Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2010, 20:43   #3801
Saratoga7
Senior Member

L'Avatar di Saratoga7

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
il crossposting è vietato, continua nel thread che hai aperto
Sorry
Old 12-12-2010, 21:35   #3802
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
a me , parlando a telefono con il centro assistenza DFI , hanno detto che va aggiornato da BIOS......da quando ora lo faccio cosi' non ho mai avuto problemi......per sicurezza aspetta conferma da qualcun altro ma io lo farei cosi'.......scompatti il file rar nella chiavetta formattata in FAT32(almeno a me richiede cosi'......)
Io sinceramente ho sempre upgradato il bios da windows, senza neppure portare il settaggio a def. Comunque come dici tu, sarebbe più giusto.
Comunque ad esempio la Formula IV, nel caso si incastrasse il bios, prevede di fare il boot con il CD della mobo caricando in bios def originale...
In pratica... se mi dovesse succedere un prb, posso comunque riparare con il CD originale, ragion per cui, opto per la soluzione più veloce anche se, come giustamente riporti tu, sarebbe più pericolosa.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:04   #3803
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io sinceramente ho sempre upgradato il bios da windows, senza neppure portare il settaggio a def. Comunque come dici tu, sarebbe più giusto.
Comunque ad esempio la Formula IV, nel caso si incastrasse il bios, prevede di fare il boot con il CD della mobo caricando in bios def originale...
In pratica... se mi dovesse succedere un prb, posso comunque riparare con il CD originale, ragion per cui, opto per la soluzione più veloce anche se, come giustamente riporti tu, sarebbe più pericolosa.
ma questa funzione la prevede solo la Asus?
cmq googlando ho letto che è un problema che si manifesta spesso sotto vista........

ti ripropongo il mio post di prima:

Quote:

quindi mantenendo sia l'HT che il NB a 2000 circa il voltaggio del CPU-NB non va toccato?

e i voltaggi NB e NB-PCIE?

si effettivamente anche nel mio caso la temp CPU sembra piu' realistica di quella dei core e poi è la stessa rilevata dal BIOS.....
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 22:18   #3804
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
disabilitato turbo? per sicurezza disabilita ancvhe spread spectrum , poi in caso lo riabiliti con calma.......il voltaggio è decisamente alto per i 3,9Ghz........che altri voltaggi hai messo? occhio che le ram se lasci tutto a default potrebbero mettere valori strani e cmq salgono con l'OC della cpu.......
Disabilitato lo spread spectrum certo, disabilitato C&Q, RAM in firma a 1333MHz 9-9-9-24, North Bridge mai toccato, nemmeno il moltiplicatore. Ho agito solo su molti cpu e vcore. Turbo? Core Deneb come il 965 non hanno il Turbo, o sbaglio?
Quindi che consigli mi date?
Comunque i passi fatti sono:
1) 3.7 vcore 1.4 passa cinebench e wprime, occt linpack e linx (1 ora).
2) 3.8 vcore 1.4 passa wprime crasha su cinebench
3) 3.8 vcore 1.4125 passa wprime crasha su cinebench
4) 3.8 vcore 1.4250 passa wprime e cinebench
5) 3.9 vcore 1.4250 crasha su wprime
6) 3.9 vcore 1.4375 crasha su wprime
7) mi sono arreso
8) mi sono sfogato qui sul forum
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 00:08   #3805
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Disabilitato lo spread spectrum certo, disabilitato C&Q, RAM in firma a 1333MHz 9-9-9-24, North Bridge mai toccato, nemmeno il moltiplicatore. Ho agito solo su molti cpu e vcore. Turbo? Core Deneb come il 965 non hanno il Turbo, o sbaglio?
Quindi che consigli mi date?
Comunque i passi fatti sono:
1) 3.7 vcore 1.4 passa cinebench e wprime, occt linpack e linx (1 ora).
2) 3.8 vcore 1.4 passa wprime crasha su cinebench
3) 3.8 vcore 1.4125 passa wprime crasha su cinebench
4) 3.8 vcore 1.4250 passa wprime e cinebench
5) 3.9 vcore 1.4250 crasha su wprime
6) 3.9 vcore 1.4375 crasha su wprime
7) mi sono arreso
8) mi sono sfogato qui sul forum
avevo capito che avessi un X6.......cmq l'unico consiglio che ti posso dare , altrimenti secondo me non c'è nulla da fare , è di provare altre soluzioni.......ossia spesso succede che una configurazione MB+cpu non regge i , per fare un esempio , 4000Mhz 200x20 , ma regge 250x16......secondo me , anche se vengo da Intel e le cose potrebbero essere leggermente diverse , non c'è altro che si possa fare......anche se è strano che una cpu prodotta proprio per fare overclock come un 965 BE faccia solo il 15/20% di OC...........
Old 13-12-2010, 01:26   #3806
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
quindi mantenendo sia l'HT che il NB a 2000 circa il voltaggio del CPU-NB non va toccato?

e i voltaggi NB e NB-PCIE?

si effettivamente anche nel mio caso la temp CPU sembra piu' realistica di quella dei core e poi è la stessa rilevata dal BIOS.....
In teoria tenendo l'NB a def non si dovrebbe overvoltare.... però ci sono 2 però:

la prima è che ok l'NB lavora a 2GHz, però, overcloccando la CPU, comunque l'MC/NB lavorano di più anche se alla stessa frequenza.
Poi c'è un'altra cosa. La CPU def ha dei Vcore per le singole parti con delle relative differenze di potenziale, cioé ad esempio tra il Vcore procio e il Vcore NB c'è una differenza di voltaggio. Se tu overvolti il Vcore procio, questa differenza aumenta. Ragion per cui, un piccolo overvolt all'NB andrebbe fatto per rientrare in quei limiti def. Poi, il problema non è tanto arrivare ad una certa frequenza complessiva, quanto comunque aumentare l'IPC.
Sarebbe assurdo voler arrivare ad esempio a 4,2GHz avendo un IPC basso, con la risultante che se l'IPC fosse alto, si avrebbe la stessa potenza di un procio a frequenze più basse e quindi con meno problemi di temp e di overvolt.

Per i voltaggi, io modifico unicamente il Vcore procio e Vcore NB. Il resto lascio tutto a def.
Old 13-12-2010, 01:51   #3807
Trepeddu
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
In teoria tenendo l'NB a def non si dovrebbe overvoltare.... però ci sono 2 però:

la prima è che ok l'NB lavora a 2GHz, però, overcloccando la CPU, comunque l'MC/NB lavorano di più anche se alla stessa frequenza.
Poi c'è un'altra cosa. La CPU def ha dei Vcore per le singole parti con delle relative differenze di potenziale, cioé ad esempio tra il Vcore procio e il Vcore NB c'è una differenza di voltaggio. Se tu overvolti il Vcore procio, questa differenza aumenta. Ragion per cui, un piccolo overvolt all'NB andrebbe fatto per rientrare in quei limiti def. Poi, il problema non è tanto arrivare ad una certa frequenza complessiva, quanto comunque aumentare l'IPC.
Sarebbe assurdo voler arrivare ad esempio a 4,2GHz avendo un IPC basso, con la risultante che se l'IPC fosse alto, si avrebbe la stessa potenza di un procio a frequenze più basse e quindi con meno problemi di temp e di overvolt.

Per i voltaggi, io modifico unicamente il Vcore procio e Vcore NB. Il resto lascio tutto a def.
mi inserisco sfrutto la gentilezza, spero di non disturbare.
quindi se ho capito bene l ideale sarebbe tenere il rapporto come se fosse a def? cioe se per il vcore passo da (ex) 1.0 a 1.2, consigli di aumentare di 0.2v anche il NB? anche se lo lascio default?
grazie

vendo p4c800e dlx+altro
Trepeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 05:25   #3808
DiPancrazio82
Bannato

Quote:

scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe l'IPC?
e quale sarebbe il rapporto giusto tra le frequenze per aumentare l'IPC al massimo a 4Ghz?

Quote:
Originariamente inviato da Trepeddu Guarda i messaggi
quindi se ho capito bene l ideale sarebbe tenere il rapporto come se fosse a def? cioe se per il vcore passo da (ex) 1.0 a 1.2, consigli di aumentare di 0.2v anche il NB? anche se lo lascio default?
grazie
beh credo che aumentarli in parallelo sia un po' tanto........anche se dipende da quale si considera come Vcore di partenza.......perchè il vCPU-NB è piu' basso e aumentarlo della stessa quantità del Vcore mi sembra eccessivo......poi cmq attendo spiegazioni perchè non l'ho capito benissimo neanche io......
Old 13-12-2010, 09:19   #3809
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Quote:
avevo capito che avessi un X6.......cmq l'unico consiglio che ti posso dare , altrimenti secondo me non c'è nulla da fare , è di provare altre soluzioni.......ossia spesso succede che una configurazione MB+cpu non regge i , per fare un esempio , 4000Mhz 200x20 , ma regge 250x16......secondo me , anche se vengo da Intel e le cose potrebbero essere leggermente diverse , non c'è altro che si possa fare......anche se è strano che una cpu prodotta proprio per fare overclock come un 965 BE faccia solo il 15/20% di OC...........
Beh, dopo un po' di prove noto come a frequenze da 3.8 in su non sono mai stabile, già al secondo cinebench crasha tutto, è come se la tensione in più che do non contasse nulla... boh, amen.
Ora ho due domande:
1) Perché su CPUZ ho visto schizzare il voltaggio anche a 1.42V quando io l'ho impostato a 1.40?
2) Come posso raggiungere un ottimo rapporto FSB/DRAM? So che più è corto meglio è, giusto?
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!

Ultima modifica di KoopaTroopa : 13-12-2010 alle 10:36.
Old 13-12-2010, 09:35   #3810
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
grazie
Ed era quello che si faceva con i Phenom II X4 C2 ed in parte C3.
Il Thuban è diverso... perché comunque non digerisce bene un Vcore NB sopra 1,225V.

Quote:
scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe l'IPC?
e quale sarebbe il rapporto giusto tra le frequenze per aumentare l'IPC al massimo a 4Ghz?
IPC=istruzioni per clock.

Direi che un buon IPC, con un Thuban =>4GHz, lo si avrebbe con NB =>2,6GHz, DDR3 ~1,6GHz, con timing più aggressivi possibili.
Quote:
beh credo che aumentarli in parallelo sia un po' tanto........anche se dipende da quale si considera come Vcore di partenza.......perchè il vCPU-NB è piu' basso e aumentarlo della stessa quantità del Vcore mi sembra eccessivo......poi cmq attendo spiegazioni perchè non l'ho capito benissimo neanche io......
Come sopra.
Però aggiungo una cosa... io ho avuto solo 2 1090T, ma mi sembra che il 1055T si comporti differentemente... come forse probabilmente si comporterà differentemente il 1100T.
Mi sembra di ricordare che uno con il 1055T dava 1,25V all'NB... se lo faccio io con il 1090T, renderei il procio instabile... Poi, il Vcore procio non può essere inferiore (almeno per quello che ho provato io) al Vcore NB. Il 1090T è garantito fino a 1,250V come Vcore massimo basso procio, al che il Vcore NB ha piuttosto margine. Nel 1100T, il Vcore più basso procio passa ad 1V, di qui il Vcore NB, se dov'essere essere più basso come nel 1090T, potrebbe essere a def sui 0,9V... quindi magari occandolo, sarebbe forse molto 1V.
Old 13-12-2010, 11:02   #3811
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
...
Però aggiungo una cosa... io ho avuto solo 2 1090T, ma mi sembra che il 1055T si comporti differentemente... come forse probabilmente si comporterà differentemente il 1100T.
Mi sembra di ricordare che uno con il 1055T dava 1,25V all'NB... se lo faccio io con il 1090T, renderei il procio instabile... Poi, il Vcore procio non può essere inferiore (almeno per quello che ho provato io) al Vcore NB. Il 1090T è garantito fino a 1,250V come Vcore massimo basso procio, al che il Vcore NB ha piuttosto margine. Nel 1100T, il Vcore più basso procio passa ad 1V, di qui il Vcore NB, se dov'essere essere più basso come nel 1090T, potrebbe essere a def sui 0,9V... quindi magari occandolo, sarebbe forse molto 1V.
Esatto.
Con il mio 1055 , dovendo salire di fsb per arrivare/superare i 4Ghz, la situazione è totalmente diversa:
calcola che se tengo la tensione cpu/nb su auto MI ARRIVA A 1,55v !!!! .....ed è PERFETTAMENTE STABILE !!!
...e il vcore procio posso tenerlo anche + basso del cpu/nb , mentre in assoluto se scendo sotto 1,125v di cpu/nb cominciano i guai!
Ovviamente la prima volta che me ne sono accorto l'ho messa subito in manuale, ma noto che se scendo sotto i 1,25V il sistema è instabile...
... ma tutto questo con FSB a 315-320Mhz !!!
Il mio D.U. ideale per tensioni/temp./ipc attuale è:
316x12,5 con vcore 1,38v da bios (reali 1,4v)
NB-CPU: 1,25v /2850Mhz
NB m/b: 1,15v da bios (1,16 reali)
SB: 1,13v
RAM sui 1680Mhz

Ultima modifica di Nautilu$ : 13-12-2010 alle 11:05.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:09   #3812
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Dopo aver letto questo:

"A number of Phenom II chips hit a wall at 3.8Ghz in 64bit OS and throwing more voltage at it simply does not allow it to clock higher. I believe 1.55V is the listed safe max voltage for a Phenom II, you could always try that and see if you can get past 3.8"

capisco perché devo dare 1.425 al mio per essere stabile a 3.8. Comunque sia ripropongo le mie due domande:
1) Perché su CPUZ ho visto schizzare il voltaggio anche a 1.42V quando io l'ho impostato a 1.40?
2) Come posso raggiungere un ottimo rapporto FSB/DRAM? So che più è corto meglio è, giusto?
Old 13-12-2010, 11:19   #3813
DiPancrazio82
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Esatto.
Con il mio 1055 , dovendo salire di fsb per arrivare/superare i 4Ghz, la situazione è totalmente diversa:
calcola che se tengo la tensione cpu/nb su auto MI ARRIVA A 1,55v !!!! .....ed è PERFETTAMENTE STABILE !!!
...e il vcore procio posso tenerlo anche + basso del cpu/nb , mentre in assoluto se scendo sotto 1,125v di cpu/nb cominciano i guai!
Ovviamente la prima volta che me ne sono accorto l'ho messa subito in manuale, ma noto che se scendo sotto i 1,25V il sistema è instabile...
... ma tutto questo con FSB a 315-320Mhz !!!
Il mio D.U. ideale per tensioni/temp./ipc attuale è:
316x12,5 con vcore 1,38v da bios (reali 1,4v)
NB-CPU: 1,25v /2850Mhz
NB m/b: 1,15v da bios (1,16 reali)
SB: 1,13v
RAM sui 1680Mhz

quindi da quello che dici per cercare la stabilità sotto linpack è piu' probabile che debba alzare il voltaggio NB-CPU?

cmq è strana sta cosa! mi regge prime ore avviando oltre allo stress cpu anche lo stress ram ma non fa neanche un ciclo di linx! o si spegne direttamente ma senza ne freeze ne schermate blu, oppure fa errore il file exe linpack_x64.exe.......non mi sembra normale come errore.......quando non reggeva prime95 faceva le normali schermate blu........
Old 13-12-2010, 11:31   #3814
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Quote:
quindi da quello che dici per cercare la stabilità sotto linpack è piu' probabile che debba alzare il voltaggio NB-CPU?

cmq è strana sta cosa! mi regge prime ore avviando oltre allo stress cpu anche lo stress ram ma non fa neanche un ciclo di linx! o si spegne direttamente ma senza ne freeze ne schermate blu, oppure fa errore il file exe linpack_x64.exe.......non mi sembra normale come errore.......quando non reggeva prime95 faceva le normali schermate blu........
hai provato un approccio totalmente diverso dal tuo everclock attuale?
Anch'io con fsb a 280 mhz avevo problemi... perchè il rapporto massimo tra fsb/max freq. ram applicabile era al limite massimo.
Prova anche tu con fsb sopra i 300, ovviamente aggiustando le freq. della ram e il NB
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:39   #3815
Trepeddu
Member

Quote:
Ed era quello che si faceva con i Phenom II X4 C2 ed in parte C3.
Il Thuban è diverso... perché comunque non digerisce bene un Vcore NB sopra 1,225V.
bravo ragazzo!! mi leggi nel pensiero? oppure in firma?
io ho proprio un phII x4 c2 940. tu hai esperienze di questo procio? cosa mi consigli per un oc degno e stabile?
io per il momento ho solo toccato il vcore e il cpu_nb ma non so i limiti e i vantaggi!
grazie ciao

vendo p4c800e dlx+altro
Old 13-12-2010, 18:45   #3816
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
bravo ragazzo!! mi leggi nel pensiero? oppure in firma?
io ho proprio un phII x4 c2 940. tu hai esperienze di questo procio? cosa mi consigli per un oc degno e stabile?
io per il momento ho solo toccato il vcore e il cpu_nb ma non so i limiti e i vantaggi!
grazie ciao
Allora... il 940 ha un muro sui 4GHz che lo scavalchi unicamente con raffreddamento sotto lo zero.

Se riesci a tenerlo sui 50° massimi (ma anche 60° andrebbe bene) questi sarebbero i parametri:

19X moltiplicatore procio, con Vcore 1,45V
14X moltiplicatore NB, con Vcore 1,4V (-0,05V rispetto al Vcore procio).

Per le RAM, il procio reagisce molto bene alla frequenza più alta possibile, anche a discapito dei timing.
Old 13-12-2010, 18:48   #3817
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da max72-ITA Guarda i messaggi
paolo quando ti arriva il 1100T , mi aspetto bei numeri da te
Anch'io .

Comunque, mi conviene non sperare eccessivamente... anche perché il mio 1090T attuale non scherza, e non sarebbe remota la possibilità che in caso di 1100T non fortunello, le prestazioni possano essere simili.
Però... mi piacerebbe uno screen sui 5GHz ed un Cinebench sui 4,550.... magari 4,6GHz.
Old 13-12-2010, 22:34   #3818
Trepeddu
Member

Quote:
Allora... il 940 ha un muro sui 4GHz che lo scavalchi unicamente con raffreddamento sotto lo zero.

Se riesci a tenerlo sui 50° massimi (ma anche 60° andrebbe bene) questi sarebbero i parametri:

19X moltiplicatore procio, con Vcore 1,45V
14X moltiplicatore NB, con Vcore 1,4V (-0,05V rispetto al Vcore procio).

Per le RAM, il procio reagisce molto bene alla frequenza più alta possibile, anche a discapito dei timing.
grande!
e il cpu_nb? ne aprofitto dai!
e grazie ancora!

vendo p4c800e dlx+altro
Old 14-12-2010, 08:53   #3819
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
grande!
e il cpu_nb? ne aprofitto dai!
e grazie ancora!
paolo ti aveva già risposto sul CPU-NB..l'aveva chiamato NB, ma si riferiva al CPU-NB.
Aggiungo che, visto l'utilizzo di ram ddr2, una frequenza di 2600MHz sul CPU-NB ottenuta con moltiplicatore 13x è già sufficiente per sfruttare al massimo le performance del tuo hardware (per maggiori info sulle motivazioni vedi il post 2 in prima pagina).
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 10:34   #3820
Trepeddu
Member

ma infatti ero un po confuso...... ho chiesto chiarimenti per quello

grazie della estrema velocità e chiarezza!

vendo p4c800e dlx+altro
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian