Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2013, 18:36   #16121
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
ragazzi mi inserisco adesso in questa discussione,vorrei per natale prendere un 4k possibilmente 55" o superiore,sapete cosa c'e' in giro ?io sinceramente ho trovato ben poco e cmq volevo qualche Vostro consiglio..

lo so' che conviene aspettare per i 4k ma sono con un hdready da quando sono usciti e sinceramente mi sono stancato,ci vedo i film tutte le sere e sinceramente un bel 21:10 non mi dispiacerebbe

grazie max

Poi ti ci vedi Forum in 4k
Apparte gli scherzi le tv italiane sono ancora in sd... sky ti da il full hd interlacciato! Il 4k è ancora lontano non te ne faresti nulla ADESSO tanto vale aspettare!
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2013, 23:01   #16122
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Com'è l'lg 50ph670 a 539?
orrendo...
se hai poco budget eviterei i plasma, o abbasserei il polliciaggio

Quote:
vorrei per natale prendere un 4k possibilmente 55" o superiore
evita il 4k.. prendi un signor tv come il Pana 55VT60 e vivi felice!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 08:55   #16123
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Com'è l'lg 50ph670 a 539?

Dove dove dove?
Sono alla disperata ricerca di questo modello ad un prezzo un pelino piu basso dei 600 a cui si trova su trovaprezzi!
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 11:19   #16124
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
orrendo...
se hai poco budget eviterei i plasma, o abbasserei il polliciaggio

evita il 4k.. prendi un signor tv come il Pana 55VT60 e vivi felice!
perchè sconsigli il 4k?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 11:29   #16125
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... oggettivamente parlando a cosa ti serve il 4k se:

1. Non ci sono fonti/segnali (e prima che arrivino in italia hai da aspettare)
2. Non ci sono supporti fisici (bd) per utilizzare il segnale 4k
3. Le tv 4k sono la prima generazione e avranno sicuramente problemi col tempo
4. Col tempo le tv costeranno sempre meno e avranno sempre piu qualitá (quindi una tv di prima generazione invecchia precocemente)
5. Ora che la tua tv esce e riesci a sfruttarla, passeranno tanti anni e gia starai pensando a cambiarla.

Se vuoi fare un acquisto sensato, non si compra mai il modello della nuova tecnologia ma il meglio dell'attuale, cosi puoi iniziare a sfruttarlo fin da subito ed ora della nuova tecnologia sia diffusa hai gia usato quella attuale ed i prezzi della nuova sono ben calati e quindi accessibili.

Invece di buttare i soldi su un 4k, potenzia il comparto audio e fatti un bel kit 5.1 semi-professionale che allora quello va bene sempre e non lo cambierai mai.

Ultima modifica di ais001 : 31-08-2013 alle 11:31.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 11:59   #16126
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... oggettivamente parlando a cosa ti serve il 4k se:

1. Non ci sono fonti/segnali (e prima che arrivino in italia hai da aspettare)
2. Non ci sono supporti fisici (bd) per utilizzare il segnale 4k
3. Le tv 4k sono la prima generazione e avranno sicuramente problemi col tempo
4. Col tempo le tv costeranno sempre meno e avranno sempre piu qualitá (quindi una tv di prima generazione invecchia precocemente)
5. Ora che la tua tv esce e riesci a sfruttarla, passeranno tanti anni e gia starai pensando a cambiarla.

Se vuoi fare un acquisto sensato, non si compra mai il modello della nuova tecnologia ma il meglio dell'attuale, cosi puoi iniziare a sfruttarlo fin da subito ed ora della nuova tecnologia sia diffusa hai gia usato quella attuale ed i prezzi della nuova sono ben calati e quindi accessibili.

Invece di buttare i soldi su un 4k, potenzia il comparto audio e fatti un bel kit 5.1 semi-professionale che allora quello va bene sempre e non lo cambierai mai.

la mia era una cusiosità, io ho preso Panasonic
Old 31-08-2013, 12:34   #16127
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... e tu per chiedere una curiositá dici: "vorrei per natale prendere un 4k possibilmente 55" o superiore" ???

... una curiositá la chiedi dicendo tipo "cosa ne pensate del 4k? Ha senso ora?"
Old 31-08-2013, 12:43   #16128
Jackhomo
Bannato

Quote:
... e tu per chiedere una curiositá dici: "vorrei per natale prendere un 4k possibilmente 55" o superiore" ???

... una curiositá la chiedi dicendo tipo "cosa ne pensate del 4k? Ha senso ora?"
non ero io.....
Old 02-09-2013, 21:45   #16129
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ cid81
... questo è il topic dei PLASMA... quello che chiedi tu è solo LCD, quindi devi chiedere in un'altro topic.

1. l'unico mediaplayer che supporta tutti i formati ed i codec è il computer o un mediacenter dedicato. Tutte le tv hanno limiti coi formati e coi codec.
... 32? opta per un TOSHIBA 32RL933

2. 40? Toshiba o Samsung... tanto la base è la stessa
Old 03-09-2013, 09:49   #16130
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
grazie scusate non mi ero accorto
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 14:36   #16131
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma

Alla fine, dopo aver valutato diverse TV a LED, mi sarei "quasi" deciso per un LG 50PH670S, che ne dite, rispetto a non so, un Samsung 46F6500 o un Pana L47ET60E, come qualita dell'immagine sia HD ma soprattutto SD come stiamo messi? Sopratutto non mi spiego un prezzo cosi' basso per un 50" full HD con tanto di 3D (sapete se di tipo attivo o passivo?)

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 14:52   #16132
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Alla fine, dopo aver valutato diverse TV a LED, mi sarei "quasi" deciso per un LG 50PH670S, che ne dite, rispetto a non so, un Samsung 46F6500 o un Pana L47ET60E, come qualita dell'immagine sia HD ma soprattutto SD come stiamo messi? Sopratutto non mi spiego un prezzo cosi' basso per un 50" full HD con tanto di 3D (sapete se di tipo attivo o passivo?)

Grazie
Il 3d è passivo, costa poco perchè è un plasma di fascia bassa.
Old 04-09-2013, 15:01   #16133
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ragazzi mi servirebbe un consiglio per un plasma...deve costare al max sui 500 € per un uso molto generico ma diciamo principalmente film e giocare con la console...come dimensioni nn ci sono problemi!più grande è meglio è
Old 04-09-2013, 15:37   #16134
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
orrendo...
... scusami ma scritto così il tuo post lascia il tempo che trova.
Hai un link ad una review di qualche sito autorevole?
Oppure?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 15:57   #16135
Gorham
Senior Member

Quote:
Il 3d è passivo, costa poco perchè è un plasma di fascia bassa.
Che fosse di fascia bassa era scontato ma non credo sia peggiore del mio pana 37px80 che ha più di 5 anni sul groppone no? Comunque sia per l'uso che ne devo fare (film hd tramite mediaplayer e digitale terrestre) meglio questo o un LED di medio livello (samsung f6400/f6500 o pana et60)?
Old 04-09-2013, 16:30   #16136
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Gorham
se non usi il 3D te ne frega poco se è attivo o passivo, semmai il problema è capire se l'elettronica interna della nuova tv è comunque più performante della tua attuale tv o è allo stesso livello (non sempre i nuovi modelli hanno componenti migliori di serie più vecchie e raffinate).

Se è più performante ovvio che ne guadagni, se è la stessa o inferiore invece ci perdi... spendi soldi per una tv nuova che si vede uguale alla tua attuale? (più grande non significa che l'elettronica interna è sempre meglio)

... consiglio mio: fatti 2 conti e prenditi un Pana ST60: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...pressioni-st60

Ultima modifica di ais001 : 04-09-2013 alle 16:37.
Old 04-09-2013, 16:36   #16137
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Che fosse di fascia bassa era scontato ma non credo sia peggiore del mio pana 37px80 che ha più di 5 anni sul groppone no? Comunque sia per l'uso che ne devo fare (film hd tramite mediaplayer e digitale terrestre) meglio questo o un LED di medio livello (samsung f6400/f6500 o pana et60)?
E' facile consigliare un panasonic di fascia alta, ma non tutti hanno il budget necessario e/o con quei soldi devono comprarci anche altre cose.
I plasma LG, sopratutto quelli di fascia bassa, hanno un rapporto prezzo/qualità ottimo. Non troverai un LED, che non sia di fascia alta, di pari prezzo, ma anche più costoso, che abbia la qualità dei plasma... anche quelli di fascia bassa.
Da quel che ho letto poi ti interessa anche la resa sui segnali in SD.
Beh in questo caso la resa dei plasma LG sulla SD è ottima.
Inoltre, non so per i modelli 2013, ma per quelli degli anni precedenti era possibile fare una piccola e semplice modifica agendo su due "manopole" interne per aumentare di moltissimo la resa del nero e quindi del contrasto percepito. Io l'ho fatta su un plasma del 2011 e ancora oggi da la paga a plasma odierni e più costosi.

Se ti interessa la modifica al nero ti posso dare le info in PVT
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:04   #16138
Gorham
Senior Member

Quote:
@ Gorham
se non usi il 3D te ne frega poco se è attivo o passivo, semmai il problema è capire se l'elettronica interna della nuova tv è comunque più performante della tua attuale tv o è allo stesso livello (non sempre i nuovi modelli hanno componenti migliori di serie più vecchie e raffinate).

Se è più performante ovvio che ne guadagni, se è la stessa o inferiore invece ci perdi... spendi soldi per una tv nuova che si vede uguale alla tua attuale? (più grande non significa che l'elettronica interna è sempre meglio)

... consiglio mio: fatti 2 conti e prenditi un Pana ST60: http://www.avmagazine.it/forum/74-di...pressioni-st60

Mah, infatti, il fatto è che ho l'ersigenza di spostare il mio Pana in un'altra abitazione e vorrei sostituirlo con qualcosa di più recente e performante, il problema è che di recensioni in giro non se ne trovano e sto scoprendo che anche i forum in questo campo non sono utili come in altre occasioni.
So bene che più grande non vuol dire per forza migliore ma confido che in 5 anni la tecnologia dei pannelli e tutta l'elettronica che c'è dietro siano un minimo migliorate, in fondo il mio 37PX80 all'epoca era si un buon televisore ma certamente non un top di gamma. Al di la delle dimensioni il fatto è che la mia TV attuale è HD Ready e mi piacerebbe passare ad un full HD senza però perdere troppo in qualità dei segnali SD.
E' chiaro che con l'ST60 che mi hai suggerito tu andrei quasi colpo sicuro ma si tratta comunque di ben 400 Euro in più rispetto all'LG, mica bruscolini.

Ciao e grazie
Old 05-09-2013, 09:07   #16139
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
E' facile consigliare un panasonic di fascia alta, ma non tutti hanno il budget necessario e/o con quei soldi devono comprarci anche altre cose.
I plasma LG, sopratutto quelli di fascia bassa, hanno un rapporto prezzo/qualità ottimo. Non troverai un LED, che non sia di fascia alta, di pari prezzo, ma anche più costoso, che abbia la qualità dei plasma... anche quelli di fascia bassa.
Da quel che ho letto poi ti interessa anche la resa sui segnali in SD.
Beh in questo caso la resa dei plasma LG sulla SD è ottima.
Inoltre, non so per i modelli 2013, ma per quelli degli anni precedenti era possibile fare una piccola e semplice modifica agendo su due "manopole" interne per aumentare di moltissimo la resa del nero e quindi del contrasto percepito. Io l'ho fatta su un plasma del 2011 e ancora oggi da la paga a plasma odierni e più costosi.

Se ti interessa la modifica al nero ti posso dare le info in PVT

Ma si, in fondo a me interessa che si vada bene in HD e che non sia un disastro in SD, problemi di scie, stuttering e imput lag da quel che ne so per i plasma non sono un problema, altro non mi serve.
Se puoi mandami la procedura per fare la modifica del nero in PVT, non si sa mai.
Old 05-09-2013, 10:17   #16140
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
ci sono speranze che i prezzi dei nuovi pana vadano un po giù a settembre-ottobre prima della tipica risalita novembre-dicembre natale?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian