Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2005, 21:32   #441
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
girando per la rete ho trovato
pensuite
sta già nel primo post
Old 05-12-2005, 21:32   #442
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
link download e guida:
http://pensuite.wininizio.it/
http://pensuite.wininizio.it/guida.html
Old 05-12-2005, 21:35   #443
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Leron
sta già nel primo post
il nome era diverso;sarebbe interessante vedere se sono uguali o cambia qualcosa.
Old 05-12-2005, 21:47   #444
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
il nome era diverso;sarebbe interessante vedere se sono uguali o cambia qualcosa.
hai ragione vedo ora che son diversi
Old 05-12-2005, 21:53   #445
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Aoh sti thread prima stanno muti per 15gg poi ogni minuto c'è un update.

Non ricordo se l'ho segnalato nei miei precedenti ma c'è un ottimo programma, si chiama BabyWeb Server (della Pablo Software Solutions) che è un piccolissimo (meno di 2MB) server Web con supporto alle pagine ASP! Gratuito e portabile (con un'opzione da riga di comando che impedisce di usare il registry in favore di un file .INI).

Saluti ai fanatici del portabile (me too)
Old 05-12-2005, 21:57   #446
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Una domanda bomba: ma qualcuno dei Desktop Search Engines può diventare portable???

Google Desktop no: l'ho provato e nulla è documentato, dalla posizione del local index ad una chiara inclusione/esclusione dei percorsi da indicizzare, non si capisce nulla

Microsoft Windows Desktop Search non credo: essendo della MS non mi sono neanche informato ma sicuramente sarà così integrato nel sistema da non essere portabile

Copernic Desktop Search?

KAT? Non esiste per Windows?

[EDIT]Esiste Gaviri Desktop Search ma costa $20 dollari[/EDIT]

Ultima modifica di rdefalco : 05-12-2005 alle 22:03. Motivo: trovato un programma non free
rdefalco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 11:23   #447
D@nix
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
Ho inserito nel progetto WinPenPack (http://www.winpenpack.com/software.html)
alcuni software:

1. Portable Gimp 2.2.9 e Portable Gimp 2.3.5
(ora la cartella .gimp viene creata all'interno della cartella stessa di gimp)

2. Portable aMSN (clone di Msn Messenger)
D@nix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 13:16   #448
Mach6
Registered User

L'Avatar di Mach6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ciao a tutti,

ho letto all'inizio della discussione che TUGZip è considerato portatile, ma ho notato che anche se funziona senza installazione non salva le impostazioni personali quali lingua ecc....un po' come OpenOffice.

Mentre OpenOffice lo si può obbligare a salvare tutto in determinate cartelle maneggiando qualche .ini con TUGZip non saprei come fare...qualcuno ha un'idea?

D@nix ho visto il tuo sito....complimenti!...sono contento che ci siano più siti che diffondano queste conoscenze....Ho visto che hai infilato in lista l'OpenOffice portatile di Haller....a me a dire il vero non parte la versione 2.0, ma solo la 1.1.5 mi sai dire dove sbaglio?
Per questo mi sono reso portatile l'OpenOffice 2.0 ITA
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 13:31   #449
Mach6
Registered User

L'Avatar di Mach6

Mi sono risolto da solo il problema...TUGZIP salva le impostazioni personali nel registro di sistema...infatti permette anche di poterle esportare creando automaticamente il file reg.
Ciò significa che non è propriamente portatile...

Qualcuno mi sa dire qualche Zippattore portatile che non necessita di installazione alternativo ed efficiente come il TUGZIP?

GRAZIE
Old 09-12-2005, 13:48   #450
Mach6
Registered User

L'Avatar di Mach6

Vi faccio la segnalazione di un altro sito dedito a diffondere la cultura del no-install....http://nedwolf.com/Freeware-Portable.htm....
Qui ho trovato un programmino non male simile all'Eraser che è portatile....come al solito ho letto da qualche parte che l'eraser era portatile....ma alla fine dalla mia memoria CF non voleva funzionare ed ecco che ho trovato l'alternativa

Ciao
Old 09-12-2005, 17:22   #451
D@nix
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mach6
Ciao a tutti,

D@nix ho visto il tuo sito....complimenti!...sono contento che ci siano più siti che diffondano queste conoscenze....Ho visto che hai infilato in lista l'OpenOffice portatile di Haller....a me a dire il vero non parte la versione 2.0, ma solo la 1.1.5 mi sai dire dove sbaglio?
Per questo mi sono reso portatile l'OpenOffice 2.0 ITA
Grazie!

Riguardo alla versione 2.0 di OpenOffice,onetsamente l'gho scartata a priori perchè pesa 200MB!!
Troppi per una penna usb!
Non ho inoltre capito cosa non sei riuscito a fare
Old 10-12-2005, 09:28   #452
Mach6
Registered User

L'Avatar di Mach6

Non sono riuscito a far partire la versione portatile 2.0 di Haller....che al contrario della mia mi pare sia più piccola....
Old 12-12-2005, 10:28   #453
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Forse può interessare: ho trovato un articolo x rendere bootable qualunque pen drive (stando a quanto dice chi lo scrive).
qui il link

Ps (e scusate il piccolo off topic) x discussioni di natura prettamente hardware sulle pen drive, (es prestazione, dotazione dei singoli modelli, come sceglierle etc..) fate un salto qui!
Siete i benvenuti.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:53   #454
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Forse può interessare: ho trovato un articolo x rendere bootable qualunque pen drive (stando a quanto dice chi lo scrive).
qui il link
sembrerebbe interessante, tu hai provato a farlo?
una volta resa bootable la chiavetta, da win la si può continuare a usare come prima o cambia qualcosa nel modo di usarla?
Old 12-12-2005, 11:10   #455
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
sembrerebbe interessante, tu hai provato a farlo?
una volta resa bootable la chiavetta, da win la si può continuare a usare come prima o cambia qualcosa nel modo di usarla?
Allora, io ho una A data PD 1, che ha già il software x partizionare e rendere bootable la pen, xciò ho usato quello. Xò avendo visto che spesso (sulla discussione linkata sopra e non solo) molti non riuscivano a rendere le loro pen bootable (magari xchè il software in dotazione non lo permetteva), avendo letto questo articolo l'ho linkato, visto che promette di essere appunto una procedura generica x tutte le pen....
Se poi funziona non lo so, ma visto che è un tutorial, e non 4 righe buttate lì e riprese da un post qualunque, penso che sia una procedura corretta. A meno che il prog linkato nel tutorial non riconosce il device (la chiavetta), allora lì non si potrà continuare nella procedura.
Se invece intendevi se io ho unapen bootable, allora si: ed è una cosa eccezionale, xchè ci si può fare di tutto: io ci tengo varie versioni di ghost, partition magic e boot magic, i comandi dos di format, l'utility x aggiornare il bios, le utility x gli hard disk (es io ho i samsung, ma credo valga x tutti i dischi), e svariate altre cose.

X evitare impapocchiamenti, ho partizionato la pen in 2, ed in una tengo la partizione dos con relativi programmi e file di batch x avviarli da dos in modo veloce (es premo 1 e parte ghost 7, premo 2 e parte ghost 2003, etc). Nell'altra partizione (molto + grossa), tengo i softaware non installabili che uso in ambiente win (foxit, il pen pack, vlc etc....), e lascio una parte libera x il trasporto di dati.
Nonhai problemi nell'uso in win. Al max, a seconda del tipo di formattazione usata, può riconoscere il device come disco fisso anzicchè removibile (secondo quanto ho riscontrato con la mia pen quando l'ho formattata con win 98 e l'utility fornita da A data).

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:36   #456
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Sono quasi uguali, hanno la maggioranza di programmi in comune... però ci sono un pò di programmi che ci sono da una parte e non dall'altra.

Io per esempio li ho "uniti" partendo da quello di D@nix (complimenti!) perchè più veloce a partire (quindi quello che mi sento di consigliare) ma essendo incontentabile ho aggiunto i programmi che non c'erano presi dall'altro pacchetto (non me ne vogliano gli autori)
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 19:14   #457
D@nix
Member

Grazie ceschi!
@Alpha Centauri
hai la casella dei messaggi privati piena, avrei voluto mandarti un messaggio.
Old 16-12-2005, 10:05   #458
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
scusate ma non riesco a capire una cosa:

io ho installato una prima raccolta di sw portatili che lancio dal MozUp, però ho bisogno di fare in modo di usare 2 diverse impostazioni di connessione a internet scuola / lavoro.. quale strada devo seguire?

mi piacerebbe per semplicità e risparmiare spazio che le estensioni venissero cmq condivise, e sarebbe bello che anche i cookie lo fossero..

help !
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 14:02   #459
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Another
scusate ma non riesco a capire una cosa:

io ho installato una prima raccolta di sw portatili che lancio dal MozUp, però ho bisogno di fare in modo di usare 2 diverse impostazioni di connessione a internet scuola / lavoro.. quale strada devo seguire?

mi piacerebbe per semplicità e risparmiare spazio che le estensioni venissero cmq condivise, e sarebbe bello che anche i cookie lo fossero..

help !
Bhe se usi firefox, dovresti avere certi file in tutti e 2 i profili e ogni tot giorni li devi ricopiare di modo che rimangano sincronizzati
Ora non so quali file devi copiare, aspetta qualk1 (vedi Leron ) che ne capisce qualcosina!
Old 17-12-2005, 09:46   #460
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
ciao a tt x quanto riguarda tugzip è in grado d caricare anche i file immagine?eventualmente c'è un programma portatile x fare questo? thx
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian