Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2006, 19:20   #221
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Lo vende play.com. Se non ricordo male costa 12€ circa.

Francamente però a me non convince molto. L'ho avuta per un annetto e usata in combinazione con un dual shock 2. La vibrazione non funziona quasi mai, in alcuni giochi da problemi...

Ora ho preso dei pad dell'ngs (maverick), pagati 23 euro (una coppia) e vanno benissimo. Trovo addirittura la croce digitale più comoda
Darker è offline  
Old 08-09-2006, 11:28   #222
jacopogoofy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao Raga, io l'adattatore per i pad della playstation li ho comprati su internet, mi è arrivato da Hon Kong: 4euro di costo dell'oggetto altri 4 di spese di spedizione però fantastico: due entrate e supporto del dual shock perfetto, gioco a toca 2 e vibra appena sfioro il gardayl e quando vad otroppo su di giri con il cambio manuale.

Ma sta versione 9.2 ????????????????
jacopogoofy è offline  
Old 08-09-2006, 12:31   #223
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da gipippo
in pratica questo adattatore che fa..? trasforma l'entrata dei pad per ps2 in usb e la usi col pc?
no il mio vecchio adattatore me lo faceva ma con il pad del cubo (che ho ancora qui inutilizzato ) ... e la vibrazione funzionava anche troppo
Old 08-09-2006, 13:37   #224
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da jacopogoofy
Ciao Raga, io l'adattatore per i pad della playstation li ho comprati su internet, mi è arrivato da Hon Kong: 4euro di costo dell'oggetto altri 4 di spese di spedizione però fantastico: due entrate e supporto del dual shock perfetto, gioco a toca 2 e vibra appena sfioro il gardayl e quando vad otroppo su di giri con il cambio manuale.

Ma sta versione 9.2 ????????????????
puoi mandarmi il link del sito in cui hai acquistato l'adattatore in pvt??
gipippo è offline  
Old 09-09-2006, 12:05   #225
uC.ArTaX
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riccione
Io ho trovato un adattatore a 5€ all'Eletronics (a San Marino, ma è come un Marco Polo) solo per un joipad però.
E' della Speed-Link
uC.ArTaX è offline  
Old 09-09-2006, 13:24   #226
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da uC.ArTaX
Io ho trovato un adattatore a 5€ all'Eletronics (a San Marino, ma è come un Marco Polo)
sono anni che nn ci vado ce l'hanno quello per il pad del gamecube ?
Old 09-09-2006, 20:53   #227
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da Tokachu
con la wip del pcsx2 0.9.2beta sono riusciti a rendere final fantasy x pal (SCES 5049x) giocabile.
Dicono che viaggia dalle situazioni più incasinate a 29fps mentre raggionge un picco di 140fps.
Le velocità le hanno prese con queste caratteristiche: "AMD64 X2 4400+ @ 2.2GHz | 1GB RAM | Any PS2.0 supporting GPU" (spero giri decente anche col mio 4000+ sandiego, volevo tirare fino a quadcore ).
che sarebbe sto "Any PS2.0 supporting GPU"??
gipippo è offline  
Old 09-09-2006, 20:59   #228
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Pixel Shader 2.0, una caratteristica della scheda video...
ora non ricordo quando è stata introdotta la 2.0
per la 3.0 invece si va dalle GeForce 6xxx (6200,6600,6800) e per la Ati la serie 1xxx (1300,1600,1800,1900)
Calcajvl è offline  
Old 10-09-2006, 10:18   #229
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

ecco le mie prove:

nei menù gira abbastanza fluido ma durante i combattimenti non si vede niente e poi è lentissimo la config. è quella in sign..

che significa quella scritta in alto:"patches not found can't apply patches"??

come posso farlo andare + fluido?
gipippo è offline  
Old 10-09-2006, 10:42   #230
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
ecco le mie prove:

che significa quella scritta in alto:"patches not found can't apply patches"??

come posso farlo andare + fluido?
per la patch.... non ti preoccupare vuol dire solo che non hai messo nessuna patch per quel gioco (ma tanto le patch servono solo a saltare dei punti in cui il gioco si pianta)

per la seconda domanda.. comprando un X2 4400+
Calcajvl è offline  
Old 10-09-2006, 10:54   #231
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
per la seconda domanda.. comprando un X2 4400+

per quello che so io la ps2 ha una skifosa cpu da 300 mhz circa... com'è possibile che serve un dual core per far funzionare gli emulatori...

tu dici che con le altre relaese di qusto emulatore riusciranno a far girare i giochi con configurazioni "umane"?? altrimenti faccio prima a comperare la ps2..
gipippo è offline  
Old 10-09-2006, 11:21   #232
jacopogoofy
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Se

L'adattatore l'ho trovato su ebay.... dovrebbero essercene altri disponibili.. è fenomenale comunque. Per la domanda riguardo ai miseri 300mghz del core della ps2 dei pensare prima di tutto alla perfetta ottimizzazione dei titoli creati apposta per la ps2 e, cosa ancora più importante, il fatto che la ps2 non deve gestire nessun tipo di sistema operativo !!!!! Il caro bel windows XP porta via tantissime risorse a livello di core e memorie.... cosa ancora più importante: un emulatore deve emulare... deve cioè tradure degli sript (Milioni di script) in linguaggio per il computer !!! UN lavoro devastante se ci pensi !!!!
jacopogoofy è offline  
Old 10-09-2006, 11:38   #233
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:

per quello che so io la ps2 ha una skifosa cpu da 300 mhz circa... com'è possibile che serve un dual core per far funzionare gli emulatori...

tu dici che con le altre relaese di qusto emulatore riusciranno a far girare i giochi con configurazioni "umane"?? altrimenti faccio prima a comperare la ps2..
E vabbè, un dual core non è poi così tanto costoso in questi tempi.. per esempio, il mio VAIO vng-Fe11h l'ho pagato circa 1000 €... (con sconto studenti 16 anni)
Ti conviene prenderti un notebook dualcore e farci di tutto che prendere una ps2 per giocarci e basta...
Old 10-09-2006, 12:00   #234
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:

forse non sai che la PS2 non ha soltanto quella schifosa CPU da 300 MHZ,
ma anche altri integrati da emulare..

in ogni caso con la tua configurazione, parecchi giochi andranno ad una velocità più che decente... FFX, Disgaea, Kingdom Hearts sono solo alcuni dei giochi che girano già decentemente..
Calcajvl è offline  
Old 10-09-2006, 12:06   #235
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
forse non sai che la PS2 non ha soltanto quella schifosa CPU da 300 MHZ,
ma anche altri integrati da emulare..

in ogni caso con la tua configurazione, parecchi giochi andranno ad una velocità più che decente... FFX, Disgaea, Kingdom Hearts sono solo alcuni dei giochi che girano già decentemente..
grazie a tutti per le risposte.

proverò con FFX e vi faccio sapere...giusto il tempo di sk********...
gipippo è offline  
Old 10-09-2006, 13:00   #236
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
ma si sa qualcosa per gran turismo 4 ?
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline  
Old 10-09-2006, 16:45   #237
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
io ho provato il pcsx2 xke devo assolutamente, giocare a ffx , ma non riesco a farlo fungere, una volta mi si e pure incasinata la skin di windows andando a girare, con la skin di win me, e a 16 bit, , mi potete fare una lezioncina mega veloce su come far funzionare stò programma, tnx.
×§ñåkê× è offline  
Old 10-09-2006, 17:37   #238
jack2
Member

L'Avatar di jack2

Iscritto dal: Apr 2006
mi potete dire quale è il il migliore emulatore per x -box e se xeon funziona pure con le immagini iso dei giochi .....

Ps xeon va configurato ho è gia pronto ????
jack2 è offline  
Old 10-09-2006, 19:32   #239
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da jack2
mi potete dire quale è il il migliore emulatore per x -box e se xeon funziona pure con le immagini iso dei giochi .....

Ps xeon va configurato ho è gia pronto ????
se non vado errato xeon è limitato solo ad halo 1 e altri emulatori non esistono...
gipippo è offline  
Old 10-09-2006, 19:59   #240
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

AGGIORNAMENTI

ho provato altri 2 giochi (super dragon ball z e sensible soccer) e tutti e due partono bene e arrivano al menù solo che si bloccano quando inizio una partita posso risolvere?
gipippo è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian