Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2014, 14:01   #16781
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Certo che li ho visti , infatti li ho studiati talmente bene che ho preso lo ZT e ne sono pienamente soddisfatto , specialmente al prezzo che si trova ora contro i 4000 euro di quando e' uscito .
No' perche' il Vt non vale quello che costa , ma lo Zt e' superiore senza se e senza ma.
si infatti a 2900 euro ora è ottimo, il miglior 60" in commercio, anche io sono rimasto dei mesi interi a capire se comprare VT o ZT, fin quando non li ho visti al buio insieme, (grazie a due miei amici che hanno preso al lancio vt 55" e zt) ma come resa, livelli del nero sono identici.. ripeto per me lo ZT fa solo la differenza di giorno che mangia a colazione il VT grazie al filtro.
Old 29-07-2014, 22:01   #16782
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
posso solo dirti che è fantastico, parlo della qualità d'immagine. Mi ha stupido anche appena tolto dalla scatola nuovo, con settaggi a default ( che ho tenuto per un paio di mesi), cosa che non ho provato scartando il GT50 nuovo, la resa è veramente eccellente. Sky HD, un'unica pecca, ma non credo sia colpa del televisore, è la qualità d'immagine del canale mondiale, credo sia un problema del canale, per il resto ogni canale ha una resa fantastica.

Molte persone si lamentano della gestione dei contenuti tramite funzioni smart. Beh, io più di vedere qualche video dal telefonino alla tv non ho fatto, anche perchè non uso molto queste funzioni, ma devo dire che il funzionamento è immediato, anche la velocità del caricamento delle app.

La gestione dei contenuti tramite HDD,USB drive è eccellente, la tv ha anche una porta USB 3.0 per gestire meglio i contenuti più esosi, ad esempio m2ts.

In precedenza avevo un GT50, e posso dirti che il salto è stato non notevole, notevolissimo, ma in tutto. Una cosa che mi ha colpito è lo scaler della tv, contenuti in 720p, scalati veramente bene in tutti i pixel della tv, dai tv recenti, dopo il pioneer, non mi aspettavo più un adattamento delle risoluzioni minori così buono.

Come ti dicevo l'audio rispetto al GT50 che avevo è nettamente migliore, grazie agli altoparlanti frontali, è vero si, sono molto sottili e piccoli, ma dopo i plasma tv vecchio stampo con gli altoparlanti dedicati, ho potuto riascoltare ( anche se non quanto un hitachi o pioneer ) un pò di corposità nel suono, che prima era piatta per quegli orrendi altoparlanti posteriori alla tv (GT50).

Non essendo un amante del 3D, ho voluto comunque testarlo comprando avatar in 3D, il risultato è eccellente, manco al cinema ho mai avuto questa qualità nel 3D. Immagine luminosa, mantenendo un ottimo contrasto, e colori eccellenti. La conversione in real-time su sky funziona comunque bene, certo non si ha una profondità come i bluray, ma funziona bene.

Per quanto costa il VT60, non c'è un altro tv al momento che offre questa qualità e versatilità ad un prezzo incredibile.

P.S vedi questi video, li feci io poco tempo fa, stanza completamente buia:

http://www.youtube.com/watch?v=NtkgZ...Z7wF1F2dBalz0w
http://www.youtube.com/watch?v=p_CaZ...Z7wF1F2dBalz0w
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
che è attualmente il miglior plasma in circolazione e che, purtroppo, sarà anche l'ultimo, vista la decisione di Panasonic prima, e Samsung poi, di chiudere la produzione di pannelli al plasma (LG non li considero)
Quote:
Non so se hai mai visto zt e vt a cofronto, io si. Lo zt rende solo meglio alla luce, mantenendo un eccellente livello del nero anche con molta luce,tuttavia vt e zt sono pannelli identici, mettili a confronto side by side di sera, calibrati allo stesso modo, e risulteranno identici, anche nel livello del nero. Il livello del nero più basso mai registrato da un tv al plasma è del Pioneer KRP-500/600. Chi compra una tv al plasma, di solito andrà posizionata in un ambiente non esageratamente illuminato, quindi lo zt ha senso se proprio non hai a disposizione una stanza non molto illuminata, ma vuoi avere la qualità di una tv al plasma top, allora prendi lo zt, ma a parità di prestazioni e prezzo, il vt è il best buy. Ricordiamoci che lo zt non ha gli altoparlanti che del vt, ma ha i diffusori posteriori alla tv, (della telecamerina skype poco me ne frego, ma nemmeno quella ha). Certo, come dicevo in qualche post precedente, chi prende uno zt, si presume che la persona che lo acquista abbia un impianto HT per soddisfare a pieno l'esperienza in generale, però per un top di gamma mi sembra assurdo acquistarlo quasi "senza diffusori", ai vecchi Pioneer o tv al plasma simili questa cosa non accadeva.
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Certo che li ho visti , infatti li ho studiati talmente bene che ho preso lo ZT e ne sono pienamente soddisfatto , specialmente al prezzo che si trova ora contro i 4000 euro di quando e' uscito .
No' perche' il Vt non vale quello che costa , ma lo Zt e' superiore senza se e senza ma.
Quote:
si infatti a 2900 euro ora è ottimo, il miglior 60" in commercio, anche io sono rimasto dei mesi interi a capire se comprare VT o ZT, fin quando non li ho visti al buio insieme, (grazie a due miei amici che hanno preso al lancio vt 55" e zt) ma come resa, livelli del nero sono identici.. ripeto per me lo ZT fa solo la differenza di giorno che mangia a colazione il VT grazie al filtro.
I tuoi commenti mi hanno un po' stupito, avevi "ucciso" il GT50 nel confronto con il kuro, mi sembra che il VT60, almeno a sensazione, ne esca in tutt'altro modo, alla pari se non addirittura davanti.
Questo non fa altro che farmi inc@zzare perché avevo quasi venduto il mio 55VT50 ma poi mi è saltato tutto, con l'idea di passare al 55VT60 o se riuscivo direttamente allo ZT... Vediamo se riesco a venderlo e a fare questo passo anche io
EDIT: lo ZT online si trova a 2.200 €, non 2.900!

Ultima modifica di molochgrifone : 29-07-2014 alle 23:14.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 22:21   #16783
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
posseggo il vt60 anche io e a parte il bug del meteo in slovacco, è supremo in tutto. per l'audio a confronto di certi puzzo-led moderni, è avanti anni luce.
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 15:53   #16784
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
I tuoi commenti mi hanno un po' stupito, avevi "ucciso" il GT50 nel confronto con il kuro, mi sembra che il VT60, almeno a sensazione, ne esca in tutt'altro modo, alla pari se non addirittura davanti.
Questo non fa altro che farmi inc@zzare perché avevo quasi venduto il mio 55VT50 ma poi mi è saltato tutto, con l'idea di passare al 55VT60 o se riuscivo direttamente allo ZT... Vediamo se riesco a venderlo e a fare questo passo anche io
EDIT: lo ZT online si trova a 2.200 €, non 2.900!
quando ho acquistato il GT50, non potevo prendere un VT (motivi economici), e quindi l'ho preso per necessità dato che il mio vecchio hitachi mi abbandonò con 3 belle strisce verticali nere sparse per il pannello, mi deluse già quando lo accesi la prima volta, proprio la resa, sembrava un led pur passando da un vecchio plasma, era troppo diverso dal vecchio plasma, nei 6/7 mesi che l'ho avuto non facevo altro che convincermi che "si vedeva bene", ma non ero soddisfatto. Fortunatamente un mio amico prese il VT60 al lancio e non esitai un attimo per andare a vedere com'era, e come ti ho detto, non c'è paragone, è superiore in tutto.

Anche se ho stampata nella mente quella resa di quel KRP-500, un'immagine come quella non l'ho mai più rivista in nessun'altra tv esistente. il VT ci va vicino, ma per me quella resa crisp, quei colori, e tutto il resto, non li ho mai più rivisti.

Speriamo in questi oled, ho visto uno degli ultimi LG, oled full hd, meh.. la resa è simile ad un led, ma con nero assoluto. Non mi fa impazzire, sembra finta l'immagine, "filtrata", non reale.. Speriamo bene va..
Old 06-08-2014, 22:55   #16785
technicianhighweb
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: teulada
salve a tutti 42" pana spacato

Salve a tutti avevo un bellissimo G20 42” panasonic , ma il bimbo di 2 anni a deciso di distruggerlo a martellate paletta d' acciaio .

Ora mi ritrovo senza TV , in casa finalmente c'è una pace che non si respirava da tanto .

Ma ora debbo pensare a cosa acquistare o se portarlo in riparazione .

Conoscete qualche grossista o dettagliante che venda panelli al plasma 42” ?

non credo sia molto più complicato del sostituire un LCD di notebook , solo forse piu delicato e pesante .

Dovendo optare per acquistare un nuovo plasma il 50” mi sembra tropo grande e vorrei stare sotto il 400€ perché ho paura che il bimbo faccia fuori anche questa tv

penso di aspettare a settembre , mi consigliate aspettare o prenderlo subito , quando sono le offerte migliori ?

Certo che pero mettere su il 14”che ho in mansarda e deprimente .

Dovendo stare sotto i 400 debbo per forza pensare ad un LCD ? ..

Grazie a Luigino
technicianhighweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2014, 23:10   #16786
technicianhighweb
Junior Member

esiste un sistema per sostituire solo il vetro e ricaricare il gas ?
Old 07-08-2014, 16:15   #16787
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

prova a contattare l'assistenza panasonic, vedi che prezzo ti fanno, altrimenti vai in qualche centro autorizzato per i tv al plasma, se il gioco vale la candela riparalo, altrimenti sui 400 euro o punti ad un hd ready panasonic ( ma non avrebbe senso ) oppure opti per un LG nuovo, se invece alzi un po il budget potresti prendere qualche panasonic serie 60 ( quello che rimane ) e risolvi.
Old 07-08-2014, 17:06   #16788
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da technicianhighweb Guarda i messaggi
esiste un sistema per sostituire solo il vetro e ricaricare il gas ?
no, il gas è preso tra i fetri in produzione, devi cambiare tutto
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 17:59   #16789
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ technicianhighweb
... ripararlo è impensabile in quanto i pezzi di ricambio non li trovi online ma solo tramite il loro circuito di assistenza.... ergo lo paghi come una tv nuova... specie perchè è fuori garanzia

... direi di insegnare al pargolo a non toccare.... sarebbe un buon modo per iniziare

... a meno di 400€ trovi poco/niente.... giusto qualche LG ma la qualità è alla pari del tuo G20 (pagandolo ovviamente di più per avere una tv nuova che dopo tot anni rende come la tua vecchia)... quindi non so quanto valga la pena.

... se riesci a raccogliere qualcos'altro.... sarebbe da cercare un serie 60... se ancora se ne trovano in giro.

... se il bimbo resta fermo, un 50" su una sala con distanza mediamente di 3mt è solo da preferire perchè la visione ne giova e anche la vista non ne risente come sulle tv più piccole.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2014, 18:15   #16790
HSH
Senior Member

io ho provato a vedere, ma non trovo traccia ne di vt,gt, st.... zero!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 07-08-2014, 22:21   #16791
technicianhighweb
Junior Member

Quote:
prova a contattare l'assistenza panasonic, vedi che prezzo ti fanno, altrimenti vai in qualche centro autorizzato per i tv al plasma, se il gioco vale la candela riparalo, altrimenti sui 400 euro o punti ad un hd ready panasonic ( ma non avrebbe senso ) oppure opti per un LG nuovo, se invece alzi un po il budget potresti prendere qualche panasonic serie 60 ( quello che rimane ) e risolvi.
quindi dovo salutarvi e pensare ad un LED , anche se un OLED mi sembra più simile al plasma
Old 07-08-2014, 22:24   #16792
technicianhighweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se il bimbo resta fermo, un 50" su una sala con distanza mediamente di 3mt è solo da preferire perchè la visione ne giova e anche la vista non ne risente come sulle tv più piccole.
adesso che ho messo il 14 crt sony penso ma tutta questa rincorsa al pollici piu grandi , sembra si veda bene anche il 14 pollici e non solo sembra essere molto meno dispersivo
Old 08-08-2014, 08:22   #16793
HSH
Senior Member

looooooooool si se lo guardi da 20-30cm di distanza va alla grande anche un 7"
Old 08-08-2014, 17:43   #16794
technicianhighweb
Junior Member

unico plasma a prezzo basso e questo :
TV AL PLASMA LG 50PB560U Codice EAN:8806084580573 560€ troppo per le mie tasche
comunque sapete indicarmi i pregi e difetti ?

mentre ho trovato anche parecchi LED compatibili con il 3d a partire da 370€
Old 08-08-2014, 19:56   #16795
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ technicianhighweb
... il problema sono gli occhi dell'essere umano (che col tempo si affaticano e alla lunga puoi avere problemi oltre al discorso mal di testa ed occhi rossi) ed i dettagli che ti perdi del film quando guardi immagini a 1080p.

Banalmente: metti su Transformers2 e poi blocca il film a questa scena, se vuoi essere alla giusta distanza per vedere i veri dettasgli dell'alta definizione, devi avvicinarti finchè non leggi così .
Sono dettagli inseriti volutamente dal regista, ma il 90% della gente non vede quanta roba si perde perchè è convinta che le immagini siano solo quelle occupate da oggetti grandi... invece sono i dettagli più piccoli che rendono il film "in alta definizione". Se volevano risparmiare non mettevano tanti dettagli in questi film e in tutti quelli, esempio, della Disney/Pixar da almeno 10-15 anni.

... vedi esempio:
- http://cdn3.whatculture.com/wp-conte...1927.full_.jpg
- http://trend-junky.com/wp-content/up...dalmations.jpg
- http://www.examiner.com/images/blog/...erwide3(1).jpg
- http://www.examiner.com/images/blog/...13ts3small.jpg
- http://www.examiner.com/images/blog/...ts3inup(1).jpg
- http://www.themovieblog.com/wp-conte...ar-trailer.jpg
- http://content3.catalog.photos.msn.c...3e28a71c4d.jpg
- http://1.bp.blogspot.com/-unQhp07u6G...1600/59424.jpg

Un sacco di gente è convinta di vedere bene solo perchè vede il display luminoso e con colori stracarichi.... senza capire cosa significa "qualità" e perchè gli lcd (con o senza tecnologia led) li svendono a poco prezzo.
Old 08-08-2014, 19:59   #16796
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
anche se un OLED mi sembra più simile al plasma
... gli oled sono ancora troppo immaturi come tecnologia, hanno ancora un sacco di problemi che per ora non possono risolvere perchè sono limite della produzione.
Old 09-08-2014, 15:46   #16797
molochgrifone
Senior Member

ais sai per caso a che minuto del film è quella scena?

GS4 Patatalkando
Old 09-08-2014, 17:41   #16798
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... scena shockwave: 1h 57m e 37s
... qui in HD: http://highdefdiscnews.com/screensho...llen_bse_7.png

... sempre sul 2° film, appare un'altra chicca: 2h 17m e 52s
-> http://1.bp.blogspot.com/_G96gxvrHqr.../R2D2inTF2.jpg
Old 10-08-2014, 07:40   #16799
molochgrifone
Senior Member

Thx

GS4 Patatalkando
Old 11-08-2014, 18:27   #16800
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
unico plasma a prezzo basso e questo :
TV AL PLASMA LG 50PB560U Codice EAN:8806084580573 560€ troppo per le mie tasche
comunque sapete indicarmi i pregi e difetti ?

mentre ho trovato anche parecchi LED compatibili con il 3d a partire da 370€
Io ho la versione 60 pollici pagata 630 euro.
Il nero non è a livello dei migliori plasma, però è full hd, via usb legge TUTTO (mkv), puoi anche registrare.
Le immagini non sono esaltanti ma non fanno neanche schifo, si vede comunque meglio che un lcd.
Poi vabbè a questo prezzo è già tanto che si accenda.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian