Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2013, 22:47   #16321
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 13:10   #16322
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
eccomi rimbalzato sull'altro thread
dopo peripezie per coni di luce sul w807

credo che prenderò il gt60 di 50", certo non è che sia sempre buio ma mi serve anche per giocarci

speriamo
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:56   #16323
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ The_Virtual
1. Si negozi fisici ma che hanno un sito web e se compri li solitamente rispetto il negozio risparmi qualcosina (come ad esempio sul sito mediaw che le cose costano un 10% in meno).

2. La "E" dei pana significa Europa (e quindi anche Italia. Ma ogni marca ha politiche diverse quidi occhio). Basta che chiedi da che tipo di garanzia é coperto il prodotto. Se hai altri dubbi su quello che ti dicono, basta chiamare il callcenter della marca stessa e chiedere se quel specifico modello é coperto dalla garanzia italiana. Meglio di loro certe cose non puoi non chiedergliele

3. Se lo compri all'estero sicuramente devi rispedirlo se ha garanzia europea (specie il secondo anno).

4. Se il sito lo permette (vedi esempio il sito di mediaw), comprati l'estensione di garanzia. Solitamente costa 20-30€ ma ti salva da eventuali problemi (non copre tutti i danni possibili), ma solitamente se capita un modello sfigato almeno non devi spenderci nulla. Alla peggio hai speso 20€ in piu
Ho chiesto direttamente al venditore come consigliato e questa è stata la risposta :" Salve,
il prodotto in questione è di produzione Europea. Con ciò intendo che la garanzia è la stessa di un prodotto italiano, l’unica cosa che potrebbe cambiare sono piccole caratteristiche funzionali del tv.
Restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi eventualità."

Quindj anche se non me lo confermano direttamente la garanzia è Europa giusto?
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:02   #16324
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@ The_Virtual
... mi sono perso.... la marca cos'è? LG? Pana?

I Pana con la "E" il 99,9% sono accettati in ITA quindi zero problemi, solitamente quelli non riconosciuti hanno la sigla diversa (B, C, H, etc...).

Gli LG non ricordo.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:03   #16325
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
domanda da completo ignorante... ma la scheda di mediaset premium...dove va infilata? cioè la tv ha già uno slot apposito?

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 22:16   #16326
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ mnoga
... si, ormai tutti gli slot delle CAM integrate sono compatibili. E' uno standard che viene identificato dal bollino: http://www.dgtvi.it/bollino.php

Se lo slot CAM invece non ha il bollino, ti serve un decoder Mediaset
Old 30-10-2013, 22:26   #16327
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

tipo la 42x60 ha il bollino silver... ergo ci va la tessera mediaset premium? :|
cioè leggo che ci va un dispositivo aggiuntivo...e che è? :|

[/size]
Old 30-10-2013, 22:30   #16328
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
1. tipo la 42x60 ha il bollino silver... ergo ci va la tessera mediaset premium?
2. cioè leggo che ci va un dispositivo aggiuntivo...e che è?
1. hai letto il mio link? clicka e leggi

2. "42x60" cos'è? la misura di un mobile?

Ultima modifica di ais001 : 30-10-2013 alle 22:46.
Old 30-10-2013, 22:38   #16329
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ahah scusa, intendevo la panasonic 42x60, che ha il bollino silver.
si io ho capito, ma dove lo prendo questo dispositivo aggiuntivo? cosa dovrei cercare su internet?

[/size]
Old 30-10-2013, 22:45   #16330
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ mnoga
... si avevo intuito che era un Pana, ma devi specificare, le persone non stanno pensando con la tua testa, se non spieghi la gente non può aiutarti

... se hai capito e letto il link, significa che hai letto TUTTO. Ma se hai letto tutto, allora dovresti già avere le risposte che hai appena fatto. Ergo RILEGGI bene o se vuoi ti copio/incollo il testo del link
Nel link ci sono indicati i 5 bollini che trovi in commercio, sotto ogni bollino c'è il testo DA LEGGERE ATTENTAMENTE

P.S. ora che hai letto, vai qui e compila il form
-> http://www.mediasetpremium.it/cam/

Ultima modifica di ais001 : 30-10-2013 alle 22:49.
Old 30-10-2013, 23:19   #16331
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

we conterraneo, capiscimi che sono indietro su ste cose

dal link sul sito mediaset è scritto compatibile con tutto, prima ne avevo trovato un altro sempre sul sito che però non funzionava dopo la selezione della tv.

comunque su dgtvi trovavo scritto "grazie a un dispositivo detto CAM, acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera dell'operatore a pagamento nel suddetto dispositivo" e non capivo se questo cribro di dispositivo cam andasse acquistato a parte o no!

[/size]
Old 30-10-2013, 23:29   #16332
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ mnoga
... la domanda corretta è: la tua tv ce l'ha la cam? (leggi sul manuale se c'è o no)

Se la risposta è SI allora basta inserire la tessera, se la risposta è NO allora devi comprare la CAM per poi inserire la tessera.

Meglio quella panasonic o quella di mediaset? Sono la stessa CAM ma solo col marchio diverso (le CAM le producono in China come qualsiasi altra cosa ormai), ergo meglio quella Mediaset che se ci sono problemi o aggiornamenti almeno hai l'abbonamento "a conferma del problema"
Old 31-10-2013, 07:16   #16333
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ahah scusa, intendevo la panasonic 42x60, che ha il bollino silver.
si io ho capito, ma dove lo prendo questo dispositivo aggiuntivo? cosa dovrei cercare su internet?
occhio che di supporti CAM ne esistono di due tipi, quella per visione standard definition che costa di meno, tipo sulle 60 euro ma non vedi i canali HD e quella che ti permette anche di vedere i canali HD che costa di più sulle 90 euro.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 08:28   #16334
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ mnoga
... la domanda corretta è: la tua tv ce l'ha la cam? (leggi sul manuale se c'è o no)
ecco, la mia domanda era questa, la tv è una delle papabili per l'acquisto, e volevo sapere appunto questa cosa...

io ho trovato
Formato video analogico PAL BG, PAL DK, PAL H, PAL I, SECAM B/G, SECAM D/K, SECAM L
Formato del segnale digitale DVB-C, DVB-T

ma il CAM sarebbe questo SECAM?

cioè mi fa differenza sapere se ci devo spendere altri 90 euro dopo!

[/size]
Old 31-10-2013, 08:59   #16335
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
ma è così difficile fare una ricerca sul web?
prova a cliccare qua
Old 31-10-2013, 09:13   #16336
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

E secondo te non l'avevo fatta? è che cercavo "cam tv" o cose simili e mi uscivano solo info sulle webcam per la tv...

Vabbè non è il mio campo e non ne do fuori,si vede che non uso una tv da 10 anni!

[/size]
Old 31-10-2013, 12:20   #16337
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Ufficiale: Panasonic cessa la produzione di TV Plasma:

http://www.dday.it/redazione/11072/E...ai-plasma.html

http://www.avmagazine.it/news/televi...zato_8601.html
Old 31-10-2013, 12:21   #16338
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Chissà Samsung e LG che decideranno di fare.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 12:45   #16339
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ mnoga
... allora, funziona così:

1. CAM... cos'è? roba che se magna? No, leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Modulo_...o_condizionato

2. Il SECAM cos'è? Leggi qui: http://it.wikipedia.org/wiki/PAL & http://it.wikipedia.org/wiki/SECAM

3. la tua tv è un Panasonic TX-P42X60E? Si

4. la serie "X" è quella solitamente meno prestazionale e anche meno "carica" di opzioni e gadgets, ergo sono andati a togliere tutto quello che c'è nelle serie superiori per tenere bassi i prezzi. Quindi molte funzioni se poi le vuoi le devi comprare a parte (hai risparmiato sulla tv, quindi a qualcosa hai sicuramente rinunciato senza saperlo).

5. Nello specifico... il "Sintonizzatore" che hai indicato tu è quello integrato e senza il quale non vedresti NESSUN canale tv. Il sinto devi averlo in una tv (esiste da sempre), altrimenti non vedi i canali e quello che hai comprato non può chiamarsi "televisore" se non integra un sintonizzatore

6. Quello che interessa a te è la voce "CI (Common Interface)" che trovi scritto sul manuale (che ora non ho sotto mano e non ho tempo di scaricare e leggere, quindi devi farlo tu).
Per legge hanno tutti un modulo o uno slot per inserire la CAM, ergo se hai la CAM già integrata, ripeto, basta inserire la scheda di Mediaset, se invece ti manca la CAM devi acquistarla come precedentemente indicato dal sottoscritto.

... Gheto capiò magnagato?!
Old 31-10-2013, 12:48   #16340
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Theprov
Samsung è quella che ne risente meno perchè ha forti entrate da tutto il resto e quindi in parte può compensare (e se resta sola, può far bello e cattivo tempo come gli pare e come ha fatto con gli lcd)... LG è lì lì per saltare.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian