Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 10:22   #141
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Inghe
Per aggiornare in firmware devo formattare tutto e poi aggiornarlo oppure basta direttamente aggiornarlo?

Inoltre, anche se la risposta dovrebbe essere banale, quando si aggiorna il firmware, dopo lo zen e già tutto formattato?
Io ho preferito ripartire da capo, poichè a furia di cancellare e scrivere canzoni avevo un certo livello di frammentazione che riduce la vita del microdrive e l'autonomia.
Perciò:

-Spento lo Zen
-Tolta la batteria
-Tenuto l'interruttore su on e poi rimessa la batteria (con interruttore sempre su ON).

A questo punto entri nel recovery menu, dove consiglio in serie di fare un clean disk (scandisk), la formattazione e poi la cancellazione del firmware.
Dopo la cancellazione eseguite la procedura di ripristino senza MAI staccare il cavetto (si riavvierà), finche il software da windows non vi da l'OK.

A questo punto godetevi il supervolume e okkio ai timpani.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:53   #142
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo
se può interessare ad altri CONFERMO che il caricatore da muro dell'ipod

è COMPATIBILE anche con il creative...

soldi risparmiati

Quali sono le caratteristiche di questo caricatore?
Uscita in mA?

Chi usa invece un caricatore simile ma non di marca?
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 13:00   #143
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
Originariamente inviato da Addo
si certo che si trova solo il carica batteria da muro
E dove? Con crica batteria da muro intendi come quello per ipod o come quello per telefonini?

Soprattutto una cosa importante rivolta a chi lo ricarica da normale presa a 220V. Vi lampeggia come quando lo collegate al computer?

Ultima modifica di lelepanz : 18-07-2006 alle 17:56.
Old 19-07-2006, 14:31   #144
drake87
Junior Member

Ciao a tutti ho appena comprato il Microphoto. Ho però un problema, come si fa a creare una play list dentro la play list? cioè una cartella dentro un'altra me la fa mettere ma quando devo riprodurre devo usare la play list e se ci sono cartelle dentro mi visualizza tutti i file sciolti. Come posso fare?
drake87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 07:57   #145
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Per chi ha acquistato sullo store. I tempi medi di consegna?
Old 20-07-2006, 17:55   #146
Luciao
Junior Member

L'Avatar di Luciao

Città: Prov. BO
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è da molto tempo che seguo varie discussioni.

Ho acquistato uno Zen Microphoto bianco da regalare alla mia ragazza e volevo sapere se ci sono controindicazioni ad utilizzare 2 set di auricolari contemporaneamente, ovviamente usando l' apposito adattatore sdoppiatore.

E' veramente un bell' oggettino, peccato solo che lo schermo OLED sia praticamente illeggibile alla luce solare.

Grazie a chi mi risponderà.
Luciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:21   #147
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da lelepanz
Ciao..io sapevo che lo ZENMICRO si poteva ricaricare anche con il carica batteria del motorola V3X. Ha un'uscita leggermente inferiore...mi sembra 850 mAh contro i 1000 di quello ufficiale.

Qualcuno può confermare?

Ciao

Lele
Io ho provato, a mio avviso non carica. Collegando il lettore al caricabatterie lo zen si accende, si vede il lampeggio di ricarica ma dopo ore non vedo nessun avanzamento di carica e la batteria rimane fredda. Sinceramente non riesco a capire...... l'uscita del caricabatterie è 5V 850mA, dovrebbe caricare perfettamente.

Se qualcuno ha fatto prove con i caricabatterie motorola le posti, grazie.
Old 25-07-2006, 14:17   #148
conan_75
Senior Member

Il mio non carica neppure se attaccato ad un PC spento con USB alimentate o addirittura ad un pc acceso ma senza software creative installato.
Esattamente come dici: lampeggia il simbolino ma fisicamente non carica.
Ho notato che carica realmente solo quando la cornicetta blu "pulsa".
Old 25-07-2006, 14:26   #149
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

esattamente come il mio. Anche io ne con pc spento, ne con HUB alimenato e neppure con il caricabatteria del motorola. A questo punto ne deduco che solamente lo zen micro aveva questa prerogativa.
Non mi resta che acquistare quello sul sito creative....sperando che quello lo carica.....(esseno per ora per zen micro...)
Old 25-07-2006, 14:45   #150
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Sul pc non ho problemi. Il lettore viene riconosciuto correttamente senza utilizzare il software creative,quindi non l'ho messo. La porta usb carica traquillamente il lettore, la cornicetta è spenta e si avverte un leggero surriscaldamento della batteria, segno che stà caricando.
Quello che non capisco è il funzionamento del caricabatterie.
Old 25-07-2006, 14:47   #151
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotar
Sul pc non ho problemi. Il lettore viene riconosciuto correttamente senza utilizzare il software creative,quindi non l'ho messo. La porta usb carica traquillamente il lettore, la cornicetta è spenta e si avverte un leggero surriscaldamento della batteria, segno che stà caricando.
Quello che non capisco è il funzionamento del caricabatterie.
Ma abbiamo lo stesso lettore?
Nel mio è impossibile trasferire canzoni senza il software creative.
WMP fa qualcosa ma lentamente e non mi piace la disposizione.
Old 25-07-2006, 15:07   #152
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Non ho installato nulla e viene riconoscito perfettamente, forse avremo il firmware diverso. Comunque con dei banali copia incolla ci metto dentro di tutto.
Old 25-07-2006, 15:14   #153
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Quote:
Originariamente inviato da Lotar
Non ho installato nulla e viene riconoscito perfettamente, forse avremo il firmware diverso. Comunque con dei banali copia incolla ci metto dentro di tutto.
Certo anche io con dei banali copia-incolla ci metto dentro tutto....ma finchè non vedo la cornice pulsare è come se non caricasse....anche se l'icona lampeggia...

Per la serie zen micro photo 8 giga....versione fw nativa europea.
Old 25-07-2006, 15:36   #154
conan_75
Senior Member

Il mio non viene riconosciuto come unità logica, ho l'ultimo firmware.
Old 25-07-2006, 19:15   #155
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Oggi scrivevo dall'ufficio ed andavo a memoria, il mio creative si comporta così:
Senza il software creative viene riconosciuto come Creative Zen Microfoto, dispositivo portatile multimediale.
Durante la ricarica da pc la cornicetta è accesa, la batteria si scalda l'indicatore di ricarica lampeggia.
Firmware 1.10.01
Sistema operazivo WinXp con sp2 aggiornato.

Usando il caricabatterie motorola la cornicetta rimane spenta, la batteria non scalda l'indicatore di ricarica lampeggia, ma a mio avviso non carica nulla.
Old 26-07-2006, 12:27   #156
Luciao
Junior Member

L'Avatar di Luciao

Città: Prov. BO
Quote:
Originariamente inviato da Luciao
volevo sapere se ci sono controindicazioni ad utilizzare 2 set di auricolari contemporaneamente, ovviamente usando l' apposito adattatore sdoppiatore.

Non c' è proprio nessuno che ha provato?
E' bello condividere le stesse canzoni...
Luciao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 16:07   #157
dave_v76
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Io non vedo nessuna controindicazione ad utilizzare lo sdoppiatore per 2 set di auricolari.... Lo fatto spesso ciao
dave_v76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 16:47   #158
conan_75
Senior Member

Chi lo "vede" senza bisogno di software ha installato WMP 10?
Old 28-07-2006, 07:53   #159
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
io ho windows media player 11 beta 2 su Win Media Center e ho dovuto installare 2 pacchetti in più per poterlo utilizzare..

io ho un problema: una volta collegato al pc (acceso) oppure alla 220 con un adattatore da muro, lo zen si accende e compare l'icona di ricarica, ma dopo una notte INTERA la batteria era ancora a minimo! come è possibile? 8 ore e non si ricarica? Inoltre durante il tempo di ricarica, lo zen rimane sempre spento, l'unica luce proviene dal tasto di accensione..

è difettoso?
Old 28-07-2006, 11:00   #160
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterGuru
io ho windows media player 11 beta 2 su Win Media Center e ho dovuto installare 2 pacchetti in più per poterlo utilizzare..

io ho un problema: una volta collegato al pc (acceso) oppure alla 220 con un adattatore da muro, lo zen si accende e compare l'icona di ricarica, ma dopo una notte INTERA la batteria era ancora a minimo! come è possibile? 8 ore e non si ricarica? Inoltre durante il tempo di ricarica, lo zen rimane sempre spento, l'unica luce proviene dal tasto di accensione..

è difettoso?
No, lo fanno tutti, almeno il mio lo fa.
Se non c'è un software che lo gestisce non si ricarica (se la cornice non pulsa non sta caricando).
Nel vostro caso windows vede il player perchè c'è il mediaplayer che lo gestisce.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian