|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
sto meditando di prendermi una ps3... nel frattempo uso un normalissimo ed obsoleto lettore dvd-divx (dvx9700 o 9900 non ricordo... qualche anno fa era uno dei migliori fascia meanstream ma oggi credo sia superatissssimo e abbastanza modesto quanto a caratteristiche tecniche) della LG.. collegato via scart
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 28-10-2008 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... ovvio che se si "procura" un DivX fatto meglio.... sicuramente ne ha solo da guadagnarci ![]() P.S.= occhio che si vocifera che x natale Sony butta fuori una PS3 natalizia (almeno in jap e usa, quindi probabilmente poi arriverà anche da noi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
il il 42'' ha quasi la stessa risoluzione , 1024x768!Poi mica solo il 37'' è 100hz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
io parlo di divx rippati bene e con risoluzione di almeno 6xx*4xx con bitrate > a 1300/1400
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Senior Member
|
il problema è che le serie tv di solito, sono rippate sempre a quella risoluzione o poco piu' tipo 640x 480... bitrate 1000 o superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Fossi in te per i divx prenderei il px8 37" e non il 42 (ma non è un consiglio imperativo come nel primo caso), anche per ridurre i difetti che immancabilmente si paleseranno su questo plasma, anche se chiaramente c'è un'altra cosa da considerare, che è per l'appunto la distanza di visione. Detto questo, è superfluo ricordare come di scelte ne hai poche..per i divx o c'è il plasma o c'è il tubo catodico o c'è il proiettore, anche se in sostanza la scelta è una sola: plasma panasonic serie 8 hdready. ^_^ Le serie a cui ti riferisci sono quelle NTSC da circa 350-360 mb x40-45 minuti?...schifo schifo non fanno , certo sarebbe meglio prendere quelle da 1,07 gb in 720p (che sul plasma in questione le vedresti divinamente, pur sacrificando qualche linea orizzontale)...tanto se il problema è l'audio in italiano, lo si può mettere tranquillamente. Tutto però dipende da come sei abituato, eh.. Ultima modifica di zerothehero : 28-10-2008 alle 19:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 |
Senior Member
|
... e allora fanno cacare e sono da evitare
![]() ... cerca le stagioni in DVD in qlc centro commerciale o usati sugli shop online, hai + qualità e spendi meno ![]() ... ormai su MediaW e Emisfero trovi a 19.90 le prime serie di molte vecchie serie tv..... basta aver voglia dic ercare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1769 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono dvdmux, o satrip(dai canali fox di sky), o DVB-S(prese dal dt) La distanza di visione è circa 2m. Volevo prendere il 42'' per avere una visione piu' immersiva, visto anche che lo suerei per giocare con ps3, o pc. Pero' se il 37'' una nettamente una soluzione migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Senior Member
|
...a dire la sincera verità da 2mt sarebbe consigliato un 50" (nel caso tu voglia prendere un FHD)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26 ... e sinceramente sarebbe veramente l'ideale.... visto che nel 90% dei casi avrai sempre le bande nere ed i filmati ti sembreranno "schiacciati" alla lunga (fidati che tra 1 anno la tv ti sembra piccola) ![]() ... cmq già un 42" HD è un gran bel vedere... il 37" xò lo vedo come tv di ripiego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ais001, non lo confondere più di quanto non lo sia...
![]() |
#1772 |
Senior Member
|
... quelle sono le tabelle che riportano tutte le riviste e che trovi su tutti i siti.... è in base a quelle che la gente solitamente si basa e valuta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Consigli & dubbi per acquisto!!!
Salve ragazzi complimenti per la discussione...
Volevo prendere un lcd, ma l'utente il castiglio mi indirizzato qui. Ho letto una cinquantina di pagine, ma ho qualche dubbio. Ho scelto il plasma della PANA, Vorrei spendere intorno ai 1000 €, l'uso è: SD, DTV, ogni tanto DVD, in futuro SKY, non ci gioco. Ecco i dubbi: 1) HD o FHD? non vorrei che un giorno mi servirà il FHD. (so che a 3.5 mt non si nota differenza) 2) 42" saranno pochi per vedero a quasi 3.5 mt? 3) ho letto che su i canali normali il FHD perde come qualità rispetto all'HD, oggi sono stato in un neg e ho confrontato guardando i canali dtv i due modelli 42 PX 80 PZ8e, non noto differenze. Il rivenditore mi ha detto che non ci sono peggioramenti tra i 2, sui canali dtv sd. 3) Lo compro ora o aspetto il periodo natalizio, per pagarlo meno??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
|
Quote:
2. in % quanto cadauna??? ![]() 3. dipende da te e dalle sorgenti che userai... se tra 6 mesi hai quasi la certezza che userai BD e PS3, allora pensa a prenderlo ora. ... altrimenti se non hai intenzione x i prox 2 anni di cambiarlo... prendilo HD che alla peggio lo useria come 2° tv quando prenderai un FullHD ![]() 4. il problema, come detto + volte, NON è il pollicciaggio.... ma il fatto che l'aspect ratio comprende le bande nere.... quindi + 6 lontano e + hai l'impressione di vedere piccolo e schiacciato. ... puoi fare lo zoom x ingrandire.... ma se il segnale è SD, vedrai solo peggio ![]() 5. qualcosa si perde...... ovviamente se 6 + distante, noti meno i difetti (ma noti meno anche la qualità delle sorgenti HD se le usi) ![]() 6. mah...... bisogna vedere come lo intende.... da che mondo è mondo... un segnale SD è abb "sporco"... quindi difficile che si veda uguale su una tv che ha 1920x1080 (praticamente fai uno zoom quasi del 300%, quindi dubito che lui abbia idea di cosa sta dicendo ![]() ... nei centri comm fanno girare demo 720p, quindi ovvio che tra un HD ed un FHD non vedi molta diff ![]() 7. dipende da te e da quanta "fretta" hai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
|
Quote:
2)80% tv 20% dvd 3)la tv la compro ora e vorrei tenerla per molti anni, non la uso come 2 tv. 4)sono daccordo 5)in teoria si.... 6)io non ci credevo, abbiamo messo rete 4 le 2 tv erano a 20 cm di distanza sulla stessa parete, sono stato un ora guardare da lontano e da vicino, anche a 20 cm, non noto differenza, ripeto tra 42 PX80 42 PZ8e. 7)sono senza tv, posso aspettare se risparmio, basta che poi non finiscono, che ne dici??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 |
Senior Member
|
1. c'è un mio post 2 pagine fa che spiega tutto:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1726 2. meglio HD ![]() 3. dipende se tra 1 anno vorrai prenderti qlc sorgente FHD ... altrimenti vai di HD e vivi senza troppe paturnie ![]() 5. anche in pratica ![]() 6. non puoi basarti su una configurazione di un centro comm. ... sono collegati in cascata a switch e la demo è un 720p solitamente (o in certi casi Sky) ... devi attaccare uno ad uno alla sorgente diretta x vedere la diff tra loro. ... quando 6 incascata agli switch, tutti i difetti vengono divisi x tutte le tv. 7. alla peggio ti resta a questo prezzo, mai visto che una tv aumenta di prezzo (Pioneer esclusa ovviamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
2)come si vedono i dvd? calcola che non ho mai avuto il lettore ho fatto sempre da pc... 3)un lettore me lo compro ....non so quale... 5)non ho visto demo ma rete 4 e la rai in dtv, si erano in switch.... 6)non dico che aumenta ma che finiscono e arrivano nuovi modelli, ora il px 80 su un sito sta a 779
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 |
Senior Member
|
1. io ho il 42px80e in montagna ed è un'ammmmmore
![]() ... lo slot SD legge anche le SDHC (se ti interessa ![]() 2. dipende dal lettore e dal cavo che usi. ... io uso un Denon 2930 ed un cavo HDMI MonsterCable, quindi la qualità è perfetta (non ai livelli del BD, ma cmq è un gran bel vedere ![]() 3. dipende dall'uso che ne farai. ... attualmente l'acquisto + sensato è una PS3 (console, dvd e BD con un'ottimo chip interno x l'upscaling) ... oppure molti puntano ai: # Denon 1930/1940/2930/3930: -> http://www.denon.it/prodotti.php?codarea=1&codcat=16 #OPPO DV-98xH: -> http://www.opposhop.com/it/category/2/oppo_dvd_player # o altri.... che cmq puoi trovare elencati nel forum di AVMagazine: -> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=110 ... sicuramente prendine uno che abbia una buona elettronica interna x evitare di far lavorare quella della tv che è notoriamente scadente ![]() 6. difficile che escano nuovi modelli visto che sono fuori da pochi mesi.... e x ora panasonic non ha grossi difetti x pensare di cambiare serie (come era invece con la serie 7 che è stato un flop assurdo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
|
Quote:
da 2m penso sia troppo il 50'' con segnali tipo divx, ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Senior Member
|
... il xchè te l'ho scritto 3 volte nei post precedenti e ci sono pure i link di riferimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.