|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Aoh sti thread prima stanno muti per 15gg poi ogni minuto c'è un update.
Non ricordo se l'ho segnalato nei miei precedenti ma c'è un ottimo programma, si chiama BabyWeb Server (della Pablo Software Solutions) che è un piccolissimo (meno di 2MB) server Web con supporto alle pagine ASP! Gratuito e portabile (con un'opzione da riga di comando che impedisce di usare il registry in favore di un file .INI). Saluti ai fanatici del portabile (me too)
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Una domanda bomba: ma qualcuno dei Desktop Search Engines può diventare portable???
Google Desktop no: l'ho provato e nulla è documentato, dalla posizione del local index ad una chiara inclusione/esclusione dei percorsi da indicizzare, non si capisce nulla Microsoft Windows Desktop Search non credo: essendo della MS non mi sono neanche informato ma sicuramente sarà così integrato nel sistema da non essere portabile Copernic Desktop Search? KAT? Non esiste per Windows? [EDIT]Esiste Gaviri Desktop Search ma costa $20 dollari[/EDIT]
Ultima modifica di rdefalco : 05-12-2005 alle 22:03. Motivo: trovato un programma non free |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
|
Ho inserito nel progetto WinPenPack (http://www.winpenpack.com/software.html)
alcuni software: 1. Portable Gimp 2.2.9 e Portable Gimp 2.3.5 (ora la cartella .gimp viene creata all'interno della cartella stessa di gimp) 2. Portable aMSN (clone di Msn Messenger)
![]() |
#448 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
ho letto all'inizio della discussione che TUGZip è considerato portatile, ma ho notato che anche se funziona senza installazione non salva le impostazioni personali quali lingua ecc....un po' come OpenOffice. Mentre OpenOffice lo si può obbligare a salvare tutto in determinate cartelle maneggiando qualche .ini con TUGZip non saprei come fare...qualcuno ha un'idea? D@nix ho visto il tuo sito....complimenti!...sono contento che ci siano più siti che diffondano queste conoscenze....Ho visto che hai infilato in lista l'OpenOffice portatile di Haller....a me a dire il vero non parte la versione 2.0, ma solo la 1.1.5 mi sai dire dove sbaglio? Per questo mi sono reso portatile l'OpenOffice 2.0 ITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Registered User
|
Mi sono risolto da solo il problema...TUGZIP salva le impostazioni personali nel registro di sistema...infatti permette anche di poterle esportare creando automaticamente il file reg.
Ciò significa che non è propriamente portatile... Qualcuno mi sa dire qualche Zippattore portatile che non necessita di installazione alternativo ed efficiente come il TUGZIP? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Registered User
|
Vi faccio la segnalazione di un altro sito dedito a diffondere la cultura del no-install....http://nedwolf.com/Freeware-Portable.htm....
Qui ho trovato un programmino non male simile all'Eraser che è portatile....come al solito ho letto da qualche parte che l'eraser era portatile....ma alla fine dalla mia memoria CF non voleva funzionare ed ecco che ho trovato l'alternativa Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Member
|
Quote:
![]() Riguardo alla versione 2.0 di OpenOffice,onetsamente l'gho scartata a priori perchè pesa 200MB!! Troppi per una penna usb! ![]() Non ho inoltre capito cosa non sei riuscito a fare ![]()
![]() |
![]() |
#452 |
Registered User
|
Non sono riuscito a far partire la versione portatile 2.0 di Haller....che al contrario della mia mi pare sia più piccola....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Forse può interessare: ho trovato un articolo x rendere bootable qualunque pen drive (stando a quanto dice chi lo scrive).
qui il link Ps (e scusate il piccolo off topic) x discussioni di natura prettamente hardware sulle pen drive, (es prestazione, dotazione dei singoli modelli, come sceglierle etc..) fate un salto qui! Siete i benvenuti. ![]()
![]() |
#454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
una volta resa bootable la chiavetta, da win la si può continuare a usare come prima o cambia qualcosa nel modo di usarla?
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Se poi funziona non lo so, ma visto che è un tutorial, e non 4 righe buttate lì e riprese da un post qualunque, penso che sia una procedura corretta. A meno che il prog linkato nel tutorial non riconosce il device (la chiavetta), allora lì non si potrà continuare nella procedura. Se invece intendevi se io ho unapen bootable, allora si: ed è una cosa eccezionale, xchè ci si può fare di tutto: io ci tengo varie versioni di ghost, partition magic e boot magic, i comandi dos di format, l'utility x aggiornare il bios, le utility x gli hard disk (es io ho i samsung, ma credo valga x tutti i dischi), e svariate altre cose. X evitare impapocchiamenti, ho partizionato la pen in 2, ed in una tengo la partizione dos con relativi programmi e file di batch x avviarli da dos in modo veloce (es premo 1 e parte ghost 7, premo 2 e parte ghost 2003, etc). Nell'altra partizione (molto + grossa), tengo i softaware non installabili che uso in ambiente win (foxit, il pen pack, vlc etc....), e lascio una parte libera x il trasporto di dati. Nonhai problemi nell'uso in win. Al max, a seconda del tipo di formattazione usata, può riconoscere il device come disco fisso anzicchè removibile (secondo quanto ho riscontrato con la mia pen quando l'ho formattata con win 98 e l'utility fornita da A data).
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Io per esempio li ho "uniti" partendo da quello di D@nix (complimenti!) perchè più veloce a partire (quindi quello che mi sento di consigliare) ma essendo incontentabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Member
|
Grazie ceschi!
![]() @Alpha Centauri hai la casella dei messaggi privati piena, avrei voluto mandarti un messaggio.
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
scusate ma non riesco a capire una cosa:
io ho installato una prima raccolta di sw portatili che lancio dal MozUp, però ho bisogno di fare in modo di usare 2 diverse impostazioni di connessione a internet scuola / lavoro.. quale strada devo seguire? mi piacerebbe per semplicità e risparmiare spazio che le estensioni venissero cmq condivise, e sarebbe bello che anche i cookie lo fossero.. help ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() Ora non so quali file devi copiare, aspetta qualk1 (vedi Leron ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ciao a tt x quanto riguarda tugzip è in grado d caricare anche i file immagine?eventualmente c'è un programma portatile x fare questo? thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.