Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 22:05   #2001
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
scusate ma la differenza tra platinum e fatality è solo la x-ram? ma è così importante? xkè se così nn fosse prenderei la platinum x il buon prezzo!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:10   #2002
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
la fatal1ty ha la x-ram e poi come la pro ha dei componenti migliori.....leggendo la recensione ci sono anche le foto dei componenti diversi
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:13   #2003
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
la fatal1ty ha la x-ram e poi come la pro ha dei componenti migliori.....leggendo la recensione ci sono anche le foto dei componenti diversi
si ma questi componenti e la x-ram (ke nn so a ke serve..) giustifica l'aumento di prezzo rispetto alla platinum? (secondo me sn la stessa cosa ste due schede..)
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 05-01-2006, 22:28   #2004
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
la x-ram giustifica l'acquisto se sei un appassionto di game....già ci sono in giro patch per alcuni giochi abilitati a sfruttare questa ram e tra non molto molti giochi saranno natii per la x-ram quindi se te non ce l'hai perderai alcuni effetti...o perderai il boost prestazionale che la x-fi potrebbe darti...invece di 80 fotogrammi ne farai 60/70 ad esempio

per la componentistica migliore.....ti serve solo se fai musica....registri...ecc ecc
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:56   #2005
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso
la x-ram giustifica l'acquisto se sei un appassionto di game....già ci sono in giro patch per alcuni giochi abilitati a sfruttare questa ram e tra non molto molti giochi saranno natii per la x-ram quindi se te non ce l'hai perderai alcuni effetti...o perderai il boost prestazionale che la x-fi potrebbe darti...invece di 80 fotogrammi ne farai 60/70 ad esempio

per la componentistica migliore.....ti serve solo se fai musica....registri...ecc ecc
cioè guadagno un pò di fps in qualsiasi gioco?
Old 05-01-2006, 23:19   #2006
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
cioè guadagno un pò di fps in qualsiasi gioco?
credo solo in quelli che facciano uso di determinati effetti e ottimizzati per quella x-ram..
per dirti in ut2004 non guadagneresti nulla, a quanto ho capito...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:34   #2007
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Cioè solo per la registrazione con microfono e varie o anche per l'ascolto?
Entrambe:
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...a/1375/15.html
Old 06-01-2006, 01:06   #2008
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Oddio... il suono in ogni caso è a 16 bit, escludendo i DVD-A o i DVD-V cdificati in DTS 24/96. Il Crystalizer non fa altro che analizzare il suono e cercare di enfatizzare in maniera "intelligente" alcune frequenze, dando l'illusione di rendere gli alti più precisi e "squillanti" e i bassi più profondi. Se usato su sistemi di casse economici, può effettivamente migliorare il suono (ma non è detto). Se collegato a impianti seri, non fa che peggiorare, e di parecchio, la riproduzione. Esagerando ad attivarlo, anche con casse economiche peggiora il tutto, rendendo troppo metalliche voci e frequenze elevate, e impastando i bassi.

Pape
Ma le casse Creative migliori quali sono?

Altre casse 5.1 per PC che sono ottime qualitativamente?
Non ho ancora capito se ci sono differenze tra digitali ed analogiche per quanto riguarda gli eventuali fruscii o distorsioni dei suoni... La creative mi sembra che faccia solo le analogiche o sbaglio?

http://www.creative.com/products/wel...ubcategory=25&
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 03:05   #2009
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ma le casse Creative migliori quali sono?

Altre casse 5.1 per PC che sono ottime qualitativamente?
Non ho ancora capito se ci sono differenze tra digitali ed analogiche per quanto riguarda gli eventuali fruscii o distorsioni dei suoni... La creative mi sembra che faccia solo le analogiche o sbaglio?

http://www.creative.com/products/wel...ubcategory=25&
dipende dal tuo budget
le logitech sono una buona alternativa a creative, nella fascia bassa
(pompano bene sui bassi)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 10:13   #2010
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
credo solo in quelli che facciano uso di determinati effetti e ottimizzati per quella x-ram..
per dirti in ut2004 non guadagneresti nulla, a quanto ho capito...
ma allora quel famoso guadagno del 20% si riferiva solo ai giochi xram?
allora mi sa ke prendo la platinum!
Old 06-01-2006, 11:01   #2011
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ma allora quel famoso guadagno del 20% si riferiva solo ai giochi xram?
allora mi sa ke prendo la platinum!
Non ce mai stato un aumento in prestazioni del 20%.
Quella cifra era riferita all'aumento di fps passando da una scheda audio integrata ad un x-fi.
Quindi si sarebbe ottenuto lo stesso aumento passando ad una audigy 2 zs etc....
Se avevi gia' una scheda audio pci tipo una audigy, audigy 2, audigy 2 zs passando alla x-fi l'incremento prestazionale era minimo se non adirittura inferiore (in alcune configurazioni).
Old 06-01-2006, 11:23   #2012
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Non ce mai stato un aumento in prestazioni del 20%.
Quella cifra era riferita all'aumento di fps passando da una scheda audio integrata ad un x-fi.
Quindi si sarebbe ottenuto lo stesso aumento passando ad una audigy 2 zs etc....
Se avevi gia' una scheda audio pci tipo una audigy, audigy 2, audigy 2 zs passando alla x-fi l'incremento prestazionale era minimo se non adirittura inferiore (in alcune configurazioni).
ma io passando da una live 5.1 ad una x-fi platinum ke guadagno avrei in qualunque gioco?
quale mi consigli di prendere tra paltinum e fatality?
Old 06-01-2006, 11:56   #2013
goldorak
Senior Member

Quote:
ma io passando da una live 5.1 ad una x-fi platinum ke guadagno avrei in qualunque gioco?
quale mi consigli di prendere tra paltinum e fatality?

La platinum e la fatality sono identiche al 99%, cambia solo il fatto che la fatality ha i 64 MB di x-ram che ora come ora sono totalmente inutilizzati.
Quindi vedi te se l'esborso supplementare per l'x-ram e' giustificato.
Tieni presente che le x-fi danno il meglio di se sopratutto a livello musicale (visto che non riscalano piu' la frequenza a 44khz), e sopratutto sul uso delle EAX HD. Quindi se sei un giocatore accanito, il consiglio e' si, ci guadagni passando da una live 5.1 ad un x-fi.
Old 06-01-2006, 12:10   #2014
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
La platinum e la fatality sono identiche al 99%, cambia solo il fatto che la fatality ha i 64 MB di x-ram che ora come ora sono totalmente inutilizzati.
Quindi vedi te se l'esborso supplementare per l'x-ram e' giustificato.
Tieni presente che le x-fi danno il meglio di se sopratutto a livello musicale (visto che non riscalano piu' la frequenza a 44khz), e sopratutto sul uso delle EAX HD. Quindi se sei un giocatore accanito, il consiglio e' si, ci guadagni passando da una live 5.1 ad un x-fi.
si sn un giocatore ma accanito è una parola grossa
gioco normalmente, se il gioco mi prende ci sto anke tutto il giorno
cmq x cuiriosità, tu quale hai preso?
secondo me questa storia della x-ram è una buffonata.. la platinum va già + ke bene (forse mi sbaglio cmq..)
Old 06-01-2006, 12:14   #2015
goldorak
Senior Member

Quote:
si sn un giocatore ma accanito è una parola grossa
gioco normalmente, se il gioco mi prende ci sto anke tutto il giorno
cmq x cuiriosità, tu quale hai preso?
secondo me questa storia della x-ram è una buffonata.. la platinum va già + ke bene (forse mi sbaglio cmq..)

Io ho una Terratec Dmx 6 Fire da 4 anni e non ho intenzione di cambiarla.
Comunque se non avessi la terratec sicuramente prenderei una x-fi con il panello frontale.
E' troppo comodo, e poi considera che nella versione x-fi liscia ce' un'uscita condivisa.
Credo sia il line out/entrata microfono quindi non puoi usare contemporaneamente una cuffia con microfono
Old 06-01-2006, 12:18   #2016
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Io ho una Terratec Dmx 6 Fire da 4 anni e non ho intenzione di cambiarla.
Comunque se non avessi la terratec sicuramente prenderei una x-fi con il panello frontale.
E' troppo comodo, e poi considera che nella versione x-fi liscia ce' un'uscita condivisa.
Credo sia il line out/entrata microfono quindi non puoi usare contemporaneamente una cuffia con microfono
in quella liscia.. ma nella platinum?
senti secondo te la platinum quanti watt può consumare? nn vorrei ke il mio zalman da 400 watt nn ce la facesse!
senti ma da sb live 5.1 a platinum guadagno di meno (come fps) ke da live 5.1 a fatalyty?
Old 06-01-2006, 12:31   #2017
goldorak
Senior Member

Quote:
in quella liscia.. ma nella platinum?
Nelle versioni platinum/fatality ci sono degli ingressi/uscite supplementari nel panello frontale quindi non ci sono problemi a collegare contemporaneamente una cuffia + micorfono.

Quote:
senti secondo te la platinum quanti watt può consumare? nn vorrei ke il mio zalman da 400 watt nn ce la facesse!
non ne ho la piu' pallida idea, ma non credo che consumi molto.
Non e' mica una scheda video.
Un alimentatore zalman da 400Watt dovrebbe tenera a bada tutto quello che hai nella tua firma.

Quote:
senti ma da sb live 5.1 a platinum guadagno di meno (come fps) ke da live 5.1 a fatalyty?
Con i giochi con fanno uso della EAX 1,2 e 3 credo che il guadagno sia insignificante.
Scordati un aumento del 20% solo grazie alla scheda audio.
Comunque nei giochi che fanno uso delle EAX HD ci sara' un incremento ma non te lo so quantificare mi sipace.
Old 06-01-2006, 12:34   #2018
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
NN è affatto vero!
Io uso una cuffia e contemporaneamente parlo anche con il microfono!!!

Utilizzo le medusa e oltre a ascoltare un ottimo 5.1 parlo tranquillamente con skype....

P.S. vorrei sollecitare un aiuto. Da pannello controllo volume la mia x-fi extrememusic, prima che formattassi, era riconosciuta come D400. Era posizionata nel terzo slot PCI.

Dopo il format, invece l'ho inserita nell'ultimo slot PCI in fondo e viene riconosciuta come D000. è normale questo oppure ho incasinato i driver?!

Grazie mille
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:42   #2019
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
NN è affatto vero!
Io uso una cuffia e contemporaneamente parlo anche con il microfono!!!

Utilizzo le medusa e oltre a ascoltare un ottimo 5.1 parlo tranquillamente con skype....

Si scusate tanto, sapevo che un uscita era condivisa, ma non mi ricordavo piu' esattemente tra quali segnali.
Dopo avere fatto delle ricerche in rete ho trovato che uno dei connettori sulla scheda lisce condivide le seguenti uscite :Line in, Mic-In/Digital in- o output.
Quindi in questo caso non si puo' usare l'uscita digitale in contemporanea con il line-in o col microfono.
Old 06-01-2006, 13:07   #2020
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
bene. pero posso consigliare una cosa? consigliate la xram per la velocità e gli fps in piu?!?

vale la pena pena spendere circa il doppio rispetto alla extrememusic per 64 di xram quando con 120-130 euro in piu uno puo comprarsi un processore grafico che gli fa guadagnare 15-20fps in piu?!

riflettete...

Ultima modifica di satanaxe : 06-01-2006 alle 13:11.
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian