Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 13:13   #18241
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ciao dato che avrei l'occasione di pigliare una extreme music usata mi chiedevo se fosse robusta come scheda, dato che non ci sarebbe la garanzia, oppure che è probabile che mi si rompi.
Old 01-08-2009, 14:35   #18242
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi, ma gli ultimi driver, i 2.18.0013, sul sito di hw upgrade vengono definiti beta mentre sul sito Creative sembrano ufficiali.
Qual'è la verità?
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 16:51   #18243
pradam86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
io con la x-fi xtreme gamer fatality ho aggiornato tutti i driver x vista 64 bit ma ho 1 problema nei giochi (ho le casse logitech 5.1 550). dopo circa 5 minuti gracchia tutto e l'audio scompare x qualche secondo
pradam86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 16:57   #18244
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
sta per esplodere
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 17:19   #18245
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da pradam86 Guarda i messaggi
io con la x-fi xtreme gamer fatality ho aggiornato tutti i driver x vista 64 bit ma ho 1 problema nei giochi (ho le casse logitech 5.1 550). dopo circa 5 minuti gracchia tutto e l'audio scompare x qualche secondo
Stessa cosa a me, ma vedo che non c'è risposta di alcuno, forse capita solo a noi
Old 01-08-2009, 18:35   #18246
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da pradam86 Guarda i messaggi
Ciao,
come ti trovi con questa scheda?

Perchè sono indeciso di prendere una X-FI Titatium oppure quella tua, quest'ultima l'ho trovata a MEDIAMONDO.

Anche perchè avendo una X-FI Fatlity non sò se troverò dei miglioramenti con la Extreme

Grazie 1000
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:37   #18247
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
come ti trovi con questa scheda?

Perchè sono indeciso di prendere una X-FI Titatium oppure quella tua, quest'ultima l'ho trovata a MEDIAMONDO.

Anche perchè avendo una X-FI Fatlity non sò se troverò dei miglioramenti con la Extreme

Grazie 1000
sono schede identiche come qualità, cambia lo slot pci e pci-e e nella fatal1ty non c'è da subito la codifica ddl e dts connect (acquistabile a parte a 5€)... ah la titanium ha i connettori ottici
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 18:38   #18248
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Stessa cosa a me, ma vedo che non c'è risposta di alcuno, forse capita solo a noi
torna ai penultimi driver, a me gli ultimi davan problemi (se volete ve li passo li ho salvati)
Old 01-08-2009, 18:40   #18249
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ragazzi, ma gli ultimi driver, i 2.18.0013, sul sito di hw upgrade vengono definiti beta mentre sul sito Creative sembrano ufficiali.
Qual'è la verità?
Anche io li considererei beta, han abbastanza problemi (servizio auto update che si autolancia, allungamento dello spegnimento del pc, audio che ogni tanto gracchia o va via, ecc) come ho scritto sopra, fossi in voi tornerei come me ai 2.18.0008

Ultima modifica di Crystal Dragon : 01-08-2009 alle 18:42.
Old 01-08-2009, 18:41   #18250
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ciao dato che avrei l'occasione di pigliare una extreme music usata mi chiedevo se fosse robusta come scheda, dato che non ci sarebbe la garanzia, oppure che è probabile che mi si rompi.
Guarda solo che non sia una di quelle prime senza dissipatore sul chip x-fi, se ce l'ha allora è una botte di ferro
Old 01-08-2009, 19:02   #18251
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Purtroppo non ho ancora trovato una immagine degli spinotti di collegamentro tra decoderino e pc, visto che te hai gli spinotti sott'occhio mi troveresti un'immagine?
Ciao,
ti ho fatto le foto dell'attacco del decoder

Spero che siano chiare

foto

Ciao e Buona serata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
Old 01-08-2009, 20:59   #18252
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ciao,
ti ho fatto le foto dell'attacco del decoder

Spero che siano chiare

foto

Ciao e Buona serata
Ok quello è un cavo rca (per il collegamento coassiale)... quel connettore NON c'è in nessuna titanium, e le titanium non hanno il flexyjack per il collegamento digitale... l'unica cosa che puoi fare è comprare una centralina per convertire il segnale digitale da coassiale ad ottico (per poter sfruttare i connettori sulla titanium) tipo questa:
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...De1b4783c4b7e=
che costa dai 9 ai 15€
Old 01-08-2009, 21:06   #18253
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Quote:
Ok quello è un cavo rca (per il collegamento coassiale)... quel connettore NON c'è in nessuna titanium, e le titanium non hanno il flexyjack per il collegamento digitale... l'unica cosa che puoi fare è comprare una centralina per convertire il segnale digitale da coassiale ad ottico (per poter sfruttare i connettori sulla titanium) tipo questa:
http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...De1b4783c4b7e=
che costa dai 9 ai 15€
Ciao,
grazie 1000 per la spiegazione;

Gia che ci sono potresti dirmi la differenza che c'è tra segnale digitale coassiale e segnale digitale ottico? Quale è il migliore in fatto di resa del segnale?

Un'altra cosa: la stessa cosa che mi hai scritto posso farlo anche collegando il convertitore al pannello frontale della Titatium?

Grazie 1000 per la pazienza

Ciao e Buona serata
Old 01-08-2009, 23:37   #18254
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ciao,
grazie 1000 per la spiegazione;

Gia che ci sono potresti dirmi la differenza che c'è tra segnale digitale coassiale e segnale digitale ottico? Quale è il migliore in fatto di resa del segnale?

Un'altra cosa: la stessa cosa che mi hai scritto posso farlo anche collegando il convertitore al pannello frontale della Titatium?

Grazie 1000 per la pazienza

Ciao e Buona serata
Il segnale è sempre digitale, però a mio parere, anche se impercettibilmente, la trasmissione attraverso il segnale ottico è di qualità migliore: quello coassiale viaggia ancora sotto forma di impulso elettrico attraverso un filo di rame, quello ottico sotto forma di luce attraverso la fibra ottica; alla fine il segnale è sempre in formato digitale, cambia il metodo di trasporto... cmq mi ero scordato del pannello frontale della titanium fatal1ty champion, quello forse ha il digital i/o coassiale! Dopo do n'occhiata...
Old 01-08-2009, 23:51   #18255
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
torna ai penultimi driver, a me gli ultimi davan problemi (se volete ve li passo li ho salvati)
Grazie del favore
Old 01-08-2009, 23:53   #18256
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
Guarda solo che non sia una di quelle prime senza dissipatore sul chip x-fi, se ce l'ha allora è una botte di ferro
ok grazie, ma tra le varie revision cambia solo il dissi o anche qualcosa d'altro perchè se fosse quella senza dissi al magari ce ne posso attaccare uno io.
Old 02-08-2009, 00:02   #18257
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
ok grazie, ma tra le varie revision cambia solo il dissi o anche qualcosa d'altro perchè se fosse quella senza dissi al magari ce ne posso attaccare uno io.
mah non penso fossero proprio predisposte le prime ad avere un dissi, che fai trapani la plastica? cmq guarda anche che non abbia i connettori colorati ma che siano dorati, sennò è una oem, e le oem sono castrate a livello di firmware (non hanno la decodifica dd e dts)... fatti dare tutte le info possibili, in prima pagina trovi una tabella (la + grande) con tutte le caratteristiche che deve avere una xtreme music normale
Old 02-08-2009, 11:50   #18258
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Quote:
mah non penso fossero proprio predisposte le prime ad avere un dissi, che fai trapani la plastica? cmq guarda anche che non abbia i connettori colorati ma che siano dorati, sennò è una oem, e le oem sono castrate a livello di firmware (non hanno la decodifica dd e dts)... fatti dare tutte le info possibili, in prima pagina trovi una tabella (la + grande) con tutte le caratteristiche che deve avere una xtreme music normale
ok grazie mille, gli ho chiesto una foto, appena me la da la posto qui. si, comunque pensavo proprio di trapanare tutto.

aggiungo anche che la scheda mi servirebbe per delle cuffie barracuda hp 1 e ogni tantpo per un 2.1 così così. pensavo alla ex music perchè mi pare la più adatta ed è quella che ha il rapporto più alto q/p.

Ultima modifica di @less@ndro : 02-08-2009 alle 11:56.
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:14   #18259
pradam86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Anche io li considererei beta, han abbastanza problemi (servizio auto update che si autolancia, allungamento dello spegnimento del pc, audio che ogni tanto gracchia o va via, ecc) come ho scritto sopra, fossi in voi tornerei come me ai 2.18.0008
e come si fa a tornare ai driver precedenti?
pradam86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 14:26   #18260
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Il segnale è sempre digitale, però a mio parere, anche se impercettibilmente, la trasmissione attraverso il segnale ottico è di qualità migliore: quello coassiale viaggia ancora sotto forma di impulso elettrico attraverso un filo di rame, quello ottico sotto forma di luce attraverso la fibra ottica; alla fine il segnale è sempre in formato digitale, cambia il metodo di trasporto... cmq mi ero scordato del pannello frontale della titanium fatal1ty champion, quello forse ha il digital i/o coassiale! Dopo do n'occhiata...
Nope, una connessione con un cavo buono coassiale è migliore di una connessione tramite ottico.

L'ottico serve solo ad annullare i disturbi, però introduce un ritardo non evitabile dovuto alla conversione elettrico --> ottico.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian