Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2013, 13:15   #16141
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Salve ,come avevo accennato qualche mese fa a novembre ho intenzione di acquistare un nuovo televisore , magari alcuni giorni prima dell 'acquisto vi chiederò ulteriori aggiornamenti.

- Marche : samsung o panasonic

- Budget 700 - 750 euro

- DVB-T2

- Timer spegnimento

- Classe A+

- 4 HDMI (non meno di 3 )

- 46 o 50 pollici

- Full -HD

Attualmente con queste caratteristiche quale è il miglior televisore in commercio ? Mi indicate il modello ?

Tutte le funzioni extra come smart tv ,pvr ,wifi ,media-player non mi interessano perché vanno ad' incidere inutilmente sul prezzo ,per queste funzioni ho intenzione di usare un mini PC android.

Il mio obbiettivo è puntare tutto sulla qualità video e audio ,e sopratutto è importantissimo che il televisore sia dotato di un ottimo hardware e sia costruito con materiali di buona fattura ,non voglio un televisore realizzato con plastica scadente ,i componenti interni devono durare negli anni .

Dimenticavo, riguardo al DVB-T2 leggevo che è abbastanza inutile visto che non è compatibile con la codifica H265 HEVC che uscirà nel 2015.

Ultima modifica di marck120 : 05-09-2013 alle 14:32.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 13:35   #16142
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
1. problema è che di recensioni in giro non se ne trovano
2. ma confido che in 5 anni la tecnologia dei pannelli e tutta l'elettronica che c'è dietro siano un minimo migliorate
3. E' chiaro che con l'ST60 che mi hai suggerito tu andrei quasi colpo sicuro ma si tratta comunque di ben 400 Euro in più rispetto all'LG, mica bruscolini.
4. Problemi di scie, stuttering e imput lag da quel che ne so per i plasma non sono un problema, altro non mi serve.
1. Non se ne trovano perché modelli nuovi e diversi nel mercato rendono difficile poterli recensire tutti, quindi le recensioni sono minime e sempre mirate.
2. Migliorata si ma non come si sperava, con l'introduzione del 3D e delle altre menate hanno aggiunto senza migliorare sostanzialmente quello che giá c'era, quindi occhio a dar per scontato le cose.
3. Mica bruscolini si, ma se vuoi sfruttare la tv nel tempo vale la pena pensarci, poi ovvio che ognuno si fa i conti in tasca. Io ho sia Pioneer che Panasonic che LG e Samsung in casa (non modelli attuali ma l'ultimo LG é dell'anno scorso), e fidati che anche tarati si vedono la diff rispetto ad un Pana "decente". L' LG costa meno e va meno, non male ma va meno.
Visto che a me la tv deve durare anni, l'investimento nel mio caso ha senso. Se so che una tv mi deve durare 2-3 anni allora prendo quello che capita a poco, tanto significa che non guardo molto la qualitá.
4. Occhio che gli LG non sono esenti, capita ogni tanto di vedere artefatti e difetti sui pannelli delle serie piú economiche. Il mio ha il GG nonostante sia un modello dell'anno scorso (lo noti soprattutto con la f1).

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ci sono speranze che i prezzi dei nuovi pana vadano un po giù a settembre-ottobre prima della tipica risalita novembre-dicembre natale?
.. su un modello appena uscito e giá con un prezzo piú basse di quello ufficiale? Impossibile. Se ne parla forse dopo febbraio... forse...
I prezzi di natale non sono causa di Pana ma dei rivenditori che ricaricano pur pagando allo steso prezzo la tv come se fosse un'altro mese dell'anno.

Ormai le marche fatto cartello e a parte i 50-100€ difficile trovare normalmente durante l'anno grosse offerte. Se si trova un'offerta meglio non pensarci su e prenderla subito
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 14:40   #16143
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. Non se ne trovano perché modelli nuovi e diversi nel mercato rendono difficile poterli recensire tutti, quindi le recensioni sono minime e sempre mirate.
2. Migliorata si ma non come si sperava, con l'introduzione del 3D e delle altre menate hanno aggiunto senza migliorare sostanzialmente quello che giá c'era, quindi occhio a dar per scontato le cose.
3. Mica bruscolini si, ma se vuoi sfruttare la tv nel tempo vale la pena pensarci, poi ovvio che ognuno si fa i conti in tasca. Io ho sia Pioneer che Panasonic che LG e Samsung in casa (non modelli attuali ma l'ultimo LG é dell'anno scorso), e fidati che anche tarati si vedono la diff rispetto ad un Pana "decente". L' LG costa meno e va meno, non male ma va meno.
Visto che a me la tv deve durare anni, l'investimento nel mio caso ha senso. Se so che una tv mi deve durare 2-3 anni allora prendo quello che capita a poco, tanto significa che non guardo molto la qualitá.
4. Occhio che gli LG non sono esenti, capita ogni tanto di vedere artefatti e difetti sui pannelli delle serie piú economiche. Il mio ha il GG nonostante sia un modello dell'anno scorso (lo noti soprattutto con la f1).
Capisco ais001, quello che scrivi non fa una piega, il problema è che, attualmente, per me, economicamente parlando, l'altrernativa al plasma LG non è l'ST60 ma il Samsung F6500 o l'ET60, cioè dei discreti LCD Led che si possono trovare in commercio a 800€ e già faccio uno sforzo per arrivare a quella cifra. Di sicuro è che al di la delle dimensioni, del full HD e di tutte le altre "menate" che mettono dentro alle TV odierne vorrei perlomeno che la qualità dell'immagine (HD e SD) non fosse inferirore al mio attuale PX80. Se c'è effettivamente questo rischio preferisco rimanere con la TV attuale e aspettare un'occasione per l'ST60.

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 12:25   #16144
lupetto73
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, e scusate se la mia richiesta non è nella sezione giusta...
Da qualche giorno sulla nostra TV Panasonic (al plasma) da 42" si presenta una vistosa banda di colore blu al centro dello schermo.
Pensavo si trattasse di un problema al cavo o al decoder SKY ma, purtroppo, non è così.
Ho infatti scollegato tutti i cavi sul retro della tv, e la riga (piuttosto spessa, di quasi 4 cm) si presenta ugualmente.
L'abbiamo presa circa 4 anni e mezzo fa, e mi pare assurdo che sia già da buttare (spesa di circa € 1.000 a suo tempo).
La Panasonic, contattando il servizio clienti, dice che non è più coperta da garanzia.
Mi tocca quindi contattare il centro assistenza di zona, ma il timore è che un'eventuale riparazione sia davvero troppo costosa...
Voi che esperienze avete a riguardo e che consiglio potete darmi?
Grazie di cuore...
lupetto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:38   #16145
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... domande:

1. modello?
2. entra nel menú di servizio e verifica il tot ore.
3. Quasi sicuramente hai un pannello difettoso, e quello costa come una tv nuova.
4. in elettronica 1000€ ora equivalgono a 500€ l'anno prossimo, quindi in 4 anni il calo é adeguato (anche se una tv dovrebbe durare in linea teorica 20-30 anni).
Old 09-09-2013, 14:45   #16146
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da lupetto73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, e scusate se la mia richiesta non è nella sezione giusta...
Da qualche giorno sulla nostra TV Panasonic (al plasma) da 42" si presenta una vistosa banda di colore blu al centro dello schermo.
Pensavo si trattasse di un problema al cavo o al decoder SKY ma, purtroppo, non è così.
Ho infatti scollegato tutti i cavi sul retro della tv, e la riga (piuttosto spessa, di quasi 4 cm) si presenta ugualmente.
L'abbiamo presa circa 4 anni e mezzo fa, e mi pare assurdo che sia già da buttare (spesa di circa € 1.000 a suo tempo).
La Panasonic, contattando il servizio clienti, dice che non è più coperta da garanzia.
Mi tocca quindi contattare il centro assistenza di zona, ma il timore è che un'eventuale riparazione sia davvero troppo costosa...
Voi che esperienze avete a riguardo e che consiglio potete darmi?
Grazie di cuore...
Non è detto che sia il pannello da buttare, ma semplicemente che si sia staccato/allentato il pettine di qualche scheda all'interno del tv.
Se la garanzia è già scaduta ti consiglio di aprirla (stacca la tv dalla rete elettrica) e dare una controllata che tutti sia collegato correttamente.
I pettini sono simili alle connessioni ide che hanno gli hdd sulla scheda madre.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:52   #16147
lupetto73
Member

Quote:
... domande:

1. modello?
2. entra nel menú di servizio e verifica il tot ore.
3. Quasi sicuramente hai un pannello difettoso, e quello costa come una tv nuova.
4. in elettronica 1000€ ora equivalgono a 500€ l'anno prossimo, quindi in 4 anni il calo é adeguato (anche se una tv dovrebbe durare in linea teorica 20-30 anni).
Il modello è TH-42PZ8EA
Provo a contattare il centro assistenza per saperne di più...

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Non è detto che sia il pannello da buttare, ma semplicemente che si sia staccato/allentato il pettine di qualche scheda all'interno del tv.
Se la garanzia è già scaduta ti consiglio di aprirla (stacca la tv dalla rete elettrica) e dare una controllata che tutti sia collegato correttamente.
I pettini sono simili alle connessioni ide che hanno gli hdd sulla scheda madre.
Sono davvero molto poco pratico in queste cose: rischio di finire per danneggiarlo ulteriormente...
Old 09-09-2013, 15:01   #16148
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Il modello è TH-42PZ8EA
Provo a contattare il centro assistenza per saperne di più...

Sono davvero molto poco pratico in queste cose: rischio di finire per danneggiarlo ulteriormente...
Se stacchi la tv dalla presa è impossibile danneggiarlo.
Considera che la cosa che devi fare è molto simile a premere una spina in una presa. Molti utenti con problemi di righe verticali sul pannello hanno risolto così.
Old 09-09-2013, 15:04   #16149
lupetto73
Member

Quote:
Se stacchi la tv dalla presa è impossibile danneggiarlo.
Considera che la cosa che devi fare è molto simile a premere una spina in una presa. Molti utenti con problemi di righe verticali sul pannello hanno risolto così.
Si ma cosa dovrei fare di preciso?
Smontare la mostrina/cornice di davanti?
Rischio di spaccarlo ...
Old 09-09-2013, 15:09   #16150
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Si ma cosa dovrei fare di preciso?
Smontare la mostrina/cornice di davanti?
Rischio di spaccarlo ...
Come davanti?
Ma la tv non ha dietro un pannello di plastica nero fissato con le viti?
Old 09-09-2013, 15:13   #16151
lupetto73
Member

Quote:
Come davanti?
Ma la tv non ha dietro un pannello di plastica nero fissato con le viti?
Bhè, credo proprio di si... dovrei iniziare da lì, suppongo...
A questo punto, secondo voi: non essendo io capacissimo di farlo, ed essendo scaduta la garanzia, conviene rivolgersi ad un riparatore di zona (davvero vicinissimo a casa) oppure portarlo presso l'assitenza Panasonic a 52 km.?!?
Old 09-09-2013, 15:48   #16152
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il riparatore chiede soldi... panasonic chiede soldi.

.. o lo fai tu o (visto che è un PZ8) hai un buon 50% che è danneggiato e non lo ripari.
Old 09-09-2013, 16:08   #16153
lupetto73
Member

Quote:
... il riparatore chiede soldi... panasonic chiede soldi.

.. o lo fai tu o (visto che è un PZ8) hai un buon 50% che è danneggiato e non lo ripari.
Vuoi dirmi che la 'versione' PZ8 ha dato problemi a molti consumatori?
Old 09-09-2013, 16:18   #16154
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il pannello del pz8 (il modello già al tempo più economico) era quello del pv60... e a me (il mio era un pv600) è morto dopo 5 anni iniziando proprio dalle righe centrali... da lì a 6 mesi si erano allargate fino a coprire quasi tutto lo schermo.

Ce ne sono parecchi che hanno risolto "buttandolo", ad altri è andata meglio smanettando con le spine interne, altri invece hanno dovuto cambiare una scheda elettronica interna per risolvere (sui 200euro al tempo).

Personalmente tempo e prove non valgono la spesa... poi ognuno fa come meglio crede (anche xchè sui pezzi di ricambio hai solo 6 mesi di garanzia)

Ultima modifica di ais001 : 09-09-2013 alle 16:20.
Old 09-09-2013, 16:25   #16155
lupetto73
Member

Quote:
... il pannello del pz8 (il modello già al tempo più economico) era quello del pv60... e a me (il mio era un pv600) è morto dopo 5 anni iniziando proprio dalle righe centrali... da lì a 6 mesi si erano allargate fino a coprire quasi tutto lo schermo.

Ce ne sono parecchi che hanno risolto "buttandolo", ad altri è andata meglio smanettando con le spine interne, altri invece hanno dovuto cambiare una scheda elettronica interna per risolvere (sui 200euro al tempo).

Personalmente tempo e prove non valgono la spesa... poi ognuno fa come meglio crede (anche xchè sui pezzi di ricambio hai solo 6 mesi di garanzia)
Più economico un piffero, scusa (ovviamente non riferito a te, ci mancherebbe).
La TV era costata oltre 1000€ e non direi che era proprio economica...
Non posso credere che abbia ceduto dopo così poco tempo
Old 09-09-2013, 16:48   #16156
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

...non puoi pensare che solo perchè hai speso "100" allora il tuo bene valga 100 per sempre... in informatica già il giorno dopo vale la metà... che piaccia o no. Abbiamo voluto la disponibilità su vasta scala per tutta la massa? Allora il valore intrinseco del bene è sempre inferiore al valore al momento dell'acquisto.

Pensa cosa dovrei dire io coi Pioneer allora che tra 50" e 60" ne ho spesi più di 10k (ma almeno davano 2+2 anni di garanzia)
Senza contare che al tempo ero tentato di prendere il 50PZ800e che già al tempo costava quasi 3k, salvo poi scoprire i difetti famosi dei pannelli e del service menù... da lì poi è iniziato il tutto

Le elettroniche lato tecnico sono ottime durano un pò di anni, ma basta un componente difettoso per farle saltare e, fuori garanzia, ti dicono "axxi tuoi".

Smontarlo e controllare non ti costa nulla, ma fidati che se devi iniziare a cambiare pezzi poi è sempre un terno all'otto. Se tra 6 mesi si rompe qualcos'altro poi che fai? Lo ripari ancora?

Comunque a smontarlo fai presto, segui le guide online o su avmagazine e vedi che riesci a capirci.
Old 09-09-2013, 21:12   #16157
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
A furia di terni all'otto hai voglia quanti te ne comperi.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 09:15   #16158
lupetto73
Member

Quote:
...non puoi pensare che solo perchè hai speso "100" allora il tuo bene valga 100 per sempre... in informatica già il giorno dopo vale la metà... che piaccia o no. Abbiamo voluto la disponibilità su vasta scala per tutta la massa? Allora il valore intrinseco del bene è sempre inferiore al valore al momento dell'acquisto.

Pensa cosa dovrei dire io coi Pioneer allora che tra 50" e 60" ne ho spesi più di 10k (ma almeno davano 2+2 anni di garanzia)
Senza contare che al tempo ero tentato di prendere il 50PZ800e che già al tempo costava quasi 3k, salvo poi scoprire i difetti famosi dei pannelli e del service menù... da lì poi è iniziato il tutto

Le elettroniche lato tecnico sono ottime durano un pò di anni, ma basta un componente difettoso per farle saltare e, fuori garanzia, ti dicono "axxi tuoi".

Smontarlo e controllare non ti costa nulla, ma fidati che se devi iniziare a cambiare pezzi poi è sempre un terno all'otto. Se tra 6 mesi si rompe qualcos'altro poi che fai? Lo ripari ancora?

Comunque a smontarlo fai presto, segui le guide online o su avmagazine e vedi che riesci a capirci.
Quello che mi chiedo è: qual'è la 'vita utile' dei televisori LCD ed al plasma?
Certo, non pretendo che abbiano la stessa durata di quelli a tubo catodico, però non posso accettare di cambiarlo ogni 5 anni... è tutta qui la questione...
Old 10-09-2013, 09:30   #16159
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ lupetto73
... la durata teorica per un plasma da 100k ore é sui 34anni [ 100000: (8x365) ], gli lcd durano un po meno (non so quanto m il pannello dura meno).

... il problema non é quanto dura, ma se il pannello integrato nella tv nasce con difetti o no.

Ultima modifica di ais001 : 10-09-2013 alle 19:06.
Old 10-09-2013, 12:06   #16160
lupetto73
Member

Quote:
@ lupetto73
... la durata teorica per un plasma da 100k ore é sui 34anni [1000008x365)], gli lcd durano un po meno (non so quanto m il pannello dura meno.
Il nervoso sale a livelli esponenziali...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian