|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Bannato
|
Quote:
Non è detto. Problemi alla RAM, overclock o altre anomalie sul controller, possono benissimo cagionare la totale perdita dei dati anche in NTFS. Senza dubbio, se non si effettuano periodici controlli dello stato del filesystem sui volumi (è indifferente che essi siano in NTFS o FAT32), si può provocare la perdita di dati, soprattutto nel settore di avvio del disco. Comunque... di quello che intedeva dire "caviccun", ho capito poco o niente. Sarebbe opportuna, senza offesa, una "revision" della lingua italiana. ![]() Ultima modifica di nicscics : 04-12-2005 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Perchè quando si fa lo scandisk "completo" (quello che parte all'avvio) non si ha un riscontro di nessun tipo sull' operazione, o meglio DOVE lo mette il log lo scandisk ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Bannato
|
Il problema è che Windows 2000/XP/2003 non consentono un controllo in ambiente Windows, appunto. Si è costretti a programmare il check del disco al successivo riavvio. In ogni caso, anche se chkdsk.exe non è il massimo su volumi in FAT32 o NTFS, è sempre meglio che niente.
Per questo motivo, ho sviluppato un tool, che però deve risiedere su hard disk (su floppy non v'è spazio a sufficienza e su CD non funziona, perchè i files devono essere non solo letti, ma anche scritti) che sfrutta strumenti di controllo di terze parti, più veloci ed efficienti, sia per il controllo dei volumi in FAT32, sia per quelli in NTFS. Tale "embedded tool" risiede (necessariamente) su di una piccola partizione in FAT32, laddove è installato solo il sistema operativo MS-DOS. Questo può essere avviato prima ancora di entrare in Windows (dal menu di scelta Microsoft) ed una volta lanciato, controlla tutti i volumi, sia che essi siano in FAT32, sia che siano in NTFS. E' altresì possibile il controllo approfondito del boot sector sulla partizione di avvio che è in FAT32, come si diceva. Per maggiori informazioni, mi si può contattare, via voce, su Skype. No Messaggi privati, No e-mail ecc. ecc. Le altre informazioni sono sul mio sito web. Ultima modifica di nicscics : 12-12-2005 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Member
|
Ciao a tutti,
ho comprato un portatile in cui il file system era fat32...quando cercavo di deframm con deskeeper 8 il processo non finiva mai....passo allora a NTFS il processo di deframm diventa normale ma in C: mi dice che la situazione è Warning ma frammentandolo una parte mi rimane sempre rossa ....perchè? cosa posso fare?
![]() |
#949 |
Senior Member
|
Sentite ma Perfect Disk può deframmentare due dischi contemporaneamente e in tutta sicurezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io ho deframmentato oggi pomeriggio il mio computer con diskeeper 10 professional premium. Risultato: schermata blu (winxp) ogni volta che avvio il computer sia in modalità normale sia in modalità provvisoria. Da linux e da dos alcune cartelle risultano inaccessibli, molti sono i file danneggiati
![]() ![]() Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#952 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Bannato
|
Maxtor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Member
|
qualcuno sa qualcosa di questo programma?
http://punto-informatico.it/p.asp?i=56769&r=PI
![]() |
#958 |
Bannato
|
Fa bene il suo lavoro. Un ottimo complemento a PerfectDisk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#959 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: venezia
|
Chiedo scusa, posseggo un vecchio Hard Disk 5200 da 40gb, potreste consigliarmi il miglior programma di deframmentzazione attualmente sul mercato da usare?.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#960 |
Bannato
|
PerfectDisk, ovviamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.