Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 19:36   #18481
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
ragazzi ho installato i driver per vista dal cd della mia nuova x-fi gamer fatality e verso la fine dell'installazione schermata blu. ora ogni volta che lo accendo carica tutto e tempo 10 sec schermata blu. cosa può essere?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:07   #18482
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Mi sa che hai le idee confuse.
L'hdmi, visto che devi usare un amplificatore, a che ti serve?
Non ti obbliga nessuno a mandare il segnale dalla scheda audio alla scheda video per poi ritrovartelo sul televisore.

Manda tutto dal bracket aggiuntivo all'amplificatore e buonanotte.
L'ottico è consigliato perchè il segnale viaggia privo di disturbi, ma se ti accontenti puoi utilizzare il flexyjack in coassiale.

Per il coassiale basta SPDIF0OUT e GND, per l'ottico ci vuole anche i +5v, niente di proibitivo e sinceramente per 10€ di spesa di bracket ne vale fortemente la pena.
si in effetti è un mondo per me nuovo quindi le idee non sono chiarissime. Ok allora ho capito che non mi serve mandare il segnale audio nell'hdmi se tanto già me lo ritrovo nell'ampli.
Invece non ho capito se, per il cavo ottico, basta spendere 10€ per il bracket (in tal caso non è un problema) che lo metto e funziona, oppure devo mettermi a moddare connettori e spinotti (che non saprei come fare)

edit: in ogni caso ho visto che la mia scheda madre ha già un connettore ottico (e anche uno coassiale)... l'unico problema è che dovrei collegare la x-fi alla scheda madre ma il cavetto sarebbe da fare a mano
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 27-08-2009 alle 22:39.
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 21:27   #18483
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Salve gente! Volevo un un opinione in merito della x-fi extreme music.
Ne avrei trovato una a 30€ nuova, ovviamente pci.
Che vantaggi avrei rispetto alla integrata realteck hd?
Come è il supporto a win vista e 7 e esiste un sopporto per linux?
Ne vale la pena secondo voi?
Considerate che ho un impianto 2.1 da 20€ di discreta qualita (per il prezzo che gli ho dato) e chq vorrei portarla su un futuro pc con win 7 magari l'anno prossimo...
Ora sono su win xp.
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM

Ultima modifica di el-mejo : 27-08-2009 alle 21:30.
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 22:24   #18484
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ragazzi ho installato i driver per vista dal cd della mia nuova x-fi gamer fatality e verso la fine dell'installazione schermata blu. ora ogni volta che lo accendo carica tutto e tempo 10 sec schermata blu. cosa può essere?
up. ho tolto la scheda e il problema è scomparso. cosa può essere? scheda guasta? mi sembra strano perchè l'ho presa nuova!

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 27-08-2009, 22:37   #18485
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Invece non ho capito se, per il cavo ottico, basta spendere 10€ per il bracket (in tal caso non è un problema) che lo metto e funziona, oppure devo mettermi a moddare connettori e spinotti (che non saprei come fare)
Non c'è da "moddare" nulla, semplicemente lo spinotto è in plastica rigida ed è fatto per le motherboard gigabyte.
Bisogna separare con un taglierina i tre componenti dello spinotto, e collegarli uno ad uno come nel post da me fatto (quello dove ho postato l'asta ebay e tutto il resto).

Non è una operazione complicata, sono tre fili.
Old 27-08-2009, 22:52   #18486
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Non c'è da "moddare" nulla, semplicemente lo spinotto è in plastica rigida ed è fatto per le motherboard gigabyte.
Bisogna separare con un taglierina i tre componenti dello spinotto, e collegarli uno ad uno come nel post da me fatto (quello dove ho postato l'asta ebay e tutto il resto).

Non è una operazione complicata, sono tre fili.
ho capito il tuo discorso, effettivamente è brillante

stavo proprio ora controllando nella scatola della scheda video, e oltre all'adattatore dvi->hdmi, ho trovato anche il cavetto per il collegamento alla scheda audio: ha solamente due contatti, gnd e spdif (che immagino sia out).
Quindi grazie allo schema da te postato, non avrei nessun problema a collegare le due schede (volendo...anche se non mi serve a nulla).

tornando al bracket, visto che la mia scheda madre è provvista sul retro di connessione ottica, mi basterebbe trovare un cavetto a 3 fili qualunque (correggimi se sbaglio) e collegare i pin sulla scheda madre (di cui è riportato lo schema sul manuale: +5v, gnd e spdif out) a quelli rispettivi sulla x-fi. Un cavetto qualunque andrebbe bene giusto? mi viene pero' il dubbio che per funzionare dovrei abilitare la scheda audio integrata..
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Old 28-08-2009, 02:19   #18487
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
tornando al bracket, visto che la mia scheda madre è provvista sul retro di connessione ottica, mi basterebbe trovare un cavetto a 3 fili qualunque (correggimi se sbaglio) e collegare i pin sulla scheda madre (di cui è riportato lo schema sul manuale: +5v, gnd e spdif out) a quelli rispettivi sulla x-fi. Un cavetto qualunque andrebbe bene giusto? mi viene pero' il dubbio che per funzionare dovrei abilitare la scheda audio integrata..
Ti sei perso in un bicchiere d'acqua con questa ipotesi

Con il cavetto a tre fili cosa faresti? Collegheresti i pin della scheda madre, ossia SPDIF OUT, alla X-Fi... praticamente collegheresti un OUT ad un altro OUT? E per averne cosa?

Sbagliato. Semplicemente se la tua mobo ha un bracket aggiuntivo, tagliuzzi quello e lo colleghi come riportato da manuale, ma invece di collegarlo alla mobo lo colleghi alla X-Fi.
Old 28-08-2009, 02:28   #18488
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Quote:
up. ho tolto la scheda e il problema è scomparso. cosa può essere? scheda guasta? mi sembra strano perchè l'ho presa nuova!
problema risolto togliendo tutti i vecchi driver audio con un programmino ed installando quelli più recenti.

il problema è che ora ho una parte di funzioni disinstallate, mi spiego meglio:

come faccio a ripristinarle senza riinstallare tutto dal cd? [ho paura rifaccia nuovamente schermata blu]

Old 28-08-2009, 09:34   #18489
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Quote:
Ti sei perso in un bicchiere d'acqua con questa ipotesi

Con il cavetto a tre fili cosa faresti? Collegheresti i pin della scheda madre, ossia SPDIF OUT, alla X-Fi... praticamente collegheresti un OUT ad un altro OUT? E per averne cosa?

Sbagliato. Semplicemente se la tua mobo ha un bracket aggiuntivo, tagliuzzi quello e lo colleghi come riportato da manuale, ma invece di collegarlo alla mobo lo colleghi alla X-Fi.
eh in effetti ho detto proprio 'na minc__iata

ok grazie delle spiegazioni, ora mi è tutto chiaro anzi, adesso mi muovo su ebay per trovare un bracket
Old 28-08-2009, 09:50   #18490
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
DOve trovo i driver

Salve, ho una X-fi Xtreme Music che da stasera potrò riutilizzare perchè sul mio attuale pc non mi funziona. Ho dato un'occhiata al topic e ho letto che gli ultimissimi driver sono buggati. Dove trovo quelli buoni (i precedenti, e suppongo, stabili)? Thanks
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:25   #18491
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Salve gente! Volevo un un opinione in merito della x-fi extreme music.
Ne avrei trovato una a 30€ nuova, ovviamente pci.
Che vantaggi avrei rispetto alla integrata realteck hd?
Come è il supporto a win vista e 7 e esiste un sopporto per linux?
Ne vale la pena secondo voi?
Considerate che ho un impianto 2.1 da 20€ di discreta qualita (per il prezzo che gli ho dato) e chq vorrei portarla su un futuro pc con win 7 magari l'anno prossimo...
Ora sono su win xp.
Qualcuno può rispondermi perfavore???
Ne varrebbe la pena se usate con cuffie di buona qualità? (sopprattutto con openal che è presente in tremulous)
Ah, cun vista/7 la xram presente sulla xtreme gamer viene ancora utilizzata o no?
Sapevo che sui nuovi os venivano sottosfruttate le x-fi.
Secondo voi è un buon investimento nel tempo????
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
Old 28-08-2009, 10:30   #18492
BaZ....!!!!

Quote:
Qualcuno può rispondermi perfavore???
Ne varrebbe la pena se usate con cuffie di buona qualità? (sopprattutto con openal che è presente in tremulous)
Ah, cun vista/7 la xram presente sulla xtreme gamer viene ancora utilizzata o no?
Sapevo che sui nuovi os venivano sottosfruttate le x-fi.
Secondo voi è un buon investimento nel tempo????
io la comprerei... e se poi gli metti delle casse buone, i risultati li senti eccome!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:45   #18493
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
io la comprerei... e se poi gli metti delle casse buone, i risultati li senti eccome!
Per quel che riguarda i driver? SO che la creative ha una fama storica di driver fallosi e avrei intenzione, con il prossimo pc, di fare un dual boot con linux.
Perlomeno linux me la riconosce come scheda audio o mi tocca collegare la casse a quella integrata ogni volta?
Inoltre su win vista /7 le x-fi che limitazioni hanno? So che l'accelezazione hardware non fungeva piu....
Old 28-08-2009, 14:51   #18494
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
problema risolto togliendo tutti i vecchi driver audio con un programmino ed installando quelli più recenti.

il problema è che ora ho una parte di funzioni disinstallate, mi spiego meglio:

come faccio a ripristinarle senza riinstallare tutto dal cd? [ho paura rifaccia nuovamente schermata blu]
schermata blu ! LOL!
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:54   #18495
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
schermata blu ! LOL!
risolto

Old 28-08-2009, 15:45   #18496
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Per quel che riguarda i driver? SO che la creative ha una fama storica di driver fallosi e avrei intenzione, con il prossimo pc, di fare un dual boot con linux.
Perlomeno linux me la riconosce come scheda audio o mi tocca collegare la casse a quella integrata ogni volta?
Inoltre su win vista /7 le x-fi che limitazioni hanno? So che l'accelezazione hardware non fungeva piu....
I driver fanno leggermente cacare, ma per funzionare funzionano.

A me ogni tanto mi si interrompe l'audio, vedremo se ora che cambio motherboard si risolve.

Linux non dovrebbe essere per niente compatibile, o meglio, qualcosa c'è ma già è tanto se è compatibile con alsa, non pretendere switch o s/pdif.
Forse è stato fatto qualche passo in avanti, ma da quello che leggevo tempo fa le cose sono messe male.

Su vista/7 stesso (schifo) problema, i driver fungono e non ho problemi strani a parte sta cosa fastidiosa dell'audio che si blocca durante caricamenti intensi dell'hard disk.
Old 28-08-2009, 16:30   #18497
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Quote:
I driver fanno leggermente cacare, ma per funzionare funzionano.

A me ogni tanto mi si interrompe l'audio, vedremo se ora che cambio motherboard si risolve.

Linux non dovrebbe essere per niente compatibile, o meglio, qualcosa c'è ma già è tanto se è compatibile con alsa, non pretendere switch o s/pdif.
Forse è stato fatto qualche passo in avanti, ma da quello che leggevo tempo fa le cose sono messe male.

Su vista/7 stesso (schifo) problema, i driver fungono e non ho problemi strani a parte sta cosa fastidiosa dell'audio che si blocca durante caricamenti intensi dell'hard disk.
Che sia per il chipset nvidia? Ricordo che aveva dei problemi di standard con la porta pci...
Io comunque per ora ho un vecchio ati sb480, che mi pare nn dasse problemi alla x-fi.
Per linux ho visto che ci sono dei driver per alsa di meno di un anno fa, meglio di niente. Per windows ogni quanto escono circa?
Old 28-08-2009, 16:32   #18498
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Che sia per il chipset nvidia? Ricordo che aveva dei problemi di standard con la porta pci...
Io comunque per ora ho un vecchio ati sb480, che mi pare nn dasse problemi alla x-fi.
Per linux ho visto che ci sono dei driver per alsa di meno di un anno fa, meglio di niente. Per windows ogni quanto escono circa?
Non saprei, dall'uscita delle varie RC di 7 se ne sono viste due o tre release.
Non avrei nulla da lamentare all'infuori di questo difettuccio.
Old 28-08-2009, 20:33   #18499
Nexus 6
Senior Member

Salve, ho una X-fi Xtreme Music che da stasera potrò riutilizzare perchè sul mio attuale pc non mi funziona. Ho dato un'occhiata al topic e ho letto che gli ultimissimi driver sono buggati. Dove trovo quelli buoni (i precedenti, e suppongo, stabili)? Thanks
Old 29-08-2009, 13:43   #18500
Nexus 6
Senior Member

Ho letto che gli ultimissimi driver sono buggati. Dove posso trovare quelli buoni (i precedenti, e suppongo, stabili)? Thanks
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian