Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 11:15   #881
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
beh intanto mi sono fatto un'altra p4c-e sul mercatino,poi mando questa in rma e quando mi arriva la tengo come mobo di backup perche qlcs mi dice che prima o poi ne rompo un'altra
ho cambiato anche 2 alimentatori..quindi penso nn sia questo il problema,ieri stavo semplicemente misurando i voltaggi quando si è piantata..l'ho fatto altre 100 volte e nn è mai successo niente..misteri.
il vero problema di ste mobo è proprio l'alimentazione ma mi son detto:"tanto il P-m consuma un tubo,impossibile che succeda qlcs!"
Asus come assistenza = 0

vabbè tanto la mobo la mando a syspacco..ormai ci conosciamo bene
prox sett mi arriva la nuova P4c
poi riparto..

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 12:58   #882
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
raga ma dove lo capito questo afudos?non lo trovo!!!!cmq vi prego spiegatemi la procedura passo passo x flashare sto kakkio di bios!!!!!!!!!!!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 14:01   #883
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Afudos lo trovi tranquillamente sul sito Asus;

E' un file zip da scompattare nel floppy di avvio che ti sarai fatto (o nella partizione fat 32 che avrai creato,che è la soluzione milgiore).
Nello stesso floppy o partizione ci metti il bios (1023 per la P4c800-e deluxe,lo trovi sempre nel sito Asus).

Poi riavvii con il dischetto di avvio inserito (ovviamente nel bios devi assicurarti di aver impostato il primo boot da floppy)e alla riga di comando ti posizioni nella directory dove hai salvato i file (rimani su A: se li hai salvati su floppy,o senno passi nella relativa partizione del disco dove li hai messi),e a questo punto scrivi la stringa:
afudos /inomebios.rom /n /pbnc

Quando avrà finito di sovrascrievre il bios,riavvii.
Old 05-08-2005, 14:09   #884
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da royal
beh intanto mi sono fatto un'altra p4c-e sul mercatino,poi mando questa in rma e quando mi arriva la tengo come mobo di backup perche qlcs mi dice che prima o poi ne rompo un'altra
ho cambiato anche 2 alimentatori..quindi penso nn sia questo il problema,ieri stavo semplicemente misurando i voltaggi quando si è piantata..l'ho fatto altre 100 volte e nn è mai successo niente..misteri.
il vero problema di ste mobo è proprio l'alimentazione ma mi son detto:"tanto il P-m consuma un tubo,impossibile che succeda qlcs!"
Asus come assistenza = 0

vabbè tanto la mobo la mando a syspacco..ormai ci conosciamo bene
prox sett mi arriva la nuova P4c
poi riparto..

Beh dai almeno così hai risolto in tempi brevi,al massimo poi l'altra che ti tornerà dall'rma la potrai sempre rivendere.

Chissà se anche la mia abbia qualche problema di alimentazione,che è legato al fatto che non superi i 235 mhz..
in effetti quando clocco da windows va oltre (seppur non di molto),ma quando si tratta di avviare la macchina a quelle frequenze,non riesce a bootare...

Magari puo essere un segnale di cattiva alimentazione...
Old 05-08-2005, 15:03   #885
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
qualcuno ha provato il CT 479 su Asus p4c800 de luxe

volevo sapere se qualcuno ha provato il CT 479 su Asus p4c800 de luxe
e perche' l'asus non ha ufficializzato il supporto ufficiale come per la p4c 800 e?
forse perche' la p4c800 dl non ha il chipset di rete intel?
vero che il pentium m paga un po' il divario rispetto al p4 solo nel rendering video per il resto il pentium m si equivale al p4?
l'adattatore crea un collo di bottiglia per qualche comunicazione tra cpu e motherboard?
ed e' vero che il pentium m con bus a 533 mhz e' da preferire per via dell' overclock, ma non avendo il bus sincrono con la p4c800 de luxe questo puo' creare un rallentamento del sistema?
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 20:34   #886
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Afudos lo trovi tranquillamente sul sito Asus;

E' un file zip da scompattare nel floppy di avvio che ti sarai fatto (o nella partizione fat 32 che avrai creato,che è la soluzione milgiore).
Nello stesso floppy o partizione ci metti il bios (1023 per la P4c800-e deluxe,lo trovi sempre nel sito Asus).

Poi riavvii con il dischetto di avvio inserito (ovviamente nel bios devi assicurarti di aver impostato il primo boot da floppy)e alla riga di comando ti posizioni nella directory dove hai salvato i file (rimani su A: se li hai salvati su floppy,o senno passi nella relativa partizione del disco dove li hai messi),e a questo punto scrivi la stringa:
afudos /inomebios.rom /n /pbnc

Quando avrà finito di sovrascrievre il bios,riavvii.

mai fatta una partizione fat32 quindi preferisco creare un disco di avvio!cmq non riesco a trovare afudos!!!!!!!!
Old 05-08-2005, 20:37   #887
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

ma ke succede se uso asus update per installare di nuovo il bios?
Old 05-08-2005, 21:57   #888
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:

signori ecco a voi un Pi da 32M
sarei curioso di vedere quanto fa un A64 alla stessa frequenza,visto che si diceva che i P-m singono secco solo nel Mega..

Ho visto che hai 1190MHz di bus, ma com'è possibile?
Che mobo utilizzi?
Io come altri, uso la p4c e deluxe e si ferma a 230MHz di fsb, all'fsb che hai tu, nemmeno a calci.
Devi impostare qualcosa di particolare per avere un fsb così elevato?
Hai modificato la mobo?
Ciao e grazie.
Old 05-08-2005, 22:02   #889
leleerre
Senior Member

L'Avatar di leleerre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da scupetta
ma ke succede se uso asus update per installare di nuovo il bios?
Io l'ultimo l'ho installato con quello e non ho avuto nessun problema....
...prima di farlo metti tutto a default.....niente valori di overclock tanto per intenderci
Old 05-08-2005, 22:02   #890
mbenecchi
Senior Member

L'Avatar di mbenecchi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
yonah si potra installare su p4c/p 800

qualcuno sa se yonah si potra' installare su p4c/p 800?
o il chipset non lo supporterà?
mbenecchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 22:34   #891
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Quote:
Originariamente inviato da leleerre
Io l'ultimo l'ho installato con quello e non ho avuto nessun problema....
...prima di farlo metti tutto a default.....niente valori di overclock tanto per intenderci

ora provo lele ti prego resta qui e aiutami!ho provato con afodus ma mi da unable to open rom file!allora flasho e sovrascrivo il bios con asus update!
Old 05-08-2005, 22:43   #892
leleerre
Senior Member

L'Avatar di leleerre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Che mobo utilizzi?
Io come altri, uso la p4c e deluxe e si ferma a 230MHz di fsb, all'fsb che hai tu, nemmeno a calci.
Hai modificato la mobo?
Ciao e grazie.
Ma ti si ferma a 230 impostando un valore maggiore da bios oppure non riesci a salire nemmeno da windows?.....
con che moltiplicatore hai provato?
Con che Vcore hai provato?
Ch ram hai?....e come erano impostate quando hai provato? (divisori, timing voltaggio)
Old 05-08-2005, 23:16   #893
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

lele ora finalmente va bene evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ora costruisco la staffa x il k10 e poi cerkerò di batterti lele!!!!!!!!!!

voglio fare un grandissimo ringraziamento a ki mi ha aiutato e al mio amiko lele!!!

ora cmq formatto il sistema x ottimizzarlo e levare il superfluo!!!!!!

lele la staffa tua dove cavolo si trova?neanke a pagarla la trovo!!!!!!!!!
Old 05-08-2005, 23:57   #894
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da scupetta
lele ora finalmente va bene evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:
Ottimo, buon x te
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 06:38   #895
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
Originariamente inviato da leleerre
Ma ti si ferma a 230 impostando un valore maggiore da bios oppure non riesci a salire nemmeno da windows?.....
con che moltiplicatore hai provato?
Con che Vcore hai provato?
Ch ram hai?....e come erano impostate quando hai provato? (divisori, timing voltaggio)
Da windows, riesco a salire, ma vorrei fare un oc da bios.
Ho provato con qualsiasi moltiplicatore.
Ho provato sia con vcore su AUTO che fino a 1.4v.
Ho delle Kingmax hardcore ddr500, quelle con i dissi verdi, impostate sia su auto che 2.5-3-3-6 (voltaggio, sia AUTO che 2.85v).
Potrebbe essere che commetta degli errori impostando, male, quella miriade di voci nel bios?
Mi diresti la configurazione, almeno i dati "vitali", che utilizzi tu?
Ciao e grazie.
Old 06-08-2005, 06:39   #896
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Quote:
Che mobo utilizzi?
Hai modificato la mobo?
Ciao e grazie.
non ho modificato niente,cmq uso la p4c-e come tutti voi e mi sembra assurdo che si fermi a 230 di bus, tutte le asus che ho avuto andavano tranquille oltre i 300 poi nn so
anche con questa ho chiuso un pi a 307 o giù di lì..peccato nn aver la ram che regge quello in 1:1 @2-2-2-5-T-E-A seee

@mbenecchi: il ct-479 nn crea alcun collo di bottiglia ed è vero che il p-m pecca un po nel rendering/encoding per il resto dà la paga a tutti,parlo ovviamente dei single core
yonah potrebbe essere supportato benissimo se asus lo vuole visto che l'875 supporta di suo i dual cpu..basta che asus rilasci il bios adatto.. se lo farà,speriamo bene..

Old 06-08-2005, 06:41   #897
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
non ho modificato niente,cmq uso la p4c-e come tutti voi e mi sembra assurdo che si fermi a 230 di bus, tutte le asus che ho avuto andavano tranquille oltre i 300 poi nn so
anche con questa ho chiuso un pi a 307 o giù di lì..peccato nn aver la ram che regge quello in 1:1 @2-2-2-5-T-E-A seee

@mbenecchi: il ct-479 nn crea alcun collo di bottiglia ed è vero che il p-m pecca un po nel rendering/encoding per il resto dà la paga a tutti,parlo ovviamente dei single core
yonah potrebbe essere supportato benissimo se asus lo vuole visto che l'875 supporta di suo i dual cpu..basta che asus rilasci il bios adatto.. se lo farà,speriamo bene..

Potresti consigliarmi qualche impostazione del bios per avere un fsb, almeno a 240MHz?
Spero di non chiedere troppo.
Ciao e grazie.
Old 06-08-2005, 06:45   #898
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Quote:
Da windows, riesco a salire, ma vorrei fare un oc da bios.
Ho provato con qualsiasi moltiplicatore.
Ho provato sia con vcore su AUTO che fino a 1.4v.
Ho delle Kingmax hardcore ddr500, quelle con i dissi verdi, impostate sia su auto che 2.5-3-3-6 (voltaggio, sia AUTO che 2.85v).
Potrebbe essere che commetta degli errori impostando, male, quella miriade di voci nel bios?
Mi diresti la configurazione, almeno i dati "vitali", che utilizzi tu?
Ciao e grazie.
sei la prima ragazza smanettona che io abbia visto!
complimenti!
tu cerca,magari abbassando il bus, la max frequenza rock solid della tua cpu..mettiamo che sia 2500mhz al vcore che vuoi,nn so 1,4..
a quel punto abbassa il molti a 10x e alza il bus a 250 ram in 1:1 FIXA agp/pci
in teoria la ram dovrebbe reggere quello senza problemi.
una vetolina sul dissy del chipset l'hai messa? scalda abbastanza sto 875 sotto dothan e pensare che col p4 era appena tiepido

Old 06-08-2005, 08:02   #899
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Quote:
sei la prima ragazza smanettona che io abbia visto!
complimenti!
tu cerca,magari abbassando il bus, la max frequenza rock solid della tua cpu..mettiamo che sia 2500mhz al vcore che vuoi,nn so 1,4..
a quel punto abbassa il molti a 10x e alza il bus a 250 ram in 1:1 FIXA agp/pci
in teoria la ram dovrebbe reggere quello senza problemi.
una vetolina sul dissy del chipset l'hai messa? scalda abbastanza sto 875 sotto dothan e pensare che col p4 era appena tiepido
Qui:

http://img7.imageshack.us/my.php?image=immagine4un.jpg

puoi vedere cosa segnala probe per le temperature.
Ho provato la cpu a 230fsb per 11, oltre 2.5GHz e funziona bene.
Con quale test posso verificare, l'effettiva stabilità della cpu (per quanto tempo dovrei testarla)?
Tu consigli 1.4v di core, ma non è troppo visto che sulla confezione è segnalato 1.356v che, trà l'altro, non è un valore che trovo nel bios della p4ce-e deluxe?
Attualmente, ho il bus a 230 e cpu a 10x, 2.3GHz con vcore su AUTO.
Ho provato ad impostare le ram anche a 266 sempre con l'impossibilità di eseguire il boot ad oltre 230MHz di fsb.
Ho già impostato l'agp/pci su 66/33 rispetto ad AUTO.
Il mio boy, ha rimosso il dissipatore del chipset utilizzando pasta diversa, rispetto al pad rosa, con un miglioramento della temperatura.
Ciao e grazie dell'aiuto.

Ps. Non riesco a capire perchè non riesco a far funzionare il Centrino Hardware Control?
Appare un messaggio tipo zero...
Ho provato anche lasciando le impostazioni del bios su Load Default.
Ho installato, prima il Microsoft .NET 1.1 Framework

Ultima modifica di Annamaria : 06-08-2005 alle 08:05.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 08:24   #900
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

il centrino hw control nn l'ho mai usato quindi nn so dirti..

fino a 1,4v ci vai tranquilla.. tu hai ancora il dissy stock?
potresti anche cambiarlo col kit zalman..
x verificare se sei rock solid a 11*230 fai partire un po di prime95 ,s&m ,Pippate da 32M ..
prova anche ad abbassare il molti a 10 e salire di bus a 250..se nn regge metti la ram a 320 fosse quello il problema ma nn penso visto che hai delle 500

Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian