|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Beh dai, non mi sembra poi così male.
Del resto, se i file sono in uso si deframmentano solo con la deframmentazione all' avvio.
![]() |
#3282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Io ho una domanda (se è già stata fatta mi scuso).
Se un computer ha disco a stato solido, win7 se ne accorge da solo e si regola di conseguenza limitando le deframmentazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3283 |
Senior Member
|
Io un disco allo stato solido non lo deframmenterei.
I tempi di accesso sono ridotti, sia con i dati in sequenza che non. In compenso deframmentando si sovrascrive il dato su una cella, questo moltiplicato per tot, visto che la durata di una cella non è eterna meno scritture si eseguono meglio è.
![]() |
#3284 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
si lo riconosce e si ottimizza di conseguenza (disattiva la deframmentazione, usa algoritmi di indexing diversi e non so cosa altro)
![]() |
#3285 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Deframmentare un ssd è altamente sconsigliabile (anche perchè inutile), rischi di rovinarlo.
![]() |
#3286 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
quale programmino free mi consigliate per deframmentare, dato che quello di Vista non mi funziona più bene?!
ne vorrei uno com la possibilità di pianificare deframmentazioni mensilmente.. (per poi eliminare la deframmentazione mensile che mi fa quello di Vista) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 |
Senior Member
|
Di quelli che ho provato e mi sono piaciuti sia Puran defrag che Defraggler hanno la possibilità di schedulare le deframmentazioni.
Puran, a differenza di Defraggler, non è in italiano, ma ha una schedulazione veramente completa. ![]() Io li uso su XP, non so come funzionano su Vista.
![]() |
#3289 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Quote:
L'opzione che cerchi però si chiama "consolidate" ed il suo utilizzo è consigliabile molto spesso per quegl'hd che si frammentano poco, e quindi con files che vengono spostati raramente..
![]() |
#3290 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Losson (VE)
|
Ciao, non sono riuscito a trovare una risposta e quindi chiedo direttamente a voi,
Ma fare la defframentazione usando un live cd è meglio? perchè facendolo da windows non toccherebbe i file in uso e quindi sarebbe una cosa non completa! Secondo voi se faccio il defrag con l'utility di UBCD4WIN o hiren's boot cd è sicuro? Non è pericoloso fare defrag in questo modo? Grazie mille!!
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
![]() |
![]() |
![]() |
#3291 |
Senior Member
|
Su molti deframmentatori esiste la possibilità di deframmentare in avvio, così deframmentano anche i file che, solitamente, sono in uso e l' MTF.
Prima di questa operazione è altamente consigliabile un controllo dello stato del disco, tipicamente un chkdsk. Una percentuale di rischio c'è, se sei sotto UPS è meglio.
![]() |
#3292 |
Member
|
Ok grazie!
capito gli eventuali rischi, per sicurezza mi farò un backup su un altro hd, ho un altra domanda, ma è conveniente fare il degrag "fuori windows"? avrò vantaggi di velocità del sistema?
Aerocool ExtremeEngine 3T - Corsair HX520W - Intel core 2 Duo E6600 2.4ghz - gigabyte 965p ds3 - Corsair ddrII XMS2 DHX PC6400 800mhz dual channel 2x2gB - Nvidia GTS 450 2048MB - 3x seagate barracuda 7200.10 rpm 320gB + fan |
![]() |
![]() |
![]() |
#3293 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, di solito, deframmento normalmente, poi, se vedo dal report che rimangono frammentati questi file, imposto una deframmentazione in avvio.
![]() |
![]() |
#3294 |
Member
|
Grazie mille!
![]() |
![]() |
![]() |
#3295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Anzi è più probabile che subito dopo il sistema sarà lento (se non gli piacerà il posto dove il tuo deframmentatore ha messo i vari file). In ogni caso la percentuale di rischio è imho minima. Anche il defrag di windows lo permette con la sintassi defrag c: -b. E per il consolidamento basta -x. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sto provando defraggler.. secondo te farei bene a togliere la pianificazione mensile da quello di Vista (sempre che si possa fare) e programmarne una con defraggler?! mi consigli di pianificarla mensilmente?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 |
Senior Member
|
Non conosco il defrag di Vista, a quanto pare è migliore di quello di XP, sul confronto con Defraggler penso che la valutazione migliore la puoi fare tu.
Sulla pianificazione è anche una questione di gusti, io preferisco non pianificarlo e farlo quando è effettivamente necessario, tanto basta poco per analizzarlo, mi sembra una utilità dedicata ai dummies che deframmentano il PC ogni morte di Papa.
![]() |
#3298 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: nel link qui sotto trovi il "risultato" della mia deframmentazione.. gli spazi vuoti prima dell'altro blocco blu indicano "problemi"?! http://img850.imageshack.us/i/immaginec.jpg/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3299 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
lascia fare tutto a vista che fa defrag "incrementale" e in "background", in più si deframmenta come dice lui per un accesso più rapido ai file
con gli HDD di adesso e con ntfs da vista in poi la frammentazione diventa "fastidiosa" sopra il 15%; al di sotto è una cosa per puro benchmarking
![]() |
#3300 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unico problema di avere file non in uso frammentati è che se fai delle scansioni con programmi tipo antivirus ci mette una vita e, talvolta, crea dei problemi. Su Vista segui i consigli di Phoenix Fire che lo conosce meglio di me ![]()
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 03-03-2011 alle 08:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.