|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16981 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Salve a tutti, sono nuovo in questo thread e ho deciso di comprare una tv da sistemare nel salotto; la tv in questione serve principalmente per vedere film, vedere le partite e giocare al pc; ho letto in rete che i tipi di lcd sono tn, oppure led va e led ips; escludendo i tn (che possiedono brutta qualità dell' immagine) ma sono indeciso tra plasma, led va e led ips...
tra questi modelli: lg 50pn6500 è plasma (l' unico plasma che ho trovato all' ipermercato) e i seguenti sono led LG 47LB5700 LG 47LN5779 SAMSUNG UE50F6400 SAMSUNG UE48H5030 SONY KDL48W585BBI SONY KDL40R453BBAEP PHILIPS 50PFH4009/88 LG UE48H6200AYXZT cosa mi consigliate? c'è qualche altro modello inferiore a 1000 € migliore di quello citato? il salotto è leggermente illuminato di giorno e la tv in questione sarà utilizzata quasi ogni sera e utilizzata solo in rare occasioni di giorno (domenica e qualche pomeriggio durante la settimana). nel caso il vostro consiglio sia rivolto ai plasma cosa ne pensate di questo? http://www.lg.com/it/tv/lg-50PN6500-tv-plasma purtroppo non ci sono altri plasma sullo stesso prezzo...la qualità è molto distante dai Panasonic vieira (soprattutto la luminosità)? per quanto riguarda la luminosità è possibile raggiungere una luminosità decente oppure alcuni dettagli rischio di non vederli? la calibrazione sistema bene tutto ciò? in rete parlano bene del plasma e del nero del plasma(anche freddye78 me ne ha parlato) però alcuni dicono che alcuni led di fascia alta hanno neri molto vicini a quelli del plasma... io sinceramente vorrei evitare led (magari in futuro prendere una tv 8k oled o laser) e non mi interessa attualmente il 4k in quanto non lo riuscirei a sfruttare ne per canali tv, ne per vanali satelliatare, e ne per pc in quanto servirebbero pc super potenti che atualmente difficilmente raggiungono 60 fps però il fatto della luminosità mi mette qualche dubbio (tra l' altro non ho alcun amico che possiede il plasma) non mi interessa smart tv e neanche 3D... consigli?
![]() |
#16982 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ Giachi66
... se sei realmente un vecchio utente dovresti anche conoscere il regolamento che dice di cercare prima di chiedere ![]() ... esiste la funzione "cerca nella discussione" ![]() ... oled o non oled... se ne parla da sempre... e anche poche sett fa ne abbiamo parlato qui... quindi usa la funzione indicata. Se continuiamo a ripeterci, il topic si allunga inutilmente sempre e solo con le stesse banali domande. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16983 |
Senior Member
|
@ lupin 3rd
... qui si parla SOLO di plasma. Gli lcd sono un'altra tecnologia e NON hanno nulla in comune. É come carne e pesce. Gli LG NON sono alla pari di Panasonic, sono buone tv ma non ottime. ... L'unico lcd Samsung che ha il livello del nero SIMILE al plasma é l' H8000. ... ci sono LG che tarati bene rendono quasi come un Panasonic... ma sono modelli che non costano 500€ e vanno guardati dalla giusta distanza (o lo si deve comprare di dimensioni maggiori se lo vuoi tarare e guardare da distante). L'occhio umano perde tantissimi dettagli del 1080p se non visto alla giusta distanza (vedi le classiche scene di Transformers2 con il titolo del giornale e con R2-D2 che vola in Egitto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16984 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16985 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
So della funzione cerca ed in effetti avrei dovuto usarla, però è anche vero che con così tante pagine la funzione cerca avrebbe dato risultati molto lunghi da digerire, se capisci cosa intendo, ed anche poco precisi perché l'ho usata ed ha risposto solo parzialmente al mio quesito. Comunque, con i plasma fuori produzione difficilmente questo topic si allungherà per domande interessanti od originali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16986 |
Senior Member
|
@ lupin 3rd
... tra LG e Panasonic serie 2014 c'é un nel pó di differenza. ... la diff si accorcia se tari un LG con ISF, ma non é mai uguale... ma devi aggiungere il costo della taratura... che non é economica, ma su prodotti top vale la pena e allunga il piacere della visione ![]() ... un mio amico ha preso un LG 560 ma ha speso circa 500€ di calibrazione. Ma la resa é cambiata come il giorno e la notte, il che non é male visto che un 60" rende bene in salotto da 3mt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16987 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si fa anche sui Panasonic? e ne vale la pena sui Panasonic?
![]() |
![]() |
#16988 |
Senior Member
|
@ lupin 3rd
... la taratura (o calibrazione) è questa: http://www.4info.it/index.php?id=24&...hema=4&news=66 ... si può fare col classico "fai-da-te" o a livello "professionale". Ovvio che la resa cambia... ma hanno anche costi ben diversi (da qualche centinaio di euro fino a oltre 2mila euro).
... su tutte le tv andrebbe fatta... il problema è che poi bisognerebbe rifarla ogni 2-3 anni perchè il pannello e le elettroniche hanno delle modifiche col tempo e con l'uso... quindi se vuoi tenere sempre al top la tv andrebbe rifatta periodicamente. Io l'ho fatta a livello professionale sui Pioneer in firma, sugli atri ho usato una sonda e ho seguito i consigli di Merighi (costo 300€ ammortizzato tra tutte le tv che possiedo). Su avmagazine c'è un forum dedicato solo alla calibrazione e per ogni tv (e anche per lcd e proiettori) Ultima modifica di ais001 : 03-12-2014 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16989 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq per i Panasonic vieira, tra TX-P60ZT60 TX-P50VT60 TX-P50GT60 TX-P50ST60 oltre ai pollici per il primo, 3d, usb ecc ecc cosa cambia come qualità? si notano le differenze? i link son questi te lo scrivo perché vidi un Panasonic ad un altro ipermercato, però non ricordo sigla e prezzo...i link son questi: http://www.panasonic.com/it/consumer...-p60zt60e.html http://www.panasonic.com/it/consumer...-p50vt60t.html http://www.panasonic.com/it/consumer...-p50gt60e.html http://www.panasonic.com/it/consumer...-p50st60e.html
![]() |
![]() |
#16990 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lascia stare la calibrazione goditi il televisore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16991 |
Senior Member
|
@ lupin 3rd
... la calibrazione puoi farla quando vuoi, ma se la fai fin da subito è meglio perchè hai un "consumo" più naturale del pannello.... e anche della bolletta ![]() ... io ho l' ST60, gli altri sono tutte tv con prestazioni e caratteristiche superiori (il VT/ZT60 ha già la calibrazione "isfccc"). Dipende dall'uso che ne vuoi fare. ... banalmente (e senza continuare a discuterne perchè di materiale per studiare ne hai abbastanza), ti linko 3 link tanto per capire: GT60 - http://www.avmagazine.it/forum/108-d...2-quot-50-quot VT60 - http://www.avmagazine.it/forum/108-d...5-quot-65-quot calibrazione VT/ZT60 - http://www.avmagazine.it/forum/108-d...e-calibrazione ... ogni tv con e senza calibrazione renderà in modo diverso (ed avrà consumi diversi), più il pannello e l'elettronica abbinata sono di ottima fattura e meglio renderanno una volta calibrati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16992 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
da possessore di 50vt60 ti posso dire che anche senza calibrazione è stata perfetta fin da subito, a parte quel piccolo bug del meteo in slovacco
![]() ora la uso per riprodurre qualsiasi file video che mi capiti sotto mano via dlna
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16993 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
I plasma panasonic sono diventati introvabili. Se qualcuno sa qualcosa si faccia avanti o taccia per sempre (mi sposerò con un lcd
![]() Negli ultimi mesi sono state vendute le rimanenze del magazzino. Un vero peccato che una tecnologia con questa qualità, sia stata abbandonata dalla regina del settore (rimane LG ma di qualità non paragonabile) I problemi tecnici nello sviluppo del 4k hanno dato il colpo di grazia ad un settore che arrancava, panasonic nel 2013 ha perso svariati miliardi. I centri commerciali, con le luce sparate sui bellissimi demo samsung, i consigli degli addetti impreparati e l'ignoranza del pubblico medio hanno determinato il fallimento commerciale. Chi lo possiede deve custodirlo gelosamente, chi non l'ha trovato deve rosicare e tentare la sorte con l'usato.
![]() |
#16994 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
eh beh, ma se qualcuno mi offre 2000€ glielo cedo volentieri
![]()
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16995 |
Senior Member
|
... si ma tu hai un VT60.... non una tv di fascia bassa... é diverso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16996 | |
Senior Member
|
Quote:
che sono? sul TX-P60ZT60 leggo Contrasto Ultimate Black Filtro Filtro High Contrast Pro sul TX-P50VT60 leggo Contrasto Infinite Black Ultra Filtro Filtro High Contrast Pro sul TX-P50GT60 leggo Contrasto 1:5.500.000 Filtro Infinite Black Pro cosa cambia tra queste cose? poi a che serve l' ottimizzazione siti web se il plasma non va bene come schermo per pc? il TX-P50ST60 è troppo scarso? secondo voi con una tv al plasma da 42" full hd qual' è la distanza minima e qual' è quella massima per godermi un film bluray in full hd?
![]() |
![]() |
#16997 |
Senior Member
|
nessuno?
![]() |
#16998 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
42 pollici.... direi 2 metri, così a occhio e croce!
Per il resto inutile a farsi le pippe sui panasonic st gt vt ecc tanto non se ne trovano più da mesi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16999 |
Senior Member
|
no mi interessa perché a mediamondo mi sa che stava una da 42"... nessuno mi può dare delucidazioni in merito?
![]() |
#17000 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Di 42 mi pare ci sono solo l st entry level e gt (migliore)
Dipende quanto vuoi spendere... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.