Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 08:46   #1081
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Quote:
Originariamente inviato da Belando Guarda i messaggi
Visto che l'attesa si stava facendo troppo lunga alla fine ho acquistato un Viewsonic VP930 approfittando dei prezzi in discesa. Premetto che è il mio primo LCD comunque sono molto soddisfatto: non vedo pixel difettosi, si vede benissimo con colori molto fedeli e alla fine non mi fa rimpiangere per nulla il mio vecchio CRT.... anzi. Decisamente superiore ai vari modelli "pannelati" TN che si vedono da ogni parte.
Avrei voluto diventare un acquirente di questo famigerato Philips ma l'attesa si stava facendo davvero troppo lunga, incomprensibile per un marchio come Philips.
Mi trovo nelle tue stesse condizioni e non posso + aspettare...avrei alcuni chiarimenti da chiederti
Come caratteristiche è simile al Philips 190p7?
ha la garanzia 0 badpixel?
Il cavo DVI è incluso nella confenfezione
Io sono indeciso tra l'acquisto del VP930 o del ScenicView P19-2, lo devo utilizzare prevalentemente per eding fotografico, internet e giochi...al colito prezzo quale prendo?

Da chi l'hai acquistato?

ciao
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 14:27   #1082
BlackWinterDay
Member

L'Avatar di BlackWinterDay

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parabiago (MI)
Anche io ho deciso di passare ad un'alternativa.

Che ne pensate del Samsung 971p?

Io sono quasi deciso a prenderlo, su pix***** c'è nero sui 350 €.
BlackWinterDay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 14:51   #1083
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da BlackWinterDay Guarda i messaggi
Anche io ho deciso di passare ad un'alternativa.

Che ne pensate del Samsung 971p?

Io sono quasi deciso a prenderlo, su pix***** c'è nero sui 350 €.
Ho il philips 190P e lo trovo ottimo.
Dato che non si trova il philips io acquisterei quello che costa meno tra il samsung 971 o il Vp930.
Se acquisti da pixmania usa lo sconto:
http://www.appuntisuldigitalvideo.it/codici.html
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:37   #1084
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Dato che non si trova il philips io acquisterei quello che costa meno tra il samsung 971 o il Vp930.
Ciao

il 971P non è indicato molto per il gioco e potrebbe avere i problemi del fratello minore 970P; a me stanno consigliano il Fujitsu Siemens Scenicview P19-2
Old 28-05-2007, 21:29   #1085
BlackWinterDay
Member

L'Avatar di BlackWinterDay

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parabiago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Ciao
Grazie per i codici, penso proprio di prendere da pix perchè nero non si trova altrove (si trova in germania..).

Qualcuno ha mai acquistato da pix con la partita iva? Ci sono problemi a scaricare?
BlackWinterDay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:04   #1086
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Philips 190P7 di nuovo disponibile! O forse no?

Sembra incredibile ma su almeno due negozi italiani (Monclick, e Shoponline) il 190P7 è di nuovo disponibile!

Purtroppo c'è un pero'... Nella mail che Monclick mi ha inviato per avvertirmi della rinnovata disponibilità c'è scritto: "Gentile Utente, siamo lieti di comunicarLe che il prodotto 190P7ES - Philips, 19LCD 800:1 5MS DUAL 176°/170° SIL da Lei richiesto è ora disponibile."
Quindi sembrerebbe che questo nuovo 190P7 sia quello con lo scarso pannello TN, confermato anche dal sito di Thetis (almeno nella prima parte della pagina...)
Tuttavia proprio nel sito di Monclick (a differenza della loro mail) c'è scritto che si tratta del 190P7 con contrasto 1300:1 8MS come pure sul sito di Shoponline...
Del resto anche i prezzi sono molto diversi. Come se non bastasse ho fatto un giro per negozi europei dove in diversi casi è tornato a essere disponibile e anche lì lo indicano come 1300:1 etc. Inoltre sul sito Philips hanno aggiornato al 16/5 la brochure pdf e c'è ancora scritto 1300:1 etc.
Insomma ma questo redivivo 190P7 cosa monta? Lo stesso pannello di 6 mesi fa o qualcosa di più scarso? Di quale descrizione fidarsi? Forse i negozianti hanno dimenticato di aggiornare le descrizioni traditi dal fatto che il nome non è cambiato?
Ho fatto anche un giro su trovaprezzi e ci sono alcuni negozi che (pur non avendolo ancora disponibile) lo descrivono come 800:1 5MS

Ultima modifica di Alfhw : 06-06-2007 alle 19:53.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:18   #1087
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
boh...dalle caratteristiche non si direbbe certo un tn...anche guardando gli angoli di visuale...
inoltre il philips con pannello TN (esteticamente anche molto simile a questo) non si chiama una cosa tipo 190C7 o B7 o qualcosa del genre...devo averlo anche visto in qualche negozio..inoltre costa meno di 300 euro...
poi i dati possono far riferimento a dati diversi...magari il tempo di 5ms e quello B/N e non G/G...idem per il contrasto...magari uno è quello topico e l'altro no
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:30   #1088
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Ci sono negozi che lo vendono sui 300 o poco meno ma non si capisce se è dovuto a un eventuale pannello più economico o a uno sconto anzianità (ormai è uscito l'estate scorsa).
Sul negozio roa la descrizione è comica: all'inizio della pagina è descritto come 800:1 5MS mentre più in basso nella stessa pagina come 1300:1 8MS !
Se poi dati facciano riferimento a misurazioni diverse non saprei proprio...
Old 05-06-2007, 17:35   #1089
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Il pannello invece sembra proprio un TN.
Ricordate che oramai la misurazione dell'angolo di visione a rapporto di contrasto 5:1 è diventata la norma.
Sulla carta fa sembrare che fra un PVA/MVA ed un TN ci siano appena 8° di differenza... ma sappiamo che la realtà è ben diversa.

Il tempo di risposta di 5ms (non GTG) è ulteriore conferma...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:36   #1090
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

ma sul sito philips che dicono? non hanno aggiornato il pdf?

ps...ma di solito non è più basso quello B/N...non si guarda quello G/G perchè più indicativo..o faccio confusione?

Ultima modifica di Enriko!! : 05-06-2007 alle 17:39.
Old 05-06-2007, 17:44   #1091
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Il pdf italiano è aggiornato al 16/5 e quello inglese al 2/6 (entrambi ver 7.0 e quello italiano stranamente prima) e indicano 1300:1 e 8MS ma mi piacerebbe vedere il prossimo aggiornamento (ne escono quasi ogni mese)
Old 05-06-2007, 20:01   #1092
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Il pdf italiano è aggiornato al 16/5 e quello inglese al 2/6 (entrambi ver 7.0 e quello italiano stranamente prima) e indicano 1300:1 e 8MS ma mi piacerebbe vedere il prossimo aggiornamento (ne escono quasi ogni mese)
Contattate monclick, con una domanda ben precisa e mirata: sono serissimi nelle risposte (probabile che vadano a controllare in magazzino prima di rispondere). Certo che se il prezzo nuovo è quello del vecchio pannello è un affarone.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:52   #1093
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
se non altro hanno rispettato i tempi che alla Philips Italia mi avevano preannunciato mesi fa: entro Giugno.

però questo dubbio sul pannello non mi piace, specie per il fatto che il prezzo sembra sceso davvero un po' troppo
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 17:12   #1094
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
se non altro hanno rispettato i tempi che alla Philips Italia mi avevano preannunciato mesi fa: entro Giugno.

però questo dubbio sul pannello non mi piace, specie per il fatto che il prezzo sembra sceso davvero un po' troppo
A Vs. avviso cosa dovrebbe avere di differente rispetto al precedente? se costa meno tanto meglio!!!
ciao
Old 06-06-2007, 17:31   #1095
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

comunque trovo strano che facciano il 190P7 con pannello TN quando la P in genere mi pare sta ad indicare i pannelli MVA..almeno anche il 20" wide philips con pannello MVA ha nella sigla la P...
mentre il 190B7 è appunto il 19" con il monitor TN...che senso avrebbe fare a questo punto due monitor identici
Old 06-06-2007, 17:45   #1096
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
A Vs. avviso cosa dovrebbe avere di differente rispetto al precedente? se costa meno tanto meglio!!!
ciao
potrebbe avere nientemeno che il pannello diverso...
e se hanno messo (per esempio) un pannello TN+film, tanto peggio!

il TN+film potrebbe differenziarlo dal 190B7, risolvendo allo stesso tempo il problema di fornitura insufficiente, ma ovviamente peggiorando la qualità rispetto al pannello MVA montato in origine.

inoltre è da tenere presente che Philips usa da tempo la tecnologia TN+film sul 170P7, quindi anche il teoremino sulla lettera P viene a cadere...

a riprova moonclick comunica nella mail di avviso di nuova disponibilità caratteristiche (170°/176°, 5MS, tipiche di un TN+film) diverse da quelle pubblicate sulla scheda prodotto

cmq è proprio il prezzo che puzza, TROPPO basso
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:51   #1097
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Adesso è disponibile anche su Thetis ma anche qui la confusione regna sovrana: in alto c'è scritto che il 190P7 è un "19LCD 800:1 5MS DUAL 176°/170° SIL", mentre nella stessa pagina ma più sotto nella scheda tecnica c'è scritto che il 190P7 è un "1300:1 8MS 178°/178°"...

Certo che pero' il prezzo di 279 € puzza...
Old 06-06-2007, 20:05   #1098
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

a questo punto se le cose stanno così dubito abbia ancora il pannello MVA...
Old 06-06-2007, 21:42   #1099
man
Senior Member

L'Avatar di man

ma allora quale prendiamo?
un'altra alternativa che abbi HUB USB e rotazione orizzontale?
ciao
Old 06-06-2007, 22:17   #1100
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
ma allora quale prendiamo?
un'altra alternativa che abbi HUB USB e rotazione orizzontale?
ciao
Se viene confermata la questione del pannello TN, io prenderei un Viewsonic VP930 e l'hub usb lo comprerei a parte
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian