Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2007, 15:10   #6521
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Chiedevo

Quote:
Originariamente inviato da morgalad
oO? Vuoi sapere se riesci a connettere i jack da 3.5mm alla scheda? Si
Però non so come funziona con il fatto che le casse che hai abbiano già il decoder interno, sono solo un niubbo PRO ancora , niente di più

EDIT: orca, se hai un pò di tempo ti conviene farti qualche giro per la scheda, sul sito costa 20€ in più di quanto l'ho pagata io, ovvio che se non hai tempo non ci puoi far nulla
Era solo per chiedere per non conoscendo entrambi i prodotti, era per sapere come collegarli con che cavi

Qualcuno sa dirmi niente

Ciao e grazieeeeee
Old 30-01-2007, 15:11   #6522
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Si, il problema dopo circa 72 ore di attacca/stacca, installa/reinstalla, aggiorna ecc. ecc. l'ho risolto scollegando la webcam della logitech che avendo il microfono integrato dava problemi alla scheda sonora...però la soluzione è ancora in fase di test, cioè...per il momento ho risolto, speriamo non si verifichi di nuovo "inspiegabilmente" il problema. Per il discorso "la compro o no?" io se tornassi indietro di qualche giorno non la prenderei...ho preso la versione Wifi e dopo 30 min di connessione wireless s'è disconnesso e ho dovuto fare un pò di aggiornamenti per farla rifunzionare, ora sembra andare...se non fosse che ogni tanto scopro che (con l'access point a 5 metri) prende il segnale a 11Mbps o a 1Mbps (su 54 ), però questo potrebbe essere causato da qualche interferenza, e poi, se non prendi la Wifi sei a posto . Per quanto riguarda il resto...beh..l'audio integrato, nonostante io non abbia neanche preso in considerazione l'idea di usarlo, fa davvero schifo...ci sono dei problemi mostruosi a livello di driver, è una questione di principio, dovrebbe essere almeno decente!! Ultimo problema che ho riscontrato è con i SATA, AHCI non funziona se non in seguito a un pò di smanettamenti con i driver. In conclusione, sarà anche una ottima scheda, ma non è possibile che per farla funzionare al massimo delle prestazioni ci vogliano almeno quattro giorni . C'è poi sempre il fattore fortuna, magari tu la metti e va tutto bene
Ti ringazio molto e speriamo bene
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 15:26   #6523
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Era solo per chiedere per non conoscendo entrambi i prodotti, era per sapere come collegarli con che cavi

Qualcuno sa dirmi niente

Ciao e grazieeeeee
Se vuoi il multicanale nei giochi, le devi collegari con 3 semplici minijack stereo (i 3 della x-fi nei 3 delle logitech)

Se vuoi puoi collegare anche in digitale x i film, ma mi sembra una rottura di scatole (fa tutto in analogico che si fa prima )
Old 30-01-2007, 19:13   #6524
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti dato che sto per acquistare una scheda audio X-fi xtreme music, volevo sapere se si vedevano delle differenze rispetto ad una sheda integrata SIS 7012 che posseggo attualmente.
Se si, sotto quali aspetti ci saranno questi vantaggi?????

Ah scusate quasi quasi dimenticavo, ora posseggo una sistema della Logitech 5.1 x-530

grazie a chi mi risponde
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:39   #6525
morgalad
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli
Salve a tutti dato che sto per acquistare una scheda audio X-fi xtreme music, volevo sapere se si vedevano delle differenze rispetto ad una sheda integrata SIS 7012 che posseggo attualmente.
Se si, sotto quali aspetti ci saranno questi vantaggi?????

Ah scusate quasi quasi dimenticavo, ora posseggo una sistema della Logitech 5.1 x-530

grazie a chi mi risponde
Dunque...i vantaggi sono tutti relativi alla qualità del suono, alla potenza del segnale in uscita e all'ottimizzazione delle casse che ne deriva. Delle schede sonore di buona qualità come le nuove X-Fi della Creative offrono un costo medio e delle buone prestazioni audio, abbinate a delle casse "carine" rendono molto più piacevole i giochi o la riproduzione di dvd su pc. Ovviamente il tutto è in funzione di quello che devi fare col computer , da quello che per te è un sistema "buono", e da quanti soldi vuoi spendere. Spero di esserti stato d'aiuto. CiaoZ

--
M
morgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:02   #6526
sasyultrasnapoli
Bannato

L'Avatar di sasyultrasnapoli

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Dunque...i vantaggi sono tutti relativi alla qualità del suono, alla potenza del segnale in uscita e all'ottimizzazione delle casse che ne deriva. Delle schede sonore di buona qualità come le nuove X-Fi della Creative offrono un costo medio e delle buone prestazioni audio, abbinate a delle casse "carine" rendono molto più piacevole i giochi o la riproduzione di dvd su pc. Ovviamente il tutto è in funzione di quello che devi fare col computer , da quello che per te è un sistema "buono", e da quanti soldi vuoi spendere. Spero di esserti stato d'aiuto. CiaoZ

--
M
OK, grazie per l'aiuto ......... in pratica come gia hai detto tu uso il computer maggiomente per giocare; e quindi spero che ci sia un'ottimizzazione sotto l'aspetto dell'effetto Surround, a me questo interessa molto.

Ah, scusa per l'ignoranza, non ho capito ma aumenta il segnale in uscita vuol dire che aumenta la potenza del suono????? sempre nei limiti delle casse
sasyultrasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:25   #6527
morgalad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sasyultrasnapoli
Ah, scusa per l'ignoranza, non ho capito ma aumenta il segnale in uscita vuol dire che aumenta la potenza del suono????? sempre nei limiti delle casse
Aumenta la qualità del segnale in uscita, non preoccuparti per le casse non c'è pericolo che superi quella potenza...è pur sempre una scheda per pc . Se la usi principalmente per i giochi avrai una bella sorpresa per scegliere quale X-Fi prendere ti consiglio di guardare sul sito della Creative le caratteristiche e anche poco più su in questo thread per avere dei pareri
Old 30-01-2007, 20:33   #6528
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Ultimo problema che ho riscontrato è con i SATA, AHCI non funziona se non in seguito a un pò di smanettamenti con i driver.
Una gestione migliore e nativa è attesa con Vista.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 20:35   #6529
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Il segnale e' nella norma molto piu' pulito di tutti i chipset integrati
nelle schede madri, in quelli spesso e volentieri i canali audio analogici
tendono a mischiarsi e anche a prendere piu' interferenze.
Il solo fatto di avere una scheda su slot pci diminuisce le interferenze.
C'e' una sezione nelle creative X-FI dedicata al gaming e anche alla riproduzione
di un effetto tridimensionale (anche se inesistente nella fonte sonora)
le creative che io sappia sono le uniche a supportare EAX dalla versione 3 in poi.
Le regolazioni dei suoni dovute ai driver sono anche in questo caso molto piu' complete.
Sgrava la CPU dal calcolo dei suoni, che nei giochi odierni non e' esattamente
leggera.
Si, l'audio in uscita dalla scheda avra' molto probabilmente un segnale piu' forte
del chipset.
Su impianti audio con casse da 50 euro, la differenza sonora non e' notevole,
su impianti audio decenti la differenza si sentira' molto.
Il tutto vale per quasi tutte le schede audio in circolazione, ma se fai gaming
OpenAl sono i driver di prossimo uso nei giochi e li ha sviluppati creative
che si suppone quindi li sappia usare bene. DirectSound viene dismesso in Vista,
con conseguente sfanculizzamento di qualsiasi accelerazione hardware
che sia basata su di esso, a meno di modifiche a qualche libreria del gioco.

P.S. i 64 mega di Xram della Fatality vengono sfruttati da un numero di giochi che si conta sulle dita di una mano,
prima di spendere a casaccio i soldi controlla se li usi.

Ultima modifica di mentalrey : 30-01-2007 alle 20:38.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 21:36   #6530
morgalad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe
Una gestione migliore e nativa è attesa con Vista.
Grazie Schwalbe, ma credo che aspetterò un bel pò prima di passare a Windows Vista...purtroppo ho imparato a diffidare dai prodotti Microsoft appena lanciati sul mercato (in realtà anche dopo :lol: ).

Old 31-01-2007, 12:36   #6531
MOGNE
Junior Member

ciao vorrei aggiungere al mio sistema la xfi extreme music, ora uso la scheda audio integrata nel chipset, premetto che le mie casse sono le creative s750 noterò differenze?
altra domanda ho letto da qualche parte che con la xfi la voce nelle canzoni viene riprodotta solo dal centrale è vero?
avrò qualche problema di compatibilità con il mio sistema:
mb: p5l chipset 945g
cpu: e6400
MOGNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 13:48   #6532
GabrySP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MOGNE
ciao vorrei aggiungere al mio sistema la xfi extreme music, ora uso la scheda audio integrata nel chipset, premetto che le mie casse sono le creative s750 noterò differenze?
altra domanda ho letto da qualche parte che con la xfi la voce nelle canzoni viene riprodotta solo dal centrale è vero?
1)Con quelle casse la differenza è marcata, nei giochi è proprio un altro mondo (comunque è un delitto usare le s750 con l'audio integrato )

2)Sulla voce nel canale centrale, il discorso è un pò complicato comunque se utilizzi l'espansione stereo è facile che la voce si senta soprattutto dal canale centrale; ma è giusto così visto che di solito il cantante è al centro della "scena musicale", e comunque sia, i suoni estrapolati dalle tracce stereo e divisi sui sette canali sono calcolati in modo matematico. Se senti la voce al centro è perchè quando è stata registrata la traccia stereo la voce era proprio equidistante dai due canali stereo. (e proprio per questo i canali posteriori sono quasi muti )
C'è anche una modalità in cui tutti e 3 i canali destri suonano la traccia destra e tutti i sinistri la traccia sinistra, e il centrale "una via di mezzo"
Così la voce la senti da tutti i canali

3)Qualcuno parla di qualche problemino soprattutto con mobo asus (come la tua), ma in genere niente di così complicato da risolvere, comunque fa qualche ricerca prima di acquistare
Old 31-01-2007, 14:18   #6533
morgalad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MOGNE
Con quel sistema noterai delle differenze tipo "dal giorno alla notte" . Il fatto della riproduzione solo dal centrale non dipende dalla X-fi ma dalla modalità di registrazione e di digitalizzazione dell'audio, la X-fi introduce degli ottimi sistemi di "virtualizzazione" delle uscite, come suggeriva gabrySP, che simulano i 7 canali. CiaoZz

p.s. per quanto riguarda i problemi con le asus, se ce ne saranno li saprai risolvere . Non c'è niente che non possa essere risolto da una bella reinstallata di windows e un paio di notti insonni :lol:
Old 31-01-2007, 18:58   #6534
MOGNE
Junior Member

grazie raga per l aiuto... allora provvederoò subito all acquisto..poi vi saprò ridire... mi avete troppo messo la curiosità addosso azzz... LA VOGLIO SUBITO..
MOGNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:07   #6535
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
ho acquistato delle cuffie usb, ma ho qualche problema a farle convivere con la scheda audio..
C'è un modo per farlo o è meglio che le cambi con le classiche non-usb?
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 00:29   #6536
morgalad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
ho acquistato delle cuffie usb, ma ho qualche problema a farle convivere con la scheda audio..
C'è un modo per farlo o è meglio che le cambi con le classiche non-usb?
Ciao crisp, che intendi con "qualche problema a farle convivere"? che errori ti dà? In linea di massima dovresti essere in grado di farle funzionare, il cambio hardware secondo me è l'ultima risorsa prima di impazzire con un problema quindi ti consiglio di non farlo per il momento.
Old 01-02-2007, 02:02   #6537
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

cioè intendevo dire che il sistema è impostato per la x-fi.
ho collegato le cuffie e ho provato, ma con i giochi non si sente nulla..

In pratica devo andare nel pannello di controllo di windows e sostituitore le impostazioni della x-fi con quelle delle cuffie.

Io speravo fosse come con le classiche cuffie che si collegano alla scheda audio.
Usi le casse esterne o le cuffie sempre con le stesse impostazioni..

Non è che c'è un adattatore usb-->jack audio ?
Old 01-02-2007, 10:46   #6538
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
Ragazzi aiutatemi, ho un serio problema con la scheda audio in questione, in sign ho questo pc, e da ieri che lo stò montando, ma dopo che ho installato tutti i driver possibili poi provo a mettere la mia creative e qui sorgono i problemi, perchè windows mi rileva, giustamente, una nuova periferica multimediale, ma quando vado a mettere gli ultimi driver scaricati dal sito, mi dice in parole povere che non c'è nessuna scheda nel computer ..e da ieri notte che ci stò combattendo, ho cambiato slot pci, ma la stessa cosa, ho disabilitato la scheda audio integrata ma nisba..non vorrei che ci fossero problemi di irq..vi prego aiuto!!!!
Old 01-02-2007, 11:15   #6539
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Crisp
cioè intendevo dire che il sistema è impostato per la x-fi.
ho collegato le cuffie e ho provato, ma con i giochi non si sente nulla..
ecco
hanno un processore audio integrato..ecco perchè forse mi crea un po di incompatibilità con il software ..

io che cerco di consigliare il meglio agli altri, piglio io le cretinate
Old 01-02-2007, 11:35   #6540
dorcon
Senior Member

L'Avatar di dorcon

Iscritto dal: Feb 2003
Città: SALERNO
dove posso trovare la x-fi extrememusic ad un buon prezzo?
Lian Li PC-B70B|Gigabyte GA-EP45-DS4|Intel Q9650@3800 1,3625v|4x2Gb DDR2-800 Corsair XMS2|Liquido:Ybris Eclipse LT+ACS-G+TFC 240+Laing DDC500 top EK-DDC X-Res+2 EK-Multioption tube 100|Sapphire HD4850 512Mb|Controller Raid SATA Areca 1210 PCI-E 8x 256Mb+4 WD RE3 320Gb Raid0|SB X-Fi Titanium PCI-E|Cinergy 2400i DT|Pioneer DVR-216D SATA|Enermax Revolution85+ 850W|Logitech Z-5500|Eizo S1931-Sh 19"| I 171 utenti con cui ho trattato| IL MIO PC
dorcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian