Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 18:05   #23481
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Beh vabbè è già meglio comunque

Mah possibile che il suo notebook non abbia l'uscita digitale? Ormai ce l'hanno tutti.
Comunque si può comprare una qualunque scheda con audio digitale, la più economica che ci sia (purchè abbia un decente supporto driver), se è solo per l'SPDIF.
Sì non ce l'ha, anzi nel pannello di controllo mi dice che c'è, ma in realtà si stratta solo del supporto driver, contattando l'assistenza hp mi hanno confermato che le 2 uscite sono entrambe analogiche (e io che x 10 gg sono andato alla ricerca di cavi e adattatori!), il ke è anche deludente x un pc di livello quasi-top acquistato meno di un anno fa...
Consiglio su una scheda economicissima con uscita digitale?
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:07   #23482
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
In definitiva secondo voi:
x-fi platinum meglio di x-fi titanium fatality champion?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:09   #23483
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
La più nuova appena uscita è la Titanium HD.
Bisognerà cominciare a parlarne prima o poi.
Old 08-11-2010, 18:13   #23484
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:31   #23486
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Perfetto soldi risparmiati.. li investiro' in un accellero perla 489! grazie per avermi fugato tutti i dubbi ciao
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 18:55   #23487
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
sapete se la elite pro ha problemi con win7 64 bit?
Old 08-11-2010, 19:18   #23488
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
sapete se la elite pro ha problemi con win7 64 bit?
E' una x-fi xtreme music alla fine, quindi i problemi sono i soliti di tutte le x-fi... se sei sfigato li becchi altrimenti no
Old 08-11-2010, 19:38   #23489
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
E' una x-fi xtreme music alla fine, quindi i problemi sono i soliti di tutte le x-fi... se sei sfigato li becchi altrimenti no

purtroppo non li conosco questi problemi soliti

se non sbaglio chi me la passa la usava su vista 64bit
Old 08-11-2010, 19:52   #23490
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
purtroppo non li conosco questi problemi soliti

se non sbaglio chi me la passa la usava su vista 64bit
va tutto a culo, può essere che alla prima installazione non venga rilevata la scheda, o non venga rilevata dai software creative, nulla che non si possa risolvere con un formattone o con qualche trucco postato qualche pagina fa... ti do un consiglio, scaricati l'x-fi support pack 2.0 di daniel_k e gli ultimi whql di maggio 2010 per le pci da qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20632

Quindi monta la scheda, installa tutto il contenuto del cd dei driver di windows vista (se te lo da insieme alla scheda), installa gli ultimi driver e poi aggiorna tutto col support pack 2.0 (a parte i driver, ti dirà che sono già aggiornati)
Old 09-11-2010, 10:03   #23491
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
va tutto a culo, può essere che alla prima installazione non venga rilevata la scheda, o non venga rilevata dai software creative, nulla che non si possa risolvere con un formattone o con qualche trucco postato qualche pagina fa... ti do un consiglio, scaricati l'x-fi support pack 2.0 di daniel_k e gli ultimi whql di maggio 2010 per le pci da qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20632

Quindi monta la scheda, installa tutto il contenuto del cd dei driver di windows vista (se te lo da insieme alla scheda), installa gli ultimi driver e poi aggiorna tutto col support pack 2.0 (a parte i driver, ti dirà che sono già aggiornati)
aggiungerei di disattivare la scheda audio integrata prima di installare il s.o.
Old 09-11-2010, 13:57   #23492
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
scusate io ho una vecchia x-fi platinum su slot pci con frontale, con installati gli ultimi driver per windows 7 64bit.
E' meglio di una integrata moderna o il fatto che sia pci può essere un problema?
Grazie
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 14:27   #23493
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A proposito di drivers moddati...
Come siamo messi?
Sono migliori degli originali per le "vecchie" serie?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:37   #23494
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
A proposito di drivers moddati...
Come siamo messi?
Sono migliori degli originali per le "vecchie" serie?
Quelli più recenti e che consiglio sono gli originali creative di maggio, e quelli per la auzentech forte, che ha il chip x-fi (sono di luglio mi pare).
Il resto è roba vecchia, io sinceramente non la userei.
Anche il support pack 2.0 ormai è vecchio, e aveva alcuni problemi; seppure all'epoca erano mitici e i migliori, ora c'è di meglio per fortuna.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 15:53   #23495
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quindi non c'è speranza per la mia Fatal1ty Fps?
Ho provato un po' di tutto...
Drivers diversi (sia per la scheda che per il chipset),
slot diversi,
impostazioni diverse del bios,
disattivare gli effetti dal pannello di controllo creative,
formattare.
Purtroppo non risolvo e continuo ad avere il disturbo che prima non avevo.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 16:48   #23496
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Post riepilogativo dei driver per le X-fi PCI

Ho pensato che poteva essere utile un post riepilogativo con le release di driver più importanti per le nostre problematiche X-fi PCI (quindi per la vecchia serie NON PCI-ex).
  • Creative official driver 2.18.0013 rilasciati il 26 giu 2009
    Sono stati per molto tempo gli unici driver ufficiali Creative. Erano alquanto problematici. Presentavano problemi di gracchiamento, problemi di ritardi incredibili nello shutdown, e altri problemi vari non elencabili e che ho voluto rimuovere dalla mente )
    Non consiglio l'installazione, sono vecchi.
    Dovrebbero andare sia su XP che su Vista che su 7, sia x86 che x64.
  • Creative beta driver 2.18.0013.1 nel Support Pack 2.0 (by Daniel_K)
    Sono molto simili a quelli precedenti; ma sono stati modificati (in meglio) da Daniel Kawakami. Comunque ancora sono lontani dalla perfezione.
    Ovviamente le migliorie non sono relative solo al driver, ma alla scelta delle versioni dei singoli pacchetti dei pannelli ecc..

Mentre eravamo tutti in trepida attesa per i driver ufficiali previsti verso giugno 2010, Daniel_K tirò fuori un pack basato sui driver beta Auzentech Prelude recuperati chissà dove
  • Auzentech Prelude beta driver 2.14.0001.25 (by Daniel_K) - Nel X-Fi Series AuzenUAA Pack 1.5 (by Daniel_K) del 20 feb 2010
    Sono driver per X-Fi ma modificati dalla Auzentech per le proprie schede Prelude (con il chip X-Fi PCI). Penso che derivino da qualche beta poco prima dei 2.18.0015 by Creative. Occhio che è una beta. Comunque Daniel_K dovrebbe averli testati per bene (come sempre ). Io li ho provati ma non mi convincono. Tanto per iniziare ci sono da invertire dal pannello le uscite, perchè probabilmente la Prelude ha le uscite invertite nella circuiteria. Io avevo trovato problemi a sistemarle via software, e comunque non mi portava benefici e li avevo tolti.
    In generale non mi sento di consigliarli.

A giugno finalmente ecco usciti i driver. Questi sono datati al 5 maggio. Il mese in più è sicuramente relativo ai test prima del rilascio al pubblico.

• Creative official driver 2.18.0015 rilasciati il 16 giu 2010 (sono i driver che si dovrebbero usare, sono i più aggiornati e ufficiali)
    Discreti driver, che hanno risolto gran parte dei problemi più gravi. Windows ora fa lo shutdown senza ritardi, i gracchiamenti per lo più sono scomparsi (tranne nei casi più gravi di incompatibilità con i chipest, ma lì c'è poco da fare). Però sono solo per windows 7 x64 e x86 (no XP) e solo per le schede PCI. (Per quelle PCI-ex mi pare che sono usciti driver aggiornati qualche mese dopo, ma non ne sono certo, non avendo una scheda PCI-ex non me ne sono interessato).
  • Creative beta driver 2.18.0015.5
    Non si sa bene da dove ne sono usciti ... ma si trovano nel X-Fi PCI Install Disc 1.0 (unofficial) (by Daniel_K) del 13 apr 2010
    Questo è un pack interessante per chi non vuole sbattersi con pacchetti e contropacchetti singoli (console THX, console varie... con-sole, con-luna ecc. ).
    Dovrebbero funzionare benone (io non li ho provati). Chi è interessato scaricherà una ISO che potrà masterizzare. Così ottiene un CD di installazione molto simile all'originale Creative con installer. Ovviamente non è ufficiale, l'ha compilato Daniel_K.
  • Auzentech Forte beta driver 2.20.0000.27 CD2 RC1 (by Daniel_K) - Nel X-Fi Series AuzenForte Pack 1.0 (by Daniel_K) del 14 giu 2010
    Questi li ho provati e vanno abbastanza bene; diciamo che li consiglio.
    Sono sempre basati sugli ultimi Creative, ma adattati dalla Auzentech per le proprie schede Forte. Per il pack sono ovviamente modificati da Daniel_K per poter essere usate con le X-Fi di Creative.

NOTE IMPORTANTI:
  • Questa era una lista dei soli driver, ma spesso questi driver fanno parte di un pack (che comprende i vari pacchetti dei pannelli e utility).
  • Per i soli driver, consiglio di installare le ultime versioni dei pacchetti, e solo i pacchetti che intendete usare.
  • Per i pack invece, consiglio di non aggiornarli. Lasciateli così come sono; perchè Daniel_K ha modificato/testato tutto così com'è, e non è detto che aggiornando i componenti singolarmente del pack vada meglio.
  • Spesso è possibile, senza troppa difficolta, estrapolare solo un componente da un pack. Potete quindi estrarre solo il driver, o solo la console THX per esempio. Così potete installare i componenti singoli voi, e fare un vostro pack personalizzato.
    Se vi servono info a tal proposito chiedetemi pure. Qui non lo scrivo, perchè il post è già lungo così
  • Per installare un driver o un pacchetto qualunque, assicurarsi di avere disinstallato/rimosso COMPLETAMENTE tutto il software Creative installato in precedenza. A volte la formattazione è d'obbligo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 09-11-2010 alle 19:25.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 17:01   #23497
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Fammi capire:

Perchè quelli che stai linkando tu (senza gracchiamenti, che sarebbero in sostanza gli "scoppiettii" che segnalavo io qualche giorno fà) sono codificati come: 2.18.0015

Mentre io ho sempre scaricato i 2.17.0008 dalla pagina ufficiale e cioè: http://support.creative.com/Products...ctDetails.aspx

Cioè, com'è sta storia? Dalla pagina ufficiale linkano solo quelli in teoria + nuovi 16 luglio 2010 ma con codice più vecchio, mentre tu mi salti fuori con dei driver di giugno ma con codice più nuovo???

Ma che storia eh?

Spiegami per bene, please.... potrebbe esserci una svolta forse...
Old 09-11-2010, 17:14   #23498
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMaggot1981 Guarda i messaggi
scusate io ho una vecchia x-fi platinum su slot pci con frontale, con installati gli ultimi driver per windows 7 64bit.
E' meglio di una integrata moderna o il fatto che sia pci può essere un problema?
Grazie
E' meglio di una integrata moderna, sostanzialmente perchè le integrate moderne fanno schifo come le precedenti
Old 09-11-2010, 17:15   #23499
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Se mi dici che è per un discorso PCI-ex, prova ad aprire Creative official driver 2.18.0015 questo tuo link e in alto c'è scritto X-fi Titanium PCI-Ex

Ok fare le cose col culo, ma qui il discorso non mi torna...

Non capisco proprio da dove saltano fuori questi driver i 2.18.0015....
Old 09-11-2010, 17:23   #23500
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Ok, ho capito. E' per le vecchie.

Va bene, falso allarme. Scusate lo spam inutile.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian