Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 09:45   #1741
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ma li piloti tramite un pc?

Ebbene, hai mai provato ad ingrandire sul monitor del pc tali Divx a tutto schermo? La stessa differenza di qualità l'avrai sul plasma...
Old 28-10-2008, 10:09   #1742
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
Ebbene, hai mai provato ad ingrandire sul monitor del pc tali Divx a tutto schermo? La stessa differenza di qualità l'avrai sul plasma...
Mi sembra scontato che chiunque guardi un film sul PC lo metta a tutto schermo
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a parlare schietti (tanto è di quello che si parla): se "trovi" un film del cinema in internet, a parte i colori ed il suono stile chiesa, vedrai da cani a meno che non lo guardi al 100%
Fai un po' confusione tra "screener" e "dvd-rip", se non sai cosa sono, usa Google
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:16   #1743
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... eddaje.... (te leggi sempre male e troppo poco, ma posti sempre un pò alla caxx eh?!)

... ma SE il filmato divx (avi/mpeg) è 200x100 non puoi dire che se lo metti su un 2000x1000 si vede perfetto in FullScreen

... puoi avere tutta la potenza che vuoi nel pc, cmq "fisicamente" il filmato è e rimane 200x100 ... è colpa di chi l'ha codificato a mo' di caxxo (fatto x occupare poco spazio e x essere visto in certi "limitati" ambiti), non della tv

... fatto sta che allora, un BD secondo il tuo ragionamento, è inutile farlo a 1080p e "sprecare spazio".... tanto anche se è 100x50 si vede bene no?! e allora, a che caxx creano a fare i supporti da 50GB con DTS-HD e codec vari??? tanto x riempire la giornata???

... dai... evitiamo di andare a fare spiderman che quello è solo uno spettacolo x il cinema
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 10:35   #1744
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
1. ma qui stiamo parlando di hdready
2. Vi do 3 esempi, cortesemtne ditemi come li vedo su un 37PX8E o 42PX8e
- Risoluzione: 624x352
- Risoluzione: 720 x 400
- Risoluzione: 496 x 288
1. si ma a conti fatti.... qui la gente prende il plasma xchè convinta che un divx si veda come un BD

2. puoi fare tutti gli elenchi di questo mondo.... ma i dati "fisici" parlano chiaro:
-> http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...trackInfo=true
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775

... cmq io col PH attaccato ad un 42px80e vedo da cani qls divx "trovato" in rete (se lo metto fullscreen), se lo lascio alla risoluzione di default si vede bene ma:
- hai i riquadri neri attorno
- vedi piccolo (xchè ovviamente è a risoluzione 100%)
- dopo 5 min stacco e vado a prendermi il dvd a 9.90 +tosto che vederlo così da cani ... spendi + tempo a "cercarlo" in internet che non a comprarlo e ad averlo con una qualità superiore (mal che vada un DVD è 7xx x 5xx e non hai alcuna compressione e perdita di qualità come col divx)

... cmq se hai così tanti dubbi: prendi una SD da 2GB, copiaci un filmato e vai in un negozio e chiedi di visionare il filmato. se è di tuo gradimento come si vede, allora compralo senza troppi problemi

... non ci capisci molto e 6 spaventato da troppe info???
... prenditi una quaderno a quadretti e fai dei test: ritaglia 10,2cm x 7,6cm e prova a metterci un'altro rettangolo ritagliato col formato del tuo video.
... sovrapposizionali centrandoli ovviamente e capisci come lo vedresti al 100%

... se il filmato fosse 1027x768, ovviamente aversti una mappatura 1:1 e non avresti alcun difetto di visualizzazione

Ultima modifica di ais001 : 28-10-2008 alle 10:40.
Old 28-10-2008, 13:20   #1745
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Per i divx la soluzione migliore (e non di poco) è il tubo catodico o in subordine un plasma con risoluzione vicina al pal (720x576)..non c'è bisogno di scrivere dei papiri per spiegare questo. Prendere un full hd per i divx è deleterio perchè si vedranno mediamente da schifo, rispetto alle potenzialità del pannello.
L'upscaling può migliorare, ma non fa miracoli. Non credete a chi dice: un divx upscalato a 1080p si vede come un bluray, perchè è una balla (balla che può anche essere detta in buona fede, ma tale rimane).
Punto.

Ultima modifica di zerothehero : 28-10-2008 alle 13:22.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:33   #1746
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ancora con sto fullhd xero the hero?
Oh ma sei capatosta, si parla di hdready!
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 13:33   #1747
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ma qui stiamo parlando di hdready

Vi do 3 esempi, cortesemtne ditemi come li vedo su un 37PX8E o 42PX8e

1° VIDEO

Video:

DVD-MUX

cut

-----------------------

Il 37px8e (che è quello che ho io, insieme al 42pz85E) non è così malvagio per vedere i divx..anche perchè l'HD READY in quel caso non è 1280x720, ma 1024x720. Devo dirti però che divx non ne ho mai provati su quel plasma (l'htcp è collegato al 42 full-hd), vedo solo la tv (che si vede discretamente, anche se manca l'IFC che aiuta).
I migliori divx sono quelli da 1,4-1,5 gb (per 100-110 minuti) con alto bitrate e codificati in h264..quei filmati ad occhio visti i dati non fanno poi così schifo, quindi li vedresti discretamente. (nè benissimo, nè da schifo, qualità appena sopra la sufficienza). Prenderei un 37", cmq (certo devi vedere la distanza di visione).
D'altronde parliamoci chiaro: non hai grosse alternative. Oltre al px8 cosa c'è in giro?
Il nulla (lcd per i divx non va preso neanche in considerazione), a parte qualche panasonic, quindi per i " il px8 potrebbe essere la scelta migliore, ad un prezzo inferiore di gran lunga ai 1000 euro (stiamo sui 700euro).
Certo l'ideale è il vecchio e ancora insuperato TUBO CATODICO (o un proiettore di livello), specie se parliamo di un trinitron 16:9 100Hz con DTT a parte.

Ultima modifica di zerothehero : 28-10-2008 alle 13:37.
Old 28-10-2008, 13:46   #1748
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il 37px8e (che è quello che ho io, insieme al 42pz85E) non è così malvagio per vedere i divx..anche perchè l'HD READY in quel caso non è 1280x720, ma 1024x720. .
Ma scusa che dici, il 37'' ha la stessa risoluzione del 42' cambia solo il x720 che diventa x768!
Old 28-10-2008, 13:47   #1749
waikiki
Senior Member

Quote:

... cmq io col PH attaccato ad un 42px80e vedo da cani qls divx "trovato" in rete (se lo metto fullscreen), se lo lascio alla risoluzione di default si vede bene ma:
lo vedi tramite lettore o
pc??
Old 28-10-2008, 13:49   #1750
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Ma scusa che dici, il 37'' ha la stessa risoluzione del 42' cambia solo il x720 che diventa x768!
appunto, quindi cambia la risoluzione.
37'' = 1024*720
42'' = 1024*768
Old 28-10-2008, 13:58   #1751
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
lo vedi tramite lettore o pc??
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91178

-> http://www.popcornhour.com/onlinesto...0&category_id=
Old 28-10-2008, 13:59   #1752
waikiki
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il 37px8e (che è quello che ho io, insieme al 42pz85E) non è così malvagio per vedere i divx..anche perchè l'HD READY in quel caso non è 1280x720, ma 1024x720.
Io vorrei capire questa frase che significa, secondo me tu parli per sentito dire visto che tra un 37 o un 42 non c'e' una pesante differenza come scrivi
Old 28-10-2008, 14:00   #1753
waikiki
Senior Member

Quote:
La stessa cosa di utilizzare il pc?
Old 28-10-2008, 14:00   #1754
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Più o meno come si vede la tv sul mio px8.

Old 28-10-2008, 14:02   #1755
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@waikiki
1. se guardi la foto qui, capisci xchè dice che è diverso:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775
... il 42" è + grande e ha un pannello di poco superiore.... ma cmq superiore al fine pratico e fisico.
... cmq se vuoi vederti i DivX, tientii il tuo bel CRT che è la cosa migliore

2. il PH è paragonabile ad un pc in quanto monta elettronica dedicata.
... che tu usi il pc, il PH, una PS3 o qls altra sorgente che legga i DivX, se i Divx hanno una conversione scadente/di bassa qualità.... nono ci son santi che tengano..... vedrai da cani

... è come dire: metto all'auto delle gomme da 12 invece delle 16 xchè tanto la macchina resta in piedi. si ok, ma prova a correre e a fare le curve con delle gomme da 12 e poi vediamo se è come avere le 16

Ultima modifica di ais001 : 28-10-2008 alle 14:04.
Old 28-10-2008, 14:05   #1756
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ancora con sto fullhd xero the hero?
Oh ma sei capatosta, si parla di hdready!
Io parlo in generale.
Cmq se hai letto, il px8 37" (1024x720p) va bene per i divx.
E' una delle scelte migliori, non tanto per il fatto che è un pannello perfetto, ma perchè manca la concorrenza.
In più è un pannello che ha i 100Hz, quindi niente flicker.
Si può comprare insomma.
Detto questo continuo a ripetere: se hai già un tubo catodico, per questo genere di filmati tieniti il tubo catodico...il vero salto lo si ha con video con risoluzione e bitrate superiore.
Chiaro?
Old 28-10-2008, 14:11   #1757
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Io vorrei capire questa frase che significa, secondo me tu parli per sentito dire visto che tra un 37 o un 42 non c'e' una pesante differenza come scrivi
Non ci capiamo, eppure non mi pare di scrivere in arabo.
Io a casa ho un pannello full hd (42 pz85) con risoluzione 1920x1080 e un pannello hd ready (37 px8) con risoluzione 1024x720. Se dovessi avere come esigenza la visione di divx (che io evito come la pesta, ma ognuno si fa le proprie scelte) con risoluzione prossima a quella pal (720x576) prenderei (se non avessi un tubo catodico, in caso contrario non prenderei manco per nulla un plasma) il 37" (1024x720) px8 anche per il fatto che ci sono i 100hz.
Poi tu fai come diavolo ti pare, francamente.
Old 28-10-2008, 14:25   #1758
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... lui si fa problemi xchè non ha idea di come si veda.

... la cosa + ovvia e sensata x lui sarebbe prendere un filmato tramite USB e provarlo fisicamente nella tv.... così si toglie tutti i dubbi che ha.

P.S.= lol mi guardi forum???
Old 28-10-2008, 15:49   #1759
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
non sono un espertone in materia di formati, compressioni etc. ma da profano possessore di px8 da 42" che vede molti dvx posso dire:

la qualità di alcuni divx è penosa.... e se sul crt quei divx sono "accettabili", sul plasma sono terrificanti... specie quando la cattiva qualità deriva più dal filmato originario (es. VHS o sorgenti analogiche) che dalla conversione stessa... risultato: si prende e si "butta" il divx.... inguardabile anche mettendoci tutta la buona volontà

i divx di buona qualità (rippati decentemente e compressi con bitrate decenti e risoluzioni altine) si vedono più che dignitosamente... certo il plasma è impietoso sui difetti... sugli artefatti etc. però imho il passaggio da crt a plasma comunque sortisce un effetto positivo, non dato solo dalla diagonale maggiore dello schermo ma anche dalla morbidezza e lucentezza del colore (se settato tutto in modo ottimale)....

diciamo che se il divx è di buona qualità è cmq godibilissimo sul plasma... magari con le bande nere sopra e sotto ma cmq godibile e i piccoli "inconvenienti" dovuti alla maggiore risoluzione e dimensione del pannello si digeriscono tranquillamente.,..

ovvio che se si potesse avere il BD o quantomeno il dvd di quel titolo sarebbe meglio, lapalisse insegna, ma se la domanda è "come si vedono i divx, di buona qualità, sulla serie PX" la risposta, mia e da non esperto ma appassionato è "piacevolmente e a volte... pure bene"

ciao

ps

cmq il segnale del digitale terrestre a volte si vede peggio della media dei divx... salvo mediaset che dopo l'estate, non so se sia un'impressione, ha dato una botta di qualità alle proprie trasmissioni, superiori ora in tutto e per tutto al segnale proveniente da satellite, se parliamo ad esempio di MTV, a volte la qualità è penosissima e lì si che fa male vedere artefatti e cubi vari sul plasma.... pare di vedere un filmato Wmv...
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:14   #1760
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
i divx di buona qualità (rippati decentemente e compressi con bitrate decenti e risoluzioni altine) si vedono più che dignitosamente... certo il plasma è impietoso sui difetti... sugli artefatti etc. però imho il passaggio da crt a plasma comunque sortisce un effetto positivo, non dato solo dalla diagonale maggiore dello schermo ma anche dalla morbidezza e lucentezza del colore (se settato tutto in modo ottimale)....
Perfetto, questa secondo me è una cosa molto importante (e confortante)

P.S.: che player usi ? lettore standalone ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian