Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 20:24   #20101
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. che driver hai installato??? quelli del cd originariamente???
Si, ho installato il driver del cd prima di avere l'aggiornamento

Quote:
2. usi l'autoupdate dal sito creative per fare gli update??? o scarichi a mano i driver e li lanci???
Ho provato prima con l'auto update, poi la seconda via, ma il problema persiste.

Quote:
3. hai provato a rimuovere TUTTI i driver esistenti del tuo pc e a rifare da zero il setup??? cambia qualcosa???
Hmmm.. Non ho provato a eliminare tutti i driver, come quelli della scheda video ed altro (il pc è nuovo, lo uso da pochi giorni, non ho installato niente a parte l'uso del cavo per collegare esternamentye gli HD).

Quote:
4. in prima pagina c'è niente che possa aiutarti???
Sinceramente non ho guardato con attenzione, ma vedrò

Ultima modifica di Ciny2 : 16-12-2009 alle 22:19.
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:39   #20102
il_capitano
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Il problema è più che altro che non basta dare una risposta, altrimenti non costerebbe nulla ripeterla.
La cosa difficile è che certe domande evidenziano lacune di conoscenza, che è opportuno colmare prima di rispondere.
Quindi ogni volta dovremmo dare, non le risposte, ma una serie di "lezioni", che è lecito chiedere ma se non sono già scritte per esteso

Quindi a volte è vero che non costa niente ripetere, ma a volte invece si. Mettetevi nei panni anche di chi dovrebbe rispondere
Ragazzi, se faceste voi il search vedreste che in passato ho aiutato io tanti ragazzi su questo thread, ripetendo più volte le stesse risposte. Non sono quindi un novellino ma uno che avendo installato da qualche giorno seven voleva delle conferme a quello che già sapeva.
Quote:
Comunque se vuoi una risposta veloce, questa la posso ripetere.
La modalità giochi supporta l'EAX completo. Le altre solo EAX 2.0 (ti consiglio di non usarle per i giochi, e forse la mod. creazione audio nemmeno le 2.0... no ricordo esattamente)
Per l'EAX devi usare solo DDL, DTS Connect oppure le connessioni analogiche.
Alchemy serve per abilitare l'eax per alcuni giochi vecchi.

Spero di averti dato le giuste info di partenza per poterti informare, dato che sono cose già scritte in questo thread
Grazie 1000, fossero tutti come te
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Ma va, devo concentrarmi e ricordare le risposte e tu non hai imparato nulla, mi sforzo solo io. Con la search ti sforzi tu (dato che le risposte servono a te) e hai imparato a cercare prima di chiedere la pappina pronta!
Inoltre hai più possibilità di trovare risposte diverse, più approfondite e complete, magari date alla prima persona che ha fatto questa domanda.
Sicuramente chi risponde l'ennesima volta non lo fa in maniera tanto completa a chi ha risposto la prima volta allo stesso quesito.

E poi sono solo 3 parole "usa la search", vuoi mettere quanto poco ci impiego a scriverle ?

P.s.
"Chiedere è lecito, rispondere è cortesia"
Lo so, è cortesia, ma facevi meglio a non rispondere proprio allora, no?
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
già

ricordo tutte le rospate che S1©kßø¥ mi faceva quando mi spiegava il funzionamento di un impiato ottico e analogico!

io però non mi arrabbiavo e lo ringraziavo comunque! ...cercavo poi di apprendere più in fretta possibile!

Ahhhh l'umiltè...sti ragazzi d'oggi non sanno più cos'è!
Anch'io ringrazio sempre, nel post a S1©kßø¥ ero evidentemente ironico. E poi tanto ragazzo non sono
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Effettivamente ste domande cicliche cominciano a diventare fastidiose perfino per me che non rispondo tutta la mia solidarietà a S1©kßø¥

P.S: non si riesce a mettere il tutto in prima pagina? Sick gira qualche vecchio pm con la spiegazione a raven e chiedi di metterlo là!
Se ci fosse stata una prima pagina + completa di certo non avrei fatto le "solite"domande. Il problema è proprio questo.
Comunque amici come prima e un grazie particolare a DooM1 che ha perso 20 secondi per rispondermi.
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One

Ultima modifica di il_capitano : 17-12-2009 alle 00:52.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:11   #20103
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
ma e' normale che,una volta installati i driver,il boot di seven risulti molto piu lento nella schermata "welcome"? soluzioni?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 12:43   #20104
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi ma secondo voi si sente la differenza tra l'X-fi platinum e la scheda audio integrata (anch'essa con usicta ottica) se uso un sintoamplificatore?

Ero contentissimo di aver acquistato il sinto ma mi piange il cuore all'idea di avere sprecato la mia bella scheda..

Per i giochi voi usereste il sistema creative (scheda più casse inspire t7900) oppure il sinto con casse jbl 5.1 (più potenti rispetto alle creative, soprattutto il sub)?

Cmq non appena faccio un pò di prove vi faccio sapere..
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 12:46   #20105
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ma e' normale che,una volta installati i driver,il boot di seven risulti molto piu lento nella schermata "welcome"? soluzioni?
Non so quanto ti possa essere utile la cosa ma io dopo aver aggiornato i driver creative (con vista) il pc è diventato di una lentezza devastante e ho dovuto rimettere su quelli vecchi..

Quindi credo che non sia normale, ma purtroppo possibile. Io ho risolto il problema con la release di giugno che se non sbaglio è l'ultima che c'è.. magari con la prossima sarai più fortunato..
Old 17-12-2009, 12:58   #20106
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Ragazzi ho un grosso problema!!!

Martedì ho formattato il pc per reinstallarlo su un RAID0, ho installato tutto, lasciando per ultima la X-FI...
ebbene provo ad installarla da 2gg ma niente da fare, viene rilevata, installo tutti i driver e software ma niente audio
Ho provato in tutti gli slot della mobo, sia PCI ke PCIex
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:05   #20107
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Ragazzi ho un grosso problema!!!

Martedì ho formattato il pc per reinstallarlo su un RAID0, ho installato tutto, lasciando per ultima la X-FI...
ebbene provo ad installarla da 2gg ma niente da fare, viene rilevata, installo tutti i driver e software ma niente audio
Ho provato in tutti gli slot della mobo, sia PCI ke PCIex
Da bios hai disattivato quella integrata?
Old 17-12-2009, 13:06   #20108
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Come hai collegato le casse?
invece delle casse prova delle cuffie, e accertati che il jack che usi sia giusto (uscita 1).
Poi controlla che periferica predefinita audio hai impostata.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 13:20   #20109
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Non so quanto ti possa essere utile la cosa ma io dopo aver aggiornato i driver creative (con vista) il pc è diventato di una lentezza devastante e ho dovuto rimettere su quelli vecchi..

Quindi credo che non sia normale, ma purtroppo possibile. Io ho risolto il problema con la release di giugno che se non sbaglio è l'ultima che c'è.. magari con la prossima sarai più fortunato..
ecco allora sono proprio i driver a rallentare l'avvio,la chiusura la faccio in 5-6sec quindi molto veloce,ma l'avvio
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
Old 17-12-2009, 13:21   #20110
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Di solito succede il contrario, un processo helper della Creative rallenta il boot fino a portarlo a diversi minuti, se non a bloccarsi del tutto.
Old 17-12-2009, 13:23   #20111
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ecco allora sono proprio i driver a rallentare l'avvio,la chiusura la faccio in 5-6sec quindi molto veloce,ma l'avvio
mmm.. a dire il vero io avevo anche il problema della chiusura.. dai 5-6 secondi soliti a 2 minuti abbondanti... prova a levarli e lasciare la scheda senza driver e verifichi subito se tutto torna come prima..
Old 17-12-2009, 13:23   #20112
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Da bios hai disattivato quella integrata?
Si ho provato tenendola abilitata e anke disabilitata...

Quote:
Come hai collegato le casse?
invece delle casse prova delle cuffie, e accertati che il jack che usi sia giusto (uscita 1).
Poi controlla che periferica predefinita audio hai impostata.
Connesse tramite i 3jack classici, cmq ho provato pure le cuffie ma niente da fare
Si è impostata come dispositivo di riproduzione predefinito...
Mi sa ke riproverò a formattare
Old 17-12-2009, 13:28   #20113
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Non c'è bisogno di togliere i driver

Basta disabilitare l'helper da msconfig, dovrebbe essere un servizio aggiuntivo per la guida online, non ha avuto ripercussioni nel mio caso.
Old 17-12-2009, 13:30   #20114
Rob46
Senior Member

Quote:

Connesse tramite i 3jack classici, cmq ho provato pure le cuffie ma niente da fare
Giusto per curiosità il sistema te la rileva? mi sembra strano come problema.. so che è una banalità ma hai già provato a vedere i volumi nelle impostazioni?
Old 17-12-2009, 13:30   #20115
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:

Impostato cosa? Le x-fi hanno 2 periferiche, una è Uscita SPDIF e l'altra altoparlanti. Quale delle 2? Metti altoparlanti ovviamente
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 17-12-2009, 13:32   #20116
Rob46
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di togliere i driver

Basta disabilitare l'helper da msconfig, dovrebbe essere un servizio aggiuntivo per la guida online, non ha avuto ripercussioni nel mio caso.
La mia era una soluzione provvisoria in attesa del tuo arrivo

Cmq riguardo la mia sfida che ho postato in precedenza, hai qualche pronostico??
Old 17-12-2009, 13:37   #20117
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Giusto per curiosità il sistema te la rileva? mi sembra strano come problema.. so che è una banalità ma hai già provato a vedere i volumi nelle impostazioni?
Sisi la rileva perfettamente...
Sisi come volumi son tutti al massimo anke quelli delle casse, difatti ho notato ke ad esempio all'avvio quando dovrebbe esserci il suono d'avvio c'è una specie di ciocchettio dalle casse

Quote:
Impostato cosa? Le x-fi hanno 2 periferiche, una è Uscita SPDIF e l'altra altoparlanti. Quale delle 2? Metti altoparlanti ovviamente
Sisi come altoparlanti ovviamente....
cmq mi da problemi anke avviando iTunes o andando a configurre la scheda e cliccando sul tastino prova, dandomi questi errori...

Old 17-12-2009, 13:46   #20118
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Che formato audio c'hai impostato? (Scheda avanzate, nella proprietà degli "Altoparlanti".)

E prova a disattivare l'otimizzazione di Sound Blaster dalla scheda "Sound Blaster".

Sono solo dei tentativi, ma possono anche funzionare.

Comunque con seven e su alcuni sistemi ci sono dei problemi, anche se così non li avevo mai sentiti.
Old 17-12-2009, 13:56   #20119
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Che formato audio c'hai impostato? (Scheda avanzate, nella proprietà degli "Altoparlanti".)

E prova a disattivare l'otimizzazione di Sound Blaster dalla scheda "Sound Blaster".

Sono solo dei tentativi, ma possono anche funzionare.

Comunque con seven e su alcuni sistemi ci sono dei problemi, anche se così non li avevo mai sentiti.
Ho provato a disabilitarli ma niente da fare...
è impostato a 16bit - 48000hz (Qualità DVD)...
Ho provato ad impostarli tutti ma niente da fare...
Nemmeno io avevo mai avuto questi problemi, uso seven 64bit da quando è uscito ed è sempre andato tutto liscio

cmq ora provo ad installare l'integrata e vediamo se almeno quella funziona
Old 17-12-2009, 13:57   #20120
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
mmm.. a dire il vero io avevo anche il problema della chiusura.. dai 5-6 secondi soliti a 2 minuti abbondanti... prova a levarli e lasciare la scheda senza driver e verifichi subito se tutto torna come prima..
eh avevo gia fatto la prova,infatti per quello che ho chiesto che erano loro,visto che senza va velocissimo
l'helper e' disattivato Ctxfihlp,giusto?
cioe' il boot e' normale,ma nella schermata welcome ci sta troppo rispetto a quando non li avevo
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian