Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2013, 12:41   #15341
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da fafathebest Guarda i messaggi
Nono forse mi sono spiegato male ma ho indicato hd ready solo le tv che lo sono... le varie ut, st, gt sono assolutamente full hd
Ah ok... Comunque io non devo usarlo come monitor per uso quotidiano del pc, ma solo per giocare e per guardare i film.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 02-01-2013, 12:41   #15342
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... se lo usi come monitor per desktop devi andare su un fullhd. Avere un 42" da 1024x768 mi sembra un pò assurdo

A parte che è già assurdo di suo usare una tv da 42" come monitor.....
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 12:48   #15343
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

A me serve solo un monitor sui 40" con le caratteristiche del plasma, soprattutto la profondità di nero e i tempi di risposta, per far partire alcuni giochi e film dal PC.
Quindi la Tv non mi interessa.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ultima modifica di Evil Chuck : 02-01-2013 alle 12:52.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 13:03   #15344
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se lo usi come monitor per desktop devi andare su un fullhd. Avere un 42" da 1024x768 mi sembra un pò assurdo

A parte che è già assurdo di suo usare una tv da 42" come monitor.....
attualmente uso un 21" ed un 32" per lavoro, potessi avere un 40" da tenere un po' più lontano sarebbe molto più comodo
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 14:17   #15345
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... ma allora ti prendi un monitor puro e non una tv... almeno hai meno problemi con la ritenzione (parlando di plasma).
Old 02-01-2013, 16:54   #15346
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
ah quello certo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 17:06   #15347
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
... ma allora ti prendi un monitor puro e non una tv... almeno hai meno problemi con la ritenzione (parlando di plasma).
perchè esistono monitor (non tv) da 40 pollici in su?
Old 02-01-2013, 17:28   #15348
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh fino a 2 anni fa c'erano fino a 60"... sinceramente non so se ora hanno smesso di farli, ma Panasonic e Samsung li producevano tempo fa.
Old 04-01-2013, 11:34   #15349
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Qualcuno di voi sa darmi un'opinione sul Samsung 51E6500? In particolare a confronto con un Panasonic 50ST50...

Siccome sono indeciso tra questi due modelli ormai

Visione tra 2,5 e 3metri, 70% sky HD, 20% serie tv in mkv a 720p, restante a 1080p... quasi sempre al buio

Grazie mille
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 12:09   #15350
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Ragazzi ho visto un Samsung Plasma 50" (non ricordo il modello preciso) ma già a circa 1,5 m di distanza ho notato che i pixel sono troppo evidenti, in pratica si vedono tutti i quadratini...

I plasma sono tutti così?
Old 04-01-2013, 12:20   #15351
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ragazzi ho visto un Samsung Plasma 50" (non ricordo il modello preciso) ma già a circa 1,5 m di distanza ho notato che i pixel sono troppo evidenti, in pratica si vedono tutti i quadratini...

Non è che i plasma sono tutti così, i pixel ci sono anche sugli LCD eh

Il fatto di "vedere i pixel" dipende da molti fattori; grandezza schermo, risoluzione, filmato proiettato, distanza di visione... esempio: un filmato SD visto su un pannello 50" full hd da 1,5metri di distanza, mi sembra ovvio che si vede male
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502

Ultima modifica di fafathebest : 04-01-2013 alle 12:26.
Old 04-01-2013, 19:34   #15352
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ciao a tutti! Conoscete qualche sito affidabile che faccia recensioni sui televisori così da poterne confrontare alcuni ?
Grazie
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 19:45   #15353
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... siti ce ne sono, ma difficile avere tutti i modelli... specie italiani visto che spesso sono siti stranieri. cerca su AvM i topic delle tv che ti interessano e leggiti i commenti.... è l'unica cosa veramente utile.
Old 04-01-2013, 19:56   #15354
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
... siti ce ne sono, ma difficile avere tutti i modelli... specie italiani visto che spesso sono siti stranieri. cerca su AvM i topic delle tv che ti interessano e leggiti i commenti.... è l'unica cosa veramente utile.
Ti ringrazio, allora andrò a vedere su AvM, puoi gentilmente darmi anche qualche sito di cui parlavi, anche se non italiani vanno benissimo (almeno fino a che sono in inglese) poi se il modello c'è bene se no pazienza

EDIT: Comunque leggendo un po' di discussioni su AvM ho capito una cosa: vuoi un TV? Un'unica risposta Plasma Panasonic !
O no?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"

Ultima modifica di stgww : 04-01-2013 alle 20:32.
Old 04-01-2013, 23:17   #15355
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ti ringrazio, allora andrò a vedere su AvM, puoi gentilmente darmi anche qualche sito di cui parlavi, anche se non italiani vanno benissimo (almeno fino a che sono in inglese) poi se il modello c'è bene se no pazienza

EDIT: Comunque leggendo un po' di discussioni su AvM ho capito una cosa: vuoi un TV? Un'unica risposta Plasma Panasonic !
O no?
Come ti hanno già detto difficile trovare un sito che contenga tutti i modelli, specie in italiano penso non esista proprio...

Io di solito le leggo qua
http://www.avforums.com/reviews/
http://www.hdtvtest.co.uk/

I modelli principali di solito li recensiscono tutti (magari non subitissimo appena escono) e penso siano anche abbastanza affidabili...

Per quanto riguarda i Plasma quest'anno (o meglio, lo scorso anno ) Panasonic ha fatto certamente un ottimo lavoro e tv che raggiungono sempre il top nella propria fascia di prezzo... peccato che nei negozi siano praticamente introvabili (io dal vivo ho visto solamente 50gt50, 50vt50 e un 50ut50 rigorosamente spento) e per acquistarli bisogna quasi necessariamente rivolgersi agli shop on-line (non che sia per forza un male, anzi)...
Old 04-01-2013, 23:49   #15356
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Qualcuno di voi sa darmi un'opinione sul Samsung 51E6500? In particolare a confronto con un Panasonic 50ST50...

Siccome sono indeciso tra questi due modelli ormai

Visione tra 2,5 e 3metri, 70% sky HD, 20% serie tv in mkv a 720p, restante a 1080p... quasi sempre al buio

Grazie mille
st50 è su un altro pianeta sicuramente. sono fasce diverse.

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi

se è un hdready ci credo. li vedo io sul 42 figuriamoci 8 pollici in +
sul full ci credo poco. sul 46 li vedo solo se mi appiccico ma sono cmq piccolissimi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 00:11   #15357
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
si infatti i limiti per le firme di 3 righe li hanno inventati per voi
... 3 righe????????

... io ne vedo 4 in firma... colpa dei cavi poco ma sicuro
Old 05-01-2013, 20:05   #15358
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Come ti hanno già detto difficile trovare un sito che contenga tutti i modelli, specie in italiano penso non esista proprio...

Io di solito le leggo qua
http://www.avforums.com/reviews/
http://www.hdtvtest.co.uk/

I modelli principali di solito li recensiscono tutti (magari non subitissimo appena escono) e penso siano anche abbastanza affidabili...

Per quanto riguarda i Plasma quest'anno (o meglio, lo scorso anno ) Panasonic ha fatto certamente un ottimo lavoro e tv che raggiungono sempre il top nella propria fascia di prezzo... peccato che nei negozi siano praticamente introvabili (io dal vivo ho visto solamente 50gt50, 50vt50 e un 50ut50 rigorosamente spento) e per acquistarli bisogna quasi necessariamente rivolgersi agli shop on-line (non che sia per forza un male, anzi)...
Ok, grazie, andrò leggermi qualche recensione.
Per il tv ho letto che ad aprile/maggio panasonic dovrebbe presentare la serie 60 ergo visto che non è urgente aspetterei, comprare online non è un problema, anche perchè se lo vedi in un supermercato settato "a caso" non ti rendi conto ( sono andato a vedermi il 50vt50 sembrava avere una patina giallastra su tutto lo schermo, a che temperatura gli avranno settato il colore?)
In generale però (almeno di aver necessità di schermi sotto i 42") da come ne parlavano sembrava che il plasma regna sovrano (come qualità d'immagine) e costa pure di meno perchè non è alla moda...
In una discussione consigliavano un plasma panasonic da 900 euro e dicevano che per avere la stessa qualità su un lcd bisognava indirizzarsi su un sony hx*qualcosa* che costava almeno il doppio.

Siete d'accordo con questa visione delle cose? (Visione? Per forza si parla di televisori )
Grazie
Old 06-01-2013, 00:59   #15359
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

In vero la serie 60 la presentano già domani (7 gennaio) al CES, così puoi farti un'idea se vale la pena aspettare fino a aprile/maggio quando avverrà effettivamente la commercializzazione...

Vedere un plasma in centro commerciale non è il massimo, spesso di fianco al led può sembrare che sfiguri (non abbastanza luminoso, colori sfalsati ecc)... in realtà spesso è proprio il contrario.. con il relativo led settato in modalità "shop" con luminosità al massimo che fa attirare gli sguardi solo su di sè... proprio il bianco "giallastro" che hai notato sul VT50 è in realtà il bianco corretto, o per lo meno quello più simile a quello che avrai con la Tv a casa se vuoi avere una visione degna... invece il bianco "ghiaccio azzurro" dei led è quello appartenente alla modalità "dinamica" o appunto shop, inguardabile a casa (lo so perché avevo un LG e ho provato proprio la modalità shop, è qualcosa di allucinante a casa, sembra incredibile che in negozio possa sembrare così diverso).

E' vero che a parità di diagonale costano meno rispetto al led, come hai giustamente notato tu perché questi ultimi vanno più di moda, oppure appunto riescono ad "attirare" di più il cliente in negozio, magari non espertissimo, che giustamente ci "casca" (io stesso)... poi se conti che ultimamente si è sempre piu' alla ricerca di tutto cio' che sta attorno alla tv (estetica, cornice invisibile, smart tv...) piuttosto che alla qualità d'immagine, capiamo anche perché i plasma hanno vita dura.

Con questo non voglio dire che siano superiori ai led, ogni tecnologia ha i suoi pro e contro chiaramente, sta a ognuno di noi valutare, in base alle proprie esigenze, qual'è la migliore

Ultima modifica di fafathebest : 06-01-2013 alle 01:10.
Old 06-01-2013, 13:40   #15360
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
In vero la serie 60 la presentano già domani (7 gennaio) al CES, così puoi farti un'idea se vale la pena aspettare fino a aprile/maggio quando avverrà effettivamente la commercializzazione...

Vedere un plasma in centro commerciale non è il massimo, spesso di fianco al led può sembrare che sfiguri (non abbastanza luminoso, colori sfalsati ecc)... in realtà spesso è proprio il contrario.. con il relativo led settato in modalità "shop" con luminosità al massimo che fa attirare gli sguardi solo su di sè... proprio il bianco "giallastro" che hai notato sul VT50 è in realtà il bianco corretto, o per lo meno quello più simile a quello che avrai con la Tv a casa se vuoi avere una visione degna... invece il bianco "ghiaccio azzurro" dei led è quello appartenente alla modalità "dinamica" o appunto shop, inguardabile a casa (lo so perché avevo un LG e ho provato proprio la modalità shop, è qualcosa di allucinante a casa, sembra incredibile che in negozio possa sembrare così diverso).

E' vero che a parità di diagonale costano meno rispetto al led, come hai giustamente notato tu perché questi ultimi vanno più di moda, oppure appunto riescono ad "attirare" di più il cliente in negozio, magari non espertissimo, che giustamente ci "casca" (io stesso)... poi se conti che ultimamente si è sempre piu' alla ricerca di tutto cio' che sta attorno alla tv (estetica, cornice invisibile, smart tv...) piuttosto che alla qualità d'immagine, capiamo anche perché i plasma hanno vita dura.

Con questo non voglio dire che siano superiori ai led, ogni tecnologia ha i suoi pro e contro chiaramente, sta a ognuno di noi valutare, in base alle proprie esigenze, qual'è la migliore
Dalle mie conoscenze e da quello che ho letto in questi giorni non posso che concordare a pieno circa le tue considerazioni, ma a questo punto mi domando, quali sono gli ambiti in cui sono consigliati i LED ?
Se escludiamo l'utilizzo come monitor PC, visto che gli lcd sono migliori sulle immagini fisse, cosa ci rimane?
Corretto?
Grazie
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian