Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 16:14   #8361
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
io comunque sinceramente...preferisco di gran lunga la modalità intrattenimento con crystallizer attivo. Lo stesso mi ha confermato anche mio papa, che è musicista e insegnante di musica, è che di musica certo novellino non è
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 16:36   #8362
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
io comunque sinceramente...preferisco di gran lunga la modalità intrattenimento con crystallizer attivo. Lo stesso mi ha confermato anche mio papa, che è musicista e insegnante di musica, è che di musica certo novellino non è
Anche io, ma non credo che sia questione di capirne di musica o meno. Dipende da cosa si cerca nell'ascolto, se la purezza del suono originale oppure il godimento di effetti ed equalizzazioni personalizzati. Questione di gusti insomma.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 16:59   #8363
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Secondo me dipende da cosa ascolti, comunque me lo dici dove trovo i creative asio driver e come faccio a settarli in foobar per favore ?
Old 07-07-2007, 17:15   #8364
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Se nelle opzioni output di foobar ti compare ASIO lo selezioni, poi clicchi su EDIT...se hai un 2.1 allochi il segnale a LEFT e RIGHT ed è fatta!

La modalità intrattenimento serve sol oa modificare il suono che se ascolti formati compressi come MP3 a 128 è piatto... Può andare bene per i film, ma ti assicuro che la modalità Creazione Audio con Bit perfect, ASIO e Foobar2000 con relativi Plugin ( perché no anche equalizzatori com el'OSS3D) è di gran lunga meglio
Old 08-07-2007, 09:38   #8365
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
beh sto testando in questi giorni la modalità creazione audio per ascoltare mp3 e devo dire che nn mi sembra per niente male... però per vedere veramente le differenze bisognerebbe ascoltare dei cd... o sbaglio?
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:00   #8366
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se nelle opzioni output di foobar ti compare ASIO lo selezioni, poi clicchi su EDIT...se hai un 2.1 allochi il segnale a LEFT e RIGHT ed è fatta!

La modalità intrattenimento serve sol oa modificare il suono che se ascolti formati compressi come MP3 a 128 è piatto... Può andare bene per i film, ma ti assicuro che la modalità Creazione Audio con Bit perfect, ASIO e Foobar2000 con relativi Plugin ( perché no anche equalizzatori com el'OSS3D) è di gran lunga meglio
Finalmente l'ho trovata, grazie. Avevo settati gli ASIO 4 All e non riuscivo a sostituirli con i creative.

Adesso siamo tutti d'accordo sull'utilizzo delle modalità E' proprio quello che intendevo.
Old 08-07-2007, 11:17   #8367
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti un paio di domande:
la elite pro usando il cavo ottico si sfrutta il dolby e eax?
su vista si riesce a mandare il telecomando?
Old 08-07-2007, 17:48   #8368
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
A chi serve la iso con il software di vista per la XFI ecco il link per il mulo:

ed2k://|file|Creative%20X-FI%20Vista.iso|643962880|9956F5F0CFA2B61C85057DC78F719EEA|h=ZS7GVCSELTOM75BZ5PZ4OVP23EYLVX6K|/
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:58   #8369
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
non funziona il microfono

ragazzi possiedo la x-fi extreme music con vista, oggi volevo parlare con un mio amico su msn ma ho visto che il microfono non funziona. Come posso fare?
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 21:59   #8370
Matrix Reloaded
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
A chi serve la iso con il software di vista per la XFI ecco il link per il mulo:

ed2k://|file|Creative%20X-FI%20Vista.iso|643962880|9956F5F0CFA2B61C85057DC78F719EEA|h=ZS7GVCSELTOM75BZ5PZ4OVP23EYLVX6K|/
funziona bene su vista? perchè con la iso di you-pax mi dava problemi sui dvd che andavano a scatti.
Old 08-07-2007, 22:39   #8371
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Matrix Reloaded Guarda i messaggi
funziona bene su vista? perchè con la iso di you-pax mi dava problemi sui dvd che andavano a scatti.
Io non lo uso molto Vista,quindi non posso darti pareri sicuri!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 22:55   #8372
Matrix Reloaded
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Io non lo uso molto Vista,quindi non posso darti pareri sicuri!
capito
Old 09-07-2007, 08:23   #8373
Stiwy.NET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi
Premetto che non ho mai controllato la temperatura della scheda audio però ti posso dare una piccola dritta.

Io ho il tuo stesso impianto audio e un mio amico, dopo averlo sentito, se lo è preso anche lui. Stessa scheda, stesse casse ma dopo qualche giorno anche a lui si è verificato questo probema. Pare che alcune logitech 5500 facciano questo scherzetto. Per vedere se sono loro la causa prova ad ascoltare in cuffia e con altre casse. Se tutto è a posto fatti cambiare le casse, altrimenti potrebbero essere i soliti problemi ben noti ma mai risolti delle X-Fi.

Spero per te che siano le casse perché sostituendole va tutto a posto, se fosse la scheda audio son dolori
Ciao, ho fatto un pò di test in queste settimane fino ad arrivare alla conclusione che... hai ragione tu... sono le casse.
Ho montato una ventola davanti alla x-fi per raffreddarla pensando che scaldasse troppo, ho provato con un altro alimentatore perchè pensavo non riuscisse ad alimentarla, ho installato driver trovati sul sito creative pensando fossero gli ultimi (ma mi han incasinato le uscite: da un jack usciva il frontale sinistro e il centrale, dall'altro la posteriore sinistra con il subwoofer e nell'ultimo il frontale destro e la posteriore destra... )
Ieri sera disperato ho provato mettendo delle altre casse e... miracolosamente dopo un ora l'audio non saltava...
Avevi ragione tu stop81... ora chiamo chi me le ha vendute e cerco di convincerlo a cambiarmele... cosa potrei dirgli? Che cavolo gli dico?
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:28   #8374
mavvy
Senior Member

L'Avatar di mavvy

Iscritto dal: May 2004
Ciao ragazzi! Devo comprare una X-Fi e sono orientato verso la fatal1ty con il bay. L'unica cosa ho visto che in vendita di versioni Fatal1ty con bay c'è solo quella denominata Champion series. Sono andato sul sito Creative italiano ed ho confrontato la Fatal1ty con la Champion series, ma non ho trovato differenze. Addirittura sul sito globale c'è solo la Champion Series. Le ho confrontate anche con la platinum, ma quest' ultima non ha la X-Ram, quindi escludo siano uguali. Mi confermate che non ci sono differenze tra Fatal1ty e Fatal1ty Champion Series?

Ultima modifica di mavvy : 09-07-2007 alle 16:35.
mavvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:03   #8375
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mavvy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Devo comprare una X-Fi e sono orientato verso la fatal1ty con il bay. L'unica cosa ho visto che in vendita di versioni Fatal1ty con bay c'è solo quella denominata Champion series. Sono andato sul sito Creative italiano ed ho confrontato la Fatal1ty con la Champion series, ma non ho troato differenze. Addirittura sul sito globale c'è solo la Champion Series. Le ho confrontate anche con la platinum, ma quest' ultima non ha la X-Ram, quindi escluso che siano uguali. Mi confermate che non ci sono differenze tra Fatal1ty e Fatal1ty Champion Series?
Per quello che ho notato io se c'é o meno la X-RAM non fa nessuna differenza in nessun ambito
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:18   #8376
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ragazzi sisoft sandra mi vede la mia music come fatal1ty ! ma sono la stessa cosa ?
Old 09-07-2007, 14:02   #8377
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Scusatemi in anticipo se farò una domanda banale o a cui magari si è già risposto.

Io ho un impianto 2.1 Empire x-gaming 5000 ed una x-fi extreme music:: dite di attivare l'accentuazione dei bassi o tale opzione è meglio usarla solo con le cuffie?
Se sì, su quali valori mi consigliate di impostare il livello (db) e la frequenza di taglio (hz)?
Un'ultima domanda: ho sentito che il 24-bit crystalizer è preferibile non impostarlo al massimo (meglio stare sul 70-75%). Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo a chi vorrà gentilmente rispondermi.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:18   #8378
mavvy
Senior Member

L'Avatar di mavvy

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Per quello che ho notato io se c'é o meno la X-RAM non fa nessuna differenza in nessun ambito
Però a livello di caratteristiche la Fatal1ty e la Champion series che hanno tutte e due lo stesso bay, mi sembrano identiche. Quindi volevo semplicemente conferma di questo.

Ultima modifica di mavvy : 09-07-2007 alle 16:33.
Old 09-07-2007, 17:37   #8379
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mavvy
Ciao ragazzi! Devo comprare una X-Fi e sono orientato verso la fatal1ty con il bay. L'unica cosa ho visto che in vendita di versioni Fatal1ty con bay c'è solo quella denominata Champion series. Sono andato sul sito Creative italiano ed ho confrontato la Fatal1ty con la Champion series, ma non ho trovato differenze. Addirittura sul sito globale c'è solo la Champion Series. Le ho confrontate anche con la platinum, ma quest' ultima non ha la X-Ram, quindi escludo siano uguali. Mi confermate che non ci sono differenze tra Fatal1ty e Fatal1ty Champion Series?
L'ho già scritto in passato!
La differenza è prezzo e sofware: ovvero acquista il supporto a Vista (ma perde nei driver il supporto a DTS-ES e Dolby Digital EX demandati al software del player DVD scaricabile a parte) il tutto a circa 50 euro in meno.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:41   #8380
mavvy
Senior Member

L'Avatar di mavvy

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
L'ho già scritto in passato!
La differenza è prezzo e sofware: ovvero acquista il supporto a Vista (ma perde nei driver il supporto a DTS-ES e Dolby Digital EX demandati al software del player DVD scaricabile a parte) il tutto a circa 50 euro in meno.
Inanzitutto ringrazio sia te che I soliti sospetti per le risposte. Praticamente a livello hardware sono identiche?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian