Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2013, 17:46   #15901
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
quoto, poi 60" in alcune case sono troppi, come da me per esempio
penso andrò per il 50vt60 se lo trovo da uno e-shop decente (nel senso che se ho problemi coi pannelli voglio poterlo rimandare indietro in recesso al volo senza pagare ss)
Pensa che per la mia distanza sarebbe perfetto proprio il 60', ho preso il 55' ma 5 pollici in più ci sarebbero stati, mentre il 65' costava troppo
Old 08-05-2013, 22:29   #15902
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Pensa che per la mia distanza sarebbe perfetto proprio il 60', ho preso il 55' ma 5 pollici in più ci sarebbero stati, mentre il 65' costava troppo
anche il 60 non costa proprio poco eh
meno male che a me va bene il 50 così posso prendere il VT
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 07:06   #15903
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
anche il 60 non costa proprio poco eh
meno male che a me va bene il 50 così posso prendere il VT
Beh il 60 costa tanto soprattutto perché è lo ZT

Io parlavo solo di dimensioni, nel senso che un ipotetico 60VT50 sarebbe stato perfetto per me, ma non esisteva e non esiste tuttora
Old 09-05-2013, 08:56   #15904
benefabio
Member

Iscritto dal: Feb 2009
per chi sceglie la tecnologia plasma consiglio di non esagerare con le distanze di visione, nel senso che è ampiamente sufficiente un angolo di visone a 26° per avere un buon coinvolgimento cinematografico, spingersi oltre verso i 30 o 36°, diminuendo altresì la distanza di visione, aumenta il rischio della percezione della risultante della tecnologia plasma tra cui principalmente il dithering, flickering, dynamic false contouring, color banding, line bleeding, vertical banding, dirty screen effect, phosphor trails, phosphor lag, green ghosting.

50 pollici angolo di visione 26° distanza m 2,40
55 pollici angolo di visione 26° distanza m 2,64
60 pollici angolo di visione 26° distanza m 2,87
65 pollici angolo di visione 26° distanza m 3,12

Ultima modifica di benefabio : 09-05-2013 alle 09:25.
benefabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 09:21   #15905
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
per chi sceglie la tecnologia plasma consiglio di non esagerare con le distanze di visione, nel senso che è ampiamente sufficiente un angolo di visone a 26° per avere un buon coinvolgimento cinematografico, spingersi oltre verso i 30 o 36°, diminuendo altresì la distanza di visione, aumenta il rischio della percezione della risultante della tecnologia plasma tra cui principalmente il dithering e il resto.

50 pollici angolo di visione 26° distanza m 2,40
55 pollici angolo di visione 26° distanza m 2,64
60 pollici angolo di visione 26° distanza m 2,87
65 pollici angolo di visione 26° distanza m 3,12
Ciao, sul forum di avmagazine avevo letto tutt'altro, ovvero che a 3 metri la dimensione corretta sarebbe intorno ai 60 pollici e il 55 va bene intorno ai 2,8 m. Però non conosco o non ricordo il tuo discorso dell'angolo di visione, me lo spieghi per cortesia?
Peraltro, se un plasma ha talmente tanto dithering da vederlo a certe distanze, fa abbastanza pena sotto quel profilo. Sul 55 vedo dithering se mi avvicino a circa 1 metro, e ho 11/10 alla tavola optometrica
Old 09-05-2013, 09:30   #15906
benefabio
Member

quelle distanze che ho postato rappresentano l'angolo a 26 gradi, che è considerato il minimo per godere dell'effetto cinematografico, raccomandato sarebbe però sia il 30 e soprattutto il 36 dove la distanza di visione si accorcerebbe ulteriormente, farlo però con un plasma di grande polliciaggio aumenta il rischio di percezione delle varie problematiche espresse sopra, il tutto rimane legato però alla propria sensibilità visiva, ma tenere a riferimento il 26° per un acquisto non è sbagliato, nel senso state acquistando una tv tenendo a riferimento una distanza di visione che copre il 36° per un totale effetto cinematografico? attenzione che vi mettete a rischio percezione eventuali imperfezioni, di contro state acquistando una tv tenedo conto a riferimento una distanza di visione che copre il 26° per un minimo effetto cinematografico? sicuro che la vostra visione sarà più piacevole e meno stancante.

Ultima modifica di benefabio : 09-05-2013 alle 15:40.
Old 09-05-2013, 09:46   #15907
molochgrifone
Senior Member

Ah ok ora mi ricordo cosa rappresenta quell'angolo
Old 09-05-2013, 10:10   #15908
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
io a quelle distanze percepisco il dithering, ci aggiungerei almeno mezzo metro.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2013, 10:40   #15909
molochgrifone
Senior Member

A quali distanze?

Sei poi riuscito con l'ARC?
Old 09-05-2013, 12:37   #15910
benefabio
Member

Spero sia sottinteso il riferimento a segnali nobili HD, quindi a rec 709 e a tv fullhd.
Old 09-05-2013, 14:26   #15911
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

alle distanze di cui sopra, guarda tre post prima del mio. Sì sono riuscito, nelle impostazioni viera c'è dove mandare l'audio, grazie.
Old 09-05-2013, 15:18   #15912
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
alle distanze di cui sopra, guarda tre post prima del mio. Sì sono riuscito, nelle impostazioni viera c'è dove mandare l'audio, grazie.
Anch'io avevo nascosto nel post alcune distanze, non capivo se tu ti stessi riferendo alle mie o a quelle di benefabio, quindi deduco parlassi delle sue.
Old 09-05-2013, 15:43   #15913
benefabio
Member

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
io a quelle distanze percepisco il dithering, ci aggiungerei almeno mezzo metro.
a quelle distanze il dithering è praticamente impossibile notarlo, non vorrei che lo confondi, come fanno la maggior parte, con il rumore video.
se cambia da film a film è rumore video, solo se sempre uguale è dithering.
Old 09-05-2013, 15:55   #15914
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

il notare o meno il dithering mi sembra dipenda da cosa stai guardando. Se hai sfumature di colore non è difficile accorgersene se sei ad una distanza ridotta dalla tv.
Old 09-05-2013, 20:41   #15915
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... 450??????????????????????????????????
Ne ha un'altro x caso???

Se veramente è tenuto bene (se è un uomo e non un bimbo è quasi certo), è un'affare

P.S. DTT analogico significa che per vedere i canali devi metterci la scatolina del digitale eh?!
-> http://www.altroconsumo.it/hi-tech/t...tale-terrestre
Ciao, sono andato dal signore che aveva la tv, l'ho presa subito, ha 6874 ore di funzionamento e l'ha comprato negli inizi del 2009, ha sempre visto tv normale e qualche dvd, non ha mai utilizzato periferiche ad alta definizione(ho portato la play3 con hdmi un gioco e bluray lui stesso sembrava sorpreso dall'alta definizione eheheh ), pensa aveva collegato ancora la ps2 e un vecchio amplificatore della pioneer.. Ha ancora le impostazioni a default (contrasto 40 ecc, orbiter su on) il pannello è praticamente perfetto, mi sono messo di lato alla tv con l'orbiter acceso, nom presenta artefatti o pixel bruciati! Il tutto a 450€! L'unica pecca non ha gli imballi originali, sempre se si puo definire "pecca" ehehe
Old 09-05-2013, 22:06   #15916
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... peccato per la scatola, ma giustamente dopo 24 mesi è fuori garanzia

... bell' acquisto... complimenti... e buona visione allora (e tieni conto che quello è un HD-R ).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 00:14   #15917
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Si si lo so che è HD-R, ma il segnale in entrata con sorgenti HD va comunque a 1080p, e si vede veramente bene, sono contento
Old 10-05-2013, 08:15   #15918
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... devi aggiornare la firma adesso
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:30   #15919
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xP4Kix Guarda i messaggi
Si si lo so che è HD-R, ma il segnale in entrata con sorgenti HD va comunque a 1080p, e si vede veramente bene, sono contento
Non ho capito, aiuto
Old 10-05-2013, 10:43   #15920
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Non ho capito, aiuto
Gli HD-R come il mio vecchio hitachi nativamente hanno 1024x768, e questa risoluzione si adatta alle varie sorgenti SD, quando ad esempio colleghi una ps3, xbox ecc il segnale in entrata può essere 576i/720p/1080 i/p , stessa cosa vale per il pc, se lo colleghi con vga o hdmi va comunque a 1080p, ecco perchè quando dicevo "il mio vecchio plasma rende meglio sky hd" perchè la tv supportava il 1080i e rendeva veramente bene come immagine, non so se mi hai capito ehehe

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian