Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2013, 08:00   #15381
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... appunto... quindi non reale al 100% e quindi non considerabile nel 50% dei casi... quindi inutile farsi pippe
Guarda che è ovvio che che scrivono che i valori sono "approssimati", non ti possono dire che consuma quello e basta. Ma questo succede nel 90% dei test ti qualsiasi tipo essi siano e questo non significa per nulla che il 50% delle volte è errato, non è questo che si intende con "approssimato" (se consideriamo hdtv test affidabile s'intende)
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ stgww
... se non ti compri la tv, la console, il pc.... spendi ancora meno nella bolletta
Ma scusa, che ragionamenti sono?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 08:20   #15382
rickiconte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Comunque come ha fatto intendere SACD il valore di consumo di un plasma è si maggiore rispetto agli lcd (dato inconfutabile) ma all'atto pratico (in bolletta) è esiguo.
L'esborso di una certa consistenza l'avresti solo se terresti la tv accesa per una decina e passa di ore al giorno e anche in questo caso comunque non diventeresti povero.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 08:27   #15383
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
per un uso serale su parla di 1 kWh a settimana o meno, 25 euro l'anno
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 08:49   #15384
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Comunque come ha fatto intendere SACD il valore di consumo di un plasma è si maggiore rispetto agli lcd (dato inconfutabile) ma all'atto pratico (in bolletta) è esiguo.
L'esborso di una certa consistenza l'avresti solo se terresti la tv accesa per una decina e passa di ore al giorno e anche in questo caso comunque non diventeresti povero.
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
per un uso serale su parla di 1 kWh a settimana o meno, 25 euro l'anno
Grazie, il "problema" non è tanto la bolletta, ma piuttosto il sapere che ci sono dei tv anche molto grandi che consumano come una lampadina a me particolarmente mi affascina, però come ho scritto qualche post fa il punto è che vorrei anche tv che trasmetta immagini di una certa qualità, e dunque quanta differenza c'è tra un sony hx855 e un panasonic vt ?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 07-01-2013, 09:41   #15385
rickiconte
Senior Member

La differenza sta nella resa (leggermente più definita sull'HX855 essendo un led, anche se ha una resa simil plasma), e nella qualità dei neri, migliore sul VT50 e soprattutto alle basse luci.

Il Sony ha un contrasto ANSI (è una misura effettuata su scacchiera bianco-nero che dà dei valori reali ed utili nella pratica, per cui non i classici valori di picco che non servono a nulla) di 0,05 mentre il Panasonic 0,01.
Detto valore "stratosferico" del Panasonic lo noterai quasi esclusivamente se ne farai un uso in stanza oscurata o quasi ed è un dato che interessa soprattutto i cinefili incalliti, meno chi ne fa un uso più generalista.

Il Sony è probabilmente più versatile e per visione da sorgenti SD ha un piccolo vantaggio.

A livello gaming sono ottimi entrambi avendo un basso input lag.

Il VT50 a un numero maggiore di regolazioni, molto limitata nel Sony.

Il prezzo è leggermente a favore del Sony nella versione da 55 pollici (il 50 pollici ce l'ha solo Panasonic ed il 46 solo Sony per cui non si possono fare paragoni per questi due polliciaggi).

Il plasma (più Panasonic che Samsung) possono portare a ritenzioni, per cui in talune situazioni del tipo loghi fissi e luminosi o giochi con immagini fisse statiche devi avere alcune accortezze.

Il Sony di contro, essendo edge led, può ravvisare clouding e luci spurie (in genere su schermate nere) anche se da quanto dicono i lettori tali problematiche sono molto limitate e quasi assenti nella normale visione. L'angolo di visione è ristretto.

Se vuoi il massimo dal punto di vista cinematografico e guardi la tv prevalentemente al buio vai di Panasonic altrimenti il Sony avendo maggiore versatilità è indicatissimo per un uso a 360°.

Se ti può essere d'aiuto nella scelta valuta anche l'estetica. La qualità costruttiva è ottima su entrambi anche se esteticamente preferisco il Sony.

Comunque questa è la sezione plasma, forse è meglio non approfondire troppo la tecnologia lcd che va vista esclusivamente in solarium e centri commerciali come dice qualche saggio

Ultima modifica di rickiconte : 07-01-2013 alle 12:53.
Old 07-01-2013, 11:47   #15386
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
ci sarebbe anche da fare il discorso delle scie che nei plasma non sono un problema mentre negli lcd vengono limitate aumentando il refresh (quel sony ad esempio ha 200hz), che però provoca l'effetto telenovela che non a tutti piace.

In più in un discorso generale gli edge led hanno una resa d'immagine inferiore agli lcd normali, perché i led significhino un aumento di qualità si deve prendere un full led (e spendere dai 4mila euro).

edito:
Stiamo però facendo un discorso di differenze lcd/plasma che è OT in questo thread, uno dovrebbe scegliere PRIMA se vuole un lcd o un plasma, e POI che modello fa al caso suo.
http://www.dday.it/redazione/248/Meg....html#pagina-1

cmq per caso ho trovato questo, se può servire come ultimo OT http://www.avmagazine.it/articoli/te...cd-_index.html

Ultima modifica di VdW : 07-01-2013 alle 12:18.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:38   #15387
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Ops... ma ci credete che pensavo che il thread sulla scelta di plasma o lcd fossero unificati?
Va bè grazie a tutti, certo che in generale a me sembra più solito che una persona sia indecisa anche sulla tecnologia da acquistare, ma va bè, il forum è organizzato così e ok.
Ancora grazie
Alla prossima
Old 07-01-2013, 12:50   #15388
rickiconte
Senior Member

Quello che dici è parzialmente vero, comunque sia la compensazione del moto Sony è tra le migliori in ambito lcd/led e con le giuste impostazioni non vedrai effetto telenovela.
Anche Panasonic plasma ha il suo compensatore di moto-interpolatore di immagini che si chiama IFC e sulle versioni precedenti alla serie 50 ha avuto le sue problematiche nonostante si parli di plasma.

Lcd normali come li definisci tu non ne fanno quasi più e sono relegati ad alcuni modelli di fascia bassa e gli edge led ultimamente (quantomeno quelli di fascia alta) sono migliorati moltissimo.
Per i full led spendi di più ma non hai chissà che differenze abissali rispetto ad alcuni edge led di fascia alta e purtroppo ne fanno sempre meno, addirittura si vocifera non ne faranno più (troppo costosi).

Comunque cosa leggi dal link di AvMagazine? Leggi forse che il Sony ed il Toshiba devono stare nei centri commerciali e sono mediocri?

Detto questo, scusate se sono andato OT, ma è per dire che le tecnologie vanno valutate in toto, magari vedendole di persona e constatandone pregi e difetti.
Old 07-01-2013, 13:09   #15389
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ rickiconte
... quello che avei scritto è una castronata.

... penso di sapere meglio di te la diff visto che per 3 anni facevo i test e li pubblicavo su AvM e, se hai visto le foto della mia sala cinema, forse sai che ho tutte le tv di diverse case sotto scaler per evitare l' SD apposta (con quello che costano i dvdo hai voglia )

... semmai il problema è che la gente scrive senza leggere e senza documentarsi.... e si professano tutti maestri e sapientoni non avendo un minimo di buon senso e di voglia di imparare (ma tanto basta leggere u topic per imparare tutto, a che serve la gente che ci lavora e ci mette le mani tutti i gg? solo a perdere tempo ovvio!)..... che brutta gioventù che sta' crescendo, speriamo la prossima abbia più sale in zucca
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:12   #15390
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ stgww
... i "casi" non possono essere la norma, altrimenti vien da sè che darebbero dei valori fissi. fidati che avendo fatto tante sale cinema non è così facile come la fate voi xchè tanto scrivete qui e chi arriva sa praticamente meno di zero. Si fa sempre facile a scrivere senza avere dati alla mano di ogni caso

i test hanno senso come "pressapoco", non certo come valore x farsi i calcoli per la propria situazione, perchè la volta che li farai tu dal vero, vedrai che sono diversi... quindi ci si basa su valori che cambiano di caso in caso.
Old 07-01-2013, 13:21   #15391
rickiconte
Senior Member

Nessuno mette in dubbio la tua professionalità ma sicuramente anche un mentecatto nota che vuoi passare per il tuttologo di turno che sa tutto e gli altri niente.
Castronerie nella mia beata ignoranza non mi pare ne abbia scritte semmai quello che ho detto può essere integrato dalla tua saccenza ognipotente, per cui datti una calmata che ti fa male

Vivi felice
Old 07-01-2013, 13:26   #15392
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se te cambi di palo in frasca il discorso, mi spiace ma è un tuo problema e non puoi dire agli altri "ma tu non consideri che...". il soggetto del discorso era altro.... se tu pensi alle farfalle tatuate io no di certo

... se si considera tutto, si torna ai discorsi fatti fino a poche pagine fa, quindi inutile replicarli x allungare inutilmente il topic. Le "varianti" gira e rigira sono sempre le stesse, non sono cambiate con l'anno nuovo e non cambieranno neppure col nuovo DTT (almeno non qui in italia visto l'andazzo delle emittenti)... quindi inutile allarmarsi più del dovuto, sono sempre le stesse cose ormai da anni
Old 07-01-2013, 17:21   #15393
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
ma sicuramente anche un mentecatto nota che vuoi passare per il tuttologo di turno che sa tutto e gli altri niente.
Ciao Ricki.
Non è buona cosa "offendere" e dare del tuttologo a chi come AIS si prodiga in prove su prove da tempo e mette a disposizione le sue esperienze. Non è corretto e non è educato a mio giudizio.
Uno può credergli (a ragione) o può non credergli (sbagliando) ma non dargli del tuttologo o altro suvvia. Sono anni che fa delle prove come si deve, ed aiuta i forumer a non prendere prodotti di cui poi si potrebbero pentire o non adatti a loro, facendo in modo che non si buttino via soldi (non pochi visti i costi).
Io lo conosco da anni e posso garantire che l'impegno che ci mette e l'obbiettività sono il suo forte.
Poi fate voi
Old 07-01-2013, 18:22   #15394
rickiconte
Senior Member

Ciao AMG mi fido di te, solo pregherei anche Ais001 di atteggiarsi con maggiore educazione (e soprattutto rispetto) in quanto uno che provoca usando il termine "castronerie" risulta molto offensivo e poco rispettabile e non lo giustifica il fatto di essere il professionista esperto del settore.

Bene, ritornando alla normalità, si è appena aperto il CES 2013, già affiorano primi dettagli e foto, dateci un'occhiata

Ecco i nuovi Panasonic con focus field drive aumentato a 3000 sui top di gamma e maggior multimedialità.
Spunta lo ZT60 e sparisce il GT. Vediamo se riguarderà solo i modelli americani.
Il ZT60 potrebbe prendere spunto dallo ZT50 attualmente commercializzato solo in Giappone e che è una versione "migliorata" del VT50.
Estetica migliorata ulteriormente.
http://panasonic.net/avc/viera/us2013_plasma/index.html

Ultima modifica di rickiconte : 07-01-2013 alle 19:18.
Old 07-01-2013, 20:00   #15395
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ 55AMG
... grazie doc sono sempre in debito con te, ma non ho bisogno del supporto come se "aspetta che vado a chiamare aiuto"... poi qui qualcuno penserà che sarà fatto tutto a tavolino ed iniziano i soliti discorsi infantili

Ai nostri tempi, anche se ho qlc annetto meno di te se ricordo bene, non succedevano (è vero che negli anni '80 facebook e in internet ancora non esistevano)... mi spiace dirlo ma col tempo noto un impoverimento della mentalità media e un crescente odio/invidia verso terzi (di cui ignoro completamente l'origine e le cause)... sarà che ormai mi avvicino agli anta e quindi son vecchio e 1/2 rinco... mah...

Sinceramente non oso pensare a dove andremo di questi passi, forse era veramente meglio quando si stava peggio... i detti dei nonni un fondo di verità a quanto pare ce l'hanno sempre

P.S. un giorno mi spiegherai quel discorso del forum

Ultima modifica di ais001 : 07-01-2013 alle 20:06.
Old 07-01-2013, 20:02   #15396
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ rickiconte
... mi spiace ma x me "castronata" non è un'offesa... semmai sarebbe se usassi una terminologia più colorita. Se te la sei presa, sorry non era mia intenzione

... tornando a cose serie ed interessanti: sbaglio o la serie "G" è sparita?
Old 07-01-2013, 20:41   #15397
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
E nel giorno della presentazione dei nuovi 60, finalmente ho ordinato il mio 50st50 (ha vinto la sfida sul Samsung 51e6500, dopo giorni di indecisione)

Non vedo l'ora che arrivi a sto punto
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 22:26   #15398
rickiconte
Senior Member

Nuovo top di gamma Samsung F8500

http://reviews.cnet.com/tvs/samsung-...-35566923.html

Qualche dettaglio ulteriore in lingua italica per la nuova gamma Panasonic, da notare che l'unico modello che porterà un nuovo pannello e quindi delle innovazioni sarà il modello di punta ZT60, il VT60 dovrebbe corrispondere grosso modo al VT50 con diverso design ed aggiunte multimediali

http://www.dday.it/redazione/8157/Pa...asma-2013.html
http://www.dday.it/redazione/8155/pa...-ces-2013.html

Ultima modifica di rickiconte : 07-01-2013 alle 22:44.
Old 08-01-2013, 09:03   #15399
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
E nel giorno della presentazione dei nuovi 60, finalmente ho ordinato il mio 50st50 (ha vinto la sfida sul Samsung 51e6500, dopo giorni di indecisione)

Non vedo l'ora che arrivi a sto punto
ottimo, speriamo così i 50 vadano giù di prezzo finalmente!
posso chiederti dove l'hai preso e a che prezzo?
come mai hai scelto ST piuttosto che GT o VT?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 09:37   #15400
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ottimo, speriamo così i 50 vadano giù di prezzo finalmente!
posso chiederti dove l'hai preso e a che prezzo?
come mai hai scelto ST piuttosto che GT o VT?
L'ho preso su pixmania a 949 + spese, ora è salito un pochino di prezzo... pensare che prima di Natale costava 899+ spese ma non avevo i soldi disponibili, stavo ancora aspettando il rimborso della tv che ho dato in recesso

Ho scelto la ST rispetto alle altre due semplicemente per questioni di budget, già ho alzato di parecchio dai 700€ che avevo preventivato

Se ti interessa ho visto giusto oggi su mediaworld online il 50gt50 a 1199 euro, non male
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian