Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2013, 12:56   #16161
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... uno dei motivi per cui io consiglio, in base alle singole necessitá, un modello rispetto ad un'altro. Un pannello vecchio e con difetti se montato su una tv nuova, potrá sempre avere problemi. Un matrice nuova potrá avere dei difetti ma non sicuramente gli stessi della serie precedente (altrimenti non avrebbe senso sostituirlo e produrre una nuova linea).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:54   #16162
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
La serie pz80 non ha nessun problema congenito o ricorrente. La 7 fra 24p non supportato e purple snakes si

Sul tubo ci sono diversi video di gente che apre e vede cosa non va
In molti casi i condensatori che saltano o appunto i drive orizz o verticali che vanno a quel paese, di solito coi lampeggi del led davanti si capisce la zona incriminata, ma se non hai manualità lascia pure stare. Trova uno che per passione ci mette le mani
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 15:34   #16163
mto23
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Salve, mi servirebbe un consiglio per un acquisto di un plasma per mio padre, il budget è basso (550 euro) e lui lo userebbe soprattutto per sd, qualche partita e film in HD e sporadici bluray, è solito guardare la televisione prevalentemente di sera e da 2 metri.

Ho visto il panasonic 50x60 che però non è FullHD, ed un altro LG50PN6500 sullo stesso prezzo che però lo è, voi che mi consigliate? ovviamente accetto anche altri suggerimenti.
mto23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:49   #16164
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... o Pana 50ST60 o un LG... oppure devi optare per gli LCD (anche se non è il massimo come resa alla sera).
Old 11-09-2013, 17:59   #16165
mto23
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... o Pana 50ST60 o un LG... oppure devi optare per gli LCD (anche se non è il massimo come resa alla sera).
Il 50ST60 è un po' fuori dal mio budget di 550 euro, l'LG regge il paragone con il 50x60 , parlando sempre dei modelli low-cost sui 500 euro ?
Old 11-09-2013, 18:02   #16166
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... plasma? impossibile.

... se vai sotto un certo importo non hai prodotti di qualità (ma trovi prodotti con tecnologia di 2-3 anni rivenduti per nuovi e poi ti trovi con difetti come sopra descritti da alcuni utenti), quindi personalmente non vale la spesa... ed ecco perchè ti ho scritto LCD.

Se vuoi una tv che renda e che duri, devi investire qualche soldino di più... altrimenti devi scendere a compromessi.
Old 11-09-2013, 18:13   #16167
mto23
Junior Member

Quote:
... plasma? impossibile.

... se vai sotto un certo importo non hai prodotti di qualità (ma trovi prodotti con tecnologia di 2-3 anni rivenduti per nuovi e poi ti trovi con difetti come sopra descritti da alcuni utenti), quindi personalmente non vale la spesa... ed ecco perchè ti ho scritto LCD.

Se vuoi una tv che renda e che duri, devi investire qualche soldino di più... altrimenti devi scendere a compromessi.
Grazie per i consigli, tieni ben presente che io vorrei una tv per l'uso che ho descritto, niente console, niente cavolate smart, niente 3d, 1-2 volte l'anno un bluray, per guardare le partite la domenica e qualche film e tenendo conto che mio padre viene da un 28crt e non sa distinguere più di tanto un fullHD da un sd. Forse una tecnologia di 2-3 anni potrebbe anche andar bene per questo o no ?
Old 11-09-2013, 18:20   #16168
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... per i canali SD (ed i DVD) sarebbe sensata una tv HD-R e non FullHD... sono fonti povere e funzionano a 576i.

... le tecnologie di qualche ano fa hanno il brutto vizio di avere problemi che, nella peggiore delle ipotesi, quando scade la garanzia iniziano le rogne e le spese di riparazione potrebbero superare il valore della tv.

... discorso bande nere a parte... opta per un 42", se non hai esigenze diverse da quelle descritte un 50" è mal sfruttato e dispendioso.

Se vuoi un pana 42ST60 lo trovi sui 680-720 euro... io ci farei un pensierino.
Altrimenti la serie TX-P42X60E la trovi sui 350-370 euro... e anche se tra qlc anno si rompe non ti preoccupi troppo.

Ultima modifica di ais001 : 11-09-2013 alle 18:25.
Old 18-09-2013, 23:37   #16169
L'UnicoVeroArcangelo
Member

L'Avatar di L'UnicoVeroArcangelo

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao a tutti, mi servirebbe una televisione per giocare ed ho sentito parlare molto bene dei televisori al plasma perché dovrebbero avere un'input lag più basso rispetto agli lcd; questo è sempre vero? Riuscireste a farmi degli esempi postando dei modelli?

Ve lo chiedo perché in rete ho trovato un sito che paragona vari televisori e monitor in base all'input lag ed i plasma non sono tra le prime posizioni come pensavo, anzi ho notato che l'input lag medio di un plasma è di 30ms secondo quel sito, è cosi o ci sono soluzioni migliori?

Ultime domande e poi levo il disturbo.. :P
1. Sono riusciti a limitare il fenomeno della ritenzione?
Ho sentito parlare di un "periodo di rodaggio" per limitare che in futuro il fenomeno si presenti, tuttavia non so bene che direttive dovrò seguire nel senso che un giorno potrei non accendere neanche un secondo il televisore ed il giorno dopo tenerlo acceso anche 8 ore di fila. Diciamo che non vorrei avere limiti sul tempo in cui potrò utilizzarlo appieno.

2. In generale per giocare meglio un lcd od un plasma tenendo conto che giocherò a giochi molto frenetici per molte ore di seguito?

3. Esistono soluzioni full Hd che abbiano un prezzo abbordabile?
Tenete conto che ho un budget di 400 euro e vorrei poter sfruttare al massimo le potenzialità grafiche delle nuove console in arrivo, quindi magari se non avrò una televisione full hd potrei pentirmene.

4. Per quanto riguarda il policiaggio a me servirebbe un televisore da 32 pollici ma visto che ormai non esistono più plasma di queste dimensioni riuscireste a consigliarmi una soluzione che non sia tanto più grande?

Grazie in anticipo per le risposte!
Alimentatore: 550 Watt (non ricordo la marca); Cpu: AMD Phenom HD 8450 Triple-Core Processor; Gpu: Ati Radeon HD 4850 (512 MB); Mobo: non ricordo, ma il computer di base è un "Acer Aspire M3200"; Ram: 4GB ddr2; Monitor: dual monitor di LG Flatron L222WS; Accessori: 3 ventole aggiuntive (fronte, retro, lato).

Ultima modifica di L'UnicoVeroArcangelo : 19-09-2013 alle 00:06.
L'UnicoVeroArcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 09:57   #16170
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da L'UnicoVeroArcangelo Guarda i messaggi
1. questo è sempre vero?
2. Ve lo chiedo perché in rete ho trovato un sito che paragona...
3. Sono riusciti a limitare il fenomeno della ritenzione?
4. Ho sentito parlare di un "periodo di rodaggio"
5. In generale per giocare meglio un lcd od un plasma?
6. Esistono soluzioni full Hd che abbiano un prezzo abbordabile?
7. Per quanto riguarda il policiaggio a me servirebbe un televisore da 32
Allora:
1. si
2. in internet si leggono tante caxxate.
3. sui pana sono quasi del tutto scomparsi, su samsung ed lg invece qualcosa rimane
4. legenda... c'è chi lo fa e chi non lo fa. Se tari bene la tv subito non vedi differenze nel tempo.
5. se passi quasi il 90% del tempo a giocare, meglio lcd
6. di lcd hai solo l'imbarazzo della scelta... io ero rimasto ai Sony Bravia per ps e xbox
7. i plasma sono minimo 42"
Old 19-09-2013, 11:03   #16171
L'UnicoVeroArcangelo
Member

Quote:
Allora:
1. si
2. in internet si leggono tante caxxate.
3. sui pana sono quasi del tutto scomparsi, su samsung ed lg invece qualcosa rimane
4. legenda... c'è chi lo fa e chi non lo fa. Se tari bene la tv subito non vedi differenze nel tempo.
5. se passi quasi il 90% del tempo a giocare, meglio lcd
6. di lcd hai solo l'imbarazzo della scelta... io ero rimasto ai Sony Bravia per ps e xbox
7. i plasma sono minimo 42"
Mh quindi tenendo in considerazione il fatto del policiaggio (preferirei notevolmente rimanere sui 32 pollici visto che è una vita che uso solo 32 pollici) mi converebbe un LCD.

Tuttavia, a questo punto, non mi sono chiarissimi i motivi per cui dici che se passassi il 90 % del tempo a giocare sarebbe meglio un lcd visto che affermi che:

1. nei panasonic i fenomeni di ritenzione sono quasi del tutto scomparsi.
2. dici che con i plasma si avrà comunque un input lag basso, cosa che invece non è del tutto sicura negli lcd sopratutto se lavorano in maniera "logica" con alte frequenze.

A questo punto sembrerebbero meglio i plasma per il mio obbiettivo, quindi perché dici che per giocare molto mi converrebbe un LCD?

Ti ringrazio.
Alimentatore: 550 Watt (non ricordo la marca); Cpu: AMD Phenom HD 8450 Triple-Core Processor; Gpu: Ati Radeon HD 4850 (512 MB); Mobo: non ricordo, ma il computer di base è un "Acer Aspire M3200"; Ram: 4GB ddr2; Monitor: dual monitor di LG Flatron L222WS; Accessori: 3 ventole aggiuntive (fronte, retro, lato).
Old 19-09-2013, 15:18   #16172
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ L'UnicoVeroArcangelo
... i plasma sono nati come evoluzione del CRT, l' LCD tv non è altro che un lcd da computer in formato più + grande col sintonizzatore aggiunto. Quindi sono 2 cose completamente diverse.

I plasma sono nati per film e per rendere le immagini più vere possibili, i giochi sono sempre stati una cosa che hanno una resa sugli lcd e non sui plasma.

Se giochi a giochi con scene scure, nei plasma affoghi nei neri... negli lcd il nero resta grigio e puoi giocare (vedila cosi.... è un pò fantasiosa come spiegazione ma è quella che dovrebbe renderti meglio l'idea).

Inoltre i plasma rendono al meglio alla sera o in stanze scure, con gli lcd ci giochi durante il gg e distingui i colori perfettamente anche sotto il sole in giardino.

... per il tuo utilizzo prenditi un lcd (con tecnologia led) e chiedi consiglio nel topic degli lcd... anche perchè un plasma che ha un pò di "qualità" vai sulle 900-1000€... quindi fuori budget.
Old 19-09-2013, 16:29   #16173
L'UnicoVeroArcangelo
Member

@ais001

chiarissimo, grazie mille..

Comunque ho già chiesto nell'altro topic ma nessuno risponde, attenderò speranzoso.

Buona giornata!
Old 20-09-2013, 00:20   #16174
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Il mio plasmon G15 sta decedendo o meglio è deceduto , prima una linea verticale verde che non era fastidiosa ma inerente al pannello e mi hanno chiesto 400 € , ora non si accende , fatidico problema del led che lampeggia 7 volte riconducibile ad una scheda interna e chissà quanto mi cercheranno , quello che mi fa incazzare è che ha 3 anni...guardando avanti , se non c'è alcuna soluzione di riportarlo in vita vado di P42ST60 ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 00:43   #16175
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se é morto c'é poco da fare: o lo ripari o lo cambi.
Old 20-09-2013, 01:02   #16176
il.principino
Senior Member

Quote:
... se é morto c'é poco da fare: o lo ripari o lo cambi.
Davvero ?
Impressioni sull'ST60 ?
Old 20-09-2013, 08:37   #16177
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Impressioni sull'ST60 ?
l'unico serie 60 con un prezzo umano.... gli altri sono veramente un affronto a chi prende uno stipendio base
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2013, 14:04   #16178
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Davvero ?
Impressioni sull'ST60 ?
Scusa ma se hai la tv rotta, speri che col tempo si ripara da sola?! Prova con la bacchetta di Harry Potter, magari funziona

L' ST60 sono almeno 20 pagine che ne parliamo... Usa la funzione CERCA o leggiti le ultime pagine.

Su AVMag:
- http://www.avmagazine.it/forum/74-di...pressioni-st60

- http://www.avmagazine.it/forum/74-di...lasma-serie-60

- http://www.avmagazine.it/forum/74-di...-il-mio-50st60
Old 20-09-2013, 17:40   #16179
il.principino
Senior Member

Sarebbe bello se si riparasse da sola
Secondo te, sapientino non mi sto già mobilitando ?
Leggere vari pareri ( magari anche su altri modelli ) è lecito e i forum nascono per questo

Quote:
Scusa ma se hai la tv rotta, speri che col tempo si ripara da sola?! Prova con la bacchetta di Harry Potter, magari funziona

L' ST60 sono almeno 20 pagine che ne parliamo... Usa la funzione CERCA o leggiti le ultime pagine.

Su AVMag:
- http://www.avmagazine.it/forum/74-di...pressioni-st60

- http://www.avmagazine.it/forum/74-di...lasma-serie-60

- http://www.avmagazine.it/forum/74-di...-il-mio-50st60
Old 20-09-2013, 17:47   #16180
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se stai già informandoti per ripararlo, perchè chiedere ulteriormente? Usa la funzione "cerca" (che fa parte delle regole del regolamento accettate in questo forum quando ti sei iscritto) e trovi le risposte da solo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian