|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
1 - un mediacenter e' un Pc che viene collegato ad una tv, quindi il suo uso e' "analogo" a quello del popcorn
2 - sei tu che hai iniziato una discussione completamente OT (tra l'altro coi soliti toni accesi che ti contraddistinguono) con un altro utente ... io ti avevo solo indicato dove potevi andare a discutere di quell'argomento ... e ora mi vieni a dire che sono OT ![]() come il bue che dice cornuto all'asino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
1. il PH nn é un pc, sai la diff tra pc e sistemi ht? Altrimenti ti passo un pò di link di wiki così magari lo sai x la prox volta
![]() 2. Evita di continuare, aggiungiamo pagine inutili solo xché nn hai niente di meglio da scrivere. E già ci sono troppe pagine inutili qui ![]() 3. Bella questa... Me la segno, può sempre servire in questo topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1603 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Mi pareva di aver scritto qualcosa sull'evitare di andare OT...mi pareva...ma forse mi sono sbagliato. Sono invece sicuro di quello che sto per scrivere: "basta con questi toni provocatori, basta con gli OT inutili, basta con le piccole ripicche tipo ce l'ho più lungo io". Vediamo di ripigliarci al più presto, perchè in caso contrario sarò costretto a prendere provvedimenti! Ok?
![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
iero ho preso il 42" px8e
bello... ma... chiaritemi per cortesia qualche dubbio e perplessità: 1. sia con digitale terrestre che satellite la qualità è in molti casi bruttina, artefatti intorno ai loghi.... colori un po' spalmatini e "finti".... certo sarà anche dovuto all'adattamento 4:3/16:9 domanda.... può dipendere dalla scart? o è la normale compressione delle trasmissioni digitali...? venendo da un ottimo se pur obsoleto tv color nokia ITT 28" crt dove al di là della ovvia mancanza di artefatti dovuti alla bassa risoluzione del TV i colori e la luminosità erano e sono strepitosi, quali impostazioni consigliate per rendere meno artificiali possibili i colori? 2. consigliate le connessioni con component? ho un lettore dvd, divx LG e un decoder satellitare che dispone delle uscite component.... se mi compro cavo etc. avrò un miglioramento sensibile della qualità? tra l'altro... domanda stupida.... con il component è possibile come per la scart mettere "in parallelo" più dispositivi (nel senso... il mio lettore "entra" con scart nel decoder e da questo va nel tv sempre via scart, è possibile fare lo stesso con il component?) grazie mille per le risposte
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
Senior Member
|
1. che decoder hai???
... può dipendere: - dal segnalde del tuo LNB (verifica sulle opzioni del segnale) - dal tuo decoder (modello magari non eccelso???) - dal setting del decoder (i decoder di Sky vanno settati x i plasma, sul canale dedicato, mi pare 999, ti istruiscono a video ogni 5 minuti) - prova ad usare la scart "buona" (quelle che solitamente le paghi oltre i 25/30€) o prendi direttamente un cavo HDMI e fai delle prove ... un CRT ha una risoluzione bassissima (peggio di quella di un DVD), non fa testo con un HD o FullHD. 2. sicuramente si, ovvio che è meglio prendere dei buoni cavi e NON quelli del supermarket sotto casa ![]() 3. la "cascate" non lo so.... credo dipenda tutto dall'elettronica dell'apparecchio. ... alcuni decoder lo fanno, altri no..... sono impostazioni intrinseche non opzioni libere a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Premesso che ho un 37PX80E provo a rispondere ad alcune tue domande:
1) Se ti riferisci a dispositivi esterni, effettivamente anch'io ho un decoder Philips collegato tramite scart (RBG) per vedere i contenuti a pagamento e, effettivamente, la qualità del segnale è sensibilmente inferiore a quella ottenibile con il decoder DGT integrato, mentre con quest'ultimo la qualità va dal discreto all'eccellente a seconda dell'emittente. 2) Ho collegato un lettore DVD Yamaha tramite component e si vede in modo eccezionale, se hai dispotivi con tali uscite ti consiglio di utilizzarle. Mi raccomando però compra cavi di buon livello, io uso un BG&L da 35 Euro e mi trovo molto bene. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
|
mah... il decoder è un philips...
tra digitale terrestre incorporato e satellite la qualità è identica... se non addirittura migliore il segnale satellite.... come scritto sopra sia il lettore che il decoder hanno l'uscita component ma non l'hdmi.... quindi credo che la scelta sia obbligata su component la scart che uso è di qualità... pagata sui 25 euro tempo fa e viste le notevoli dimensioni del cavo credo sia schermata a dovere... vedrò se è il caso di comprare cavi component.... o addirittura comprare un lettore con uscita hdmi..... perchè visto l'economicità del lettore (ottimo per carità nella sua fascia di prezzo è un vecchiotto LG 9700) è facile che l'incremento di qualità sia minimo.... o dite che si può notare comunque? non vorrei spendere 30 euro per le connessioni e quindi più del valore attuale del mio lettore x poi capire che quei soldi potevo impiegarli nel comprare un lettore più recente con hdmi grazie ps a proposito... ho anche notato che nei menu stessi del lettore divx capita di notare qualche sfarfallamento/piccola distorsione nelle scritte... potrebbe dipendere dalla stessa "povertà" di qualità del cablaggio ora utilizzato? rigrazie mille
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1608 | |
Senior Member
|
Quote:
... meno spendi meno hai.... soprattutto in elettronica interna. -> http://www.oppodigital.com/ -> http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=47325 -> http://www.afdigitale.it/news/DVD-e-...-optional.aspx -> http://www.pioneer.it/it/products/42...V-K/index.html -> http://www.pioneer.it/it/products/42...V-K/index.html 2. può essere il cavo come la bassa qualità del lettore che non è compatibile con la tv. Ultima modifica di ais001 : 03-09-2008 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 |
Senior Member
|
Per parlare di lettori c'e' un 3D dedicato, ho il link in firma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1610 |
Senior Member
|
ringrazio tutti
per caso c'è qualcuno che mi linka una discussione o una pagina dove si discute delle regolazioni ideali (ovvio ideale è soggettivo ma magari alcuni parametri sono consigliati in quanto influiscono in maniera oggettiva sulla qualità immagine) da utilizzare con le varie sorgenti etc. dei panasonic viera, dove si spiega a che serve un'impostazione piuttosto dell'altra... perchè il manuale è davvero striminzito...
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 |
Senior Member
|
PANASONIC SERIE 8
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=100775 Sempre in quel forum credo ci siano 3D ancor più specifici dedicati solo alla regolazione, ma al momento non ho il link ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 |
Senior Member
|
grazie Il Castiglio sempre molto disponibile
già che ci sono vi pongo altri due quesiti: sul retro del mio lettore divx oltre ai connettori component c'è un connettore nero tipo RCA "digital out - coaxial" che è? può tornarmi utile per aumentare la qualità del segnale, si riferisce solo al segnale audio? ultima cosa.. ieri ho provato a separare decoder e lettore divx (prima collegati a cascata) collegando ciascuno di essi ad una presa scart della televisione però.... mentre il decoder funziona tranquillamente con entrambi i cavi (scart che mi sembrano normalissimi ed identici), il lettore divx funziona correttamente solo con uno dei due cavi, mentre se lo collego con l'altro le immagini sono completamente verdi e il quadro non è neppure centrato e sulla tivvù esce la scritta SCART RGB... che significa? si tratta di due cavi differenti? mah grazie anticipatamente per le eventuali risposte
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 |
Senior Member
|
... se scrivi il modello del tuo lettore dvd/divx sarebbe + facile darti una mano.... è un pò difficile capire di cosa stai parlando se non dai i dati specifici eh?!
![]() ... connettori RCA neri possono essere qls cosa ![]() ... ottico e/o coassiale è un'altra cosa: -> http://www.tnt-audio.com/adeste/digital.html ... cmq non credo tu possa avere l'ottico (che è quello che vedi nella foto qui sotto e che è illuminato dal laser rosso), semmai il coassiale (che nella foto è arancio ma nel tuo lettore non l'hai colorato di arancio ma di nero). -> http://img78.imageshack.us/my.php?image=myskyhd2bx8.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
il digital out coaxial è un'uscita audio, puoi collegare la tv con un amplificatore esterno provvisto di tale collegamento, non ha a che fare con il video. Per cercare di migliorare l'immagine prova a disattivare tutti i filtri digitali dal menù della tele, a riguardo fai riferimento al manuale di istruzioni o al link postato da il castiglio. Per quanto riguarda il lettore divx, potrebbe essere che uno dei due cavi scart non supporti il segnale rgb, prova a settare l'uscita video del lettore dal suo menù di configurazione, così ti togli il dubbio.
![]() |
#1615 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
quoto ais001 che mi ha anticipato di poco ;-)
![]() |
#1616 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Ciao, ''... se usi Tv SD, DivX e altre caxxate, evita di prendere un FullHD e prenditi un HD normale (a meno che tu non voglia prenderti un Pioneer, in tal caso cambia tutto)'' cosa intendi dire che con il Pioneer cambia tutto? si riesce a vedere bene anche tv sd e divx? hai qualche modello da consigliare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Senior Member
|
@Marcus Wright
1. EDITA il tuo messaggio e rimuovi il mio quote...... occupa 1/2 pagina e si allunga inutilmente il topic solo x scrivere che stavi parlando con me ( ![]() ... guarda che basta che scrivi il mio nick ed io ti rispondo eh?! non serve che ogni volta quotate i miei msg x farmi capire che state parlando con me ![]() 2. Pioneer ha un'elettronica interna + pregiata. ... questo NON significa che se prendi un Pioneer vedi tutto come se guardassi un 1080p, altrimenti a che caxx li hanno inventati a fare i BD??? ![]() 3. la tv la vedi "meno peggio" rispetto ad altre marche di tv che hanno ottime prestazioni nell' HD ma sono meno "propensi" a visualizzare canali SD ... ovvio che questo riguarda la visione di materiale stando dentro ai parametri di calcolo.... se ti messi a 6mt di distanza, difficile vedere i "cubi" eh?! ![]() 4. modello??? di cosa??? auto? moto? aerei? offscore? elicotteri? cellulari? ups? psu? ![]() ... dipende sempre dalle solite cose: - distanza di visione - budget disponibile - che sorgenti andrai ad attaccarci (ovviamente il DivX NON è considerata una sorgente, chi ha un HT in casa difficilmente spende migliaia di € x vedere uno schifo del genere ![]() Ultima modifica di ais001 : 09-09-2008 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 |
Senior Member
|
dopo una settimana abbondante col px8 42" mi posso dire molto soddisfatto... su tutto
se posso fare un appunto però ho constatato che l'audio seppur di buona qualità risulta molto basso.... rispetto al precedente "scatolone" nokia ITT (che in quanto ad audio ai tempi - avrà quasi 20 anni quella TV) era MOLTO avanti con casse esterne di notevoli dimensioni, stereo, surround, audio pulito e molto potente insomma... per utilizzare la tivvù in un ambiente medio come la mia sala devo sempre stare almeno a metà del volume per potere sentire decentemente dialoghi.... con l'altra tivvù era sufficiente un quarto/un terzo se non meno del volume.... avete anche voi riscontrato qs "problema"?
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
E' un problema comune a tutte le tv "flat"
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Raga io ho aperto un nuovo thread, ho letto su avmagazine, ho letto questo thread, ecc ecc... e:
Ho capito che per il mio salotto (distanza dalla TV è di circa 3.5~4 metri) ci vuole un 46-50" PLASMA, soprattutto perché ci devo sbatter dentro fonti SD, quali TV e digitale terrestre, DVD e (DivX se proprio proprio non ho altro..) Mi stavo orientando sui Panasonic di quest'anno, per intenderci la serie *8*, perchè come budget vorrei star dentro i 1800-2000 € Ma mi rimangono alcuni dubbi:
![]() Ultima modifica di Aeon19 : 16-09-2008 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.