Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2006, 08:54   #601
gaglioppo
Senior Member

L'Avatar di gaglioppo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
scusate 30 pagine per me sono troppe per fare ricerca,
ho provato a scrivere foxmail ma nn l'ho trovato.....

Foxmail si può mettere su penna usb! e nn si deve installare!
Old 10-03-2006, 10:15   #602
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Scusate, ma come si fa per far avviare moz up all'inserimento della pen drive? Da strumenti ho cliccato su "Crea file autorun", e l'hja creato, con queste istruzioni all'interno:

[AUTORUN]
icon=MozUp\MozUp.exe,0
open=MozUp\MozUp.exe
shell\mozup=Avvia MozUp
shell\mozup\command=MozUp\MozUp.exe

solo che disinserendo la pen drive e rimettendola, Moz up non parte in automatico. Come posso fare?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:26   #603
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
videolan lo posso usare senza problemi da chiavetta giusto?

sul sito portable freeware c'è scritto questo

Launch the program by using vlc.exe --no-plugins-cache --config=vlcrc

cosa vuol dire?
Old 10-03-2006, 17:10   #604
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
credo siano dei parametri per lanciare il programma, forse per evitare che scriva voci di registro
cmq io ho semplicemente scaricato lo zip, estratto su penna usb e avvio l'eseguibile ogni volta senza problemi.
Se fai anche tu così credo sia la cosa più semplice

ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:19   #605
cecov
Senior Member

L'Avatar di cecov

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Scusate, ma come si fa per far avviare moz up all'inserimento della pen drive? Da strumenti ho cliccato su "Crea file autorun", e l'hja creato, con queste istruzioni all'interno:

[AUTORUN]
icon=MozUp\MozUp.exe,0
open=MozUp\MozUp.exe
shell\mozup=Avvia MozUp
shell\mozup\command=MozUp\MozUp.exe

solo che disinserendo la pen drive e rimettendola, Moz up non parte in automatico. Come posso fare?
Ti trascrivo una segnalazione di Ray-Ban (non voglio atribuirmi meriti che non mi spettano) in merito ad una soluzione che potrebbe fare al caso tuo. Io non l'ho ancora provata, ma devo ammettere che mi interessa.

Colgo l'occasione per ringraziare Ray-Ban per la segnalazione.

"... Il prog Autorun USB 1.0 http://wcarchive.cdrom.com/pub/simt...pp/runusb10.exe si posiziona nella cartella esecuzione automatica di win e volendo opera in background.
Nella dir di installazione del prog c'è un file che si chiama "autorun.usb", il quale si incarica di lanciare i prog elencati al suo interno.
Basta copiarlo nella root della chiavetta ( ad esempio E:\ )e modificarlo a piacere con qualsiasi editor di testo.
... ...
Se vuoi automatizzare ulteriormente la procedura batch, puoi usare "batchrun" http://www.outertech.com/index.php?...ge=product&id=1 utile ad esempio per operare in background, per temporizzare o per lanciare un'altro comando alla fine del primo processo (ad es dopo la copia cancella il contenuto della chiavetta). ..."

Se lo provi fammi sapere.
cecov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 19:51   #606
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

non capisco a cosa servono i launcher di programmi come emule e filezilla che possono essere messi tranquillamente su chiavetta senza nessuna modifica...

mi riferisco a quelli presenti nel sito winxpenpack..ad esempio X-mule e X-Filezilla....
Old 10-03-2006, 20:22   #607
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Per D@nix e altri:

una volta in giro mi sembra di aver letto che si poteva passare a FileZilla un parametro per specificare il path del file XML di configurazione, ma sul sito ufficiale o con i parametri --help --? ecc non mi è sembrato di capirne nulla né di trovare informazioni...

Chiedo questo perché di memorizzare le password sul file XML non mi va giù in quanto la sola copia di questo file potrebbe dare a qualcuno accesso a tutti i miei siti. Pensavo quindi di memorizzarlo in un volume criptato TrueCrypt, ma non volevo spostarmi tutta la cartella.

Saluti
Old 10-03-2006, 21:11   #608
conan_75
Senior Member

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
non capisco a cosa servono i launcher di programmi come emule e filezilla che possono essere messi tranquillamente su chiavetta senza nessuna modifica...

mi riferisco a quelli presenti nel sito winxpenpack..ad esempio X-mule e X-Filezilla....
Emule non mi pare abbia un launcher, appare solo nell'elenco per comodità.
Tant'è che io ho sostito l'emule originale della chiavetta con la mod. Viper che ho nell'HD compresa di crediti, lista server, IPFilter etc.
Ho modificato solo le cartelle temporanee su due cartelle presenti nella chiavetta.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 08:11   #609
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo

filezilla non è portatile, scrive in giro per il sistema
Old 11-03-2006, 08:58   #610
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

ehmm...a parte che è stato inserito anche nel primo post di questa discussione fra i programmi portatili ma...potrei sapere dove scrive questo software?

Da portable freeware riguardo filezilla:

"Writes settings to: Application folder. When starting FileZilla for the first time, it will ask you whether you want to store the settings in the registry. Make sure you select "No" so that your settings is stored in FileZilla.xml.

How to extract: Download the full version ZIP package and extract to any folder of your choice. Launch the program by double-clicking on FileZilla.exe.

Note: You can safely delete "FileZilla.pdb" (a debug file that helps analyze crashes), to reduce total disk space."
Old 11-03-2006, 09:12   #611
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Leron
filezilla non è portatile, scrive in giro per il sistema
sicuro? mi pare che in fase d'installazione puoi decidere se fargli scrivere nel registro o utilizzare un file xml per le impostazioni.
Se uno lo installa scegliendo il file xml e poi lo copia sulla pennetta dovrebbe essere (e rimanere) portatile.

Sbaglio?
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 12:02   #612
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
ragazzi ho provato winpen pack ho messo sia la v.512 che quella scuola sul mio hd.ma siete sicuro che nn mette proprio nessun file?perchè qualche file in windows(ma 1 progr su 100) e qualche chiavetta nel registro la mette,ma robba da nulla,penso non influisca..che dite?solo una cosa,ewido mi ha rilevato uno spyware in quella da 512 in un antispyware,ma forse è perchè è appunto un aintispyware,che ewido lo rilevava come spyware?..per il resto tutto ok,ste minisuite di progr sono fantastiche!c'è di tutto e di più!
Old 12-03-2006, 12:17   #613
D@nix
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
Nelle edizioni di winPenpack sono inseriti programmi che presentano diversi gradi di portatilità.
Alcuni son portatili al 100%, altri scrivono pochissime informazioni sul registro, ma comunque ritengo che debbano essere "tollerati".
Riguardo a FileZilla, si può scegliere AL PRIMO AVVIO se salvare le impostazioni nell'XML che viene creato all'interno della propria cartella, oppure nel registro.
Se si sceglie la prima opzione è portatile.
A cosa serve il launcher per FileZilla? A niente. Ma mi piaceva. Liberi di eliminarlo!
Per X-Mule invece il discorso è diverso, dato che X-Launcher crea i percorsi per le cartelle incoming e temp al di fuori della cartella e non all'interno.
Comunque, l'inserimento dei launcher in eMule e Filezilla prelude ad un'importante novità che presto vedrete su winpenpack.com
D@nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 22:19   #614
eric654
Senior Member

L'Avatar di eric654

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
ho fatto una ricerca veloce e mi pare che ne' qui ne' sul sito di d@nix si accenni a dvdshrink, programma molto utile per backuppare i dvd che ho spostato con piacere tra vari computer

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 22:26   #615
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eric654
ho fatto una ricerca veloce e mi pare che ne' qui ne' sul sito di d@nix si accenni a dvdshrink, programma molto utile per backuppare i dvd che ho spostato con piacere tra vari computer
Sai che hai ragione, non trovo nulla per backuppare DVD nel pack.
Anche DVD Decrypter sarebbe utile.
Old 15-03-2006, 12:44   #616
andrea.ippo
Senior Member

io ce l'ho in versione standalone, ma non so quanto sporca in giro (penso poco cmq, forse qualche voce di registro...)
Non ricordo dove l'ho trovato, però l'ho provato ieri con 2 dvd ed entrambi vanno a buon fine, quindi sembra funzionare
Old 16-03-2006, 22:45   #617
D@nix
Member

X-OpenOffice 2.0.2 in ITALIANO è in download su winpenpack.com!

Segnalo anche la presenza di X-Scribus (alternativa open source a Microsoft Publisher) e di X-ScitE in italiano.

P.S. grazie per le segnalazioni, ora provo i due programmi per i DVD!

Ultima modifica di D@nix : 16-03-2006 alle 22:49.
Old 16-03-2006, 22:52   #618
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D@nix
X-OpenOffice 2.0.2 in ITALIANO è in download su winpenpack.com!

Segnalo anche la presenza di X-Scribus (alternativa open source a Microsoft Publisher) e di X-ScitE in italiano.

P.S. grazie per le segnalazioni, ora provo i due programmi per i DVD!
Grazie per l'impegno
Avere dei programmi che occupano poco spazio e ti consentono di rippare DVD occasionalmente a casa di un conoscente è un vantaggio non da poco
Old 17-03-2006, 13:06   #619
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
io ce l'ho in versione standalone, ma non so quanto sporca in giro (penso poco cmq, forse qualche voce di registro...)
Non ricordo dove l'ho trovato, però l'ho provato ieri con 2 dvd ed entrambi vanno a buon fine, quindi sembra funzionare
giusto per chiarezza, parlavo di dvd shrink, non di DVD Decrypter.
Può anche essere (visto che non ricordo dove l'ho trovato) che l'ho semplicemente installato sulla penna usb, poi spostato nell'hdd e funziona.
Però mi rendo conto che da qui a dire che è portatile ce ne corre...
Old 17-03-2006, 13:09   #620
D@nix
Member

Possono essere inseriti entrambi in winPenPack

Se solo riuscissi a trovare un indirizzo e-mail valido della'autore di DVDshrink.
Avete avuto modo di trovare un "contact"?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian