Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 17:29   #16301
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ciao a tutti,
il fidato panasonic crt 24" che abbiamo in sala da pranzo ha cominciato a fare un ticchettio strano, qualche condensato probabilmente ci sta lasciando ed è la scusa per cambiare tv.

appurato che è un 24 pollici (pensavo almeno 28 29 io ) ora vorremmo passare a qualcosa di più grande.

Lo utilizzano praticamente solo i miei genitori, la tv si trova all'angolo quindi dev'essere visibile dalle varie posizioni del tavolo rettangolare a centro stanza, quindi credo serva una buona visione angolare, da una distanza minima di 2 metri fino a 4-4,5 metri

L'utilizzo è 99 % tv, film in tv, calcio su mediaset ecc. 1% dvd, se si passasse a qualcosa che abbia la possibilità di collegarsi al mio nas di rete magari qualche divx,dvdrip in più se lo guarderebbero.

Pensavo ad una misura attorno ai 36(a spanne non conosco i formati standard), per il resto plasma o ldc non saprei che scegliere, anche se credo plasma sia meglio ma non so se fanno quelle misure, e comunque mi affido a voi per un consiglio anche sul formato viste le distanze..

Altro dettaglio, a fianco del tv c'è una finestra e nella parete opposta una porta finestra da cui entra luce, per cui se riflette troppo potrebbe essere un problema... (che già sussiste col crt attuale comunque).

budget.. basso, ossia non voglio spendere 1000 euro, diciamo che più di 500 non vorrei spendere a meno proprio di cose irrinunciabili.

Grazie a tutti anticipatamente

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 17:37   #16302
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
A questa domanda penso di poterti rispondere io.. I TV al plasma sono minimo 42" e il budget è troppo basso, devi chiedere nel thread sugli LCD

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 17:38   #16303
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gnxgae Guarda i messaggi
FTP Voyager 8.0.0.3

provate questo è una bomba,tutto in una finestra
peccatto che nella ver demo i chmod è diss ed io ne faccio uso
il progz che selezioni + chmod alla volta e cute ftp,anche se ultimamente ho qualche problema a creare le cartelle,mi crasha il sistema,strano ma vero

diciamo che se non fosse per il fatto dei chmod userei il Voyager
ma ora uso LeapFTP
il problema è che la devo usare col pc non consolle

quindi consigli su un bel 42" 120hz??

tapatalkizzato
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:23   #16304
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Che cavolo hai quotato? Linux?

Pc o console poco cambia. O giochi o vedi film basta che non lo usi col desktop che è un uso sconsigliato. 120hz cosa intendi? Entri in 24 o 50 o 60. Di più non è possibile. Poi se vuoi l'effetto velocizzato degli lcd c'è anche nei plasma ormai

Per la ritenzione dico inoltre che a me capitò tre anni fa di averne una per dieci giorni. Poi sparita. A furia di giocare a fallout e infamous per decine di ore capita
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 18:58   #16305
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Che cavolo hai quotato? Linux?

Pc o console poco cambia. O giochi o vedi film basta che non lo usi col desktop che è un uso sconsigliato. 120hz cosa intendi? Entri in 24 o 50 o 60. Di più non è possibile. Poi se vuoi l'effetto velocizzato degli lcd c'è anche nei plasma ormai

Per la ritenzione dico inoltre che a me capitò tre anni fa di averne una per dieci giorni. Poi sparita. A furia di giocare a fallout e infamous per decine di ore capita
allora siccome io ho un monitor 144hz...e mi son reso conto che su windows lavorare con una frequenza pari o superiore a 100/120hz è MOOOOOLTO più riposante che a 60hz...quindi per non perdere questa possibilità mi servirebbe una TV che collegata in DVI riesca a fare i 120HZ poi in gaming anche se droppo a 60 non mi interessa tanto il gioco risulta fluido (oltre i 60hz si hanno molti giovamenti più che altro negli FPS mentre per i giochi in 3 persona va benissimo a 60)!!!
Old 27-10-2013, 22:39   #16306
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi
A questa domanda penso di poterti rispondere io.. I TV al plasma sono minimo 42" e il budget è troppo basso, devi chiedere nel thread sugli LCD

Hovisto il 42x60, 42 pollici, non merita? Da che budget si parte minimo?

[/size]
Old 28-10-2013, 08:56   #16307
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da 4HwGenXX Guarda i messaggi
allora siccome io ho un monitor 144hz...e mi son reso conto che su windows lavorare con una frequenza pari o superiore a 100/120hz è MOOOOOLTO più riposante che a 60hz...quindi per non perdere questa possibilità mi servirebbe una TV che collegata in DVI riesca a fare i 120HZ poi in gaming anche se droppo a 60 non mi interessa tanto il gioco risulta fluido (oltre i 60hz si hanno molti giovamenti più che altro negli FPS mentre per i giochi in 3 persona va benissimo a 60)!!!
Hai un monitor crt? Se sì non puoi fare il confronto con tv/monitor lcd o plasma. In quelli vai sempre a 50 o 60 e non è che puoi aumentare il refresh così da ridurre il flickering. Sono già riposanti, lcd di più del plasma.
Old 28-10-2013, 15:45   #16308
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ spazzola
... o converti i filmati con "Media converter" o "ImTOO iPad Video Converter" o se hai una console (esempio PS3) usi quella con "PS3MediaServer"

... se vuoi un MNT indipendente, prenditi un PopcornHour: http://www.popcornhour.it/
Grazie per la risposta, programma ottimo.ti chiedo un ulteriore cortesia, puoi consigliarmi qualcosa che costi meno? Diciamo intorno gli 80 100 euro?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 18:34   #16309
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

non ho un CRT...ho un lcd Asus modello vg278he

tapatalkizzato
Old 28-10-2013, 18:50   #16310
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
@ spazzola
... se vuoi un MNT devi prenderne uno che ha un chip per codifica e non quelli del supermercato (così eviti che intervenga l'elettronica della tv)... ergo se vai al risparmio ci perdi in qualità. Cercalo usato eventualmente ma prendilo che abbia hardware adeguato, altrimenti spendi soldi per qualcosa che non vale.

Se vuoi io ho ancora un paio di "Popcorn Hour A-100" da vendere (dettagli: http://www.tecnologiecreative.it/sch...our_A-100_NMT/ )

Ultima modifica di ais001 : 28-10-2013 alle 18:52.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 19:15   #16311
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, programma ottimo.ti chiedo un ulteriore cortesia, puoi consigliarmi qualcosa che costi meno? Diciamo intorno gli 80 100 euro?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
wd live

io ne ho uno del 2011 e legge il 90% delle cose che do in pasto. in fullhd ovvio
Old 28-10-2013, 19:57   #16312
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ The_Virtual
... apri google e cerca il modello... trovi un sacco di siti dove lo vendono e se ordini per prezzo crescente, vedi quali lo vendono a meno.

Se lo ordini con "garanzia europa", se ci sono problemi le spedizioni sono a tuo carico (e i relativi rischi di danni), se lo compri con "garanzia italia" hai la certezza che se mai avrai problemi fisici, non avrai brutte sorprese dall'assistenza

... io le ultime 3 tv le ho comprate tutte online (garanzia ITA) con consegna a casa tramite corriere privato.

Ultima modifica di ais001 : 28-10-2013 alle 20:12.
Old 28-10-2013, 22:10   #16313
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da The_Virtual Guarda i messaggi

c'è l' LG 50PN6500 a € 479,20 da marcopolo e anche a meno da altre parti, certo è un 50' ma come entry level non è male

Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-10-2013 alle 22:14.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 22:16   #16314
The_Virtual
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ The_Virtual
... apri google e cerca il modello... trovi un sacco di siti dove lo vendono e se ordini per prezzo crescente, vedi quali lo vendono a meno.

Se lo ordini con "garanzia europa", se ci sono problemi le spedizioni sono a tuo carico (e i relativi rischi di danni), se lo compri con "garanzia italia" hai la certezza che se mai avrai problemi fisici, non avrai brutte sorprese dall'assistenza

... io le ultime 3 tv le ho comprate tutte online (garanzia ITA) con consegna a casa tramite corriere privato.
intendevo negozi fisici che lo vendevano, comunque forse lo prenderei online, per distinguere fra garanzia europa e italia, visto che a volte non è specificato, devo guardare se c'è oppure no la "E" in fondo alla sigla del televisore? Altra domanda in casa di garanzia italia quindi come si comportano non dovendolo spedire? scusa se ti faccio tutte queste domande, ma prima di fare una spesa del genere vorrei essere sicuro

@giacomo_uncino avevo risposto così perchè aveva chiesto riguardo ad un 37", misura non prevista dai plasma; poi la mia conoscenza si ferma praticamente qui, quindi ben vengano consigli di altri

Ultima modifica di The_Virtual : 28-10-2013 alle 22:19.
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 23:17   #16315
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
c'è l' LG 50PN6500 a € 479,20 da marcopolo e anche a meno da altre parti, certo è un 50' ma come entry level non è male
ma il panasonic 42x60 è così male?
a riflessi come sono messi i plasma?

[/size]
Old 29-10-2013, 00:46   #16316
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ The_Virtual
1. Si negozi fisici ma che hanno un sito web e se compri li solitamente rispetto il negozio risparmi qualcosina (come ad esempio sul sito mediaw che le cose costano un 10% in meno).

2. La "E" dei pana significa Europa (e quindi anche Italia. Ma ogni marca ha politiche diverse quidi occhio). Basta che chiedi da che tipo di garanzia é coperto il prodotto. Se hai altri dubbi su quello che ti dicono, basta chiamare il callcenter della marca stessa e chiedere se quel specifico modello é coperto dalla garanzia italiana. Meglio di loro certe cose non puoi non chiedergliele

3. Se lo compri all'estero sicuramente devi rispedirlo se ha garanzia europea (specie il secondo anno).

4. Se il sito lo permette (vedi esempio il sito di mediaw), comprati l'estensione di garanzia. Solitamente costa 20-30€ ma ti salva da eventuali problemi (non copre tutti i danni possibili), ma solitamente se capita un modello sfigato almeno non devi spenderci nulla. Alla peggio hai speso 20€ in piu
Old 29-10-2013, 00:52   #16317
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ mnoga
1. La serie "x" é la serie entry-entry level. Vale la pena soll come tv o per "nonni" (che a loro interessa poco dlna o wifi o skype o 3D) o come tv da mettere nella casa delle vacanze.

2. Se la tv la guardi di giorno o in una stanza molto luminosa prenditi un lcd. Se la tv la guardi alla sera o con una luce di penombra prenditi un plasma.
Old 29-10-2013, 09:09   #16318
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ti ringrazio ais.
la tv sarebbe proprio per nonni,visto che mio padre lo è
quindi nessun interesse per wi fi youtube o altro.

ergo l'LG sarebbe migliore del panasonic?

eh il problema mio è quello, di giorno ci può essere parecchia luce, oltretutto la casa davanti e bella bianca e fa molta luce, di sera invece la guarda a luce spenta

[/size]
Old 29-10-2013, 09:19   #16319
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ mnoga
... guardare un plasma in una stanza luminosa o con la luce del sole, equivale a farlo morire. Nel senso che vedrai tutto scuro perchè il nero affoga tutto. Ergo se guardi la tv SEMPRE con luce che illumina tutta la stanza cercati un lcd.

Se invece guardi la tv in penombra o comunque con tende o alla sera, il plasma renderà molto meglio di qualsiasi lcd.

L' LG è una buona alternativa, ma ha dei limiti sulla qualità del pannello e dell'affidabilità a lungo termine. Io lo preferisco rispetto al Samsung, ma se dovessi scegliere tra Pana e LG, sicuramente prendo Pana (ne ho comprati diversi negli ultimi 2-3 anni e nonostante non siano il modello top mi trovo bene per le MIE necessità).
Old 29-10-2013, 09:22   #16320
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok ti ringrazio, sei stato esplicativo. Lascerò la scelta a mio padre allora, così come Ponzio Pilato me ne lavo le mani in caso di problemi visivi

[/size]
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian