|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16921 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Plasma usato
Salve a tutti, ha senso prendere un TV al plasma usato (3 anni e mezzo) 50" a 150 €?
![]() |
#16922 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16923 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che modello? 50 pollici non bastano a giustificare,ma a giudicare dal prezzo sarà una ciofeca.Dovresti sapere anche quante ore di visione ha vissuto! Diciamo che online con 400 euro ne prendi uno nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16924 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ geremia222
... marca e modello? ... a quel prezzo ho seri dubbi sull'affidabilità. Una tv che va bene e non ha difetti, non la si svende mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16925 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
consigli per gli acquisti
Un amico vorrebbe acquistare un plasma sui 50" (dopo essere stato da me e avere visto il mio Samsung PS64D8000 acceso), ma, a quanto pare, sta cominciando a diventare difficili da trovarne ancora.
Io non sono più aggiornato dal 2012, che modelli consigliate con un buon rapporto prezzo/prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16926 |
Senior Member
|
@ fantomas74
... dal 2012 ad oggi è rimasta solo LG a produrli (fino a Febbraio/Marzo, poi basta). Leggiti le utile 3-4 pagine di questo topic per avere alcune info su modelli e prezzi... ormai chiedete sempre le stesse cose ![]() Discorso diverso se vuole un plasma di categoria usato, lì ci sono buone occasioni anche per prendere Pioneer da 50" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16927 |
Member
|
Ciao,
ho chiesto prima perchè 850 pagine di thread mi sembravano un po' eccessive da rileggere :-) Ok, allora mi leggo le ultime...peccato che anche Samsung abbia smesso di produrre, io con la mia mi ci trovo benissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16928 |
Senior Member
|
... e pensa che il plasma Samsung è sempre stato uno dei peggiori
![]() ... non è che in ogni topic devi leggerti tutti i post... esiste la funzione "cerca nella discussione" apposta... usala ![]() ->http://www.hwupgrade.it/forum/search...hreadid=544005 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16929 |
Member
|
Eheh...vedo che sei un fan di Panasonic! Ti assicuro che il PS64D8000 non ha nulla da invidiare al rivale di un tempo Panasonic 65VT30 che, oltre ai numerosi problemi di "aloni verdi" che si presentavano su quel modello, costava all'incirca il doppio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16930 |
Senior Member
|
... no no, per me Pioneer... il resto è tutto sotto di un buon livello (escluso il ZT60 che quello se la combatte col K600)
E' che a "quasi" parità di Pioneer c'era solo Panasonic... l' 8000 era buono ma ha sempre avuto limiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16931 |
Member
|
Ah, ok...parli dei Kuro, quindi! Purtroppo non sono mai riuscito a vederne uno acceso, ma pare fossero davvero eccellenti! Penso che l'unico punto in cui il D8000 non eccelle sia il livello del nero, per il resto (compresa un'ottima luminosità) non ho visto molto di meglio (almeno ai tempi del mio acquisto).
Migliorati di molto i Panasonic degli ultimi 2 anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16932 |
Member
|
Certo che... con il fatto che la produzione di Plasma è stata interrotta, spero proprio di non avere problemi nei prossimi anni con la mia tv, perchè fra costi elevati e problemi di durata degli OLED temo ci voglia ancora un bel po' per rimpiazzare un Plasma come si deve!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16933 |
Senior Member
|
... Samsung ha sempre spinto per gli lcd perché giustamente con l'lcd ci sono molti piú margini di guadagno a discapito di una buona/non eccellente qualitá finale rispetto ad un plasma.
Oggettivamente all'utente medio plasma o lcd cambia poco, l'utente é piú interessato alle caxxate tipo 3D, wifi, smart e "quanto é sottile"... che al vero "nero-nero e fedeltá dei colori", anzi per certi versi piú i colori sono saturi e piú la gente é convinta che si veda bene. Esempio banale é che la gente attiva gli Hz sugli lcd e non si accorge che le scene sono velocizzate finché non affianchi un lcd ad un plasma. ... detto questo, di plasma é rimasto ben poco/quasi nulla. Se si vuole qualcosa di nuovo ormai solo LG, altrimenti bisogna cercare un usato e allora lí, se tenuto bene, si puó fare l'affare. Quanto e quale? Dipende dalla necessitá e dalla disponibilitá e dal prezzo... solite cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16934 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
io sono strafelice del mio vt60 al momento, non ho motivo di cambiare se non quando prenderan piede contenuti 4k e l'oled si affina un po di più
poi un bel 77" ci sta tutto ![]()
![]() |
#16935 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16936 |
Senior Member
|
... voci confermate da diverse catene comm e da amici che ci lavorano: loro devono mettere in bella mostra determinati articoli perché é un discorso subconscio/incentivo per l'utente finale. Solitamente si mette qualcosa di "bello" ma anche di grande "guadagno" (per il negozio ovviamente).
Non ti metteranno mai in bella mostra una tv dove loro guadagnano poco e va bene, perché loro devono fare "volumi" vendendo e quindi guadagnando... vedi discorso inverso per i negozi di audio/video hifi di una volta dove andavi e provavi tutto in modo indipendente e dedicato. ... giustamente loro devono guadagnarci... il problema é che il compratore é ignorante in materia (basti pensare al pivello di turno che usa la tv per giocare o al vecchiotto che dopo 40anni deve cambiare il crt della Telefunken) e ci sono ancora troppi venditori che non danno i giusti consigli come dovrebbero per essere veramente "oggettivi". Caso mio: anni fa, mediaw di zona, sapevo cosa costava a loro in acquisto una determinata tv plasma e a cosa la vendevano, a me dicevano "ti faccio bene solo perché mi sei simpatico", peccato che poi spiegandogli cosa facevo al tempo come lavoro e quale azienda rappresentavo mi sono sentito dire "beh ma allora dimmelo subito che ti faccio il prezzo". Finale: da 599€ pagato 420€ per un plasma, e loro ancora ci hanno guadagnato un 80/90€... e pensare che era partito dal 5% di sconto "per la simpatia" ![]() Ultima modifica di ais001 : 14-11-2014 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16937 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
che tristezza che i plasma non li producano più
![]() ho fatto molto bene a prendere il mio 42ut50 a 450€ a fine carriera! E sto considerando di prendere una sonda spyder per calibrarlo perchè manualmente non riesco proprio! Però il mio sogno era prendere in futuro un bel plasmone da 60/65 pollici ed invece nulla.... ![]()
![]() |
#16938 |
Senior Member
|
... usato trovi ancora qualcosa in buono/ottimo stato. Il problema é al prezzo richiesto del venditore vale la pena? Essendo usato salta subito in testa il discorso garanzia in primis.
Ci sono tv tenute maniacalmente (come le mie) ma che sono rare trovarle in vendita... specie a prezzi "modici", quindi bisogna sempre capire SE vale la pena e SE realmente serve tale spesa. Io metto in primis la qualitá e non il prezzo, quindi io preferisco spendere 200€ in piú ma avere qualitá. Se devo pensare al budget, allora prenderei quasi sicuramente un lcd con tecnologia led e amen ![]() Fino a poco tempo fa c'era in vendita un Pioneer 428 (HD) a 299/399€ su avmagazine... credo sia andato bruciato subito... un 42 pioneer hd (che comunque per l'utilizzo tv va piu che bene) anche se del 2008 ha sempre la sua resa (stimata in 35anni col discorso 8ore x 365gg). Ma il problema delle tv non é mai stato "il pannello muore", perché alla fin fine il grosso dei difetti era sempre l'elettronica (vedi Panasonic serie 20 e 30) che saltava prima e non valeva la riparazione, quindi buttavi una tv che aveva ancora un buon pannello per un problema elettronico. Se il pannello ha una buona resa e l'elettronica non ha difetti, la tv te la tiri avanti per tanto tempo (magari non 35anni ovvio) ma sicuramente ti supera i 3-5anni degli lcd ![]() Ultima modifica di ais001 : 14-11-2014 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
Comunque dopo sei mesi stracontento del vt30 preso usato! 900€ e il salto dal pur ottimo pz80 si vede. Il vecchietto l'ho dato a mia sorella finchè non spira. 4500 ore e non sentirle. Questo invece va per le 3000 Meno male che l'avevo controllato. Difetti al pannello zero
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16940 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Mi servono consigli per gli acquisti, devo prendere 3 tv da circa 32".
Verrebbero usate poco, sul posto di lavoro, quindi andrei sul risparmio, migliore rapporto qualità-prezzo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.