Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2013, 11:06   #15601
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Sugli lg da 50 plasma che costano pochissimo:

È possibile che quando li vedo accanto ad altri fullhd nei negozi mi sembra che i loro pixel siano più visibili??? Intendo lo spazio fra di essi??

Ho le traveggole lol
Quello che dici tu da vicino si nota solo sugli hd ready a prescindere dalla marca
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:29   #15602
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Sugli lg da 50 plasma che costano pochissimo:

È possibile che quando li vedo accanto ad altri fullhd nei negozi mi sembra che i loro pixel siano più visibili??? Intendo lo spazio fra di essi??

Ho le traveggole lol
Forse hai visto un hd-ready.

Il mio plasma LG 50PV350, dopo la modifica al nero, è uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto. Penso che come rapporto qualità/prezzo sia il massimo.
Se con i nuovi modelli LG è possibile ancora fare la modifica al nero, ve la sentite di farla, e non avete il budget per comprare un pana, io un pensierino ce lo farei ancora
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 11:43   #15603
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
io ho appena acquistato questo:
http://www.lg.com/it/tv/lg-50PM670S-tv-plasma
ma questo nero di cui parlate è così brutto su un plasma? peggio di quello di un lcd?

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 12:09   #15604
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

No, il nero dei plasma, anche quelli entry level, è comunque migliore di molti lcd.
Quando si parla di tv però, il punto di riferimento per il nero sono i plasma panasonic (e ancora i vecchi kuro di pioneer). Gli altri plasma sono sempre un gradino più sotto. Facendo questa modifica ai plasma LG, non dico che si abbia un nero uguale a quello del top gamma panasonic, ma ti posso dire che il nero in alcune scene diventa uguale al nero della cornice del tv.
Old 14-03-2013, 12:22   #15605
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
No, il nero dei plasma, anche quelli entry level, è comunque migliore di molti lcd.
Quando si parla di tv però, il punto di riferimento per il nero sono i plasma panasonic (e ancora i vecchi kuro di pioneer). Gli altri plasma sono sempre un gradino più sotto. Facendo questa modifica ai plasma LG, non dico che si abbia un nero uguale a quello del top gamma panasonic, ma ti posso dire che il nero in alcune scene diventa uguale al nero della cornice del tv.
E in cosa consiste questa modifica del nero?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Old 14-03-2013, 12:23   #15606
xP4Kix
Senior Member

L'Avatar di xP4Kix

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da benefabio Guarda i messaggi
nella modalità THX il pixel orbiter non si può modificare e rimane su auto, quindi se guardi sky e altro con quella modalità stai a forte rischio ritenzione, usala solo con i br, per il resto usa modalità che ti permettono di mettere pixel orbiter su on.
Ho provato la THX come le altre modalità giusto per vedere le differenze, attualmente ho cinema con 35 contrasto -1 luminosità 5 nitidezza pixel orbiter on, troppo alto il contrasto? Anche se abbassassi l'immagine è troppo scura finirei con l'essere schiavo della tv invece di godermela, comunque grazie per le indicazioni.
Old 14-03-2013, 12:29   #15607
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
E in cosa consiste questa modifica del nero?

Bisogna "scoperchiare" il televisore e girare alcune "rotelline"
La modifica è semplicissima. E' di più lo sbattimento per smontare il pannello di copertura dietro al televisore... mi sembra una trentina di viti e di tre lunghezze differenti. Quindi ti devi segnare quale viti vanno dove.
Old 14-03-2013, 12:41   #15608
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Bisogna "scoperchiare" il televisore e girare alcune "rotelline"
La modifica è semplicissima. E' di più lo sbattimento per smontare il pannello di copertura dietro al televisore... mi sembra una trentina di viti e di tre lunghezze differenti. Quindi ti devi segnare quale viti vanno dove.
Ah quindi niente di che! Ma è una procedura che invalida la garanzia?

Old 14-03-2013, 13:26   #15609
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Ah quindi niente di che! Ma è una procedura che invalida la garanzia?

Se non graffi le viti penso che non se ne accorga nessuno... o no?

Io ho anche fatto la foto alle posizioni delle "manopole" prima di fare la modifica, così eventualmente posso rimetterle come erano di preset.
Old 14-03-2013, 13:52   #15610
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Se non graffi le viti penso che non se ne accorga nessuno... o no?

Io ho anche fatto la foto alle posizioni delle "manopole" prima di fare la modifica, così eventualmente posso rimetterle come erano di preset.
se non ci sono sigilli penso che anche se raschi le viti nessuno possa dirti niente! a volte però utilizzano viti particolari con dei micro adesivi sulla testa! ma da quello che stai dicendo tu, non sembra proprio il caso! comunque ovviamente le foto delle manopole sono essenziali in modo tale da poterlo eventualmente spedire senza problemi! te l'ho chiesto perchè ho acquistato a 14.90€ altri 3 anni di garanzia presso mediaworld (da sommarsi ai 2 standard)

Old 14-03-2013, 14:10   #15611
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
se non ci sono sigilli penso che anche se raschi le viti nessuno possa dirti niente! a volte però utilizzano viti particolari con dei micro adesivi sulla testa! ma da quello che stai dicendo tu, non sembra proprio il caso! comunque ovviamente le foto delle manopole sono essenziali in modo tale da poterlo eventualmente spedire senza problemi! te l'ho chiesto perchè ho acquistato a 14.90€ altri 3 anni di garanzia presso mediaworld (da sommarsi ai 2 standard)
Ah ok... capito!
Io non ho resistito. Nel forum di avm leggevo commenti molto positivi da chi aveva già fatto la modifica... ho rimandato finchè non ce l'ho fatta più
La rifarei 10000 volte. L'immagine ha guadagnato contrasto e profondità.

Però se effettivamente l'hai appena preso, prima testalo per bene... la modifica può aspettare
Old 14-03-2013, 14:12   #15612
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Ah ok... capito!
Io non ho resistito. Nel forum di avm leggevo commenti molto positivi da chi aveva già fatto la modifica... ho rimandato finchè non ce l'ho fatta più
La rifarei 10000 volte. L'immagine ha guadagnato contrasto e profondità.

Però se effettivamente l'hai appena preso, prima testalo per bene... la modifica può aspettare
ahahah devo ancora riceverlo! speriamo che arrivi sano e salvo! un 50" in un corriere non ce lo vedo tanto bene :S

Old 16-03-2013, 14:25   #15613
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ma tecnicamente in cosa consiste questa modifica??? cioè non metto in dubbio che funzioni, ma la domanda è: se rende il nero così profondo/migliore, perchè questa fantomatica rotellina non la giravano già gli ingegneri lg??
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 07:27   #15614
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Ma tecnicamente in cosa consiste questa modifica??? cioè non metto in dubbio che funzioni, ma la domanda è: se rende il nero così profondo/migliore, perchè questa fantomatica rotellina non la giravano già gli ingegneri lg??
Perché, da quel che ho letto in rete, rende i pannello meno "stabile".
La LG deve rilasciare dei pannelli funzionanti anche in condizioni quasi estreme, tipo temperature bassissime all'accensione, etc
E poi non tutti gli esemplari reagiscono allo stesso modo.
Mi spiego meglio. Io sono riuscito a portare i due trimmer a fondo scala senza problemi. Ad alcuni invece, portandolo a fondo scala, faceva apparire pixels dove non dovevano esserci, e quindi sono stati costretti a girare un po' meno il trimmer per avere la stabilità... ma comunque il nero migliora tantissimo, anche se non si arriva a fondo scala.
Altri dicono che accorcia la vita del pannello. Fino ad ora tutte le modifiche fatte sembra vadano bene senza problemi. Poi personalmente, se il tv invece di durarmi 8 anni me ne dura 7, sti caxxi... tra 7 anni è probabile che l'avrò già sostituito
Old 17-03-2013, 08:50   #15615
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
chi mi consiglia un buon plasma che non superi i 1000€?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:19   #15616
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Panasonic di sicuro, per me, direi un gt50? Pollici dipende da quanto lontano lo guarderesti

Ma a cosa ti serve? Cosa ci guarderesti come contenuti?
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:23   #15617
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
chi mi consiglia un buon plasma che non superi i 1000€?
Quote:
Panasonic di sicuro, per me, direi un gt50? Pollici dipende da quanto lontano lo guarderesti

Ma a cosa ti serve? Cosa ci guarderesti come contenuti?

Mi piacerebbe sui 46-50".....lo utilizzerei per guardare blu-ray ed un pò di tv.....
Old 17-03-2013, 11:29   #15618
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Purtroppo di 46 più nessuno! Puoi trovare in alcuni centri i modelli precedenti tipo il 46g30. Ottimo ma meglio gli ultimi per me

Comunque cerca su trovaprezzi o similare il 50gt50 e il 50ut50. Il secondo te lo tirano dietro e non ha molto da invidiare al fratello più grande

L'ideale è il 50st50 che è una via di mezzo. Comunque tu cadi in piedi con questi modelli. Se vuoi aspettare qualche mese escono i modelli 60 che saranno dei rimaneggiamenti e niente più ma forse si abbassano ancora di prezzo. Ovvio parlo dei modelli umani lol, lo zt60 sarà una bestia ma finchè non vedo recensioni non ci credo eheh
amd-novello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 11:36   #15619
Jackhomo
Bannato

Quote:
Purtroppo di 46 più nessuno! Puoi trovare in alcuni centri i modelli precedenti tipo il 46g30. Ottimo ma meglio gli ultimi per me

Comunque cerca su trovaprezzi o similare il 50gt50 e il 50ut50. Il secondo te lo tirano dietro e non ha molto da invidiare al fratello più grande

L'ideale è il 50st50 che è una via di mezzo. Comunque tu cadi in piedi con questi modelli. Se vuoi aspettare qualche mese escono i modelli 60 che saranno dei rimaneggiamenti e niente più ma forse si abbassano ancora di prezzo. Ovvio parlo dei modelli umani lol, lo zt60 sarà una bestia ma finchè non vedo recensioni non ci credo eheh
il50gt50 per il 3d ha bisogno degli occhialini?
Old 17-03-2013, 11:51   #15620
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Jackhomo
... Premesso che il 3D non é un vero FHD (1920/2=960pixel) e che il peossimo step sará un 3D senza occhialini e vero 3D a 1080p, e tra un annetto dovrebbero uscire le tv col nuovo DTT (parzialmente incompatibile con l'attuale), datti una letta a questi post cosi ti fai un minimo di cultura a riguardo (che male non fa)

- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15597

- http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15639
(nel caso volessi valutare un LG)

Ultima modifica di ais001 : 17-03-2013 alle 11:53.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian