Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 23:42   #17261
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da EMAXTREME Guarda i messaggi
ok sono tornato

riavviato si e no 4 volte

disinstallato ( come potevo ) pulito con driver cleaner ( creative audio & lite )

reinstallato i driver ( si è bloccato come al solito durante la fase di install dei driver veri e propri / ho killato ctzappxx.exe // riavviato e reinstallato il pack di driver saltando le app che già avevo messo // riavviato )

niente da fare.... dts non cè

non è che forse è perchè tempo fa avevo già attivato una licenza di dolby blabla e non mi ha chiesto di "riattivarla" ?

mi dava che era già attivata
Hai scaricato questo file? http://www.creative.com/cmsredirect....ion=4&pack=dnd
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:50   #17262
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
si no ma io infatti ho tolto TUTTO dai driver alle applicazioni e ho rimesso SOLO il pack che mi hai linkato

solo che del dts nisba

nel tuo caso ci sei riuscito ? qua mi sa che sono format end

se non so dove si trova la licenza del ddl ( che attiva giustappunto lui e che credo sia la causa del conflitto ) qua mi sa che o rinuncio o mi butto col format -.-

comunque sorbole che "sound" con sti driver si sente addirittura meglio

limpido e "potente"

se magari sai come levare la licenza provo un ultimo tentativo

--------------
x horseman

beh per i dvd e il dts ( da DVD si intende ) da quel che dice crystal puoi solo usando digitale

per i giochi digitale o analogico non fa differenza ( solo che se vuoi i giochi in digitale ci vuole il dolby digital live pack )

a sto punto prenditi tutti e due i cavi ( digitale e analogico )
Dopo aver installato il pack moddato dovrebbe essere apparso nella cartella creative del menù avvio il collegamento "Attivazione della licenza di DDL e DTS Connect" o almeno questo dovrebbe accadere normalmente quando installi il ddl e dts connect pack senza averlo ancora attivato (normalmente appare anche sul desktop)...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:51   #17263
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Horseman Guarda i messaggi
Quindi per i giochi analogico o digitale non fa differenza.

Se invece voglio vedere un film col pc ho il surround solo in digitale mentre in analogico sento in stereo?
per i giochi non fa molta differenza esatto

in analogico il multicanale pcm lo crea la scheda

in digitale il multicanale lo crea il dolby digital live pack

per quello che riguarda la "decodifica" dei dvd devi ricorrere a un player che possa "convertire" usando la cpu il segnale da dolby a PCM

kmplayer questa cosa la fa, power dvd non lo so

dipende dal player che usi

a tutto cè una soluzione

( ma non fai prima a prendere tutti e due i cavi ? tanto costano poco °_° e risolvi senza impazzire )

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
io il dolby lo avevo installato tempo fa ( prima che usisse anche il DTS ) quel file lo installai successivamente ( sovrascrivendo il dolby vecchio )

poi ho tolto tutto e messo i driver e le app moddate

intendi dire che devo rimetterlo ?

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Dopo aver installato il pack moddato dovrebbe essere apparso nella cartella creative del menù avvio il collegamento "Attivazione della licenza di DDL e DTS Connect" o almeno questo dovrebbe accadere normalmente quando installi il ddl e dts connect pack senza averlo ancora attivato (normalmente appare anche sul desktop)...

esatto e io se lo clicco mi dice che è già attivata ( perchè lo avevo fatto tempo fa ) ( quello sul desktop )

se io clicco quello dentro la cartella del menu di avvio "creative" mi dice "congratulazione il prodotto è stato attivato blalba con successo"

ho fatto appena adesso questa procedura ( che faccio riavvio di nuovo ? )

Ultima modifica di EMAXTREME : 04-05-2009 alle 23:57.
EMAXTREME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 23:53   #17264
Horseman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Mi sembra di aver capito che per il collegamento analogico devo prendere questo e basta:

http://us.creative.com/products/prod...ct=14309&nav=1

Per quello digitale:

- acquisto "ddl e dts connect pack"

e questo: http://us.creative.com/products/prod...=55&product=33

In digitale ho il surround sia nei film che nei giochi.

In analogico ho il surround solo nei giochi.

Giusto? Però mi sembra strano visto che il sintoamplificatore ha il decoder dts/dolby digital...
Old 05-05-2009, 00:00   #17265
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
A cosa server questo file?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 00:00   #17266
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Mi sembra di aver capito che per il collegamento analogico devo prendere questo e basta:

Per quello digitale:

Giusto? Però mi sembra strano visto che il sintoamplificatore ha il decoder dts/dolby digital...
entrambi i prodotti sono esatti

beh per sentire in 7.1 analogico una traccia dvd necessiti "o di un decodificatore interno della scheda audio(che non hai)" o un "decodificatore software(kmp ne ha uno di suo)"

l home theater ha un decodificatore interno è vero, ma è anche vero che per poterlo "elaborare" deve riceverlo, e per riceverlo deve essere trasmesso in digitale

( il secondo cavo che hai postato è OTTICO ed è come il spdif solo che costa di piu )

Ultima modifica di EMAXTREME : 05-05-2009 alle 00:06.
Old 05-05-2009, 00:13   #17267
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:

Per quello digitale:

per il collegamento in digitale ti conviene comprare questo:
http://www.audiogear.com/cgi-bin/sho...&preadd=action
oppure questo se vuoi collegare poi altra roba:
http://it.europe.creative.com/shop/p...duct=773&page=

da abbinare al cavo rca to rca:
http://www.computingsolutions.ca/cat...eo%20Cable.jpg

collegando il tutto così:

per il collegamento in analogico invece usi il cavo che avevi postato te prima e colleghi tutto così:
Old 05-05-2009, 00:13   #17268
Horseman
Senior Member

Quote:
entrambi i prodotti sono esatti

beh per sentire in 7.1 analogico una traccia dvd necessiti "o di un decodificatore interno della scheda audio" o un "decodificatore software(kmp ne ha uno di suo)"

l home theater ha un decodificatore interno è vero, ma è anche vero che per poterlo "elaborare" deve riceverlo, e per riceverlo deve essere trasmesso in digitale

( il secondo cavo che hai postato è OTTICO ed è come il spdif solo che costa di piu )
Ti ringrazio infinitamente per la pazienza

Se ho capito bene: io vorrei sentire in 5.1 ma non avendo una scheda audio con un decodificatore interno dts/dolby digital non posso sfruttare l'analogico a meno di usare un software di decodifica ( tipo kmp player o powerdvd).

In digitale invece acquistando il "ddl e dts connect pack" e il cavetto risolverei ogni problema?

In questo caso penso sia meglio usare il digitale perchè farei fare la decodifica dts/dolby digital al sintoamplificatore che riceve il segnale digitale dal "ddl e dts connect pack". Mentre in analogico avverrebbe tutto via software.

Ho capito bene?

Potresti linkarmi un esempio del cavetto che mi servirebbe per il digitale?

Dovrebbe essere 3,5mm da un lato e spdif dall'altro?

Ultima modifica di Horseman : 05-05-2009 alle 00:17.
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 00:15   #17269
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio infinitamente per la pazienza

Io vorrei sentire in 5.1 ma non avendo una scheda audio con un decodificatore interno dts/dolby digital non posso sfruttare l'analogico a meno di usare un software di decodifica ( tipo kmp player o powerdvd).

In digitale invece acquistando il e il cavetto risolverei ogni problema?

In questo caso penso sia meglio usare il digitale perchè farei fare la decodifica dts/dolby digital al sintoamplificatore. Mentre in analogico avverrebbe tutto via software.

Ho capito bene?

ho postato tutto io sopra
Old 05-05-2009, 00:19   #17270
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
ho postato tutto io sopra
riavviato e niente da fare anche dopo vari click su "attiva licenza" mi da sempre e solo dolby

qualcuno ci è riuscito ? o mi devo attaccare ?
Old 05-05-2009, 00:21   #17271
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
Se ho capito bene: io vorrei sentire in 5.1 ma non avendo una scheda audio con un decodificatore interno dts/dolby digital non posso sfruttare l'analogico a meno di usare un software di decodifica ( tipo kmp player o powerdvd). [ esatto ]

In digitale invece acquistando il "ddl e dts connect pack" e il cavetto risolverei ogni problema? [ esatto ]

In questo caso penso sia meglio usare il digitale perchè farei fare la decodifica dts/dolby digital al sintoamplificatore che riceve il segnale digitale dal "ddl e dts connect pack" [esatto ]. Mentre in analogico avverrebbe tutto via software.[tramite scheda audio del pc]

Ho capito bene? [si]

horseman ha postato le figure che ti servono

esempio del DDL / DTSC / DD / DTS ( tutto digitale )

scheda audio (elabora segnale PCM internamente)-->(usa il chipX-fi)-->(pcm è diventato DDL o DTSC) ---->(esce dal cavetto spdf) --->(sintoampli)->(scompatta il segnale DDL/DTSC)--> casse acustiche

p.s. un dvd essendo già dolby o dts non necessita di elaborazione quindi :

(dvd)->(scheda audio bypassa il segnale dritto dritto all ampli)--->SPDIF(tramite spdif)--->ampli =(scompatta il segnale DD / DTS )-> casse acustiche

Ultima modifica di EMAXTREME : 05-05-2009 alle 00:25.
Old 05-05-2009, 00:30   #17272
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
riavviato e niente da fare anche dopo vari click su "attiva licenza" mi da sempre e solo dolby

qualcuno ci è riuscito ? o mi devo attaccare ?
veramente strano, fammi pensare... prova a disinstallare tutta la roba creative, e dopo averlo fatto entra nell'editor di registro e cancella la directory:
HKLM\SOFTWARE\Creative Labs
Qui ci sono un paio di chiavi che fan riferimento al ddl e dts connect pack ma levarle a software installato non vorrei causasse problemi...
Old 05-05-2009, 00:34   #17273
Horseman
Senior Member

@ Crystal Dragon e EMAXTREME :

Ragazzi veramente non so come ringraziarvi. Ce ne fossero di persone così preparate e soprattutto così ben disposte a spiegare ai neofiti.

Mi avete tolto OGNI dubbio e ho deciso di prendere il sintoamplificatore e collegarlo in digitale.

Grazie ancora per la pazienza...questo è quello che mi spinge a frequentare questo forum.

Ciao e buona serata

piccolo EDIT: oltre ai 3 adattatori che devo comprare (miniplug -->RCA) gli altri 3 cavi RCA devono essere "doppi" giusto?

Nel senso che ognuno deve avere un maschio da una parte e due maschi dall'altra no?

- 2 per i frontali
- 2 per i posteriori
- 2 per il centrale e per il subwoofer

Ultima modifica di Horseman : 05-05-2009 alle 00:55.
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 01:04   #17274
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:
veramente strano, fammi pensare... prova a disinstallare tutta la roba creative, e dopo averlo fatto entra nell'editor di registro e cancella la directory:
HKLM\SOFTWARE\Creative Labs
Qui ci sono un paio di chiavi che fan riferimento al ddl e dts connect pack ma levarle a software installato non vorrei causasse problemi...
adesso provo :-\

deleto qualsiasi cosa riguardi "license" e ddl e dts

riavvio e torno

@horseman

no problem un giorno sarai tu a insegnare
Old 05-05-2009, 01:06   #17275
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

Quote:

piccolo EDIT: oltre ai 3 adattatori che devo comprare (miniplug -->RCA) gli altri 3 cavi RCA devono essere "doppi" giusto?

Nel senso che ognuno deve avere un maschio da una parte e due maschi dall'altra no?

per il 5.1 esattamente così ( ricordati di impostare il 5.1 dal menu della scheda audio )
Old 05-05-2009, 01:09   #17276
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
@ Crystal Dragon e EMAXTREME :

Ragazzi veramente non so come ringraziarvi. Ce ne fossero di persone così preparate e soprattutto così ben disposte a spiegare ai neofiti.

Mi avete tolto OGNI dubbio e ho deciso di prendere il sintoamplificatore e collegarlo in digitale.

Grazie ancora per la pazienza...questo è quello che mi spinge a frequentare questo forum.

Ciao e buona serata

- 2 per i frontali
- 2 per i posteriori
- 2 per il centrale e per il subwoofer

nessun problema diamo consigli perchè sappiamo che quando servirà a noi ci saranno altri che faranno lo stesso; cmq il collegamento tra scheda e casse è identico per tutti i tipi di sistemi di altoparlanti collegati in digitale (2.1, 5.1 e 7.1)... il flexyjack è uno solo, probabilmente i vari satelliti si collegheranno all'apli, da cui partirà un solo cavo rca to rca e quello andrà ad infilarsi nel flexyjack, gli altri buchi della scheda devon rimanere tutti vuoti, vengono solo usati dalla connessione in analogico

EDIT: nella figura si vede bene, i satelliti non sono direttamente collegati alla scheda anche se è solo un 2.1, vanno alla console del sistema degli altoparlanti dal quale esce il cavo che andrà a collegarsi alla scheda

Ultima modifica di Crystal Dragon : 05-05-2009 alle 01:11.
Old 05-05-2009, 01:18   #17277
EMAXTREME
Senior Member

L'Avatar di EMAXTREME

niente da fare non cè il dts =__=

pare che io sia afflitto dal famoso bug sotto xp

a trovare ora il modo di abilitarlo ce ne vuole ...
Old 05-05-2009, 09:29   #17278
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:

Non è esattamente un bug...
ecco cosa riporta la pagina per l'acquisto del DDL e DTS connect pack http://buy.soundblaster.com/_creativ...DDN6Z2H2ADDEZD
Quote:
Requirements:

1. Minimum System Requirements:
o Microsoft® Windows Vista® with Service Pack 1 or Windows® XP(x64, Service Pack 2 or Media Center Edition) for Dolby Digital Live.
o Microsoft Windows Vista with Service Pack 1 for DTS Connect.
o Intel® Pentium® 4, AMD Athlon™ 64 or equivalent processor, 1.6 GHz or faster
Evidentemente hanno preferito non implementarlo sotto XP...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:53   #17279
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

Nessun bug: il DTS connect semplicemente NON VA sotto XP...

L'unica alternativa è quella di scaricare ed utilizzare i driver x-fi_Support_Pack 1.0 (NON l'1.1) di daniel_k che permette l'utilizzo del DTS connect anche sotto xp...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 11:56   #17280
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nessun bug: il DTS connect semplicemente NON VA sotto XP...

L'unica alternativa è quella di scaricare ed utilizzare i driver x-fi_Support_Pack 1.0 (NON l'1.1) di daniel_k che permette l'utilizzo del DTS connect anche sotto xp...
ah perchè non stava usando quello?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian