Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2005, 23:01   #221
Kaiarj
Senior Member

L'Avatar di Kaiarj

Iscritto dal: Feb 2005
meno male
almeno posso comprarmela ora senza rimorsi futuri (almeno speriamo duri 2 annetti )
Old 14-09-2005, 23:15   #222
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
ancora niente test sui videogiochi, magari confrontata con altre schede audio?
I test (fonte creative e non indipendente) li hanno fatti su delle versioni modificate di alcune giochi per poter far vedere l'impatto dell'x-ram in termini di FPS sui giochi. Ho riportato il grafico qualche post fa. Altrimenti dovresti trovarlo nella recensione di Tom's Hardware (link riportati nel primo post della discussione).
Old 15-09-2005, 00:02   #223
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da onesky
ma il pannello frontale della audigy 2 platinum puo' andare bene anche con la XiFi Xtreme? dalle foto che ho visto è praticamente identica

(...)

che scocciatura cambiare ogni volta tutto..
Pare di sì
http://forums.creative.com/creativel...=112534#M29626
Old 15-09-2005, 00:48   #224
Kaiarj
Senior Member

L'Avatar di Kaiarj

Comunque credo che con questa nuova serie X-Fi, Creative non abbia molto incrementato la "fedeltà" dei suoi prodotti (già abbastanza elevata nelle vecchie Audigy 2 ZS), ma il punto cardine secondo me del loro lavoro è stato concentrarsi sulle "features", ossia sulle molteplici capacità del nuovo Chip.
Mi spiego meglio. Se un utente si basa solo sulla fedeltà audio, distorsione, rapporto Segnale/rumore, ed altre caratteristiche correlate, secondo me non ha alcun senso passare da una Audigy 2 ad una X-Fi Extreme. Anche perchè come è stato detto da altri, se non hai dei buoni diffusori, non ci fai nulla di quella fedeltà neanche con una Audigy 2.
Mentre il discorso è diverso per chi è interessato alle varie chicche introdotte, come la conversione dinamica di qualsiasi sorgente audio ad un'acustica da 24bit in tempo reale, alla X-RAM che aumenterà drasticamente il Frame Rate nei giochi. Ecco, secondo me questa nuova serie è il "non plus ultra" per coloro che giocano col PC ed ascoltano mp3. Ossia per coloro che usano il PC come stazione multimediale. Quindi io

Beninteso, anche la fedeltà e la precisione sonora è stata migliorata, ma mai come tutte le altre caratteristiche (compreso il nuovo EAX 5.0, che a sentire la descrizione, sembra incredibile)

Ciao,
Marco
Old 15-09-2005, 08:14   #225
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
I test (fonte creative e non indipendente) li hanno fatti su delle versioni modificate di alcune giochi per poter far vedere l'impatto dell'x-ram in termini di FPS sui giochi. Ho riportato il grafico qualche post fa. Altrimenti dovresti trovarlo nella recensione di Tom's Hardware (link riportati nel primo post della discussione).
Ma il bus pci è sufficiente per ottenere buone prestazioni?
La spesa non è poca per una fatal1ty..
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 08:41   #226
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Era stato spiegato un paio di pagine fa perché era stato scelto il PCI, la spiegazione se non ricordo male è anche presente sulla recensione di Tom's.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 08:45   #227
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ecco qua :
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non e' questione di banda passante superiore ma dal fatto che il chip delle x-fi e' stato progettato nativamente per usare al massimo il bus pci.
Per utilizare lo stesso chip sul bus pci-e ci vuole un bridge e si sono accorti che il decadimento prestazionale e' troppo grande per una soluzione ibrida.
Devono riprogettare il chip per essere nativo per il pci-e, quindi ne passera' di acqua sotto i ponti.
Old 15-09-2005, 08:47   #228
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Si avevo letto.. quindi per sfruttarla degnamente nei giochi meglio optare per una fatal1ty che la versione liscia? Vale i 100€ di differenza?
Old 15-09-2005, 08:58   #229
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi, per quando è prevista l'uscita di queste schede? (non fatemi leggere tutti i post precedenti Please!)
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 08:59   #230
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Mi accodo alla domanda di romansnake....cosa ha la Fatality tecnicamente più della liscia? solo lo slot I/O?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 09:04   #231
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ecco qua.
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
In pratica:
X-Fi Platinum ---> X-Fi Xtreme Music + box interno
X-Fi Fatal1ty ---> X-Fi Platinum + X-Ram
X-Fi Elite Pro ---> X-Fi Fatal1ty + box esterno e convertitori migliori
Old 15-09-2005, 09:21   #232
Kaiarj
Senior Member

L'Avatar di Kaiarj

Quote:
Originariamente inviato da romansnake
Si avevo letto.. quindi per sfruttarla degnamente nei giochi meglio optare per una fatal1ty che la versione liscia? Vale i 100€ di differenza?
Per i giochi secondo me la Fatal1ty è la scelta giusta
La Elite Pro invece mi sembra troppo esagerata

Invece se si sceglie la Platinum, conviene farsi la base "extreme music" perchè in meno ha solo il pannello frontale.
Old 15-09-2005, 09:23   #233
Kaiarj
Senior Member

L'Avatar di Kaiarj

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Ragazzi, per quando è prevista l'uscita di queste schede? (non fatemi leggere tutti i post precedenti Please!)
in alcuni shop c'è scritto il 27 Settembre
Old 15-09-2005, 09:24   #234
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kaiarj
Per i giochi secondo me la Fatal1ty è la scelta giusta
La Elite Pro invece mi sembra troppo esagerata

Invece se si sceglie la Platinum, conviene farsi la base "extreme music" perchè in meno ha solo il pannello frontale.

Mah, per i giochi basta la versione liscia.
La fatality aggiunge solo la x-ram che non si sa quando sara' utilizzata.
Inoltre se andate a vedere i benchmark in rete il guadagno in termini di fps rispetto ad una scheda audigy 2/ soundblaster live si aggira nella migliore delle ipotesi sui 5-6fps.
Old 16-09-2005, 16:48   #235
Kaiarj
Senior Member

L'Avatar di Kaiarj

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Mah, per i giochi basta la versione liscia.
La fatality aggiunge solo la x-ram che non si sa quando sara' utilizzata.
Inoltre se andate a vedere i benchmark in rete il guadagno in termini di fps rispetto ad una scheda audigy 2/ soundblaster live si aggira nella migliore delle ipotesi sui 5-6fps.
Non lo so, però posso farti un esempio: passando da una Live! 5.1 16bit ad una Audigy 2 ZS, ho notato un miglioramento impressionante nei giochi. Sarà stato che la Live faceva da collo da bottiglia ad una Radeon 9800 pro, non saprei dirti, oppure i driver della Audigy erano ottimizzati per il gioco, boh!. Ora con la nuova serie X-Fi, presumo che principalmente in ambito 'giochi', sia eccezionale. Considerando poi che la potenza è stata valutata come 24 volte maggiore di una Audigy 2. Non credo che l'impatto sarà solo di 5 fps comunque
A parte questo, la Fatal1ty non è da paragonare (per quanto riguarda il prezzo) alla Extreme Music, bensì alla Platinum, perchè tutte e due hanno il pannello aggiuntivo. E la differenza di prezzo tra queste 2 mi sembra si aggiri attorno alle 40€. Quindi secondo me l'inserimento della X-RAM (ma sicuramente non sarà solo questo a fare di una Fatal1ty, una scheda migliore della Platinum), le 40€ le vale eccome

Ciaoo

EDIT: aggiungo una cosa. Anche se il miglioramento in fatto di fps fosse solo di 2 fps, questo miglioramento è affiancato ad un aumento, oserei dire MASSICCIO, delle informazioni aggiuntive che la X-Fi deve elaborare rispetto ad una audigy con EAX 4.0.
Leggi qui (http://www.soundblaster.com/products/x-fi/technology/) le carattersitiche aggiuntive che si mettono in atto nel "GAME MODE", e immagina quanto una RAM integrata nella scheda possa essere di aiuto in questo lavoro (appoggio di dati veloce, richiamo veloce, nessuna operazione di assegnamento a file di paging, a nessun appoggio alla ram di sitema ecc. ecc.)

Ultima modifica di Kaiarj : 16-09-2005 alle 16:55.
Kaiarj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 18:06   #236
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

edit.

Ultima modifica di romansnake : 16-09-2005 alle 22:14.
Old 16-09-2005, 19:30   #237
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Io sono molto titubante su questo aumento di fps ( finche' non vedro' dei veri bench su diversi giochi tra diverse schede come per le schede video )
Sinceramente 100€ non sono pochi, per me se quei 100€ li si destina ad una vga + potente quando la si cambiera' ( ad esempio prende la 7800gtx in vece della semplice 7800gt ) si otterra' un incremento maggiore di fps
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:55   #238
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Io sono molto titubante su questo aumento di fps ( finche' non vedro' dei veri bench su diversi giochi tra diverse schede come per le schede video )
Sinceramente 100€ non sono pochi, per me se quei 100€ li si destina ad una vga + potente quando la si cambiera' ( ad esempio prende la 7800gtx in vece della semplice 7800gt ) si otterra' un incremento maggiore di fps
Condivido in pieno! Secondo me questa storia della X-Ram è solo una delle solite trovate commerciali di Creative e la fatal1ty, per quel che costa, mi sembra una gran bella fregatura!
Old 16-09-2005, 21:55   #239
Gherswin
Member

L'Avatar di Gherswin

Quote:
Abbiamo già letto sulle recensioni un po di bench il guadagno ottenuto con la xram è ridicolo assolutamente non giustificabile dal prezzo lo sappiamo bene cosa ce da cambiare per ottere qualche frame in più...(la sk video) Cmq per quanto mi riguarda penso di prendere la Xtreme music visto che la elite pro ha un prezzo proibitivo e la platinum mi serve a poco.
Old 16-09-2005, 22:21   #240
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Gherswin
Abbiamo già letto sulle recensioni un po di bench il guadagno ottenuto con la xram è ridicolo assolutamente non giustificabile dal prezzo lo sappiamo bene cosa ce da cambiare per ottere qualche frame in più...(la sk video) Cmq per quanto mi riguarda penso di prendere la Xtreme music visto che la elite pro ha un prezzo proibitivo e la platinum mi serve a poco.
MI sa anche io...anche se la elite pro mi attizzava non poco per via del telecomando

Devo avere assolutamente un telecomando...guardando i divx nella tv steso bello bello nel divano (e tutti credo sappaimo quanto sbalzano di volume i film 5.1 con ac3 )

Uff
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian