Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 16:43   #801
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da nicscics
Mai fare una cosa del genere! Eventuali errori nella struttura della directory o nei clusters ecc., non verrebbero corretti, con gravi conseguenze per l'integrità dei dati e la stabilità del sistema. Deframmentare su di un disco contenente errori... è un suicidio.
Quindi allora lascio stare che Windows esegua ad ogni avvio quel check.....

....ma se ti dico che mi parte ad ogni avvio di sistema... te che mi dici???
Non è un po' strano?!?
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 21:31   #802
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Consulta il mio sito, alla sezione "manualistica". C'è un articolo a riguardo.
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 09:10   #803
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Quindi allora lascio stare che Windows esegua ad ogni avvio quel check.....

....ma se ti dico che mi parte ad ogni avvio di sistema... te che mi dici???
Non è un po' strano?!?
Succedeva anche a me, ho risolto leggendo l'articolo "Windows XP e lo scandisk persistente" dal sito di nics
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 09:25   #804
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Diffidate dalle imitazioni.

Di più... non posso dire, ma si trovano ai primi posti nelle ricerche... con gli stessi miei articoli.
Old 16-10-2005, 09:50   #805
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Mi domandavo se con Perfect dal defrag si puo escludere una cartella intera o sono un folle solo a dire ste cose
Old 16-10-2005, 10:19   #806
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Mi domandavo se con Perfect dal defrag si puo escludere una cartella intera o sono un folle solo a dire ste cose
Tasto destro sulla partizione --> Properties --> Esclued Files...

... e selezioni le cartelle da escludere.

Ultima modifica di nicscics : 16-10-2005 alle 11:20.
Old 16-10-2005, 11:04   #807
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
hai ragione a ridere stamani sono rinco la disco e le donne sino alle 5 non fanno sempre bene...........

Mi auto per l'intera giornata
Old 16-10-2005, 11:19   #808
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Meglio le donne, che il computer... fidati.
Old 16-10-2005, 13:13   #809
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Consulta il mio sito, alla sezione "manualistica". C'è un articolo a riguardo.
Allora darò una occhiatina sul tuo sito. Grazie!
Old 16-10-2005, 17:08   #810
Goat
Senior Member

L'Avatar di Goat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
bene bene, alla fine sono riuscito a farmi ste benedette partizioni ed alleggerire e configurare windows ancora prima dell'installazione con nLite.

il risultato è questo:
c: system [10gb] solo windows xp allegerito
d: docs [10gb] cartelle documents and settings
e: games [30gb] gioki
f: progs [50gb] programmi (cartella predefinita)
g: data [150gb] downloads etc.

tutto sembra performare al meglio, ho anke un pò di + ordine mentale con questo sistema.. solo ke mi si è posto un problemino pratico, per quanto riguarda il ripristinare i dati dalla partizione docs, in caso di reinstallazione del sistema operativo..

infatti se io reinstallo il sistema operativo con le impostazioni ke ho dato con nLite lui cerkerà subito di creare le cartelle direttamente in docs, dove però troverà già delle cartelle dello stesso nome, e com'è consuelo fare winxp in questi casi rinominerà in automatico la cartella con .000 o qualcosa del genere, ed userà queste appunto rinominate come default. ho provato a rinominare le kiavi di registro interessate x ovviare al problema ma nn funziona, le cartelle di sistema predefinite rimangono sempre quelle, ed è ovvio ke nn si possano nemmeno rinominare, perkè win lo proibisce. ora l'unica soluzione ovvia mi sembra quella di comprimere tutti i documents and settings in un archivio e spostarli da quella partizione, ke andrà formattata prima di reinstallare il sistema operativo, e questo non li si potrà fare da windows perkè dentro vi sono cartelle di sistema. onestamente dopo tutto questo ambaradan non ci vedo il vantaggio ke ho tratto dallo scindere la cartella documents and settings dalla partizione primaria.. forse mi sfugge qualcosa.. sarà perkè sono 4 giorni ke non faccio altro ke progettare ke mi si è fuso il cervello..
poi, parlavi anke di mantenere le impostazioni dei programmi, infatti ho tenuto anke una partizione per i programmi, ma evidentemente siccome ho dovuto reinstallare il tutto formattando l'unità con docs e setts, avrò eliminato anke alcune impostazioni di mozzilla firefox e tbird.. almeno spero perkè sennò anke quest'altra partizione mi sa un pò di perdita di tempo..

povera pecora smarrita attende lumi...
Goat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 11:30   #811
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Riorganizzazione del disco rigido in funzione di un ripristino di sistema veloce

Ah... un consiglio... Appena puoi, cambia i Maxtor con qualcosa di più affidabile.
Old 17-10-2005, 11:51   #812
Caesar_091
Senior Member

L'Avatar di Caesar_091

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Ma la partizione "Fiel Immagine per recupero SO" si deve gestire a manina o c'è qualche software che periodicamente si preoccupa di fare il backup?
Caesar_091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 11:53   #813
Goat
Senior Member

L'Avatar di Goat

Quote:
Riorganizzazione del disco rigido in funzione di un ripristino di sistema veloce

Ah... un consiglio... Appena puoi, cambia i Maxtor con qualcosa di più affidabile.
non ci crederai ma avevo letto anke questo articolo, infatti mentre postavo, cercavo un software per fare il backup della partizione di windows, perkè x come ho configurato le partizioni ed il sistema oprativo, l'unica cosa x far funzicare il tutto al meglio, è fare l'immagine della partizione system, e poi ipristinarla in casi di emergenza, inutile reinstallare il tutto, perkè si incappa nei problemi ke ho espresso sopra... giusto?

edit: a questo punto aggiungerei anke la partizione di backup nell'hd da 120 gb, dandole 10gb, e la farei in fat32 in modo da poter utilizzare i dati via dos se i software del caso me lo permettessero...

nb non ho mai usato norton ghost ne drive image e simili, quindi ancora nn so cosa mi aspetti

ps no money.. spero non mi tradiscano fino ad oggi nessun maxtor mi ha lasciato a piedi.. un paio di seagate si

Ultima modifica di Goat : 17-10-2005 alle 17:45.
Old 17-10-2005, 20:01   #814
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Scusami nicscics... potresti dirmi se i dischi così di seguito organizzato possono andare bene secondo te??

Ho 2 dischi WD Caviar® SE SATA 250 GB Hard Drives (WD2500JD)

Ecco lo screenshot delle partizioni:

Ecco cosa c'è nelle varie partizioni:

C: Windows e drivers (tutti i GB occupati)
D: Programmi vari (compreso dati di posta elettronica) (tutti i GB occupati)
E: Giochi (tutti i GB occupati)
F: Cartelle downloads temporanee (15Gb), database film (80Gb) ed mp3 (10Gb)

G: cartelle personali (132Gb), database programmi da installare & backups (45Gb), immagini ghost di C: di vari sistemi e computers diversi (16Gb), swap (1/1.5Gb)

Una organizzazione del genere necessità la modifica dell'attuale struttura di partizionamento oppure è buona anche così?
Nel caso sia da cambiare, come mi consigli di partizionare ed organizzare i miei dati??

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Old 17-10-2005, 20:08   #815
Goat
Senior Member

L'Avatar di Goat

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Scusami nicscics... potresti dirmi se i dischi così di seguito organizzato possono andare bene secondo te??

Ho 2 dischi WD Caviar® SE SATA 250 GB Hard Drives (WD2500JD)

Ecco lo screenshot delle partizioni:

Ecco cosa c'è nelle varie partizioni:

C: Windows e drivers (tutti i GB occupati)
D: Programmi vari (compreso dati di posta elettronica) (tutti i GB occupati)
E: Giochi (tutti i GB occupati)
F: Cartelle downloads temporanee (15Gb), database film (80Gb) ed mp3 (10Gb)

G: cartelle personali (132Gb), database programmi da installare & backups (45Gb), immagini ghost di C: di vari sistemi e computers diversi (16Gb), swap (1/1.5Gb)

Una organizzazione del genere necessità la modifica dell'attuale struttura di partizionamento oppure è buona anche così?
Nel caso sia da cambiare, come mi consigli di partizionare ed organizzare i miei dati??

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.
lo stiamo scambiando x un consulente personale
Old 17-10-2005, 20:18   #816
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Ti dirò... a me non piacciono le cose complicate, oltreché inutili. Mi spiego...

Installare tutti i programmi su altra partizione, perdipiù in condivisione con i dati utente, mi pare inutile (Windows non acquisisce vantaggio dal fatto di avere i programmi installati in partizione diversa dal sistema - in effetti si rallenta un po'), oltre che controproducente (se reinstalli il sistema o ripristini "C", non tutti i programmi potrebbero avere il riferimento nel registro, per cui alcune cartelle di programma andrebbero per forza cancellate, perchè inutili).

Lo schema ideale è il seguente:

C: Windows, Temp e Programmi;
D: Archivio dati (Documenti, Posta elettronica, Preferiti ecc.);
E: Installazione Videogiochi (o programmi gestionali o altro che non permettono il salvataggio in cartelle esterne alla propria);
F: Partizione per il ricovero dei dati di ripristino;
G: Swap, I386.

Ultima modifica di nicscics : 17-10-2005 alle 20:23.
Old 17-10-2005, 20:20   #817
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Quote:
Originariamente inviato da Goat
lo stiamo scambiando x un consulente personale
Umh... mi sa che un gettone per il supporto, me lo merito.
Old 17-10-2005, 20:26   #818
Goat
Senior Member

L'Avatar di Goat

Quote:
Ti dirò... a me non piacciono le cose complicate, oltreché inutili. Mi spiego...

Installare tutti i programmi su altra partizione, perdipiù in condivisione con i dati utente, mi pare inutile (Windows non acquisisce vantaggio dal fatto di avere i programmi installati in partizione diversa dal sistema - in effetti si rallenta un po'), oltre che controproducente (se reinstalli il sistema o ripristini "C", non tutti i programmi potrebbero avere il riferimento nel registro, per cui alcune cartelle di programma andrebbero per forza cancellate, perchè inutili).

Lo schema ideale è il seguente:

C: Windows e Programmi;
D: Archivio dati (Documenti, Posta elettronica, Preferiti ecc.);
E: Installazione Videogiochi (o programmi gestionali o altro che non permettono il salvataggio in cartelle esterne alla propria);
F: Partizione per il ricovero dei dati di ripristino;
G: Swap, Temporanei, I386.
però se devi per forza di cose formattare "c:", ciao ciao programmi... certo in condivisione con altra roba diventa un pò confusionario, però come ho fatto io nn dovrebbe essere malaccio, alla fine posso formattare tranquillamente "c:" e mantenere i programmi installati, anke se ancora aspetto x sapere come farò a sfruttare al meglio questo Security Integrated System ^_^, visto il post di poco sopra..
Old 17-10-2005, 20:27   #819
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Umh... mi sa che un gettone per il supporto, me lo merito.
mo imbastisco una pratica per adottarlo tanto è amorevole
Old 17-10-2005, 20:29   #820
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Ora posso dormire tranquillo.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian