Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2013, 18:19   #27321
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Mi servirebbe un piccolo aiuto, sperando di non essere OT.
Da quando ho installato Windows 8, quando ascolto la musica con Winamp e Maiko Wasapi plugin ogni tanto le musiche mi gracchiano o fanno piccoli salti, cosa che su W7 non capitava.
Secondo voi è colpa dei driver della Creative o di qualche incompatibilità di Winamp o Maiko con W8?
Qualcuno usa questa configurazione?
Avete avuto problemi simili? come avete configurato wasapi?
Grazie per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 09-09-2013 alle 18:23.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 18:29   #27322
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
grazie varg, provo a fare una ricerca e sopratutto vedo se li trovo a meno, diciamo che vorrei limitare la spesa (visto anche il costo della scheda stessa)
Mi pare che qualcuno sia addirittura riuscito ad ottenerli gratis come samples. Non ricordo chi ed il sito però.

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi servirebbe un piccolo aiuto, sperando di non essere OT.
Da quando ho installato Windows 8, quando ascolto la musica con Winamp e Maiko Wasapi plugin ogni tanto le musiche mi gracchiano o fanno piccoli salti, cosa che su W7 non capitava.
Secondo voi è colpa dei driver della Creative o di qualche incompatibilità di Winamp o Maiko con W8?
Qualcuno usa questa configurazione?
Avete avuto problemi simili? come avete configurato wasapi?
Grazie per l'aiuto.
Io utilizzo Foobar e wasapi ed avevo un problema simile con l'Arcam. Non so se su Winamp te lo lasci scegliere, comunque con Foobar si può scegliere tra modalità event o push per wasapi. Se non si riscontrano problemi è meglio utilizzare l'event, in caso contrario col push dovrebbero scomparire gli scoppiettii. Prova a vedere se c'è.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 09-09-2013 alle 18:35.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 19:09   #27323
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io utilizzo Foobar e wasapi ed avevo un problema simile con l'Arcam. Non so se su Winamp te lo lasci scegliere, comunque con Foobar si può scegliere tra modalità event o push per wasapi. Se non si riscontrano problemi è meglio utilizzare l'event, in caso contrario col push dovrebbero scomparire gli scoppiettii. Prova a vedere se c'è.
No purtroppo su Winamp non c'è questa opzione.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
Old 09-09-2013, 20:00   #27324
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
No purtroppo su Winamp non c'è questa opzione.
ebbi anche io problemi con Winamp & Windows 8.
a mio avviso purtroppo non è ottimizzato ancora bene x Windows 8, bisognerebbe tempestare il sito di richieste perché sennò rischiano di rimanere troppo indietro rispetto alla concorrenza!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:13   #27325
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
non esce nessun suono solo con winamp e mailko o in generale? Hai provato a reinstallarli? Altra domanda, sei in asio, wasapi o ds?
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 08:10   #27326
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da ra-mta Guarda i messaggi
non esce nessun suono solo con winamp e mailko o in generale? Hai provato a reinstallarli? Altra domanda, sei in asio, wasapi o ds?
Il suono esce normalmente solo che ogni tanto gracchia e al passaggio da una traccia all'altra ogni tanto la musica fa un piccolo saltello.
Solo con Winamp e wasapi.
Sarà colpa di Winamp sicuramente.
Tra wasapi e Asio per la musica c'è differenza?
Grazie ancora per l'aiuto.

Ultima modifica di weaponX : 10-09-2013 alle 08:12.
Old 10-09-2013, 15:07   #27327
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
X-FI Titanium + Pioneer 322-K + KEF KHT 100.5 = no 5.1 - continua..

Allora,
riprendo da qui perchè ho scolto altre prove.
Il mio problema era:

"ho collegato la mia x-fi pci-e 16mb tramite cavo ottico ad un amplificatore pioneer sourround esterno, ma non riesco ad avere il suono sourround, nel senso che quando lo attivo, in realtà il suono esce solo dalle 3 casse anteriori e non dalle posteriori.
L'unico modo per avere il suono dalle casse pot. è attivare la funzione dell'ampli "extension stereo", però non è un sourround..
Come posso fare?".

Ora l'evoluzione.

Il problema sopra citato si verifica sia se utilizzo la sorgente audio integrata nella vga ATI 6950 collegata all'amplificatore tramite HDMI, sia se utilizzo la X-FI collegata all'amplificatore tramite cavo ottico.
Non so più a che santo votarmi: mi date una mano?
Premetto che le fonti che uso come prova hanno audio sourround (testato su sistema audio 5.1 Bose)...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 16:22   #27328
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Se usi un collegamento digitale devi usare il decoder del sintoamplificatore.
Quindi devi attivare dal player, il passthrough.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 16:41   #27329
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se usi un collegamento digitale devi usare il decoder del sintoamplificatore.
Quindi devi attivare dal player, il passthrough.
Non credo di aver capito, scusa ma son poco pratico..
Cosa intendi dire?
1- Devo usare la sorgente ATI 6950 (collegata in HDMI) o la X-FI (collegata con cavo ottico)?
2- Come facio ad usare il decoder del sintoamplificatore? Il sinto è regolato su "Auto sourround", quindi dovrebbe esser settato per il 5.1, credo, o no?
3- Come player software uso "Media Player Classic Home Cinema x64" su Seven x64: come si setta il passthrough?
Old 10-09-2013, 17:14   #27330
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Il suono esce normalmente solo che ogni tanto gracchia e al passaggio da una traccia all'altra ogni tanto la musica fa un piccolo saltello.
Solo con Winamp e wasapi.
Sarà colpa di Winamp sicuramente.
Tra wasapi e Asio per la musica c'è differenza?
Grazie ancora per l'aiuto.
è un problema di Winamp..
ebbi anche io problemi di crash con W8.
in principio mi si inchiodava proprio all' avvio.
poi -se non mi ricordo male- senza il wasapi funzionava
con l' asio sinceramente non mi ricordo..
alla fine -non potendo usare il wasapi, disinstallai Winamp con sommo dolore..

la differenza fra wasapi e asio è che gli asio sono driver esterni a MS che venivano usati per bypassare il ricampionamento verso il basso del mixer di Windows che avveniva sotto XP.
con il wasapi di Wista & Seven sono diventati inutili a meno che tu non sia un audiofilo talebano!

poi magari con winamp tornano utili per poterlo usare con W8..non so...prova, e facci sapere!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:49   #27331
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Non credo di aver capito, scusa ma son poco pratico..
Cosa intendi dire?
1- Devo usare la sorgente ATI 6950 (collegata in HDMI) o la X-FI (collegata con cavo ottico)?
No, non devi niente
Io ti stavo dicendo come usarli, se li vuoi usare.
In genere, a meno di non avere sintoamplificatori da oltre 500€, è meglio usare il PC come decoder, e quindi usare il collegamento analogico.
Sempre che il tuo sintoamplificatore ce l'abbia. Ormai questi ultimi HDMI non ce l'hanno.

Quote:
2- Come facio ad usare il decoder del sintoamplificatore? Il sinto è regolato su "Auto sourround", quindi dovrebbe esser settato per il 5.1, credo, o no?
Non conosco gli AVR pioneer, quindi non so che voglia dire "Auto surround".
Non esiste una definizione di surround.
In teoria per surround si può intendere anche semplicemente avere 5 altoparlanti tutti intorno che riproducono lo stesso segnale. È sempre surround, dato che surround significa circondato
Diverso è se vuoi riprodurre correttamente gli standard audio multicanale, per esempio:
Dolby Surround, Dolby Digital, DTS, Dolby True HD, DTS MA, ecc..

1) Per veicolare il Dolby Surround è sufficiente un collegamento stereo a 2 canali, anche analogico, basta che attivi il decoder ProLogic dal sintoampli, ed potrai ascoltare il Dolby Surround codificato nei 2 canali.
2) Per il Dolby Digital ed il DTS, ci vuole un collegamento SPDIF (coassiale o ottico, sono equivalenti), oppure analogico 6 canali. Nel sintoamplificatore non devi settare niente, se vuoi puoi aggiungere effetti, ma non devi attivare nulla.
3) Per il Dolby True HD, DTS MA, serve per forza un collegamento HDMI, oppure un collegamento analogico a 8 canali.

Quote:
3- Come player software uso "Media Player Classic Home Cinema x64" su Seven x64: come si setta il passthrough?
Apri MPC HC x64, che uso anche io , vai nelle opzioni (View - Opzions), sezione Internal Filters, fai doppio click su AC3/E-AC3/TrueHD........ , ed attiva tutto sotto S/PDIF passthrough.

Se stai usando la x-fi, non potrai passare ovviamente il Dolby True HD ed il DTS-MA, perché come ho scritto passano solo attraverso l'HDMI.
In effetti col collegamento digitale la x-fi è inutile, anzi limitante.

Comunque devi attivare il passthrough anche nella scheda audio.
Apri il pannello di controllo audio, scheda Decoder, ed attiva Dolby Digital/DTS Bitstream Out (Nota: richiesto decoder esterno).

Dovrebbe andare.

Per l'HDMI non l'ho mai usata, purtroppo, e non posso essere molto preciso, ma non dovrebbe esserci niente altro da impostare, se non l'uscita corretta da MPC HC.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 10-09-2013, 18:06   #27332
Pelvix
Senior Member

Quote:
No, non devi niente
Io ti stavo dicendo come usarli, se li vuoi usare.
In genere, a meno di non avere sintoamplificatori da oltre 500€, è meglio usare il PC come decoder, e quindi usare il collegamento analogico.
Sempre che il tuo sintoamplificatore ce l'abbia. Ormai questi ultimi HDMI non ce l'hanno.

Non conosco gli AVR pioneer, quindi non so che voglia dire "Auto surround".
Non esiste una definizione di surround.
In teoria per surround si può intendere anche semplicemente avere 5 altoparlanti tutti intorno che riproducono lo stesso segnale. È sempre surround, dato che surround significa circondato
Diverso è se vuoi riprodurre correttamente gli standard audio multicanale, per esempio:
Dolby Surround, Dolby Digital, DTS, Dolby True HD, DTS MA, ecc..

1) Per veicolare il Dolby Surround è sufficiente un collegamento stereo a 2 canali, anche analogico, basta che attivi il decoder ProLogic dal sintoampli, ed potrai ascoltare il Dolby Surround codificato nei 2 canali.
2) Per il Dolby Digital ed il DTS, ci vuole un collegamento SPDIF (coassiale o ottico, sono equivalenti), oppure analogico 6 canali. Nel sintoamplificatore non devi settare niente, se vuoi puoi aggiungere effetti, ma non devi attivare nulla.
3) Per il Dolby True HD, DTS MA, serve per forza un collegamento HDMI, oppure un collegamento analogico a 8 canali.

Apri MPC HC x64, che uso anche io , vai nelle opzioni (View - Opzions), sezione Internal Filters, fai doppio click su AC3/E-AC3/TrueHD........ , ed attiva tutto sotto S/PDIF passthrough.

Se stai usando la x-fi, non potrai passare ovviamente il Dolby True HD ed il DTS-MA, perché come ho scritto passano solo attraverso l'HDMI.
In effetti col collegamento digitale la x-fi è inutile, anzi limitante.

Comunque devi attivare il passthrough anche nella scheda audio.
Apri il pannello di controllo audio, scheda Decoder, ed attiva Dolby Digital/DTS Bitstream Out (Nota: richiesto decoder esterno).

Dovrebbe andare.

Per l'HDMI non l'ho mai usata, purtroppo, e non posso essere molto preciso, ma non dovrebbe esserci niente altro da impostare, se non l'uscita corretta da MPC HC.
Stica che macello!!
Conosco 1/10 di ciò che hai nominato...
Facciamo così: io ti dico cosa ho capito, e tu mi correggi, se no non ne usciamo più mi sa
Allora:
1- è meglio usare come sorgente la 6950 connessa in HDMI al sintoampli e non la X-FI perchè è "limitante": però poi mi dici che è meglio la connessione analogica, che però la 6950 non ha, e quindi vado nel pallone...
2- non so se il sintoampli abbia gli ingressi analogici, stasera controllo, ma se li avesse, è meglio usare: a)- la 6950 in digitale (HDMI) o la X-FI in digitale (ottico) o in analogico)?
3- come casse ho delle casse 5.1, quindi mi serve il sourround 5.1, credo..
4- il mio sintoampli è l'entry-level della gamma, quindi sgalfissimo, quindi è meglio usare il decoder del pc, se ho ben capito..

In sostanza, che sorgente mi conviene usare? E colegata come?
Old 10-09-2013, 19:18   #27333
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Stica che macello!!
Conosco 1/10 di ciò che hai nominato...
Facciamo così: io ti dico cosa ho capito, e tu mi correggi, se no non ne usciamo più mi sa
Allora:
1- è meglio usare come sorgente la 6950 connessa in HDMI al sintoampli e non la X-FI perchè è "limitante": però poi mi dici che è meglio la connessione analogica, che però la 6950 non ha, e quindi vado nel pallone...
2- non so se il sintoampli abbia gli ingressi analogici, stasera controllo, ma se li avesse, è meglio usare: a)- la 6950 in digitale (HDMI) o la X-FI in digitale (ottico) o in analogico)?
Eh ok, infatti ti stavo dando la scelta, che potresti fare solo tu a seconda del tipo di collegamento preferisci (non si può dire con certezza quale collegamento suoni meglio senza provare) o sei obbligato a fare tra:
1) sfruttare la x-fi in analogico, sempre che il tuo pioneer abbia le entrate analogiche (controlla perché se non ce le ha non ti poni nemmeno il problema, passa al punto 2);
2) usare l'HDMI della 6950.

Quote:
3- come casse ho delle casse 5.1, quindi mi serve il sourround 5.1, credo..
Non è che ti serve, come ho detto surround non vuol dire nulla.
Tu hai un sistema 5.1 , ed ok. Ma non ti serve niente.
Ma tu devi essere in grado di riprodurre tutti i tipi di sorgenti, con le minori limitazioni possibili, per esempio DVD in Dolby Digital 5.1, 5.0, Dolby Surround, e perfino Dolby Digital 6.1.

Quote:
4- il mio sintoampli è l'entry-level della gamma, quindi sgalfissimo, quindi è meglio usare il decoder del pc, se ho ben capito..
Allora si, sempre che abbia gli ingressi analogici.
Quindi ti consiglio di usare quelli, se l'amplificatore non ce li ha, sei costretto ad usare HDMI o SPDIF.

Quote:
In sostanza, che sorgente mi conviene usare? E colegata come?
Prima guarda cosa PUOI collegare, poi penseremo a cosa VUOI collegare
Guarda se hai i 6 ingressi analogici sull'ampli, poi ne riparliamo
Old 10-09-2013, 20:58   #27334
Pelvix
Senior Member

Quote:
Eh ok, infatti ti stavo dando la scelta, che potresti fare solo tu a seconda del tipo di collegamento preferisci (non si può dire con certezza quale collegamento suoni meglio senza provare) o sei obbligato a fare tra:
1) sfruttare la x-fi in analogico, sempre che il tuo pioneer abbia le entrate analogiche (controlla perché se non ce le ha non ti poni nemmeno il problema, passa al punto 2);
2) usare l'HDMI della 6950.

Non è che ti serve, come ho detto surround non vuol dire nulla.
Tu hai un sistema 5.1 , ed ok. Ma non ti serve niente.
Ma tu devi essere in grado di riprodurre tutti i tipi di sorgenti, con le minori limitazioni possibili, per esempio DVD in Dolby Digital 5.1, 5.0, Dolby Surround, e perfino Dolby Digital 6.1.

Allora si, sempre che abbia gli ingressi analogici.
Quindi ti consiglio di usare quelli, se l'amplificatore non ce li ha, sei costretto ad usare HDMI o SPDIF.

Prima guarda cosa PUOI collegare, poi penseremo a cosa VUOI collegare
Guarda se hai i 6 ingressi analogici sull'ampli, poi ne riparliamo
Il mio sinto è questo, ma non ho mica capito se ha oppure no gli ingressi analogici di cui parli..
Old 10-09-2013, 23:12   #27335
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Mh no, se è quello non ha le entrate analogiche.
Se riesci a configurare soddisfacentemente l'HDMI, direi che a questo punto la x-fi non ti servirà più a molto.

Per usare l'HDMI devi (anche se per questo siamo un po' OT):
1) ovviamente collegare il sintoampli alla scheda video, e verificare l'installazione del driver dell'audio HDMI (ma dovrebbe installarsi insieme al driver video, quindi comunque ti consiglio di usare un driver AMD recente);
2) imposta l'uscita predefinita su windows e/o su MPC HC come quella dell'HDMI;
3) imposta, come ti ho spiegato sopra, il passthrough su MPC HC.

Per continuare sull'HDMI qui sarebbe OT, si dovrebbe continuare in qualche altro thread, credo che questa stessa sezione vada bene.
Se posti altrove, puoi segnalarmelo, anche perché l'audio su HDMI mi interessa; mi sto informando da un po', ma ancora ho potuto sperimentare personalmente poco.

Comunque la x-fi potresti tenerla per la musica stereo, perché POTREBBE suonare meglio del pioneer in digitale.
Nota il potrebbe, è da verificare, nel senso di provare e vedere se ti piace di più il suono del DAC della x-fi o quello del pioneer.

Ultima modifica di DooM1 : 10-09-2013 alle 23:14.
Old 11-09-2013, 00:29   #27336
Pelvix
Senior Member

Ok, domani vedo cosa riesco a fare e ti aggiorno, grazie dell'aiuto per ora..

Una Info: ma l'audio tramite la vga è una prerogativa solo di ATI o lo fanno anche le nvidia?
Old 11-09-2013, 00:36   #27337
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

No anche le nVidia
Anzi mi sa che le prime sono state le nVidia, però non avevano la scheda audio integrata.
Dovevi collegare la scheda audio alla scheda video con un cavettino interno, e la scheda video "iniettava" l'audio SPDIF nell'HDMI, con le limitazioni dell'SPDIF.
Poi sono uscite le ATi/AMD che avevano invece la scheda audio interna.
Poi sono uscite anche le nVidia con audio integrato.

Se non sbaglio la cronologia è questa
Old 11-09-2013, 11:53   #27338
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
domandina, ma è necessario immettere il seriale per l'attivazione della licenza dts e dolby digital?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:35   #27339
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
è un problema di Winamp..
ebbi anche io problemi di crash con W8.
in principio mi si inchiodava proprio all' avvio.
poi -se non mi ricordo male- senza il wasapi funzionava
con l' asio sinceramente non mi ricordo..
alla fine -non potendo usare il wasapi, disinstallai Winamp con sommo dolore..

la differenza fra wasapi e asio è che gli asio sono driver esterni a MS che venivano usati per bypassare il ricampionamento verso il basso del mixer di Windows che avveniva sotto XP.
con il wasapi di Wista & Seven sono diventati inutili a meno che tu non sia un audiofilo talebano!

poi magari con winamp tornano utili per poterlo usare con W8..non so...prova, e facci sapere!
Ho provato con ASIO e sembra funziona senza nessun disturbo.
Forse è una incompatibilità con il Wasapi e Windows 8 o i driver Creative per quest'ultimo.
Sapete qual'è l'ultima versione del plugin?
Io ho trovato la 0.67 di un certo Otachan.
Quella presente sul sito di Winamp non mi funziona nemmeno.

Piccola curiosità ma il ricampionamento è utile?
Nel pannello Creative creazione audio conviene lasciare 44.1kHz o posso metterlo a 96? C'è differenza tra impostazioni per musica e giochi per il ricampinamento?

Grazie.

Ultima modifica di weaponX : 11-09-2013 alle 12:38.
Old 11-09-2013, 12:44   #27340
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
domandina, ma è necessario immettere il seriale per l'attivazione della licenza dts e dolby digital?
Per le schede PCI si.
Per quelle PCI-ex mi pare di no.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian