|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Quote:
....ma se ti dico che mi parte ad ogni avvio di sistema... te che mi dici??? Non è un po' strano?!?
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Consulta il mio sito, alla sezione "manualistica". C'è un articolo a riguardo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]()
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Bannato
|
![]() Di più... non posso dire, ma si trovano ai primi posti nelle ricerche... con gli stessi miei articoli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi domandavo se con Perfect dal defrag si puo escludere una cartella intera o sono un folle solo a dire ste cose
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Bannato
|
Quote:
... e selezioni le cartelle da escludere. ![]() Ultima modifica di nicscics : 16-10-2005 alle 11:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi auto ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Bannato
|
Meglio le donne, che il computer... fidati.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
bene bene, alla fine sono riuscito a farmi ste benedette partizioni ed alleggerire e configurare windows ancora prima dell'installazione con nLite.
il risultato è questo: c: system [10gb] solo windows xp allegerito d: docs [10gb] cartelle documents and settings e: games [30gb] gioki f: progs [50gb] programmi (cartella predefinita) g: data [150gb] downloads etc. _______________ h: temp [10gb] swap, cookies e vari temp i: media [110gb] filmati, foto, audio. tutto sembra performare al meglio, ho anke un pò di + ordine mentale con questo sistema.. solo ke mi si è posto un problemino pratico, per quanto riguarda il ripristinare i dati dalla partizione docs, in caso di reinstallazione del sistema operativo.. infatti se io reinstallo il sistema operativo con le impostazioni ke ho dato con nLite lui cerkerà subito di creare le cartelle direttamente in docs, dove però troverà già delle cartelle dello stesso nome, e com'è consuelo fare winxp in questi casi rinominerà in automatico la cartella con .000 o qualcosa del genere, ed userà queste appunto rinominate come default. ho provato a rinominare le kiavi di registro interessate x ovviare al problema ma nn funziona, le cartelle di sistema predefinite rimangono sempre quelle, ed è ovvio ke nn si possano nemmeno rinominare, perkè win lo proibisce. ora l'unica soluzione ovvia mi sembra quella di comprimere tutti i documents and settings in un archivio e spostarli da quella partizione, ke andrà formattata prima di reinstallare il sistema operativo, e questo non li si potrà fare da windows perkè dentro vi sono cartelle di sistema. onestamente dopo tutto questo ambaradan non ci vedo il vantaggio ke ho tratto dallo scindere la cartella documents and settings dalla partizione primaria.. ![]() poi, parlavi anke di mantenere le impostazioni dei programmi, infatti ho tenuto anke una partizione per i programmi, ma evidentemente siccome ho dovuto reinstallare il tutto formattando l'unità con docs e setts, avrò eliminato anke alcune impostazioni di mozzilla firefox e tbird.. almeno spero perkè sennò anke quest'altra partizione mi sa un pò di perdita di tempo.. ![]() povera pecora smarrita attende lumi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Bannato
|
Riorganizzazione del disco rigido in funzione di un ripristino di sistema veloce
Ah... un consiglio... Appena puoi, cambia i Maxtor con qualcosa di più affidabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Ma la partizione "Fiel Immagine per recupero SO" si deve gestire a manina o c'è qualche software che periodicamente si preoccupa di fare il backup?
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: a questo punto aggiungerei anke la partizione di backup nell'hd da 120 gb, dandole 10gb, e la farei in fat32 in modo da poter utilizzare i dati via dos se i software del caso me lo permettessero... nb non ho mai usato norton ghost ne drive image e simili, quindi ancora nn so cosa mi aspetti ![]() ps no money.. spero non mi tradiscano ![]() ![]() Ultima modifica di Goat : 17-10-2005 alle 17:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Senior Member
|
Scusami nicscics... potresti dirmi se i dischi così di seguito organizzato possono andare bene secondo te??
Ho 2 dischi WD Caviar® SE SATA 250 GB Hard Drives (WD2500JD) Ecco lo screenshot delle partizioni: ![]() Ecco cosa c'è nelle varie partizioni: C: Windows e drivers (tutti i GB occupati) D: Programmi vari (compreso dati di posta elettronica) (tutti i GB occupati) E: Giochi (tutti i GB occupati) F: Cartelle downloads temporanee (15Gb), database film (80Gb) ed mp3 (10Gb) G: cartelle personali (132Gb), database programmi da installare & backups (45Gb), immagini ghost di C: di vari sistemi e computers diversi (16Gb), swap (1/1.5Gb) Una organizzazione del genere necessità la modifica dell'attuale struttura di partizionamento oppure è buona anche così? Nel caso sia da cambiare, come mi consigli di partizionare ed organizzare i miei dati?? Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Bannato
|
Ti dirò... a me non piacciono le cose complicate, oltreché inutili. Mi spiego...
Installare tutti i programmi su altra partizione, perdipiù in condivisione con i dati utente, mi pare inutile (Windows non acquisisce vantaggio dal fatto di avere i programmi installati in partizione diversa dal sistema - in effetti si rallenta un po'), oltre che controproducente (se reinstalli il sistema o ripristini "C", non tutti i programmi potrebbero avere il riferimento nel registro, per cui alcune cartelle di programma andrebbero per forza cancellate, perchè inutili). Lo schema ideale è il seguente: C: Windows, Temp e Programmi; D: Archivio dati (Documenti, Posta elettronica, Preferiti ecc.); E: Installazione Videogiochi (o programmi gestionali o altro che non permettono il salvataggio in cartelle esterne alla propria); F: Partizione per il ricovero dei dati di ripristino; G: Swap, I386. Ultima modifica di nicscics : 17-10-2005 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.