Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2015, 16:40   #17101
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
Scusate la mia ignoranza, ma il plasma allora è morto in tutto il pianeta? Non che magari in qualche angolo del mondo siano ancora in produzione? Che so, magari in Cina, tipo Changhong...
Old 09-12-2015, 16:54   #17102
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... è da un pezzo che non esistono più... gli ultimi sono stati i panasonic "serie60", sono andati a ruba ed i rivenditori li hanno alzato il prezzo apposta

... un plasma rende/rendevava di più qualitativamente ma costava di più... e la gente non vuole spendere 2-3mila € per una tv da 50" quando trovi la controparte LCD che costa 7-800€
E qui possiamo stare a discutere quanto vuoi, ma alla fine la gente non guarda la qualità della tv ma guarda solo "quanto costa"

La mia tv (quella in firma da 60" costava al tempo 8000€)... rende ancora meglio delle tv attuali (visto che le sorgenti sono sempre i soliti 576i o 720p o 1080i/p)... quindi, se non esistendo supporti fisici 4k attualmente, è inutile avere una tv 4k, ed ora che escono i supporti le tv caleranno di prezzo e aumenteranno la qualità e la durata del pannello (si spera, visti i grossi limiti della tecnologia attuale).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 17:04   #17103
bjol
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@bjol
... quelle indicate da te sono TV LCD (con tecnologia LED, non esistono le tv "LED") e comunque non sono tv PLASMA.... hai sbagliato topic.

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122
sorry!
bjol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2015, 17:41   #17104
solidsnake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
buonasera,
possiedo un Panasonic 42ut50 (da cui difficilmente i staccherò per un pò di tempo)...
non mi sono mai messo a settarlo per bene, se non ad occhio...
avete dei parametri più o meno affidabili per settarlo?
Quali sonde vengono utilizzate per la calibrazione dei plasma?
Io possiedo un spyder express 5 ma si può usare solo con monitor pc.
Old 14-12-2015, 17:49   #17105
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da solidsnake87
avete dei parametri più o meno affidabili per settarlo?
... per i settaggi, dovresti andarli a leggere sul topic di avmagazine (ci sono 7-8 utenti che avevano postato i loro settaggi), basta che cerchi con google "Discussione: [Panasonic UT50] 42" 50" - AV Magazine"

... per le sonde vale la stessa soluzione, scrivi "Discussione: Link a software di misura e calibrazione" e/o "Discussione: Guida alla calibrazione di base di un HDTV" e/o "Guida rapida alla calibrazione avanzata HDTV Plasma ed altri dispositivi (ColorHCFR)"

...

Ultima modifica di ais001 : 14-12-2015 alle 17:52.
Old 14-12-2015, 17:56   #17106
solidsnake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
... per i settaggi, dovresti andarli a leggere sul topic di avmagazine (ci sono 7-8 utenti che avevano postato i loro settaggi), basta che cerchi con google "Discussione: [Panasonic UT50] 42" 50" - AV Magazine"

... per le sonde vale la stessa soluzione, scrivi "Discussione: Link a software di misura e calibrazione" e/o "Discussione: Guida alla calibrazione di base di un HDTV" e/o "Guida rapida alla calibrazione avanzata HDTV Plasma ed altri dispositivi (ColorHCFR)"

...
Grazie do un occhiata!
Old 16-12-2015, 22:01   #17107
bjol
Senior Member

Settings Tv Toshiba

Salve a tutti, mi consigliate su come impostare Picture Controls di una tv Toshiba, nello specifico del 32E2533D3 HD READY.
In genere la visione sarà con stanza al buio, visione di film e dtt.
grazie

Ultima modifica di bjol : 16-12-2015 alle 22:03.
Old 16-12-2015, 22:03   #17108
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@bjol
... NON è una tv PLASMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

... ma leggere il titolo del topic è così difficile?!?!
Old 16-12-2015, 22:41   #17109
bjol
Senior Member

Sorry metto in lcd
Old 16-12-2015, 22:42   #17110
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... grazie
Old 19-12-2015, 09:46   #17111
enzo12345
Senior Member

L'Avatar di enzo12345

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Beh....ci si trova in un periodo di transizione, plasma che non potevano essere prodotti con risoluzione 4K per via delle dimensioni delle celle e dei consumo, oled che ne stanno prendendo il posto anche se lentamente.
Concordo appieno che il plasma sia infinitamente migliiore del lcd/led, e lo dico da profano in materia: ho in casa un plasma 42" panasonic serie U e un led 40" philips: il primo è superiore al secondo su tutti i fronti, anche se il led è più moderno, ha i colori più luminosi e la usb in lettura: ma è nei film scuri come i 3 Batman di Christian Bale che si vede la differenza! Sul plasma si vedono benissimo, sul led si intuiscono, dato che si vedono solo delle sagome in mezzo al nero generale.
Il plasma me lo terrò ben stretto finchè non tira le cuoia, dopodichè cercherò disperatamente un buon usato: MAI led, nemmeno nuovo!

Fatto questo sfogo, spiegatemi una cosa: ma se l'oled, come spiegato più volte dagli esperti in questo forum, si può considerare l'erede del plasma, com'è che soltanto LG finora sta scommettendo su tale tecnologia? Tutte le altre marche, compresa la Panasonic che è stata l'ultima paladina del plasma, propinano esclusivamente led.
Non è che l' oled morirà sul nascere, un pò come il blue-ray nel campoi dei dvd?
Old 19-12-2015, 09:55   #17112
totoro1822
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da enzo12345 Guarda i messaggi
Fatto questo sfogo, spiegatemi una cosa: ma se l'oled, come spiegato più volte dagli esperti in questo forum, si può considerare l'erede del plasma, com'è che soltanto LG finora sta scommettendo su tale tecnologia? Tutte le altre marche, compresa la Panasonic che è stata l'ultima paladina del plasma, propinano esclusivamente led.
Non è che l' oled morirà sul nascere, un pò come il blue-ray nel campoi dei dvd?
perchè gli OLED sono molto più costosi da produrre, quindi la maggior parte dei produttori preferisce continuare a mungere la cash cow del LED finchè può.

Panasonic ha presentato di recente il suo primo OLED, anche se è un top di gamma molto costoso e in giro se ne vedranno pochini... TX-65CZ950
totoro1822 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 15:59   #17113
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Credo che ci siano diversi motivi, non uguali per tutti. Samsung non crede ancora nei pannelli oled per le tv (magari ha qualche nuova tecnologia a led che potrebbe tirare fuori a breve), i colori non sono esattamente aderenti e, sinceramente, costano ancora troppo per il grande pubblico. Aggiungi che i led hanno l'hrd che, a mio parere, potrebbe fare nettamente la differenza. Insomma, gli oled li vedo ancora come roba al limite dell'esoterico. Aggiungi anche che le persone non sanno neppure cos'è l'oled e il cerchio si chiude.
Credo che i modelli oled 2016 abbiano anche l hdr... i prezzi sono ancora alti!
Per ora mi tengo stretto il mio LG pb5600 50 pollici da 380 euro, acquistato qualche mese fa!
BEST BUY!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 13:40   #17114
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
RAGAZZI UN AIUTO VI PREGO !!!

Dunque mio padre ha un vecchio televisore Panasonic al plasma (credo abbia 7-8 anni), il quale ha i classici 3 ingressi HDMI.

Bene, compra un lettore blu-ray divx della LG (il quale è munito soltanto di attacco HDMI), io provvedo a collegarlo alla tv e....NIENTE !!! Non vede nulla !

Aspettate ! Il bello arriva adesso:

provo tutte e tre gli ingressi HDMI, ad un certo punto, collegandolo più volte e più volte, appare la schermata del LG !!! Bene, dico io, funziona !!! E invece no...spengo il lettore giusto per una prova e...NIENTE !!! Da allora niente !! Questo benedetto LG non ne vuole sapere di "apparire" sul televisore. Le ho provate tutte (sia lato LG, collegandolo ad un altro TV e smanettandoci un po', sia lato Panasonic, cercando qualche impostazione che potesse fare al caso mio, ma nulla anche qui).

Che fare ? Qualche consiglio ? Preciso che nelle impostazioni del LG c'erano alcune funzioni legate al HDMI (tipo: risoluzione AUTO-1080-720-576 ecc.) e qualcosa legato al profilo colore (RGB e YPBCB).

Suggerimenti ?

GRAZIE !!!
Old 05-01-2016, 13:43   #17115
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
provalo su un altra tv, o con un altro cavo se possibile così capisci cos'è che non va
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 13:51   #17116
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
provalo su un altra tv, o con un altro cavo se possibile così capisci cos'è che non va
Già fatto. Funziona su tutte le TV (addirittura su un tv "THES" )...ma sul Panasonic NO !!! Voglio provare con un altro cavo HDMI che ho, giusto per capire se possa dipendere in qualche modo dal cavo (ma ne dubito).
Old 05-01-2016, 15:27   #17117
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Non sai a che risoluzione parte il lettore ?
Il plasma e` compatibile hdcp ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 15:58   #17118
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Non sai a che risoluzione parte il lettore ?
Il plasma e` compatibile hdcp ?
Stranamente ho risolto !! E' un problema del cavo HDMI-Ethernet-High Speed che NON viene letto da quel televisore ! Allora ho preso un HDMI "normale" usato per collegare il Telesystem 7500 che uso per Mediaset Premium e VA !!!
Ora il problema è che, appunto, provando il cavo HDMI-Ethernet-High Speed sul telesystem, NON lo vede !!! Quindi ci sono vari dispositivi che non "digeriscono" bene questi benedetti cavi ! Ma com'è possibile ? Non conoscevo queste incompatibilità !!!

EDIT: il mistero si infittisce: vado dal negozietto di elettronica vicino casa per comprare un altro cavo e me ne dà uno sempre HIGH SPEED WITH ETHERNET...funziona !!!! Assurdo !! Vabbè...

Ultima modifica di AlexDee : 05-01-2016 alle 16:07.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 17:03   #17119
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Magari era il cavo nato male.

Io avevo problemi simili coi cavi HDMI di Hama e cinesi. Passato a cavi più "blasonati", mai avuto un problema
Old 05-01-2016, 23:40   #17120
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Quote:
Magari era il cavo nato male.

Io avevo problemi simili coi cavi HDMI di Hama e cinesi. Passato a cavi più "blasonati", mai avuto un problema
Eppure il negoziante mi ha detto il contrario, cioè che il cavo era troppo "veloce" e infatti subito mi ha detto "prova questo hdmi high speed che però è meno veloce e vedrai che andrà"...e infatti è andato !!!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian