Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 00:27   #1661
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Quanto c'è di vero? Quanto c'è di sensazionalistico per far tacere gli investitori e gli adepti del marchio?
E quando ci saranno gli LCD a LED? O AMOLED? Retro a LASER?
Non arriveranno in ritardo?
Un obiettivo tra i tanti è quello di raggiungere un'efficienza molto elevata (10 lumen/watt). Ovvio che si parla di obiettivi, mica si ha la certezza che riusciranno a raggiungere quel traguardo.
La tv al laser promette moltissimo (hanno fatto vedere qualcosina) ma finchè non vedo con gli occhi non credo.
Idem per l'OLED che probabilmente sarà la rivoluzione futura tecnologica, visto che probabilmente eliminerà tutti i difetti intrinsechi alla tecnologia plasma ed lcd.
Non vedo l'ora che esca un bel 50" oled, magari anche flessibile..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 01:13   #1662
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Allora...

l' anno scorso fine novembre mi avete consigliato (credo abilmen) di prendere il 42px70e e così feci uscii di casa con mio padre e senza battere ciglio l' abbiamo preso.

Che dire...
DVD via component, TV sd e dtt via rgb tutto ok. Grazie Ancora!

Ora però il discorso cambia devo prenderlo per il mio appartamento che da qui all' immacolata vorrei inaugurare.

Il punto :

che prendo come 42"o 46" ?

Addirittura non saprei se restare sul plasma.... ecco l' uso che vorrò farne :

1 TV SD e DTT : guardo Sport in generale (Calcio, F1 e Moto) e Telegiornali... Basta.

2 DVD : noleggio parecchi film

3 PC : Qualche partita di tanto in tanto mi piacerebbe farla. (guida e fps)

4 Nintendo WII : Se la dovessi comprare

Il problema è che a parte il segnale TV SD e il DTT Integrato (con smar cam) il resto lo farei mendiante HTPC realizzando personalmente un sistema apposito.
(Quindi unico apparecchio collegato in dvi-->hdmi e separatamente audio mediante impianto 5.1 THX )

Che compro ?

42px80 46px80 42pz80 o passo a lcd... samsung lg sony ? (non 40")

Saluti.

Ultima modifica di High Speed : 11-10-2008 alle 12:54.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 01:47   #1663
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... 46px/50px

... inutile prendere un FHD se non hai fonti FHD (specie xchè l' SD si vede peggio senza una elettronica interna decente).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:07   #1664
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da High Speed Guarda i messaggi

Il problema è che a parte il segnale TV SD e il DTT Integrato (con smar cam) il resto lo farei mendiante HTPC realizzando personalmente un sistema apposito.
(Quindi unico apparecchio collegato in dvi-->hdmi e separatamente audio mediante impianto 5.1 THX )
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... 46px/50px

... inutile prendere un FHD se non hai fonti FHD (specie xchè l' SD si vede peggio senza una elettronica interna decente).
Te lo ha scritto sopra
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 09:35   #1665
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ha scritto cosa??? non gli ho mica fatto una domanda
Old 11-10-2008, 11:02   #1666
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
... ha scritto cosa??? non gli ho mica fatto una domanda
Lo ha scritto lui nn tu, che usa il pc, per cui la storia dell'elettronica del tv nn conta
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 11-10-2008, 11:37   #1667
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... si ma non usando fonti FHD non gli serve il pz80 (difficile che lui guarda programmi/video/giochi a 1920x1080 di risoluzione col pc)

... il xchè è molto semplice: se volesse giocare a 1080, dovrebbe avere un pc "serio" (nel senso che dovrebbe essere un fanatico dell' "ultima versione uscita")... quindi se ha un pc serio, vuole il top anche dalla tv e non va certo a prendersi un pana indicando x giunta la serie "px" (che è risaputo non gestire il FHD)

... inoltre il dvi-hdmi mapperebbe la risoluzione dello schermo, quindi il "px" diventa un 720p

... l'elettronica del pana interviene sempre, non esistono casi in cui non intervenga (anche se non elabora nulla, cmq lei si attiva x fare un controllo)... idem x i pioneer attuali.
... l'unica "tv" che ha tale funzione di "disattivazione" è il nuovo pioneer serie9 (ma costa dai 3000/3500€ in su), altrimenti deve comprarsi un monitor professionale e non una tv commerciale

Ultima modifica di ais001 : 11-10-2008 alle 11:40.
Old 11-10-2008, 12:45   #1668
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

bravi

avete colto il mio dubbio...

in effetti il pc che realizzo sarebbe serio.

Il punto è proprio questo :

Da una parte la tv sd pochi eventi, ma cmq importanti e dtt di cui ho l' abbonamento.

Dall' altra la connessione digitale del pc per la riproduzione di dvd (parlo del presente) che noleggio + tutta una serie di cose che è possibile fare col pc, oltre che ovviamente giocare.

La mia paura è quella di prendere un full hd e vedere peggio del 42px70e dei miei...

tenete conto che dal divano starei dal 1,5mt ai 3mt a seconda dove uno si siede (2 divani ad angolo)

dal tavolo il plasma sarebbe dai 4mt ai 6mt

Ora tenendo conto di tutti i fattori voi che fareste, il punto non è spendere di più per un full hd, ma non mi va di spenderli per poi adattarmi al segnale del dtt (visto che cmq è il futuro prossimo) dove per alcuni eventi si vede peggio che in streaming.
Old 11-10-2008, 12:50   #1669
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

sapete che faccio porto il pc attuale e provo a giocare sul 42px70e e vedere dvd per vedere la differenza... e lo provo sia in vga che in dvi-->hdmi così intanto mi regolo sul come sarebbe in hd

Old 11-10-2008, 13:02   #1670
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. in effetti il pc che realizzo sarebbe serio
2. Da una parte la tv sd pochi eventi, ma cmq importanti
3. e dtt di cui ho l' abbonamento.
4. connessione digitale del pc per la riproduzione di dvd che noleggio + tutta una serie di cose oltre che ovviamente giocare.
5. La mia paura è quella di prendere un full hd e vedere peggio del 42px70e dei miei.
1. serio intendo una cpu dual/quad core, almeno 2gb di ram ed una svga tipo nvidia gtx o ati 47xx eh?!
.... se vuoi giocare a 1920x1080, non ti basta una gf8600 da 256mb (specie xchè se ti fai un pc "power" significa che non giochi a tetris)
... cmq se devi giocarci, non ti conviene prenderti una ps3 + icsbocs???
... risparmieresti cmq soldi anche comprandole entrambe e non avresti problemi di qualità o setting o driver o windows che si danneggia o virus

2. il PZ si vede peggio nell' SD (si risolve il problema guardandolo da lontato, ma allora perdi nelle qualità del FHD e non hai alcun vantaggio)

3. il DGT non è un 1080p, quindi occhio

4. e se windows ha rogne, il pc non parte e non vedi i film

5. sui canali non fhd vedi peggio (x quanto poco).... c'è poco da fare.... e pana x ora non aiuta (dovresti aspettare i prox monitor fatti da pio+pana x avere una certa qualità di elettronica interna e di affidabilità, xò se ne parla tra 1 o 2 anni)
Old 11-10-2008, 13:22   #1671
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
1. serio intendo una cpu dual/quad core, almeno 2gb di ram ed una svga tipo nvidia gtx o ati 47xx eh?!
.... se vuoi giocare a 1920x1080, non ti basta una gf8600 da 256mb (specie xchè se ti fai un pc "power" significa che non giochi a tetris)
... cmq se devi giocarci, non ti conviene prenderti una ps3 + icsbocs???
... risparmieresti cmq soldi anche comprandole entrambe e non avresti problemi di qualità o setting o driver o windows che si danneggia o virus

4. e se windows ha rogne, il pc non parte e non vedi i film
Per il pc e di windows non ti preoccupare, lo faccio di mestiere....

Tra l' altro metto dentro anche una scheda pci wi-fi

Cmq x la scheda video una 4850 con dissy accelero s1, il resto ormai è lo standard... anche stavo pensando a vista ultimate 64bit con 4gb...

Ma gli LCD ? Li lascio stare ?
Old 11-10-2008, 13:44   #1672
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:

Secondo me no , dovresti prendere in considerazione gli ultimi arrivati della casa Samsung serie 7-8-9.
Ultimamente la tecnologia lcd ha fatto parecchi progressi.
Old 11-10-2008, 14:57   #1673
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
... se il 90% dell'utilizzo è pc, prendi in considerazione l' LCD

... se il 90% dell'utilizzo è tv/dvd/ddt.... prendi un plasma.
Old 13-10-2008, 00:25   #1674
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Prendo un Full Hd ho deciso.

Per un semplice ragionamento che credo dovrebbero fare tutti ormai...

Che senso ha preoccuparsi di vedere bene la tv SD, se poi questa ormai la si guarda per contenuti non certamente "visivamente" importanti (in primis i tg).

E poi anche quando fossere importanti, tipo sabato Bulgaria-Italia, ma avete visto che schifo di riprese?
Anche col plasma hd ready si vedeva uno schifo; a questo punto se per vedere bene, ovvero non notare niente, devo usare un crt da 14"... beh che si fott...ero.

Poi c'è il concetto sui contenuti buoni.... vedere da lontano equivale a vedere come un hd ready.... bene, vuol dire che se gioco da vicino (ormai con ps3, xbox 360 o pc da 500€ si va di 1080p) colgo i pregi e se vedo un film da lontano non perdo nulla...

Quindi ripeto vado su un full hd.... (se plasma 42/46pz80e)
ora però devo valutare bene la storia tra lcd e plasma, ma per quello voglio vedere con i mie occhi i nuovi modelli LCD in commercio... e mi riferisco ai nuovi samsung... vabbeh qui vado off topic...

Saluti.
Old 13-10-2008, 00:31   #1675
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
facci poi sapere cosa hai scelto e quali alternative hai valutato, specie sui nuovi modelli
Old 13-10-2008, 06:52   #1676
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

Che senso ha preoccuparsi di vedere bene la tv SD, se poi questa ormai la si guarda per contenuti non certamente "visivamente" importanti (in primis i tg).

E poi anche quando fossere importanti, tipo sabato Bulgaria-Italia, ma avete visto che schifo di riprese?

Dipende dai punti di vista, fra i due preferisco i tg..
Old 13-10-2008, 08:22   #1677
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

scusami, ma visto l' orario dei tg.....
mentre mangio preferisco vedere il piatto davanti in full hd

NB
bada bene parlavo di contenuto visivo come importante non evento in se...
Old 13-10-2008, 19:21   #1678
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Prendo un Full Hd ho deciso.

Per un semplice ragionamento che credo dovrebbero fare tutti ormai...

io metto giu' una caterva di divx(anzi xvid) nell'hd che francamente non so dove vederli visto che ilmio monitor crt si è rovinato e che ho la sensazione che un plasma 37'-42'' collegato in vga o hdmi me li farebbe vedere meglio che un lcd 22'' da 250 euro.

Ultima modifica di waikiki : 13-10-2008 alle 19:57.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 19:26   #1679
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
...ho la sensazione che un palsma 37'-42'' collegato in vga o hdmi me li farebbe vedere meglio che un lcd 22'' da 250 euro.
Anziché waikiki dovevi chiamarti lapalisse ... come dire che si vede meglio al cinema che in tv
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 20:00   #1680
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
aspetta stiamo parlando di xvid assolutamente ben fatti ma con risluzione medio tipo 624x352
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian