Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 14:16   #14941
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
di quei due tv io prendo il kuro usato a l'altro il panasonic.
glielo lascio volentieri
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:08   #14942
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Quindi tra un Panasonic VT50 e un Kuro 5090H usato, medesimo prezzo, prendereste il Kuro?

Saluti e grazie.
Matteo
quale dei 2 ha una garanzia di un paio d'anni ?
sospetto il panasonic nuovo.... vedi tu
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:38   #14943
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Quindi tra un Panasonic VT50 e un Kuro 5090H usato, medesimo prezzo, prendereste il Kuro?
mah...eh...non lo so...

Se lo producessero nuovo a 3000 lo prenderei subito, ma per un usato 1400/1600 sono veramente tanti, anche perchè reputo i Panasonic ottimi prodotti...forse forse...andrei sul VT...

Non lo paragonerei ad una Ferrari, direi che il Kuro è stato un ottimo vino prodotto fino ad una certa annata, adesso tocca bere altro vino...ma che cmq non è aceto!!!
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:24   #14944
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
quel che mi chiedo è se effettivamente il kuro sia questa madonna, mi sembra strano che passando ormai 5 anni la tecnologia non si sia evoluta in modo da poter raggiungere le prestazioni (quali?) del kuro costando meno.

mi rifiuto di credere che il kuro sia ancora il migliore senza se e senza ma, ci sarà qualcosa in cui si è andati avanti, no? Tipo la resa delle immagini in movimento, la decodifica del segnale HD, che so?
conta che non ne ho mai visto uno
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:28   #14945
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ HSH
... le ultime 2 serie Pioneer hanno 4 anni di garanzia, ergo dal 2009 in poi (a dire il vero il discorso 2+2 è partito nel 2008, ma 2008+4 ormai lo escludo) sono ancora in garanzia.... ma informarsi prima di scrivere no eh?!
... porc.... scrivere tanto per fare +1 col count è una moda che non passa mai

@ +Benito+
... il problema non è "nessuno ha le potenzialità per superare pioneer", il problema è "nessuno vuole investire nel migliorare le prestazioni quando i pecoroni di acquirenti finali si accontentano di quello che loro ti danno di volta in volta". Pioneer (che tirava sulle prestazioni) è fuori dai giochi? Bene, loro possono rallentare e darti le briciole di volta in volta.
Vedi esempio i difetti della serie x30 di Pana o i lag ancora di Samsung. Ti vien da dire: "ma visto che tali difetti li hanno da anni, possibile che nessuno abbia pensato a cambiare componenti o processo produttivo per eliminare i problemi?" Chi glielo fa fare di cambiare impianto quando i pecoroni di utenti si accontentano di qualche logo e qualche modifica estetica? (e gli do ragione da questo punto di vista )

Se l'utente si accontenta, la fabbrica ringrazia

Smonta un Kuro serie 9 (o KPR) e smonta un pana VT o un Samsung.... guarda le elettroniche ed il tipo di integrati/componenti usati.... e vedrai che capisci le differenze
Io sui Pio ero un ignorante di prima, una volta visti gli schemi elettrici del service manual e confrontati in un negozio dedicato assieme a pana e Samsung i componenti e il valore degli stessi, capisci la differenza

Ultima modifica di ais001 : 25-09-2012 alle 18:53.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:39   #14946
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ HSH
... le ultime 2 serie Pioneer hanno 4 anni di garanzia, ergo dal 2009 in poi (a dire il vero il discorso 2+2 è partito nel 2008, ma 2008+4 ormai lo escludo) sono ancora in garanzia.... ma informarsi prima di scrivere no eh?!
Si caro sapientone, peccato che se uno l'ha preso nel 2007 sei fregato cmq.. e 2008 pure visto che ormai il 2012 sta finendo...
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 19:05   #14947
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... nel 2007 non c'era il 2+2, nel 2008 la serie x08 neppure... devi andare dalla serie x09

... non serve essere sapientoni, basta avere un minimo di buon senso e di voglia di informarsi

Ultima modifica di ais001 : 25-09-2012 alle 19:14.
Old 25-09-2012, 22:11   #14948
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
@ +Benito+
... il problema non è "nessuno ha le potenzialità per superare pioneer", il problema è "nessuno vuole investire nel migliorare le prestazioni quando i pecoroni di acquirenti finali si accontentano di quello che loro ti danno di volta in volta". Pioneer (che tirava sulle prestazioni) è fuori dai giochi? Bene, loro possono rallentare e darti le briciole di volta in volta.
Vedi esempio i difetti della serie x30 di Pana o i lag ancora di Samsung. Ti vien da dire: "ma visto che tali difetti li hanno da anni, possibile che nessuno abbia pensato a cambiare componenti o processo produttivo per eliminare i problemi?" Chi glielo fa fare di cambiare impianto quando i pecoroni di utenti si accontentano di qualche logo e qualche modifica estetica? (e gli do ragione da questo punto di vista )

Smonta un Kuro serie 9 (o KPR) e smonta un pana VT o un Samsung.... guarda le elettroniche ed il tipo di integrati/componenti usati.... e vedrai che capisci le differenze
Io sui Pio ero un ignorante di prima, una volta visti gli schemi elettrici del service manual e confrontati in un negozio dedicato assieme a pana e Samsung i componenti e il valore degli stessi, capisci la differenza
Guarda... non so se sei laureato in elettronica, ma un laureato in elettronica guardando solo gli schemi e i service manual non riuscirebbe a dedurre quanto tu dici.
Il discorso è, più che altro: Pioneer vendeva plasma ad un prezzo altissimo, aveva una reputazione altissima, ma nonostante tutto non ci stava dentro con i costi di produzione perché vendeva poco. Dal momento che le aziende non sono enti di beneficienza (ma del resto anche una semplice famiglia non lo è: a fine mese le entrate devono essere maggiori o uguali alle uscite), Pioneer decise di tagliare quella linea di prodotti. Se per assurdo, avesse voluto mantenerne la produzione senza perderci, avrebbe dovuto alzarne il prezzo di vendita.
Sinceramente, qualsiasi azienda è in grado di offrire una qualità altissima con costi di produzione fuori mercato.
Inoltre, se non riesci a vendere un numero sufficiente di esemplari da rendere sostenibile la produzione, significa semplicemente che stai offrendo un oggetto che al mercato non interessa. Per meglio dire, in pochi ritenevano che il prezzo richiesto dalla Pioneer fosse il giusto corrispettivo per la qualità offerta.
Certamente a livello di forum dei Kuro se ne sarà fatto un gran parlare, ma alla fine, pur apprezzandone le qualità, ben pochi tiravano fuori le migliaia di euro necessarie all'acquisto.

Considera anche questo punto di vista: in genere direi che l'acquirente medio di un televisore spenda meno di 1000 € per acquistarne uno nuovo, quindi molto meno rispetto ai top di gamma attuali, ad un Kuro usato e solo una piccola frazione di quello che costavano i Kuro nuovi. Data questa cifra media, è ovvio che la qualità del televisore sarà un compromesso con i costi di produzione. E' ovvio che, per quella cifra, i difetti non possono essere eliminati completamente. E non preoccuparti che anche gente inesperta si accorge dei difetti dei televisori dopo un po' di tempo (colori, neri che sono grigio scuro, aloni luminosi..), ma riesce a conviverci perché oggettivamente non pregiudicano in modo significativa la visione e sa che, per la cifra spesa, non si può avere il top.
Inoltre, come dice provocatoriamente un mio amico: non farti tante paranoie sulla qualità, che tra due televisori certe differenze le puoi notare solo strumentalmente o nel confronto diretto affiancandoli. Piuttosto prendi il televisore di una o due taglie più grande di quella che ritenevi essere quella giusta. Perché... grande è bello. Le dimensioni contano, ed è una differenza ben visibile, di cui te ne accorgi anche se non vuoi.

Per il resto credo che il mercato chieda, piuttosto che una qualità elevata in assoluto, una qualità di buon livello, schermi di grandi dimensioni a prezzi accessibili e funzionalità extra, in modo da non aver bisogno del computer per svolgere i compiti più semplici. Anche il design è importante, perché in una casa il televisore durante la giornata è visto sopratutto da spento.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 25-09-2012 alle 22:46.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 23:30   #14949
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Satviolence
... rileggi bene le frasi scritte dagli altri, non so cosa hai inteso tu ma sicuramente non quello che ho scritto... inoltre hai letto solo le ultime cose e non tutta la storia finora discussa
Old 26-09-2012, 00:36   #14950
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
movimento, la decodifica del segnale HD, che so?

conta che non ne ho mai visto uno
ecco l'ultima riga riassume tutto
Old 26-09-2012, 08:23   #14951
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
@ HSH

@ +Benito+

Abbi pazienza, di cosa c'è dentro non me ne frega proprio niente, io valuto solo la resa finale.
Old 26-09-2012, 08:25   #14952
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ecco l'ultima riga riassume tutto
Clap! Dai su sii serio, ho fatto una domanda, la tua è la risposta peggiore che potessi dare.
Old 26-09-2012, 09:15   #14953
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao a tutti.

Per mia fortuna/sfortuna vidi un Kuro acceso qualche anno fa e me ne innamorai (non potrebbe essere altrimenti!).
Solo che costava troppo per le mie tasche e rinunciai.

Non ho ancora visto il VT50 ma l'anno scorso vidi il VT30 e mi è parso ottimo davvero, e non aveva aloni verdi o altri problemi!
Però non ho potuto vederli affianacati..

Adesso il prezzo sarebbe abbordabile ma, come dice giustamente ais001, bisogna stare attenti a dove si acquista!
Inoltre non ho la possibilità di visionarlo perchè i rivenditori privati che ho trovato sono tutti molto lontani dalla mia città.

Rischiereste la spedizione?!

So di gente che l'ha trovato a 1200 Euro, mi sembra il suo prezzo!
Io l'ho trovato a 1500 Euro ancora in garanzia per un anno, ma va spedito...

Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:08   #14954
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Se la spedizione avviene con i giusti crismi perchè no? Solo che se poi non va spedirlo al negozio non è bello. A parte che chiameresti pioneer ma se non si accende neppure? Io personalmente rischierei ma perchè ho avuto pochissimi problemi con le apparecchiature elettroniche e credo che andrebbe liscia ma tant'è...
Se è a meno di 300km andrei in macchina peró. Così lo vedo funzionante li e lo trasporto con cautela io stesso
Old 26-09-2012, 10:16   #14955
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
@Matthew83...ma a Firenze puoi andarci in macchina...
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 10:29   #14956
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Ciao.

Perchè ce n'è uno a Firenze?!

Io l'ho trovato a Udine...

A parte che non so se mi sta nella macchina un tv del genere...

Grazie, ciao.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 11:26   #14957
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
@ Satviolence
... rileggi bene le frasi scritte dagli altri, non so cosa hai inteso tu ma sicuramente non quello che ho scritto... inoltre hai letto solo le ultime cose e non tutta la storia finora discussa
Guarda... il problema fondamentale che ti sfugge è che, alla prova dei fatti, i Kuro usati interessano a pochissimi in questo forum.
Questo per il semplice fatto che, benché siano usati, costano molto di più del budget che mediamente qui viene indicato da chi chiede un consiglio. Prova a vedere le discussioni più vecchie...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 17:39   #14958
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... a me sa che a te sfugge il fatto che lo so benissimo e che non serve che me lo dici. Lo so da prima di te certe cose e, ripeto, facevo i test alle tv ancora nel 2006-2007, quindi forse qualcosa ne so in merito (visto che sono stato io al tempo a sollevare la questione "24p On/Off" nel secret menù dei pana mentre pana italia smentiva ).

Resta oggettivamente parlando (a livello di prestazioni e componentistica) che anche se é un prodotto vecchio e fuori commercio, il Pio ora come ora non ha concorrenti reali.

Poi tu metti in mezzo il discorso soldi ed allora ovvio che va tutto in malora. I soldi sono diversi da persona a persona e quindi con tale "elemento discriminante" il discorso da oggettivo si trasforma in soggettivo. Cosa che a me frega gran poco perché coi soldi propri ognuno fa quello che gli pare (per fortuna). Peccato che io parlo "oggettivamente" e mai soggettivamente, altrimenti qui sarebbe un bordello xché tutti direbbero tutto e nessuno capisce piú niente (come spesso accade purtroppo).
Old 26-09-2012, 18:06   #14959
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Continuo a non aver risposta sui motivi di visione che rendono il kuro tuttora il miglior display plasma al mondo.
Old 26-09-2012, 18:22   #14960
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ +Benito+
... affianca una serie x09 o KRP ad un Pana VT e guarda la stessa immagine dalla stessa sorgente sia da vicino che da lontano (sia in modalità configurata similmodo per entrambe le tv che a default). La differenza della resa la vedi abbastanza facilmente se hai un minimo di "esercizio" nel visionare sorgenti (senza scendere troppo nei particolari e senza far riferimento a tabelle e/o test strumentali). Oltre a ciò hai il valore "fisico" del bene, che secondo me ha un suo bel peso alla fine della fiera (non per niente chi vende un Pio non lo svende, ergo hai anche un minimo di ritorno del valore cosa che con qualsiasi altra tv te lo scordi).

Pana per quanto buona sia (ti ricordo che di pana io nelle case ne ho ben 7) è sempre un prodotto di largo consumo, ergo per me è come un cell: ogni sei mesi esce un modello che fa 1 caxxata in più e tutti gridano al miracolo pur non facendo realmente un caxx di diverso da prima (vedi esempio la caxxata del Samsung che scuotendo fa diverse funzioni ).
Però questo dimostra che la gente è più attaccata alle caxxate futili che alla qualità interna del prodotto, quindi è giusto che ne vendano tanti... se la gente è contenta non vedo perchè fargli cambiare idea

Ripeto: per me l'estetica vale zero (la tv la guardi di sera/notte e non guardo certo la cornice ) e tutte le puttanate software per migliorare le immagini che aggiungono mi fanno solo avere dubbi che il pannello abbia difetti che vogliono nascondere o minimizzare (vedi GG dei vecchi pana e delle prime serie di Pio). Meno caxxate software una tv ha e meglio rende le immagini, e più ho la certezza che il prodotto è di qualità

Ultima modifica di ais001 : 26-09-2012 alle 18:30.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian