Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 16:19   #1761
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Perfetto, questa secondo me è una cosa molto importante (e confortante)

P.S.: che player usi ? lettore standalone ?
sto meditando di prendermi una ps3... nel frattempo uso un normalissimo ed obsoleto lettore dvd-divx (dvx9700 o 9900 non ricordo... qualche anno fa era uno dei migliori fascia meanstream ma oggi credo sia superatissssimo e abbastanza modesto quanto a caratteristiche tecniche) della LG.. collegato via scart
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 28-10-2008 alle 16:30.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:34   #1762
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
... diciamo che se il divx è di buona qualità è cmq godibilissimo sul plasma...
... d'accordissimo su tutto.... ma l'utente ha espressamente fatto 3 esempi ed entrambi sono da scartare con quelle qualità
... ovvio che se si "procura" un DivX fatto meglio.... sicuramente ne ha solo da guadagnarci

P.S.= occhio che si vocifera che x natale Sony butta fuori una PS3 natalizia (almeno in jap e usa, quindi probabilmente poi arriverà anche da noi)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:12   #1763
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se dovessi avere come esigenza la visione di divx (che io evito come la pesta, ma ognuno si fa le proprie scelte) con risoluzione prossima a quella pal (720x576) prenderei (se non avessi un tubo catodico, in caso contrario non prenderei manco per nulla un plasma) il 37" (1024x720) px8 anche per il fatto che ci sono i 100hz.
Poi tu fai come diavolo ti pare, francamente.

il

il 42'' ha quasi la stessa risoluzione , 1024x768!Poi mica solo il 37'' è 100hz!
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:13   #1764
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... d'accordissimo su tutto.... ma l'utente ha espressamente fatto 3 esempi ed entrambi sono da scartare con quelle qualità
perchè , 1000 kb/s in su fanno schifo?
Old 28-10-2008, 18:20   #1765
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
perchè , 1000 kb/s in su fanno schifo?
io parlo di divx rippati bene e con risoluzione di almeno 6xx*4xx con bitrate > a 1300/1400
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 18:48   #1766
waikiki
Senior Member

il problema è che le serie tv di solito, sono rippate sempre a quella risoluzione o poco piu' tipo 640x 480... bitrate 1000 o superiore
Old 28-10-2008, 19:06   #1767
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
il

il 42'' ha quasi la stessa risoluzione , 1024x768!Poi mica solo il 37'' è 100hz!
Non ho detto mica che non devi prendere il 42", infatti, ho detto di non prendere assolutamente un FULL HD 42" per i divx.
Fossi in te per i divx prenderei il px8 37" e non il 42 (ma non è un consiglio imperativo come nel primo caso), anche per ridurre i difetti che immancabilmente si paleseranno su questo plasma, anche se chiaramente c'è un'altra cosa da considerare, che è per l'appunto la distanza di visione.
Detto questo, è superfluo ricordare come di scelte ne hai poche..per i divx o c'è il plasma o c'è il tubo catodico o c'è il proiettore, anche se in sostanza la scelta è una sola: plasma panasonic serie 8 hdready. ^_^

Le serie a cui ti riferisci sono quelle NTSC da circa 350-360 mb x40-45 minuti?...schifo schifo non fanno , certo sarebbe meglio prendere quelle da 1,07 gb in 720p (che sul plasma in questione le vedresti divinamente, pur sacrificando qualche linea orizzontale)...tanto se il problema è l'audio in italiano, lo si può mettere tranquillamente.
Tutto però dipende da come sei abituato, eh..

Ultima modifica di zerothehero : 28-10-2008 alle 19:19.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:07   #1768
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... e allora fanno cacare e sono da evitare
... cerca le stagioni in DVD in qlc centro commerciale o usati sugli shop online, hai + qualità e spendi meno

... ormai su MediaW e Emisfero trovi a 19.90 le prime serie di molte vecchie serie tv..... basta aver voglia dic ercare
Old 28-10-2008, 19:41   #1769
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Le serie a cui ti riferisci sono quelle NTSC da circa 350-360 mb x40-45 minuti?
ma quali NTSC?
Sono dvdmux, o satrip(dai canali fox di sky), o DVB-S(prese dal dt)
La distanza di visione è circa 2m.
Volevo prendere il 42'' per avere una visione piu' immersiva, visto anche che lo suerei per giocare con ps3, o pc.
Pero' se il 37'' una nettamente una soluzione migliore...
Old 28-10-2008, 21:26   #1770
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

...a dire la sincera verità da 2mt sarebbe consigliato un 50" (nel caso tu voglia prendere un FHD)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

... e sinceramente sarebbe veramente l'ideale.... visto che nel 90% dei casi avrai sempre le bande nere ed i filmati ti sembreranno "schiacciati" alla lunga (fidati che tra 1 anno la tv ti sembra piccola)

... cmq già un 42" HD è un gran bel vedere... il 37" xò lo vedo come tv di ripiego
Old 28-10-2008, 21:32   #1771
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ais001, non lo confondere più di quanto non lo sia...
Old 28-10-2008, 21:48   #1772
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... quelle sono le tabelle che riportano tutte le riviste e che trovi su tutti i siti.... è in base a quelle che la gente solitamente si basa e valuta
Old 28-10-2008, 22:28   #1773
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Consigli & dubbi per acquisto!!!

Salve ragazzi complimenti per la discussione...
Volevo prendere un lcd, ma l'utente il castiglio mi indirizzato qui. Ho letto una cinquantina di pagine, ma ho qualche dubbio.
Ho scelto il plasma della PANA,
Vorrei spendere intorno ai 1000 €, l'uso è: SD, DTV, ogni tanto DVD, in futuro SKY, non ci gioco.

Ecco i dubbi:

1) HD o FHD? non vorrei che un giorno mi servirà il FHD. (so che a 3.5 mt non si nota differenza)

2) 42" saranno pochi per vedero a quasi 3.5 mt?

3) ho letto che su i canali normali il FHD perde come qualità rispetto all'HD, oggi sono stato in un neg e ho confrontato guardando i canali dtv i due modelli 42 PX 80 PZ8e, non noto differenze. Il rivenditore mi ha detto che non ci sono peggioramenti tra i 2, sui canali dtv sd.

3) Lo compro ora o aspetto il periodo natalizio, per pagarlo meno??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:37   #1774
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
1. Vorrei spendere intorno ai 1000 €
2. l'uso è: SD, DTV, ogni tanto DVD, in futuro SKY, non ci gioco.
3. HD o FHD? non vorrei che un giorno mi servirà il FHD
4. 42" saranno pochi per vedero a quasi 3.5 mt?
5. ho letto che su i canali normali il FHD perde come qualità rispetto all'HD
6. Il rivenditore mi ha detto che non ci sono peggioramenti tra i 2, sui canali dtv sd.
7. Lo compro ora o aspetto il periodo natalizio, per pagarlo meno??
1. con 1000€ ti prendi anche un 50px8e ( 50" )

2. in % quanto cadauna???

3. dipende da te e dalle sorgenti che userai... se tra 6 mesi hai quasi la certezza che userai BD e PS3, allora pensa a prenderlo ora.
... altrimenti se non hai intenzione x i prox 2 anni di cambiarlo... prendilo HD che alla peggio lo useria come 2° tv quando prenderai un FullHD

4. il problema, come detto + volte, NON è il pollicciaggio.... ma il fatto che l'aspect ratio comprende le bande nere.... quindi + 6 lontano e + hai l'impressione di vedere piccolo e schiacciato.
... puoi fare lo zoom x ingrandire.... ma se il segnale è SD, vedrai solo peggio

5. qualcosa si perde...... ovviamente se 6 + distante, noti meno i difetti (ma noti meno anche la qualità delle sorgenti HD se le usi)

6. mah...... bisogna vedere come lo intende.... da che mondo è mondo... un segnale SD è abb "sporco"... quindi difficile che si veda uguale su una tv che ha 1920x1080 (praticamente fai uno zoom quasi del 300%, quindi dubito che lui abbia idea di cosa sta dicendo )
... nei centri comm fanno girare demo 720p, quindi ovvio che tra un HD ed un FHD non vedi molta diff

7. dipende da te e da quanta "fretta" hai.
Old 28-10-2008, 22:53   #1775
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
1. con 1000€ ti prendi anche un 50px8e ( 50" )
2. in % quanto cadauna???
3. dipende da te e dalle sorgenti che userai... se tra 6 mesi hai quasi la certezza che userai BD e PS3, allora pensa a prenderlo ora.
... altrimenti se non hai intenzione x i prox 2 anni di cambiarlo... prendilo HD che alla peggio lo useria come 2° tv quando prenderai un FullHD
4. il problema, come detto + volte, NON è il pollicciaggio.... ma il fatto che l'aspect ratio comprende le bande nere.... quindi + 6 lontano e + hai l'impressione di vedere piccolo e schiacciato.
... puoi fare lo zoom x ingrandire.... ma se il segnale è SD, vedrai solo peggio
5. qualcosa si perde...... ovviamente se 6 + distante, noti meno i difetti (ma noti meno anche la qualità delle sorgenti HD se le usi)
6. mah...... bisogna vedere come lo intende.... da che mondo è mondo... un segnale SD è abb "sporco"... quindi difficile che si veda uguale su una tv che ha 1920x1080 (praticamente fai uno zoom quasi del 300%, quindi dubito che lui abbia idea di cosa sta dicendo )
... nei centri comm fanno girare demo 720p, quindi ovvio che tra un HD ed un FHD non vedi molta diff
7. dipende da te e da quanta "fretta" hai.
1)ho visto che si trova il 50 px8e, ora faccio confusione, il pannello è lo stesso gli manca 1 porta hdmi e la porta pc giusto?
2)80% tv 20% dvd
3)la tv la compro ora e vorrei tenerla per molti anni, non la uso come 2 tv.
4)sono daccordo
5)in teoria si....
6)io non ci credevo, abbiamo messo rete 4 le 2 tv erano a 20 cm di distanza sulla stessa parete, sono stato un ora guardare da lontano e da vicino, anche a 20 cm, non noto differenza, ripeto tra 42 PX80 42 PZ8e.
7)sono senza tv, posso aspettare se risparmio, basta che poi non finiscono, che ne dici??
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 28-10-2008, 23:07   #1776
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. c'è un mio post 2 pagine fa che spiega tutto:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1726

2. meglio HD

3. dipende se tra 1 anno vorrai prenderti qlc sorgente FHD
... altrimenti vai di HD e vivi senza troppe paturnie

5. anche in pratica

6. non puoi basarti su una configurazione di un centro comm.
... sono collegati in cascata a switch e la demo è un 720p solitamente (o in certi casi Sky)
... devi attaccare uno ad uno alla sorgente diretta x vedere la diff tra loro.
... quando 6 incascata agli switch, tutti i difetti vengono divisi x tutte le tv.

7. alla peggio ti resta a questo prezzo, mai visto che una tv aumenta di prezzo (Pioneer esclusa ovviamente )
Old 28-10-2008, 23:26   #1777
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Quote:
1. c'è un mio post 2 pagine fa che spiega tutto:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1726

2. meglio HD

3. dipende se tra 1 anno vorrai prenderti qlc sorgente FHD
... altrimenti vai di HD e vivi senza troppe paturnie

5. anche in pratica

6. non puoi basarti su una configurazione di un centro comm.
... sono collegati in cascata a switch e la demo è un 720p solitamente (o in certi casi Sky)
... devi attaccare uno ad uno alla sorgente diretta x vedere la diff tra loro.
... quando 6 incascata agli switch, tutti i difetti vengono divisi x tutte le tv.

7. alla peggio ti resta a questo prezzo, mai visto che una tv aumenta di prezzo (Pioneer esclusa ovviamente )
1)si avevo letto il post, la cosa peggiore è che ha meno contrasto, e la porta pc assente
2)come si vedono i dvd? calcola che non ho mai avuto il lettore ho fatto sempre da pc...
3)un lettore me lo compro ....non so quale...
5)non ho visto demo ma rete 4 e la rai in dtv, si erano in switch....
6)non dico che aumenta ma che finiscono e arrivano nuovi modelli, ora il px 80 su un sito sta a 779
Old 28-10-2008, 23:35   #1778
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. io ho il 42px80e in montagna ed è un'ammmmmore
... lo slot SD legge anche le SDHC (se ti interessa )

2. dipende dal lettore e dal cavo che usi.
... io uso un Denon 2930 ed un cavo HDMI MonsterCable, quindi la qualità è perfetta (non ai livelli del BD, ma cmq è un gran bel vedere )

3. dipende dall'uso che ne farai.
... attualmente l'acquisto + sensato è una PS3 (console, dvd e BD con un'ottimo chip interno x l'upscaling)

... oppure molti puntano ai:
# Denon 1930/1940/2930/3930:
-> http://www.denon.it/prodotti.php?codarea=1&codcat=16
#OPPO DV-98xH:
-> http://www.opposhop.com/it/category/2/oppo_dvd_player
# o altri.... che cmq puoi trovare elencati nel forum di AVMagazine:
-> http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=110

... sicuramente prendine uno che abbia una buona elettronica interna x evitare di far lavorare quella della tv che è notoriamente scadente

6. difficile che escano nuovi modelli visto che sono fuori da pochi mesi.... e x ora panasonic non ha grossi difetti x pensare di cambiare serie (come era invece con la serie 7 che è stato un flop assurdo )
Old 29-10-2008, 09:12   #1779
waikiki
Senior Member

Quote:
...a dire la sincera verità da 2mt sarebbe consigliato un 50" (nel caso tu voglia prendere un FHD)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26

... e sinceramente sarebbe veramente l'ideale.... visto che nel 90% dei casi avrai sempre le bande nere ed i filmati ti sembreranno "schiacciati" alla lunga (fidati che tra 1 anno la tv ti sembra piccola)

..
perchè bande nere e schiacciati??
da 2m penso sia troppo il 50'' con segnali tipo divx, ecc
Old 29-10-2008, 12:20   #1780
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il xchè te l'ho scritto 3 volte nei post precedenti e ci sono pure i link di riferimento
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian