 27-01-2009 alle 18:30.
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:28   #14088
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
cioè?
hai fatto domanda ma ti è arrivato tutto tranne che il 1366?
Esatto, dove avrò sbagliato?
Old 27-01-2009, 19:10   #14089
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Scusate ho u paio d domande da porre , che differenza ce sostanzialmente tra questi due termalright 120?

http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==

e il classico extreme 120?

Altra domanda qualcuno ha mai provato la versione in rame è piu efficente di quella classica?
http://www.thermalright.com/new_a_pa..._t_copper.html

Ciao ciao
Old 27-01-2009, 19:14   #14090
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo Guarda i messaggi
Scusate ho u paio d domande da porre , che differenza ce sostanzialmente tra questi due termalright 120?

e il classico extreme 120?

Altra domanda qualcuno ha mai provato la versione in rame è piu efficente di quella classica?
http://www.thermalright.com/new_a_pa..._t_copper.html

Ciao ciao
non conviene spendere piu' soldi a parità di ventole ecc ecc fra rame e alluminio
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:34   #14091
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
non conviene spendere piu' soldi a parità di ventole ecc ecc fra rame e alluminio
Bhon allora cmq sia tra quello nero e quello grigio è solo una differenza cromatica in pratica? quello d rame in effetti costicchia un po tanto.

ciao ciao
Old 27-01-2009, 20:30   #14092
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

E lo ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium come lo vedete?

Meglio o peggio di un thermalright 120 ultra extreme?

Ultima modifica di davide155 : 27-01-2009 alle 20:35.
Old 27-01-2009, 21:08   #14093
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Esatto, dove avrò sbagliato?
Hai un numero d'ordine?
comunque hai compilato questo vero?
Old 27-01-2009, 21:09   #14094
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
E lo ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium come lo vedete?

Meglio o peggio di un thermalright 120 ultra extreme?
peggio
Old 27-01-2009, 21:12   #14095
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
peggio
Dalle varie recensioni non si comporta malaccio.......però la sua imponenza fisica mi farebbe optare di più per il 120 ultra extreme.

Tanto l'ifx-14 ha la base convessa, presenta questo difetto di fabbrica su la quasi totalità dei modelli, quindi si scarterebbe in automatico da solo.
Old 27-01-2009, 21:21   #14096
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:

Tanto l'ifx-14 ha la base convessa, presenta questo difetto di fabbrica su la quasi totalità dei modelli, quindi si scarterebbe in automatico da solo.
Ma anche no;se vuoi scartare l'ifx per delle tue considerazioni fallo pure ma se lo fai solo al fatto della base convessa fai un errore.
La percentuale di basi convesse è pari in tutti i dissipatori,in questi anni la distribuzione di prodotti thermalright è aumentata e di conseguenza sono aumentate le segnalazioni;non facciamo però di un filo d'erba un fascio.

Come al solito poi c'è il classico effetto a gregge,parte uno e tutti gli altri che seguono fino a che non si esurisce il fenomeno.
Vedesi placca di ritenzione del procio sul 775.
Old 27-01-2009, 21:25   #14097
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Ma anche no;se vuoi scartare l'ifx per delle tue considerazioni fallo pure ma se lo fai solo al fatto della base convessa fai un errore.
La percentuale di basi convesse è pari in tutti i dissipatori,in questi anni la distribuzione di prodotti thermalright è aumentata e di conseguenza sono aumentate le segnalazioni;non facciamo però di un filo d'erba un fascio.

Come al solito poi c'è il classico effetto a gregge,parte uno e tutti gli altri che seguono fino a che non si esurisce il fenomeno.
Vedesi placca di ritenzione del procio sul 775.
Bè praticamente quasi tutte le recensioni che ho letto su questo dissipatore parlano di questo problema.
Su youtube poi ci sono diversi video che mostrano questo difetto.

Non mi sembra solo un filo d'erba.........ma un grave problema che thermalright dovrebbe risolvere al più presto.
Si ok tutti i dissipatori hanno impercettibili segni convessi, ma quello dell'ifx-14 è un bozzo vero e proprio.
Old 27-01-2009, 21:41   #14098
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Bè praticamente quasi tutte le recensioni che ho letto su questo dissipatore parlano di questo problema.
Su youtube poi ci sono diversi video che mostrano questo difetto.

Non mi sembra solo un filo d'erba.........ma un grave problema che thermalright dovrebbe risolvere al più presto.
Si ok tutti i dissipatori hanno impercettibili segni convessi, ma quello dell'ifx-14 è un bozzo vero e proprio.
non diciamo stupidate che magari qualcuno legge e ci crede pure, i miei due hanno uno una base perfetta e uno una base che per me non e' ok ma solo perche' io sono un sofista (alias rompiballe) ma montato le temp sono uguali all'altro.
Old 27-01-2009, 21:41   #14099
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Già ci sono state dichiarazioni a riguardo e già sono stati avviati procedimenti di risoluzione.
Su youtube gira di tutto e di più per non dire che c'è gente che prende le planarità con attrezzi che hanno la forma di un anguria.
Male che vada comunque con 5€ lo si rettifica e ti ritrovi fra le mani un eccellente dissipatore.
Old 27-01-2009, 21:44   #14100
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
non diciamo stupidate che magari qualcuno legge e ci crede pure, i miei due hanno uno una base perfetta e uno una base che per me non e' ok ma solo perche' io sono un sofista (alias rompiballe) ma montato le temp sono uguali all'altro.
e fanno 5 con gli altri 3 da me montati di cui uno lo ho attualmente nel case
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian