|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Nel sito della pana se faccio confronta modelli non mi fa vedere tutte le caratteristiche, non posso fare il confronto.
Ci vorrebbe una tabella con TUTTE le caratteristiche dei vari modelli. Putroppo ho letto solo in parte queste caratteristiche.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... quella è una buffala e x assurdo sono passabili penalmente di falsificazione e "non-mi-ricordo-il termine" (devo chiedere a mio padre) x inganno al cittadino. ... rischiano solo problemi e danni se uno va lì e gli impianta casini ![]() 2. se leggi i mie post precedenti, trovi il link alle FAQ della serie8 (sul forum di AVMagazine) con tanto di tabella rissuntiva..... basta aver voglia di leggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 |
Senior Member
|
Io gia ho problemi a capire se meglio un tv grande ma inferiore o piu piccolo ma superiore ce se mettono pure loro a famme perde tempo......
Raga consigli?? tra poco lo vorrei andare a prendere..... mo mi faccio un cartone e lo appendo al muro per capire quato è grande il 42
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. Ultima modifica di antonyb : 30-10-2008 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 |
Senior Member
|
... come ti ho detto a suo tempo: 50px8e
... costa come un 42 FHD ma hai 8" in + che male non fanno coi film e le bande nere della tv. ... te lo prendi HD xchè tanto non hai sorgenti FullHD e sarebbe sprecato ... guardi da distanza sup allo standard e non noti la diff dei pixel tra HD e FHD ... i canale SD si vedono peggio su un FHD proprio xchè il segnale è scadente rispetto alle potenzialità della tv (nonchè dell'elettronica interna che non è eccelsa nei Panasonic) ... è cmq un 720p, quindi qls sorgente HD gli dai, vedrai sempre meglio dell' SD attuale. ... se poi vuoi fare di testa tua, fallo ma allora non chiedere xchè hai dubbi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Senior Member
|
No io ascolto poi decido, il contrasto del 50px8e è 10000 contro i 15000 del 42px80 che ne dici è poco il contrasto??
Sono orientato per il 50px8, ma on vorrei un tv grosso e fregnone come se dice a roma. Sarà ma se vai nei negozi non ci capisci nulla troppe luci o troppo buio, e poi le solite con le demo hd.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. Ultima modifica di antonyb : 30-10-2008 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Cmq gia essere decisi sul TV ma indecisi sul polliciaggio è gia qualcosa.
Io farei così prenderei il 50.......se poi lo vedi troppo grande seghi un pezzo di Tv e lo fai 42 pollici ![]() Scherzi a parte le differenze come ti ho gia detto sono nulle.....
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho mai avuto un plasma quindi non mi rendo conto.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. sono "relativamente" pochi..... ma sono anche tanti. ... cioè rispetto ad altri modelli sono pochi.... ma se tieni conto che: - il monitor del pc non va oltre i 1'000/2'000 (e lì ne hai 10'000) - vieni da un CRT e quindi hai una diff abissale di qualità - sui canali SD non c'è diff xchè tanto la qualità la fa il segnale. puoi anche avere un Pioneer, ma non lo sfrutteresti lo stesso. 3. nei negozi devono vendere, non star lì a consigliare il meglio x ogni cliente. ... hanno 1000 pezzi di un prodotto da vendere e loro devono far numeri, non pausa con biscotti e thè ![]() ... cmq NON AVERE fretta di spendere i soldi! ![]() ... vai lì, guardalo bene.... provalo.... torna a casa e dormici sopra qlc gg... poi torni e te lo riguardi.... poi ci pensi e valuti con TUTTA calma.... tanto non scappa. ... anche se vendono quello esposto, NON è l'ultimo pezzo sulla faccia della terra eh?! (inoltre SCONSIGLIO sempre di prendere quello esposto x ovvi motivi) ... o ti fanno lo sconto sull'esposto o aspetti il prox ordine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
|
1)Di soldi ne ho pochi, ma voglio la tv, sono costretto a guarare a letto lcd 26 lg, oppure sul pc da 20 dell.
2)vengo da un lcd 26 in camera da letto, ma vorrei una bella tv per il soggiorno. 3)ho girato n po e ci sto pensando da un po ...... ma questo contrasto in pratica non fa altro che dare colori e luminosità??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. Ultima modifica di antonyb : 30-10-2008 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il contrasto ti indica la differenza tra il nero più nero e il bianco più bianco... c'è chi lo indica come dinamico (quindi prima un'immagine tutta nera e poi un'immagine tutta bianca) e chi invece lo giudica su una stessa immagine (magari bianca e nera). Pana è di quest'ultimo tipo.
Nell'uso generico però la differenza difficilmente la percepisci perchè sei hai dei bianchi sparati e dei neri che sono grigi... avrai lo stesso contrasto di quello che ha neri profondi e bianchi opachi... sono dati tecnici, assolutamente inutili per giudicare
![]() |
#1831 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
sicuro? mi pare eccessivo come ribasso
beh qs è regalato... se vi capita prendetelo!!!!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 |
Senior Member
|
... raga... EVITATE di quotare i miei post... allunghiamo il topic inutilmente... tanto rispondo lo stesso anche se non quotate eh?! non è che ignoro i post
![]() P.S. x "antonyb" = visto che ci 6, togli il quote dai post fatti finora con me... così invece di 100 pagine ce ne troviamo 50 ed è molto + fruibile il topic invece di leggersi sempre "eh, sono 100 pagine.... sono troppe da leggere..." ... meno allunghiamo il topic e meno gente si lamenta e + restano i post "puliti" e "interessanti" ![]() @antonyb 1. prenditi un HD da 50" e vedrai che x i prox anni non te ne penti ![]() 2. ripeto: se non hai sorgenti FHD, inutile spendere i soldi ora che tanto tra 1 anno ci saranno FHD molto meglio e che cmq tu non sfrutti x ora e alla lunga ti ritroveresti con una tecnologia vecchia e dovresti cambiarla ![]() 3. se cerchi su wikipedia: -> http://it.wikipedia.org/wiki/Contrasto Ultima modifica di ais001 : 30-10-2008 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 | |
Senior Member
|
Quote:
una domanda, ma se ci devo attaccare un pc come faccio visto che non ha la porta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 |
Senior Member
|
lìho scritto sopra... il px8, specie il 50", è un affarone...
il contrasto è un parametro abusato.... se lo regoli bene la differenza è inesistente..... salvo situazioni di utilizzo estremo....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Senior Member
|
o utilizzi un adattatore VGA/scart o RGB o svideo oppure se il pc ha l'uscita l'hdmi usi quella
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 |
Senior Member
|
Mi sto convincendo per il 50 px8, quindi hai ragione visto che il pc lo devo ancora assemblare ci metto una sk tv che ha HDMI.
Sai se funziona bene e quanto costa??
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 |
Senior Member
|
... basta una normalissima svga che ha l' S-Video ed un normalissimo cavo S-Video di "tot" lunghezza (massimo si dice 5/10mt o si perde di qualità):
... dove ho preso la foto, è in offerta a 22€ x un cavo lungo 20mt ma con doppia schermatura e placcato oro (quindi meno dispersione di segnale)... ed è di Roma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
se prendi il 50, e precisamente il 50px80 hai:
- possibilità di mapparlo 1:1 tranquillamente - utilizzare sia la VGA che la DVI con adattatore HDMI, sia direttamente la HDMI (ma in tal caso potresti aver problemi a mapparlo 1:1). se prendi il 50px8 invece non puoi collegare il pc in VGA, ma solo DVI>HDMI o HDMI>HDMI se prendi un 42 invece non puoi mapparlo 1:1 ma devi mandargli un segnale 720p che potrà darti qualche problema con le scritte più piccole ad esempio di alcune pagine internet.. (ma per filmati e videogiochi non c'è alcuna differenza). Resta il fatto che l'8 non ha VGA e l'80 sì.
![]() |
#1839 | |
Senior Member
|
Quote:
però il cavo svideo è il peggiore come qualità.. se ha la possibilità di utilizzare hdmi.... io direi di andare di hdmi ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Senior Member
|
ok ragazzi, ho capito tutto, la cosa piu semplice è collegare da DVI a HDMI... problema risolto...
Ho fatto i caroni il 42 è piccolo....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.